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manutenzione Tagliandi obbligatori

Vi dico una piccola cosa che è successa a me con Renault....clio rs anno 2009 ( la 200 cv aspirata per intenderci ) completamente stock ( l'unica auto che forse ho lasciato originale )... 4 anni di garanzia ( 2 +2 di estensione ) con il venditore che mi dice che i tagliandi potro' farli dove voglio basta che rispetti i codici loro . Usata per fare casa-lavoro , raduni vari e track day visto che le pubblicita' Renault parlavano che le loro auto si potevano usare sia per andare al bar sia per andare in pista. Ecco io ho fatto quello ....Monza , rettilineo , sesta marcia in tranquillita' ( 170 orari) e trac , sbronzinato . L'auto aveva 4 anni e 37000 km . In questo lasso di tempo 5 tagliandi e cioè ogni 7000 km con materiale loro in officine aderenti a quello che dicevano loro . Bene , ho scritto a Renault Itralia , Renault France e nulla ....mi sono pagato il motore nonostante fosse un difetto delle clio ( nel forum almeno una 30ina avevano sbronzinato e tutte sullo stesso cilindro ) e dicendo al capo officina dove era il danno prima che me lo dicesse lui dicendomi anche come facevo a saperlo :oopsp:...Ho pagato lo smontaggio della coppa dell'olio per il controllo ( 150 euro, poi scesi a 80 a furia di imprecazioni, per levare 8 viti e scolare l'olio e posso garantirvi che in 15 minuti si smontala coppa ) e ciliegina che non avrebbero sostituito il motore ( anche se avevo tutte le ricevute con codici ecc ) perchè loro l'auto non l'avevano mai vista se non per il primo controllo. Morale? Se le case madri si impuntano , non passa nulla e per vincere una causa contro di loro o hai il portafoglio a fisarmonica e tempo da perdere altrimenti è fegato ingrossato e nervosi vari . L'auto me la sono sistemata trovando un motore usato a prezzo irrisorio e vendendo il mio rotto ad un team di rally . Tenuta ancora 6 mesi e poi venduta ... a Renault :p

Ps: col senno di poi garanzia standard per non avere vincoli ( vedi anche le fortune con Hyundai ) e almeno son sicuro che il lavoro dal mio meccanico viene fatto sicuramente ;)
 
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Vi dico una piccola cosa che è successa a me con Renault....clio rs anno 2009 ( la 200 cv aspirata per intenderci ) completamente stock ( l'unica auto che forse ho lasciato originale )... 4 anni di garanzia ( 2 +2 di estensione ) con il venditore che mi dice che i tagliandi potro' farli dove voglio basta che rispetti i codici loro . Usata per fare casa-lavoro , raduni vari e track day visto che le pubblicita' Renault parlavano che le loro auto si potevano usare sia per andare al bar sia per andare in pista. Ecco io ho fatto quello ....Monza , rettilineo , sesta marcia in tranquillita' ( 170 orari) e trac , sbronzinato . L'auto aveva 4 anni e 37000 km . In questo lasso di tempo 5 tagliandi e cioè ogni 7000 km con materiale loro in officine aderenti a quello che dicevano loro . Bene , ho scritto a Renault Itralia , Renault France e nulla ....mi sono pagato il motore nonostante fosse un difetto delle clio ( nel forum almeno una 30ina avevano sbronzinato e tutte sullo stesso cilindro ) e dicendo al capo officina dove era il danno prima che me lo dicesse lui dicendomi anche come facevo a saperlo :oopsp:...Ho pagato lo smontaggio della coppa dell'olio per il controllo ( 150 euro, poi scesi a 80 a furia di imprecazioni, per levare 8 viti e scolare l'olio e posso garantirvi che in 15 minuti si smontala coppa ) e ciliegina che non avrebbero sostituito il motore ( anche se avevo tutte le ricevute con codici ecc ) perchè loro l'auto non l'avevano mai vista se non per il primo controllo. Morale? Se le case madri si impuntano , non passa nulla e per vincere una causa contro di loro o hai il portafoglio a fisarmonica e tempo da perdere altrimenti è fegato ingrossato e nervosi vari . L'auto me la sono sistemata trovando un motore usato a prezzo irrisorio e vendendo il mio rotto ad un team di rally . Tenuta ancora 6 mesi e poi venduta ... a Renault :p

Ps: col senno di poi garanzia standard per non avere vincoli ( vedi anche le fortune con Hyundai ) e almeno son sicuro che il lavoro dal mio meccanico viene fatto sicuramente ;)
Hai già detto tutto. Non c'è molto da aggiungere se non una cosa: ci sono stati anche dei casi di guasti costosi in cui, anche se avevi tutti i tagliandi in regola fatti in assistenza ufficiale, la garanzia non è stata riconosciuta con le motivazioni più svariate (dalla centralina vedono che hai fatto un fuori giri o altre scuse varie).

