Il mio, di cui mi fido da secoli, ancor prima di sapere cosa avrei acquistato mi fece chiaramente capire che se avessi preso un'auto con il cambio automatico lui non se la sarebbe sentita e la Ioniq è automatica. In più è ibrida.fatto oggi il primo controllo dei 3000...ovviamente un semplice check di liquidi e "serraggi", durato circa 15 minuti, quindi probabilmente avranno giusto controllato con l'obd la presenza di qualche errore in centralina....
Comunque dopo il primo tagliando sono molto tentato di portare l'auto dal mio meccanico di fiducia seguendo le dovute accortezze di fatturazione e documentazione da rispettare per mantenere valida la garanzia in caso di manutenzione ordinaria effettuata da officine fuori dalla catena del produttore...
In un tagliando non tratta solo di rabboccare l'olio e poco più ma poi c'è l'OBD e tutta una serie di parametri che solo il concessionario ufficiale può controllare e sistemare (aggiornamenti software e firmare, aggiornamento mappe, richiami, etc..).