• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Tagliandi obbligatori

Qui non credo ci sia qualcosa di strano, il filtro abitacolo/motore si cambia come da manuale di manutenzione ogni 2/4 tagliandi, a meno che non risulti particolarmente sporco.

Qui se sei sicuro che prima di andare all'officina funzionasse è molto improbabile che è successo qualcosa durante il tragitto per tornare a casa, ma naturalmente non puoi dimostrare nulla, quindi se non accettano responsabilità mi sa che hai poco da fare :(
Secondo me può valere la pena andare di nuovo in officina specificando, se lo ritieni opportuno, che se è una cosa da nulla o che rientra in garanzia dai l'ok, altrimenti preferisci rivolgerti altrove...

Ma infatti di solito le officine fanno a gara a riempirti il liquido lavavetri, strano non lo abbiano fatto.
Io per evitare questo al primo tagliando avevo riempito la relativa vaschetta, ma me l'hanno svuotata e messo loro liquido :D

Se hai già pagato 5 tagliandi è un peccato perdere i soldi e rivolgerti a canali non ufficiali, perdendo anche la garanzia.
I filtri aria ed abitacolo sono facili da ispezionare e se proprio li ritieni sporchi puoi cambiarli da solo con costo irrisorio, ma occhio che facendo la sostituzione da solo c'è il rischio di perdita di garanzia, in teoria se vuoi fare tutto "in regola" li dovresti far cambiare dall'officina Hyundai al momento del tagliando, ma in questo caso li paghi a parte nel caso in cui non sono previsti dal tagliando che stai facendo.
Sono sicurissimo perchè martedi prima di portarla ho fatto andare gli spruzzini e tutto funzionava . Prima quando ho smontato il passaruota i bottoni erano molli come se fossero gia' stati levati e la macchina se non da loro non è stata mai toccata. L'ho toccata stasera per la prima volta .

Quando l'ho comprata diciamo che la iCare mi è stata quasi imposta tra virgolette aumentandomi un po' lo sconto ecc ecc .

Per quel che riguarda la garanzia è il minore dei mali . Mi faro' i tagliandi come li faccio sulla mia e dormo tranquillo :p;)
 
Quando l'ho comprata diciamo che la iCare mi è stata quasi imposta tra virgolette aumentandomi un po' lo sconto ecc ecc .

Per quel che riguarda la garanzia è il minore dei mali . Mi faro' i tagliandi come li faccio sulla mia e dormo tranquillo :p;)
Eh, se ho capito la tua situazione hai pagato 5 tagliandi e ne hai fatti 3...
Se la garanzia non ti interessa nulla ti vieta di fare come vuoi ed aumentare la frequenza delle sostituzioni di filtri, olio e via dicendo, ma avendo pagato altri due tagliandi che minimo ti costerebbero sui 500€, ti consiglierei di farli comunque in officine Hyundai, magari non in questa.
 
Alla fine... si torna sempre là... qual'era il detto? chi fa da se fa per 3?
Se si è capaci e come ti è stato detto l'auto viaggia bene e non ha problemi puoi certamente districarti dalle officine e fare tu una buona parte di operazioni.
Però si... come ti hanno detto altri condivido il fatto che avendo ancora 2 tagliandi "gratuiti" li sfrutterei con un'altra officina.
Alla nuova gli dici gli fai il resoconto di quel che non è stato cambiato all'ultimo tagliando/mai e chiedi cosa c'è da fare... e poi vedi cosa dicono.
Poi alla scadenza di quel che hai pagato (e della garanzia) gli mandi un piccione con un pizzino con scritto (bye bye) ;)
 
Eh, se ho capito la tua situazione hai pagato 5 tagliandi e ne hai fatti 3...
Se la garanzia non ti interessa nulla ti vieta di fare come vuoi ed aumentare la frequenza delle sostituzioni di filtri, olio e via dicendo, ma avendo pagato altri due tagliandi che minimo ti costerebbero sui 500€, ti consiglierei di farli comunque in officine Hyundai, magari non in questa.
Esatto ....ne avrei altri 2 di tagliandi. Il costo è ralativo visto che a tempo perso aiuto un mio amico che ha una officina e la farei appunto con costi irrisori . Sono abituato a far tagliandi completi alla mia ogni 8000 km e vedere queste cose mi urta sensibilmente . Adesso ho un anno di tempo e vedro' di trovare una buona officina Hyundai da un'altra parte , piu' che altro per la garanzia e l'assicurazione che avrei per altri 2 anni ....Studio il da farsi ;)
 
Indietro
Alto Basso