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Sostituzione luci

Mi stavo chiedendo.....
Avrei voluto prendere i fari led ma per far ciò avrei dovuto accoppiarli con tetto panoramico (XPACK).
Non so se anche per voi ma a me la differenza che c'è tra la luce bianca del led delle luci di posizione e la luce gialla degli anabaglianti non piace per niente.... Sto valutando di cambiare le H7 con altre a luce bianca ma nel frattempo mi sto chiedendo:
Qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di acquistare i led del pacchetto XPACK?? Se SI bisogna cambiare tutto il faro ed effettuare modifiche all'impianto elettrico??

Tempo fa ho fatto anch'io la stessa domanda ma non ho avuto risposta..

Si potrebbe chiedere alla casa madre..
 
Domandina..

Sul manuale è scritto che prima di sostituire le lampadine bisogna staccare uno dei cavi della batteria.

È veramente necessario?
 
Mi stavo chiedendo.....
Avrei voluto prendere i fari led ma per far ciò avrei dovuto accoppiarli con tetto panoramico (XPACK).
Non so se anche per voi ma a me la differenza che c'è tra la luce bianca del led delle luci di posizione e la luce gialla degli anabaglianti non piace per niente.... Sto valutando di cambiare le H7 con altre a luce bianca ma nel frattempo mi sto chiedendo:
Qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di acquistare i led del pacchetto XPACK?? Se SI bisogna cambiare tutto il faro ed effettuare modifiche all'impianto elettrico??


Anche io il tuo stesso problema, io volevo i cerchi e i fari ma non il tetto quindi....niente xpack!
Secondo me vanno acquistati come pezzi di ricambio....
Però sono quasi sicuro che bisogna aggiungere i paraurti con il lava fari, quindi una modifica sostanziale che sicuramente costerà un botto!
Però magari si manda una mail a Hyundai o fare un giro dal con e a sentire cosa dicono...
 
Anche io il tuo stesso problema, io volevo i cerchi e i fari ma non il tetto quindi....niente xpack!
Secondo me vanno acquistati come pezzi di ricambio....
Però sono quasi sicuro che bisogna aggiungere i paraurti con il lava fari, quindi una modifica sostanziale che sicuramente costerà un botto!
Però magari si manda una mail a Hyundai o fare un giro dal con e a sentire cosa dicono...

Io ho fatto lo stesso, i pacchetti che hanno creato non mi piacciono proprio!!
Per non considerare il fatto, che con il pacchetto xpack, nonostante nella versione xpossibile sia di serie, si perde la ruota di scorta

Per quanto riguarda il tuo discorso sul lavafari, non credo sia un problema, è un optional del quale se ne può fare tranquillamente a meno...imho
 
Io ho fatto lo stesso, i pacchetti che hanno creato non mi piacciono proprio!!
Per non considerare il fatto, che con il pacchetto xpack, nonostante nella versione xpossibile sia di serie, si perde la ruota di scorta

Per quanto riguarda il tuo discorso sul lavafari, non credo sia un problema, è un optional del quale se ne può fare tranquillamente a meno...imho

Si hai ragione se ne può fare a meno dei lava fari... Ma credo che sia obbligatorio con quel tipo di fanali... Sono presenti anche con gli xeno.. Poi che servono o no e un'altro discorso...
A me piacerebbe metterli , mi sono informato per i cerchi di 19" originali e c'è da fare quasi un mutuo!! o_O
 
Ciao a tutti, per cambiare le luci anabbaglianti è tanto complicato da smontare mezza macchina o è un lavoro velocissimo?
 
È facilissimo togli il coperchio ruoti la lampada è esce fuori la lampada
Ciao Biancog82,
Il discorso vale sia per gli ana che per gli abbaglianti che per i cornering?
Sai per caso se la sostituzione della lampadina si complica per i fendinebbia?
 
Appena montate le H7 Philips White Vision



Sono gialle anche loro anche se meno di quelle di serie.. La foto attenua il giallo..
 
Si hai ragione se ne può fare a meno dei lava fari... Ma credo che sia obbligatorio con quel tipo di fanali... Sono presenti anche con gli xeno.. Poi che servono o no e un'altro discorso...
A me piacerebbe metterli , mi sono informato per i cerchi di 19" originali e c'è da fare quasi un mutuo!! o_O
Non credo sia obbligatorio e sinceramente non trovo nemmeno il nesso per cui debba esserlo
Lo scopo del faro, che sia esso a led, xenon o con la classica lampadina alogena, è sempre quello, ovvero, illuminare la strada. Il lava fari è solo un (inutile e costoso) optional..imho
 
Ultima modifica:
Ciao Biancog82,
Il discorso vale sia per gli ana che per gli abbaglianti che per i cornering?
Sai per caso se la sostituzione della lampadina si complica per i fendinebbia?[/QUOTE
Ciao Biancog82,
Il discorso vale sia per gli ana che per gli abbaglianti che per i cornering?
Sai per caso se la sostituzione della lampadina si complica per i fendinebbia?
x gli anabbaglianti e abbaglianti è facile e lo stesso discorso che ti ho detto prima X i Fendinebbia non saprei però se vedi sul manuale ti spiega X bene come si smontano
 
Non credo sia obbligatorio e sinceramente non trovo nemmeno il nesso per cui debba esserlo
Lo scopo del faro, che sia esso a led, xenon o con la classica lampadine alogena, è sempre quello, ovvero, illuminare la strada. Il lava fari è solo un (inutile e costoso) optional..imho

Sono d'accordo con te non servono una beata coppa, però se è una regola è una regola.
Ho trovato una prova dei fanali fatta da una rinomata rivista di auto che spiega il perché era o è obbligatorio i lavafari...

