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'Sussulti ' motore 1.7

Onestamente io non ho mai capito bene come funzionano le no logo.
Però anche tu mi confermi che il problema dei sussulti non ce l'hai, facendo rifornimento da compagnie ufficiali. Sarebbe interessante capire se qualcuno che ha il ChipRace ha osservato un differenza di questi sussulti con o senza il modulo aggiuntivo, per capire se é un problema di carburante o solo di potenza.
 
Onestamente io non ho mai capito bene come funzionano le no logo.
Però anche tu mi confermi che il problema dei sussulti non ce l'hai, facendo rifornimento da compagnie ufficiali. Sarebbe interessante capire se qualcuno che ha il ChipRace ha osservato un differenza di questi sussulti con o senza il modulo aggiuntivo, per capire se é un problema di carburante o solo di potenza.

Ciao, come ho già scritto i depositi dove caricano le autobotti vengono riforniti direttamente dalle raffinerie o da oleodotti quasi sempre via mare (scarico di prodotto finito da nave). Il prodotto viene stoccato nei serbatoi e prima dell'immissione alle rampe di carico viene provinato e i campioni archiviati.
Detto questo i vari depositi caricano le benzine e i gasoli a tutti e sono tutte uguali (logo e non logo). Le non logo costano meno perché non sono vincolate dal marchio madre e comprano in regime di mercato. (dove fanno il prezzo migliore).
Ciao Luigi
 
Come brillantezza di prestazioni com'è?
Io ho la macchina da 1 anno, da quando ho preso la patente, il motore lo trovo abbastanza fiacco soprattutto in accelerazione dopo i 40km/h.
Con il 2.0 cambia qualcosa?
 
Confermo che i sussulti nel periodo invernale sono spariti totalmente!!
Quindi a mio parere la rigenerazione del FAP non c'entra niente.
Non posso nemmeno dire che dipenda dall'uso del condizionatore perchè in estate molte volte non lo uso ed il problema c'è, mentre in inverno anche usandolo il problema non si presenta!!
Anche un mio collega ,che ha la stessa macchina, è giunto a questa conclusione!
Diciamo che è una vettura meteoropatica :D:D:D!!!
 
Confermo che i sussulti nel periodo invernale sono spariti totalmente!!
Quindi a mio parere la rigenerazione del FAP non c'entra niente.
Non posso nemmeno dire che dipenda dall'uso del condizionatore perchè in estate molte volte non lo uso ed il problema c'è, mentre in inverno anche usandolo il problema non si presenta!!
Anche un mio collega ,che ha la stessa macchina, è giunto a questa conclusione!
Diciamo che è una vettura meteoropatica :D:D:D!!!

Confermo che anche la mia ne soffre appena le temperature si alzano ma aggiungerei che la ricomparsa dei sussulti è affiancata dal ritardo nella risposta dell'acceleratore perciò non credo dipenda dalla rigenerazione.
La mia, quando la temperatura si alza, presenta un ritardo d'accelerazione (stile turbo-lag vecchio stampo), che d'inverno non ha, insieme ai sussulti perciò mi verrebbe da dire che con l'aumento della temperatura la centralina modifica la carburazione in maniera non del tutto corretta (probabilmente smagrendo la miscela aria benzina) e la macchina si comporta così... ma è solo una mia deduzione, Sarebbe bello che, anche in questo caso (come per il congelamento), la casa madre cercasse di intervenire, hanno provato con il primo aggiornamento ma dopo poco la macchina torna come prima perciò direi che non basta...boh , speriamo bene!
 
R: 'Sussulti ' motore 1.7

Gli aggiornamenti della ecu sono in genere fatti piú di una volta... e si cerca sempre di migliorare qualcosa.... , non sempre sappiamo se vengono effettuati con le azioni
Di servizio.
La cosa strana é che a me sono spariti....quindi che ti devo dire? Sei sicuro che ti abbiano installato l ultimo aggiornamento o magari l' hai riportata e ti hanno rimesso il vecchio?
 
Confermo che anche la mia ne soffre appena le temperature si alzano ma aggiungerei che la ricomparsa dei sussulti è affiancata dal ritardo nella risposta dell'acceleratore perciò non credo dipenda dalla rigenerazione.
La mia, quando la temperatura si alza, presenta un ritardo d'accelerazione (stile turbo-lag vecchio stampo), che d'inverno non ha, insieme ai sussulti perciò mi verrebbe da dire che con l'aumento della temperatura la centralina modifica la carburazione in maniera non del tutto corretta (probabilmente smagrendo la miscela aria benzina) e la macchina si comporta così... ma è solo una mia deduzione, Sarebbe bello che, anche in questo caso (come per il congelamento), la casa madre cercasse di intervenire, hanno provato con il primo aggiornamento ma dopo poco la macchina torna come prima perciò direi che non basta...boh , speriamo bene!

