• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

'Sussulti ' motore 1.7

Ma secondo voi anche nelle ix35 nuove (vendute nel 2013 per intendersi) ci sono ancora questi problemi???
Mi riferisco al congelamento del gasolio e ai sussulti...
La XPossible è solo un bell'allestimento o hanno fatto anche qualche modifica in questo senso???

R: 'Sussulti ' motore 1.7

Secondo me?
Le macchine sono identiche.... cambia solo qualche allestimento...

Concordo anche io con MaxSilver.
Allestimento arricchito ma aggiornamento sul "congelamento" ancora in fase di sperimentazione. Per i sussulti......potrebbe pure essere......da aspettarsi i feedback dei vari possessori tra qualche chilometro.

Ciao
Carlo

Lore,
Come ho scritto prima, io l'ho preso da un mese e lo fa...
Per averla pagata 24000€ sono un po' deluso da questi problemi onestamente :(

La cosa ovviamente mi distrugge...io volevo ordinarla domani con la speranza che Hyundai, su un modello di 3 anni, avesse risolto tutti i problemi...come dovrebbero fare tutte le case serie!
Invece al momento sono deluso e "spaventato"...dato che mia moglie si è proprio innamorata di quest'auto e non ne vuole più vedere altre!
Non so che fare... :(

La cosa ovviamente mi distrugge...io volevo ordinarla domani con la speranza che Hyundai, su un modello di 3 anni, avesse risolto tutti i problemi...come dovrebbero fare tutte le case serie!
Invece al momento sono deluso e "spaventato"...dato che mia moglie si è proprio innamorata di quest'auto e non ne vuole più vedere altre!
Non so che fare... :(
Salve....e che dire,... con mio figlio la si va ritirare lunedì...cè da farsi il segno della Croce e che non si incappi in questa ed
altre anomalie!!! Però posso dire che talune "Sporty" avendo le stesse anomalie.. la mia 25.000 Km non soffre di niente (toccando "ferro") :up:

Ciao a tutti solo per testimoniare che lo scorso wk in colonna fermo, all'improvviso minimo che oscilla tra 850 e 950 (sembrava che si dovesse spegnere da un momento all'altro) e macchina che sobbalza procedendo con marcia inserita (al minimo), due sgasate potenti e problema superato, altra colonna e stesso problema stessa procedura, poi altre colonne e 400 km senza problemi (e mai nessuna spia accesa). Al ritorno stessa solfa.

Domani in concessionaria, mi hanno anticipato "storie" di rigenerazione ma stento a crederci, leggendo il forum non ho trovato soluzioni certe, spero di capirci qualcosa. 2000 diesel ritirata a Marzo 2013 e 4000 km.

Ciao e Sperem

Dopo analisi centralina mi dicono :
Non ci sono errori o anomalie, mi spiegano che è intervenuta (2 volte in 1000 km) la rigenerazione del fap o dpf è che sia, se questo succede in colonna, quindi al minimo si avvertono variazioni del minimo perchè la rigenerazione assorbe potenza quindi il minimo si abbassa , poi istantaneamente la centralina corregge il minimo alzandolo così ciclicamente.
Aggiunge anche che se il motore gira a circa 1500-2000 giri la rigenerazione dura intorno ai 15 min e non si avverte nulla (o quasi), se sono in colonna al minimo si avvere di più e occorre molto più tempo (fino a 30) . Che dire !!!!

Dopo analisi centralina mi dicono :
Non ci sono errori o anomalie, mi spiegano che è intervenuta (2 volte in 1000 km) la rigenerazione del fap o dpf è che sia, se questo succede in colonna, quindi al minimo si avvertono variazioni del minimo perchè la rigenerazione assorbe potenza quindi il minimo si abbassa , poi istantaneamente la centralina corregge il minimo alzandolo così ciclicamente.
Aggiunge anche che se il motore gira a circa 1500-2000 giri la rigenerazione dura intorno ai 15 min e non si avverte nulla (o quasi), se sono in colonna al minimo si avvere di più e occorre molto più tempo (fino a 30) . Che dire !!!!

Ci potrebbe stare, i sussulti sono stati riscontrati solo nei motori e la rigenerazione dovrebbe essere fatta ogni 500 Km.