In questi casi che fai? Gli fai causa? Sai benissimo che non conviene perché, anche se hai ragione, non è detto che tu vinca in tribunale, per non parlare di tutti gli sbattimenti che ne conseguirebbero....
 
Io riporto sempre questa comunicazione che ho ricevuto personalmente ormai 6 anni fa :)
1740643519787.png
 
Io riporto sempre questa comunicazione che ho ricevuto personalmente ormai 6 anni fa :)
Vedi l'allegato 54183
Chiaro ma non chiarissimo. Potrebbe intendere che

1) per i primi due anni puoi fare i tagliandi dove vuoi e non perdi la garanzia di due anni (che del resto è imposta per legge per cui anche volendo non potrebbero negartela) ma la perdi per gli altri tre. Oppure che

2) ti riconoscono i 5 anni di garanzia anche se per i primi 2 non sei andato in Hyundai (ma per gli ultimi tre ci devi per forza andare)

I dubbi rimangono. E in ogni caso, ripeto ancora a costo di essere fastidioso, anche se fosse tutto chiaro e inequivocabile, a volte cercano degli appigli per non riconoscere la garanzia (soprattutto se il guasto è molto costoso), per cui è meglio fornirgliene meno possibile: dipende anche dall'officina, non sono tutte uguali
 
Mi sa che l'ho spostato mentre scrivevi.
Scusami.
 
Buongiorno ragazzi. Ho acquistato la mia I20 6 mesi fa con 2300km ora ne ho 13k e per la garanzia entro fine marzo devo fare il tagliando alla Hyundai. Che prezzo mi posso aspettare cosi da farmi due conti in tasca?
 
Buongiorno ragazzi. Ho acquistato la mia I20 6 mesi fa con 2300km ora ne ho 13k e per la garanzia entro fine marzo devo fare il tagliando alla Hyundai. Che prezzo mi posso aspettare cosi da farmi due conti in tasca?
Potresti chiedere un preventivo a più officine Hyundai e poi scegliere la più economica, però se ne hai una sola nelle vicinanze il suggerimento non vale. Mediamente per la tua versione mi aspetto una spesa intorno ai 300 euro, ma i prezzi variano molto da un'officina all'altra: potresti spendere anche di più o anche molto di meno
 
Buongiorno ragazzi. Ho acquistato la mia I20 6 mesi fa con 2300km ora ne ho 13k e per la garanzia entro fine marzo devo fare il tagliando alla Hyundai. Che prezzo mi posso aspettare cosi da farmi due conti in tasca?
in conce ti fanno un preventivo di spesa dettagliato che ,se ti va bene,devi firmare .
poi cmq se cerchi nel forum trovi già l'info che chiedi
 
Salve a tutti.
Come da titolo, ho chiesto 2 preventivi a due centri assistenza differenti per il 4° tagliando alla mia I20 1.2 benzina del 2021 (22000 km). Entrambe le concessionarie mi hanno riferito, telefonicamente, solo il totale, 320 euro, ma senza volermi dire il dettaglio degli interventi che andranno ad eseguire.
Qualcuno di voi sa dirmi cosa è previsto al 4° tagliando?
Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti.
Come da titolo, ho chiesto 2 preventivi a due centri assistenza differenti per il 4° tagliando alla mia I20 1.2 benzina del 2021 (22000 km). Entrambe le concessionarie mi hanno riferito, telefonicamente, solo il totale, 320 euro, ma senza volermi dire il dettaglio degli interventi che andranno ad eseguire.
Qualcuno di voi sa dirmi cosa è previsto al 4° tagliando?
Grazie in anticipo.
Sta scritto sul manuale della macchina anche a seconda dell'uso che ne fai, cioè intenso o "normale"
 
Salve a tutti.
Come da titolo, ho chiesto 2 preventivi a due centri assistenza differenti per il 4° tagliando alla mia I20 1.2 benzina del 2021 (22000 km). Entrambe le concessionarie mi hanno riferito, telefonicamente, solo il totale, 320 euro, ma senza volermi dire il dettaglio degli interventi che andranno ad eseguire.
Qualcuno di voi sa dirmi cosa è previsto al 4° tagliando?
Grazie in anticipo.
Se leggi il messaggio #264, vedi cosa hanno fatto alla mia ( che però è la MH 1000 /100cv)
 
