markofantin
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 2.859
- Provincia
- Pordenone PN
- Auto ed Allestimento
- i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Bene! Hanno fatto la cosa più saggia..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Portata l'auto? Ci sono novità?Questa mattina mi ha risposto via mail il customer care center di Hyundai invitandomi a recarmi nuovamente presso il concessionario e a contattarli al numero verde da loro fornitomi contestualmente alla consegna dell'auto in assistenza.
Nei prossimi giorni prendero' un ulteriore appuntamento, oltre a stilare una nota scritta dei difetti fino ad oggi riscontrati (cosa che avevo già fatto in occasione del tagliando, tra l'altro) da consegnare alla concessionaria.
Buogiorno a tutti. Stamattina ho lasciato la macchina (Ioniq style) all'autoofficina Hyundai F.lli Novara di Seregno per il tagliando dei 15.000km. Preventivo (con aggiornamento di navigatore gratuito) Euro 278,00. Anomalie da segnalare non ne ho, eccetto la plastica della maniglia del portellone posteriore che, quando la macchina è calda (tipo parcheggiata al sole per qualche ora), nello sforzo di chiudere viene via....
Vi tengo aggiornati (sperando di non ricalcare le orme dell'utente Jako di poco sopra, al quale ovviamente va tutta la mia solidarietà).
...mi dicono 3.8 Kg di olio Castrol Acea A5 a € 74,90278 un tagliando a 15000 km? e che ti hanno messo dentro oro liquido?
...mi dicono 3.8 Kg di olio Castrol Acea A5 a € 74,90
Per confrontarvi meglio fate una cosa con questo schema..Non mi risulta sia l' olio raccomandato dal produttore ufficiale e citato nel libretto di manutenzione.
Comunque :
e gli altri 200 euro ? 2 filtri ? manodopera? liquido tergivetri da 50 euro la boccetta?
Sarebbe interessante vedere le voci per sapere cosa ci aspetta ! hahahahah (c'è poco da ridere )
In allegato la foto della fatturaNon mi risulta sia l' olio raccomandato dal produttore ufficiale e citato nel libretto di manutenzione.
Comunque :
e gli altri 200 euro ? 2 filtri ? manodopera? liquido tergivetri da 50 euro la boccetta?
Sarebbe interessante vedere le voci per sapere cosa ci aspetta ! hahahahah (c'è poco da ridere )
Il totale (non l'ho inquadrato) è 248 iva inclusaIn allegato la foto della fattura
1,5h per fare olio e filtri? Mi sa che l'aggiornamento del navigatore lo hai pagato eccome!In allegato la foto della fattura
Nel preventivo c'era tutta una serie di controlli che non sono specificati in fattura. Per la precisione:1,5h per fare olio e filtri? Mi sa che l'aggiornamento del navigatore lo hai pagato eccome!
Non so se nelle Hybride c'è un sistema diverso per fare il tagliando, ma nelle auto normali in mezz'ora/45 minuti fai tutto...
Sentito il concessionario, ma mi ha rimandato a dopo le ferie perché le sue date disponibili e le mie ferie non coincidevano.Portata l'auto? Ci sono novità?
...non hai incolonnato bene....67euro è il costo manodopera!!! Il filtro costa 27€, quindi non mi proteggerà dall'antrace!!!ok ma il filtro dell aria a 67 euro più iva deve contenere ioni di argento attivi e proteggermi anche dall' antrace !
Si si, faranno così sicuro. Però meglio farsi la foto del prima e del dopo.boh, sembra che non lo sappiano nemmeno loro se ci siano o no degli aggiornamenti, probabilmente ti hanno detto di recarti in officina perchè provano a metterti dentro una schedina SD con gli aggiornamenti.
Ieri (5 Agosto 2017) il concessionario mi ha fornito le seguenti indicazioni:Carissimi, non mi sembra di aver visto un Topic dedicato .. quindi chiedo, come vi trovate con i tagliandi programmati della IONIQ (chi li ha già fatti)? Costi, tempistiche, chilometraggio, etc?
La IONIQ ha bisogno di talgiandi "particolari" o sono simili a quelli per le auto tradizionali (non Hybrid)?
Grazie in anticipo per pareri e condivisioni
Il manuale cosa dice?Ieri (5 Agosto 2017) il concessionario mi ha fornito le seguenti indicazioni:
"controllino" gratuito dopo 5.000Km. oppure 180gg (6 mesi) dalla consegna
primo tagliano ai 20.000Km
contrariamente a quello che ho letto sul forum da molti che scrivono dei 15.000Km.