Xeno. I primi proiettori per auto risalgono al 1991. La lampada, riempita di gas xeno, non ha più il filamento, ma due elettrodi tra cui viene innescato un arco elettrico, molto luminoso: da qui il nome corretto di lampada a scarica in gas. Il sistema comprende anche una centralina e un accenditore che innalzano la tensione alla lampada da 12 a circa 25.000 volt; inoltre, i proiettori vanno obbligatoriamente dotati di lavafari e regolazione automatica dell'assetto. Le lampadine sono identificate dalla lettera D e nelle versioni normali, che assorbono 35 watt, emettono 3.200 lumen con una temperatura di colore di 4.200 °K. La durata è di circa 3.000 ore. Da poco sono disponibili i proiettori dotati delle nuove lampade a scarica da 25 watt, che emettono 2.000 lumen: in tal modo rientrano nel limite che consente di fare a meno dei lavafari e della regolazione di assetto automatica. I fari, così, possono essere più economici. Dal punto di vista delle prestazioni, il sacrificio rispetto alle versioni da 35 watt è contenuto, grazie anche alla temperatura di colore leggermente più alta (4.500 °K contro 4.200) che a sensazione compensa, in parte, il minor flusso luminoso.

Led. È l'ultima frontiera dell'illuminazione per auto, presente per ora su alcune ammiraglie e anche (a richiesta) sulla nuova Seat Leon. Al posto delle lampade tradizionali o a scarica ci sono compatti gruppi di Led ad alta luminosità, che danno ai progettisti maggior libertà. A parità di luce emessa assorbono meno energia (circa un quinto delle alogene) e hanno temperatura di colore di 5.500 °K, molto vicina a quella dell'illuminazione diurna a mezzogiorno: ciò da a chi guida una sensazione di maggior sicurezza. La durata è elevatissima (non è prevista la possibilità di sostituzione dei moduli). Diversamente dalla lampade tradizionali o a scarica, i led non si scaldano, ma lo fa l'elettronica di comando: i proiettori vanno quindi dotati di sistemi di dissipazione (ventole o piccoli radiatori) e il calore sottratto viene inviato alla lente frontale del faro per impedirne l'appannamento nei climi umidi e freddi.

Da quello che riporta questo articolo dipende dalla potenza dei fari sotto di un numero di lumen non servono sopra si per legge... Poi ripeto sono d'accordo con te che non servono a nulla!!!
 
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma ho una domanda: si possono sostituire le lampadine alogene che sono presenti sulla Tucson con quelle Led? o bisogna per forza cambiare tutto il faro?
Grazie
 
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma ho una domanda: si possono sostituire le lampadine alogene che sono presenti sulla Tucson con quelle Led? o bisogna per forza cambiare tutto il faro?
Grazie
Io ho chiesto a chi vende i kit X il momento mi hanno consigliato lo Xenon non c'è bisogno di cambiare il fari
 
Io ho chiesto a chi vende i kit X il momento mi hanno consigliato lo Xenon non c'è bisogno di cambiare il fari
Ma lo Xenon è solo una lampada oppure ha anche una sua centralina?? Quel che voglio dire é se c'é comunque bisogno di fare una modifica all'impianto elettrico .....
Per quanto riguarda la versione a led pensavo bastasse prendere il faro, smontarlo e sostituirlo con quello a led della versione con XPACK.
 
Ma lo Xenon è solo una lampada oppure ha anche una sua centralina?? Quel che voglio dire é se c'é comunque bisogno di fare una modifica all'impianto elettrico .....
Per quanto riguarda la versione a led pensavo bastasse prendere il faro, smontarlo e sostituirlo con quello a led della versione con XPACK.

Lo Xenon ha sempre una sua "centralina" definita spesso "ballast" (zavorra...!! :D). Serve, tra le altre cose, a portare i 12 Volt dell'impianto elettrico di serie ai voltaggi elevatissimi richiesti dalle lampade a scarica di gas...;)
 
Ma lo Xenon è solo una lampada oppure ha anche una sua centralina?? Quel che voglio dire é se c'é comunque bisogno di fare una modifica all'impianto elettrico .....
Per quanto riguarda la versione a led pensavo bastasse prendere il faro, smontarlo e sostituirlo con quello a led della versione con XPACK.
È una lampada con una centralina X pack non credo che lo danno solo Con i fari è un pacco che va con il tetto
 
Secondo me la puoi acquistare come pezzi di ricambio e montarli, ce solo da valutare se hanno già le centraline dentro al faro o devi acquistare anche quelle...
Sicuramente non costano poco... basta solo andare in officina a chiedere il prezzo a listino del ricambio..
Io lo fatto con i cerchi di 19 e vi posso garantire che costano un botto presi come ricambi...
 
Secondo me la puoi acquistare come pezzi di ricambio e montarli, ce solo da valutare se hanno già le centraline dentro al faro o devi acquistare anche quelle...
Sicuramente non costano poco... basta solo andare in officina a chiedere il prezzo a listino del ricambio..
Io lo fatto con i cerchi di 19 e vi posso garantire che costano un botto presi come ricambi...
Ok grazie..... Per curiosità andrò a chiedere, anche se non penso che sia così facile passare da un faro alogeno ad uno a led. Magari basterebbe cambiare solo il faro.
 
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