Ciao ragassuoli

io ho sempre i soliti sussulti ed anche il motore risulta essere + rumoroso ...proverò come dice Max silver a mettere l'additivo per la pulizia degli iniettori .... per il filtro vedremo quest'inverno soprattutto dopo che le cavie avranno testato il nuvo sistema di riscladamento gasolio .... se dovesse andare bene farò sicuramente richiesta perchè lo installini anche sulla mia.

ciaous

Purtroppo i sussulti si risolvono solo con additivi, gasolio speciale o centralina modificata(rimappata o modulo aggiuntivo)... Per il filtro, purtroppo bisogna attendere, speriamo di dare buone notizie

Ho letto spesso di persone che si lamentano dei sussulti del 1.7 CRDi e mi ritenevo fortunato in quanto la mia non ha mai dato di questi problemi, almeno fino a ieri. Ora ha 31.000 Km, il primo tagliando eseguito da poco e durante una gita in collina ho notato qualche piccolo sussulto; niente di grave o insopportabile sono stati sporadici ma tali da farsi notare.
Faccio gasolio sempre nella stessa stazione di rifornimento quindi escluderei problemi di sporco o di acqua nel carburante, quello che ho notato è che quando è successo ero oltre i 500 mt di altitudine, io abito a Roma quindi al livello del mare e infatti non mi ha mai dato di questi problemi; che sia un problema di carburazione del motore quindi la difficoltà della centralina a gestirla quando l'ossigeno tende ad essere un pò più rarefatto? Non so è solo una mia supposizione.

Ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma vi seguo quotidianamente.
Oggi ho preso la macchina per sgranchirgli un po le articolazioni;arrivato in V marcia intorno ai "soliti" 1700-1800 giri sono incominciati i sussulti, lievi ma avvertibilissimi.
Per curiosità ho acceso l'A/C e come per magia sono scomparsi, poi l'ho spenta e sono ricominciati e cosi per 4-5 volte.
La mia era solo una prova per dimostrare che effettivamente, come già appurato in questo TD,esiste un nesso tra i sussulti e l'A/C così come con la temperatura esterna visto che in inverno i sussulti spariscono del tutto!!
E la cosa non si risolve nè con additivi nè con le preghiere!!!
Saluti a tutto il forum!!!:D:D:D

Io ho notato che nella fase di riscaldamento "seghetta" alla grande,mi sembra strano non si possa risolvere con un aggiornamento sw...:confused:

Ciao

grazie Hyundai ! ..a tre anni dall'acquisto ho sempre i sussulti e nulla è stato fatto / pensato per eliminarli

Grazie Hyundai ...

Mi sono recato proprio ieri in conc e il "nuovo" capoofficina,mi ha chiesto se il difetto si avverte tra i 1700 e 2000 sopratutto a motore freddo quindi sono già al corrente del problema....
Mi ha invitato a recarmi in officina per un controllo del software ed eventualmente aggiornarlo all'ultima versione.

Invece io il problema non lo riesco a risolvere anche con gli aggiornamenti del software, il capo officina mi ha detto che bisogna cambiare il filtro gasolio.

Invece io il problema non lo riesco a risolvere anche con gli aggiornamenti del software, il capo officina mi ha detto che bisogna cambiare il filtro gasolio.

Quando cambiai il filtro non trovai nessun beneficio su questo fronte. Non credo proprio che c'entri nulla il filtro.

ho quasi il dubbio che non tutti abbiano l'aggiornamento giusto per i sussulti, se non erro qualcuno l'aveva risolto questo problema, io ho chiesto con tanto di numero, mi hanno detto che l'avevano fatto ma non ho avvertito nessun miglioramento, il filtro del gasolio nuovo non ha cambiato nulla e nemmeno l'aggiunta del modulo, l'unico modo per farli smettere, come già detto da altri tempo addietro, è accendere il climatizzatore, poi quando le temperature si faranno più rigide sapriranno da soli per poi ricomparire in primavera :-(

Io sono dell'idea che oggi quando si acquista un'auto e sopratutto una hyundai,bisognerebbe prima prendere informazioni se l'officina è competente!
Purtroppo almeno qui in veneto,Hyundai è affidata a concessionari multi marca che spesso si trovano da poco tempo a gestire casi particolari come i "sussulti" ecc
Il forum é molto utile infatti per suggerire soluzioni ai concessionari più giovani,per esempio ieri il capoofficina non sapeva l'esistenza di un aggiornamento sw!

Indietro
Alto Basso