Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se proprio dovessimo interpretare alla lettera cosa dice il libretto di garanzia e relativo manuale di manutenzione, dovremmo fare il tagliando annuale entro la data precisa di immatricolazione... un anno è un anno, non un giorno di più.salve, nella concessionaria il tizio che mi ha venduto l'auto mi ha detto che bisogna fare il tagliando ogni anno nel mese di immatricolazione........è vero ???
News: http://www.hyundai.ch/it/model/ioniq-hybrid.html .. sul sito svizzero pubblicizzano IONIQ con lo slogan "INTERVENTI DI MANUTENZIONE 3 ANNI O 50'000 KM".
Fate vobis .. questo la dice lunga su quanto i concessionari Hyundai (della penisola italica) guadagnino sui tagliandi, con la storia della perdita della garanzia di 5 anni se non si effettuano i tagliandi "obbligatori" .. a me sinceramente la cosa lascia un pò "basito"
Scusa ma che senso ha andare a vedere il sito Svizzero?
Finalmente portata l'auto!
L'hanno tenuta un paio di giorni e in contemporanea ho contattato Hyundai Italia, come da accordi con loro.
Risultato: al momento non sono intervenuti ma hanno fatto un controllo approfondito dei difetti da me segnalati e hanno ordinato i ricambi necessari per gli interventi, rimandando gli stessi all'arrivo dei pezzi di ricambio.
Nel dettaglio hanno ordinato:
Batteria 12V Servizi
Antenna "Pinna di Squalo"
Sonda Lambda (nel frattempo si era accesa anche la spia del catalizzatore)
Inoltre siamo andati a fare un bel giro intorno alla concessionaria per sentire tutti i rumori che avevo segnalato.
Ora devo attendere l'arrivo dei pezzi di ricambio.
Vi terro' informati!
...lo so che se lo compri al Carrefour o su Amazon lo paghi infinitamente meno...però (come ho già detto al tagliando dei 15000 km in questo stesso topic) devi avere gli attrezzi, lo spazio, la buca, poi l'olio esausto mica lo butti nel tombino, devi smaltirlo....le officine campano di questo. Ed è il "pizzo" che devi pagare per avere la macchina tot anni in garanzia....Mi spiegate perché un olio che costa 5€ al litro deve essere venduto al triplo? Non credo servano 40€ di manodopera per versarlo...
L’ultimo tagliando fatto con la mia C5 è stato di circa 350 €...olio Total, con manodopera a 40 € l’ ora....niente di più....Buon pomeriggio a tutti, oggi fatto il tagliando dei 30000 km.
€ 54 manodopera 1h20m;
€ 0,80 guarniz tappo coppa olio
€ 7,31 filter assyengine oil
€ 29,01 filtro dell'aria
€ 24,08 filtro abitacolo
€ 60,80 olio ERG QUARTZ INEO MC3 kg 3,80
€ 6,46 materiali di consumo
totale IVA comp 220 €. Volevano tirarmi nella schiena un additivo per pulire i resideui del serbatoio (...) alla modica cifra di €30. Ho accettato mooooolto....!!!!
...lo so che se lo compri al Carrefour o su Amazon lo paghi infinitamente meno...però (come ho già detto al tagliando dei 15000 km in questo stesso topic) devi avere gli attrezzi, lo spazio, la buca, poi l'olio esausto mica lo butti nel tombino, devi smaltirlo....le officine campano di questo. Ed è il "pizzo" che devi pagare per avere la macchina tot anni in garanzia....