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manutenzione Tagliandi obbligatori

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la riga lunga in blu e' la somma delle righe piccole in blu tax exempted, senza tasse, senza IVA
idem per la riga lunga rossa

io capisco che debbano guadagnare con i pezzi di ricambio, ma a tutto c'e' un limite...
5 litri di olio ad un privato costano 60e
loro comprano lo stesso olio helix in fusti da 250 litri, ad un prezzo al litro nettamente inferiore.
rivenderlo a 29.50e/litro PIU' IVA e' da criminali

continua a cercare, ma purtroppo c'e' una sorta di cartello su ste cose...
prova a negoziare il prezzo un poco, e ricorda che nei primi due anni e' smepre possibile fare il tagliando in una officina non Hyundai senza perdere la garanzia pluriennale
 
Salve, oggi ho scritto ad un concessionario Hyundai (non dove ho acquistato l’auto perché troppo distante), per effettuarmi il preventivo dei 30000km.
L’auto è del luglio 2021.
Mi ha chiesto 360€ con aggiornamenti e varie regolazioni che devo fare vedere in officina ma queste tutto in garanzia.
Secondo voi come vi sembra il prezzo per questo tagliando?
Allego preventivo.
Grazie
Tantissimo!! non c'è nemmeno filtro abitacolo, guarnizione tappo olio, inversione pneumatici e aggiornamento nav.
 
Vedi l'allegato 45832
la riga lunga in blu e' la somma delle righe piccole in blu tax exempted, senza tasse, senza IVA
idem per la riga lunga rossa

io capisco che debbano guadagnare con i pezzi di ricambio, ma a tutto c'e' un limite...
5 litri di olio ad un privato costano 60e
loro comprano lo stesso olio helix in fusti da 250 litri, ad un prezzo al litro nettamente inferiore.
rivenderlo a 29.50e/litro PIU' IVA e' da criminali

continua a cercare, ma purtroppo c'e' una sorta di cartello su ste cose...
prova a negoziare il prezzo un poco, e ricorda che nei primi due anni e' smepre possibile fare il tagliando in una officina non Hyundai senza perdere la garanzia pluriennale
che poi ne vanno 3.70l di olio nella i20 ad esempio nella sua non so.
 
Vedi l'allegato 45832
la riga lunga in blu e' la somma delle righe piccole in blu tax exempted, senza tasse, senza IVA
idem per la riga lunga rossa

io capisco che debbano guadagnare con i pezzi di ricambio, ma a tutto c'e' un limite...
5 litri di olio ad un privato costano 60e
loro comprano lo stesso olio helix in fusti da 250 litri, ad un prezzo al litro nettamente inferiore.
rivenderlo a 29.50e/litro PIU' IVA e' da criminali

continua a cercare, ma purtroppo c'e' una sorta di cartello su ste cose...
prova a negoziare il prezzo un poco, e ricorda che nei primi due anni e' smepre possibile fare il tagliando in una officina non Hyundai senza perdere la garanzia pluriennale
È correttissimo ciò che dici, sembra siano d’accordo su questi Benedetti prezzi di tagliandi.
Dal luglio 2021 ad oggi ho fatto 30000 km diciamo 2 tagliandi quindi cerco di trovare un po’ di risparmio.
Proverò a seguire il tuo consiglio su altre officine autorizzare.
Credo che alla catena Norauto lo facciano e sono certificati ma non conosco la loro serietà…!

Grazie
 
il filtro abitacolo vale la pena cambiarlo. ti costa 15/20e e lo fai in autonomia in 5 minuti...
togli il cassetto portaoggetti lato passeggero, sfili il vecchio filtro facendo attenzione al verso in cui e' inserito, metti il filtro nuovo rispettando il verso...
 
Salve a tutti, per il primo tagliando della mia i20 ho usufruito di un coupon, il prezzo che ho risparmiato è stato di 280€ netti (non ho un preventivo di lavori, mi hanno avvisato che riceverò una email con quelli svolti).

Il cliente davanti a me era al quarto tagliando (i20 precedente con stesso motore senza ibrido) ha ricevuto un preventivo di 360€ scontati a 340€.

Ho ricevuto inoltre la stampa del rinnovo del contratto per il servizio di assistenza stradale gratuito fino a 5 anni, che viene rinnovato annualmente in sede di tagliando.

Il prezzo del tagliando è stato praticamente in linea con quello della nuova i10 fatto qualche mese fa, euro più euro meno.
 
Sarò io che sto invecchiando e non ce la faccio ad essere elastico, ma nell'ultima ventina di messaggi leggo anche vari riferimenti alla Tucson NX4.

