• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Tagliandi obbligatori

Il piano di manutenzione i20 prevede purtroppo la sostituzione del liquido freni ogni 30.000 Km.
Prossima auto sarà a noleggio...

Hanno inventato secondo me la sostituzione del liquido freni.
Il prezzo che ti hanno proposto è effettivamente alto, ma Hyundai prescrive la sostituzione del liquido freni/frizione ogni due anni, quindi ci sta.
Devi cercare di capire quali sono gli interventi obbligatori e quali no sia per l'auto che per l'impianto GPL, ma forse fai prima a chiedere ad altre officine Hyundai della tua zona, ammesso che tu ne abbia, preventivi per il secondo tagliando che quasi certamente saranno più bassi.

La garanzia con Norauto è conservata.
Si perde il traino in caso di guasto, incidente, foratura, a secco.

La garanzia con Norauto è conservata.
Si perde il traino in caso di guasto, incidente, foratura, a secco.
Per i primi due anni è vero, per gli ultimi tre devi necessariamente andare dalle officine Hyundai se vuoi mantenere la garanzia.
Con Norauto devi accertarti prima del tagliando che lo facciano come si deve, cioè seguendo la tabella di manutenzione Hyundai, ed indicando i codici giusti in fattura etc etc, altrimenti in caso di problemi sei fritto.

Per contro, il liquido freni io non l'ho mai fatto cambiare, anche su auto con cui ho fatto 200.000 km.

A 15000 il filtro GPL non me lo hanno cambiato.
Hanno inventato secondo me la sostituzione del liquido freni.
Norauto preventivo di 209 euro senza filtro GPL.

Il piano di manutenzione i20 prevede purtroppo la sostituzione del liquido freni ogni 30.000 Km.
Prossima auto sarà a noleggio...
Vorrei dare a tutti un info sulla questione olio freni, l'olio è molto igroscopico e si deteriora molto velocemente, specie i DOT4 o DOT5 moderni (se avete una moto vi accorgete che passa da giallo chiaro a rosso scuro nel giro di 2 anni e nel mentre il freno diventa sempre più spugnoso).
È più che giusto cambiarlo al massimo ogni due anni, anzi per essere pignoli andrebbe fatto uno spurgo all'anno (un anno si spurga e uno si sostituisce).
Il kilometraggio a parer mio è meno influente nel senso che se non si usa la macchina va comunque cambiato ogni 2 anni (i fusti di olio freni una volta aperti vanno usati entro 2 mesi massimo altrimenti va buttato).
Sui freni c'è poco da risparmiare a mio parere, non solo per voi ma anche per gli altri, e 20€ per la sostituzione è un prezzo anche onesto.

Ciao a tutti. Ho sentito un’altra officina. Mi dicono che il tagliando è a 15000km oppure massimo 20000km. Importante che non si vada oltre i 12 mesi

Indietro
Alto Basso