Ho guardato ora la fattura e c'è solo olio , filtro olio , rondella , igienizzazione e materiale di consumo ....Filtro aria non contemplato .
Qui non credo ci sia qualcosa di strano, il filtro abitacolo/motore si cambia come da manuale di manutenzione ogni 2/4 tagliandi, a meno che non risulti particolarmente sporco.
Ha telefonato mia moglie per la vaschetta e loro han detto che non hanno toccato nulla , di prendere appuntamento che guardavano e se il pz risulta in garanzia lo cambieranno altrimenti lo dovro' pagare
Qui se sei sicuro che prima di andare all'officina funzionasse è molto improbabile che è successo qualcosa durante il tragitto per tornare a casa, ma naturalmente non puoi dimostrare nulla, quindi se non accettano responsabilità mi sa che hai poco da fare
Secondo me può valere la pena andare di nuovo in officina specificando, se lo ritieni opportuno, che se è una cosa da nulla o che rientra in garanzia dai l'ok, altrimenti preferisci rivolgerti altrove...
La presa per i fondelli che mi fa girare altamente le scatole è che in un tagliando , che sia dei 15 dei 60 o dei 100 mila , la prassi è che oltre a farti quel che devono , devi controllare tutti i livelli e se lo avessero fatto il liquido tergi non c'era e si accorgevano del problema
Ma infatti di solito le officine fanno a gara a riempirti il liquido lavavetri, strano non lo abbiano fatto.
Io per evitare questo al primo tagliando avevo riempito la relativa vaschetta, ma me l'hanno svuotata e messo loro liquido
Taglaindi cmq mai piu' da loro , ho un ottimo meccanico che segue la mia auto ( la i20 è di mia moglie) e dal prossimo la portero' da lui...La mia la tagliando ogni 8000 km e a parte il filtro dell'aria che è un lavabile , cambio sempre tutto . Veder cambiare filtri ogni 30 o 60 mila km mi vien male ....pazienza
Se hai già pagato 5 tagliandi è un peccato perdere i soldi e rivolgerti a canali non ufficiali, perdendo anche la garanzia.
I filtri aria ed abitacolo sono facili da ispezionare e se proprio li ritieni sporchi puoi cambiarli da solo con costo irrisorio, ma occhio che facendo la sostituzione da solo c'è il rischio di perdita di garanzia, in teoria se vuoi fare tutto "in regola" li dovresti far cambiare dall'officina Hyundai al momento del tagliando, ma in questo caso li paghi a parte nel caso in cui non sono previsti dal tagliando che stai facendo.