Confermo!!!
 
motore singhiaozzante a bassi giri

Ciao a tutti, come da titolo, scrivo per capire se è un difetto o realmente è normale che quanto guido a bassi giri il motore singhiozza con qualsiasi marcia. La macchina è una ix 35 crdi 1.7 cc, 115 cv anno 2012 ed ha appena 10.000 km. Il concessionario mi ha detto che è normale.
 
dipende da cosa intendi per bassi giri, con la mia a 1500 nessun problema neppure in sesta. Provato anche in prima e seconda al minimo senza toccare l'acceleratore e non sento nessun singhiozzo.
 
4000 Km circa.....
mi accodo ai sintomi che raccontate.
 
Sono sintomi che ricompaiono puntualmente all'aumentare delle temperature, quindi all'avvicinarsi dell'estate.
Mentre d'inverno rischiamo il congelamento della paraffina nel filtro gasolio e conseguente blocco motore.
Gli ingegneri che hanno sviluppato questo motore sono davvero un gruppo di geni.
Non vedo l'ora di venderla questa automobile.
 
Tutti problemi del 1.7....
Io risolvo solo con bluediesel, ho provato anche totalerg excellium che ha sempre più cetano ma i sussulti li ho avuti comunque....
Ci vorrebbe un bell'aggiornamento della centralina.... ma chissà se Hyundai rilascerà qualche nuova release.
 
Tutti problemi del 1.7....
Io risolvo solo con bluediesel, ho provato anche totalerg excellium che ha sempre più cetano ma i sussulti li ho avuti comunque....
Ci vorrebbe un bell'aggiornamento della centralina.... ma chissà se Hyundai rilascerà qualche nuova release.

Ciao! Anche a me ovviamente son tornati i sussulti ma soprattutto quell'effetto elastico che ha nei cambi marcia, onestamente
mi da più fastidio quello dei pur odiabili sussulti.
Che voi sappiate anche i nostri cugini Sportage hanno il problema? Peccato che sto motore abbia tutti sti problemi se no poteva essere
una buona novità, e dire che lo usano come base per sviluppare le motorizzazioni anche per l'ammiraglia i40, mi sembra assurdo che non
riescano/vogliano investire tempo e denaro per risolvere questi problemi, così non fanno altro che perdere clienti, peccato!
 
Anch'io noto tra una cambiata e l'altra dei "mancamenti" ma é strano che si verifichi con il caldo,non é che sia il compressore del clima che stacca e attacca?
 
Anch'io noto tra una cambiata e l'altra dei "mancamenti" ma é strano che si verifichi con il caldo,non é che sia il compressore del clima che stacca e attacca?

Non è influenzabile dal compressore.
Io ho l''AC accesa tutto l'anno, ma in questo periodo quell'effetto "elastico" è più marcato.
Anno scorso, dopo l'ultimo aggiornamento, l'effetto era scomparso. Peccato ( e strano) che l'effetto sia durato poco.

Ciao
Carlo
 
fateci caso provate x un lungo tratto in pianura a me compare come un orologio svizzero sempre a 1900 giri quasi in concomitanza con l'accensione del cambio marcia sul display non penso sia quello comunque è vero con il caldo i sussulti sono ricomparsi in inverno nemmeno l'ombra
 
Anche la mia con l'aumentare della temperatura ha iniziato a presentare questo problema (in inverno invece avevo avuto il congelamento del gasolio). Nel mio caso sento saltuariamente come dei leggeri cali di potenza. Sembra quasi una versione light di quello che, invece, mi era successo questo inverno quando i cali di potenza erano devastanti e facevano anche spegnere il motore.
Comunque, circa due settimane fa ho provato a cambiare distributore, e ho fatto il pieno di blu diesel alla ENI. I primi chilometri sembrava non essere cambiato nulla, ma poi i sussulti sono spariti (sono 10 giorni che non li sento).
 
ciao a tutti,
riscontrato anche io, presa da 1 mese, ok quindi zero soluzioni giusto? è cosi di fabbrica e non incide su durata motore e via dicendo no?
 
R: 'Sussulti ' motore 1.7

È cosí ... alle alte temperature...ogni tanto si sentono i sussulti....
Spero prima o poi facciano qualche aggiornamento risolutivo
 
Io ho riscontrato i "sussulti" nella fase di riscaldamento e comunque per esperienza con altre auto,gli aggiornamenti da soli,non hanno mai risolto in maniera definitiva i problemi...
 
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