Allora.
Già il tema tagliandi è uno di quelli più ingarbugliati che ci possano essere.
Se poi mischiamo anche auto diverse, estremamente diverse, non ne veniamo più fuori.

Qui parliamo solo di i20.
Grazie.
 
Ciao a tutti,
riprendo il post perchè venerdi ho ritirato l'auto dal 2 tagliando eseguito in officina autorizzata Hyundai: cambio olio, filtro olio e filtro abitacolo con pulizia del filtro aria (per la seconda volta) + pressione gomme e inversione lampade dei fari anteriori perchè installate male dalla concessionaria al prezzo di 280€.
Hanno inoltre eseguito un aggiornarmento della centralina riguardo allo strattonamento della frizione, poco dettagliato l'intervento ma al momento nonostante il freddo intenso che è tornato non si è ripresentato il problema.
Unico dubbio che mi è sorto: l'accensione della mia i20 era "molto" silenziosa, ora si sente un giro in più del motorino di avviamento e decisamente più rumorosa.. dovrei fare un video per darvi un idea.. e sinceramente non sò cosa abbiano fatto in merito ma vorrei tornare per chiedere spiegazioni.
PS: non sono di quei tipi pignoli che torna in officina per ogni pelo nell'uovo trovato però sta cosa mi rode.. inoltre il rumore al faro non sembra essere scomparo e in più ora sembra che non riesco a regolare più i fari. :confused:
 
Beh, direi decisamente di tornare in officina e far presente i vari problemi... hai dato loro dei bei soldi!
 
Ciao, cosa intendi con strattonamento della frizione? Se c'è aggiornamento della centralina deve essere un problema diffuso.
Potresti controllare se ti hanno aggiornato l'infotainment? Io sto aspettando ancora l'aggiornamento che fa scegliere di non far partire automaticamente la musica all'accensione, mi da troppo fastidio.

PS: non sono di quei tipi pignoli che torna in officina per ogni pelo nell'uovo trovato però sta cosa mi rode.. inoltre il rumore al faro non sembra essere scomparo e in più ora sembra che non riesco a regolare più i fari. :confused:
IMHO se noti un problema lo devi subito fare presente, anche se rimanete d'accordo che ti organizzi per riportargliela o se ti dicono di camminarci un pochino, perchè devono sapere che il problema l'hai notato subito e non devono pensare che vuoi fare il furbetto dopo tempo dicendo che per un motivo o un altro non gliel'hai portata e vuoi scroccare una riparazione (se non è in garanzia).
 
Ciao, cosa intendi con strattonamento della frizione? Se c'è aggiornamento della centralina deve essere un problema diffuso.
Potresti controllare se ti hanno aggiornato l'infotainment? Io sto aspettando ancora l'aggiornamento che fa scegliere di non far partire automaticamente la musica all'accensione, mi da troppo fastidio.
Lo strattonamento della frizione è discusso in altri post e rilevato da più utenti se non erro, riguardo l'infotainment non credo sia stato aggiornato perchè anche a me parte la musica o apple car play in automatico.

IMHO se noti un problema lo devi subito fare presente, anche se rimanete d'accordo che ti organizzi per riportargliela o se ti dicono di camminarci un pochino, perchè devono sapere che il problema l'hai notato subito e non devono pensare che vuoi fare il furbetto dopo tempo dicendo che per un motivo o un altro non gliel'hai portata e vuoi scroccare una riparazione (se non è in garanzia).
Ovvio che ci ritorno, l'ho ritirata venerdi e domani che mi trovo in zona ripasso ovviamente per chiedere spiegazioni, ho controllato anche insieme a mio fratello e confermo riguardo il non funzionamento della regolazione dei fari con annesso rumore di "motorino inceppato" :?
 
Lo strattonamento della frizione è discusso in altri post e rilevato da più utenti se non erro
Ah ok, allora ti riferisci a quel "vuoto" che si avverte attorno ai 1500 giri in partenza con la prima, lo fa anche la mia e non ho mai pensato potesse essere un problema di frizione, a questo punto se è riparabile lo faccio presente anche io in concessionaria.

Domanda, ma la mild hibrid come la mia e di fazer ha il motorino di avviamento? Data la silenziosità ho sempre pensato si avviasse tramite alternatore/motore elettrico come per lo S&S.
 
Domanda: ma che c' entrano gli ultimi interventi con il titolo del thread?
 
Tra un po' arriverà
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Oggi secondo tagliando (ad un anno dal primo e con 22300km). Preventivo di 350€,in cassa poi 288€.quello che risalta è soprattutto il costo dell'olio motore.IMG20230309181146.jpg
 
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