Buongiorno a tutti, vengo a Voi x raccontarvi del mio 3rzo e ultimo tagliando (AUTOTORINO E GARANZIA 5 ANNI ARRANGIATEVI, W IL FAI DA TE).
Intanto volevano APPIOPPARMI 70 euro x cambio batteria sos ecall (non incide sulla garanzia del motore) e ho rifiutato, ho tolto dal preventivo anche liquido lavavetri e sanificazione auto. Prezzo 289,14 euro. fin qui caro, ma fa niente, il bello è quando chiedo quale filtro gpl mi hanno cambiato. La dipendente in ufficio non sà e chiede al "tecnico" che mi chiede perchè (sostituito quello gassoso), "perchè c'è quello gassoso e quello liquido/gas". Cade dalle nuvole, ho DOVUTO FARGLI VEDERE dove è situato quello liquido/gas. Visto che su consiglio di amici, mi segno sempre tutto quello che devono cambiare con un pennarello, al 2ndo tagliando 33.800 km (da documento) è stato sostituito il filtro gpl liquido/gas. PURTROPPO ORMAI NON POSSO PROVARLO ma il segno con il pennarello sul metallo esterno non si era spostato (l'avevo notato) ma ho immaginato (strano) che l'avessero riavvitato facendo coincidere i segni fatti. Ora la cosa che mi dà da pensare è che telefonando alla brc mi hanno detto che il filtro gpl liquido/gas và sostituito a 100.00 km o al massimo per scrupolo a 80.000 km. A CONTI FATTI QUINDI PREFERISCO MOLLARE LA GARANZIA E FARMELI DA SOLO utilizzando sicuramente prodotti migliori perchè ci tengo e voglio fargliene fare di km. P.S. sono a circa 50.000 km e mi trovo veramente bene, auto perfetta x me.

3rzo tagliando.png
 
Invito a valutare l'acquisto dei ricambi presso Agea Ricambi, se si diventa socio sostenitore (Premium) e mi inviate il nome dell'account Igea e la mail con cui l'avete fatto per messaggio privato io lo comunicherò a loro per abilitarvi agli sconti.
Solo iscrivendosi si ottiene una scontistica buona, ma con l'iscrizione diventa ancora maggiore.
Se non trovate materiale per la vostra auto on-line scrivetegli e vi procurano quel che cercate dedicando a voi il check per l'auto.
E' uno dei nostri partner storici e io ci ho rifatto l'intero motore della coupe, preso materiale per la dacia, fiat e non solo!
Il risparmio è stato ottimo, e non ho mai dovuto rimandare indietro nulla (al contrario di store come AutoDoc che mi hanno sbagliato non poche volte quel che ho preso).
Solo l'olio non l'ho mai preso da loro, ma dischi freno, pastiglie, filtri olio, filtri aria abitacolo e motore, candele, ecc... mi hanno sempre soddisfatto alla grande e prezzi molto buoni.
Tempo fa anche il mio meccanico mi ha chiesto l'indirizzo perchè molte cose, quando non aveva fretta, erano a buon prezzo, meglio dei ricambisti.

 
Salve a tutti,
ho acquistato ad Aprile 2024 una hyundai i20 1.2 benzina GPL. Oggi mi segnala che devo procedere alla manutenzione (primo tagliando) entro 27 giorni. Attualmente la mia macchina ha 7000km e un primo centro assistenza autorizzato mi ha sparato 250€ di preventivo. Scusate l'ignoranza ma possibile che anche a 7000km un auto debba fare le stesse cose di una che ne ha 15.000? forse è meglio sentire un altro centro autorizzato? grazie a tutti in anticipo per la risposta
 
Salve a tutti,
ho acquistato ad Aprile 2024 una hyundai i20 1.2 benzina GPL. Oggi mi segnala che devo procedere alla manutenzione (primo tagliando) entro 27 giorni. Attualmente la mia macchina ha 7000km e un primo centro assistenza autorizzato mi ha sparato 250€ di preventivo. Scusate l'ignoranza ma possibile che anche a 7000km un auto debba fare le stesse cose di una che ne ha 15.000? forse è meglio sentire un altro centro autorizzato? grazie a tutti in anticipo per la risposta
Con la mia vecchia i20 mi presentai al 1° tagliando con 8000 km e mi dissero che facevano un tagliando "leggero" (€ 190) ma era il 2017 e da allora i prezzi sono aumentati. Oltretutto, dal 2° tagliando in poi non spesi mai meno di € 300 per cui il preventivo che ti hanno fatto è tranquillamente in linea coi prezzi di oggi nelle concessionarie ufficiali.

Visto che abiti a Roma però, puoi anche provare a sentire altri centri Hyundai che sicuramente avrai nelle vicinanze: non aspettarti di spendere molto meno, ma tentar non nuoce
 
Con la mia vecchia i20 mi presentai al 1° tagliando con 8000 km e mi dissero che facevano un tagliando "leggero" (€ 190) ma era il 2017 e da allora i prezzi sono aumentati. Oltretutto, dal 2° tagliando in poi non spesi mai meno di € 300 per cui il preventivo che ti hanno fatto è tranquillamente in linea coi prezzi di oggi nelle concessionarie ufficiali.

Visto che abiti a Roma però, puoi anche provare a sentire altri centri Hyundai che sicuramente avrai nelle vicinanze: non aspettarti di spendere molto meno, ma tentar non nuoce
Mille grazie del consiglio, per curiosità provo a sentirne un altro e valutare il dafarsi. Grazie
 
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