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Tagliandi programmati e manutenzione

fatto oggi il primo controllo dei 3000...ovviamente un semplice check di liquidi e "serraggi", durato circa 15 minuti, quindi probabilmente avranno giusto controllato con l'obd la presenza di qualche errore in centralina....
Comunque dopo il primo tagliando sono molto tentato di portare l'auto dal mio meccanico di fiducia seguendo le dovute accortezze di fatturazione e documentazione da rispettare per mantenere valida la garanzia in caso di manutenzione ordinaria effettuata da officine fuori dalla catena del produttore...
Il mio, di cui mi fido da secoli, ancor prima di sapere cosa avrei acquistato mi fece chiaramente capire che se avessi preso un'auto con il cambio automatico lui non se la sarebbe sentita e la Ioniq è automatica. In più è ibrida.
In un tagliando non tratta solo di rabboccare l'olio e poco più ma poi c'è l'OBD e tutta una serie di parametri che solo il concessionario ufficiale può controllare e sistemare (aggiornamenti software e firmare, aggiornamento mappe, richiami, etc..).
 
Terza e (spero) ultima puntata degli interventi in garanzia.

Dopo un paio di telefonate con Hyundai Italia, il concessionario mi ha tempestivamente chiamato dicendomi che era arrivato il navigatore nuovo. Si sono tenuti la macchina altri due giorni e mezzo (che per sostituire il solo sistema di navigazione sono decisamente troppi) e alla riconsegna il navigatore era nuovo (ma la versione delle mappe e' uguale alla precedente, quindi immagino ancora senza la variante di valico di A1 ad esempio), rumori e rumorini sembrano scomparsi e mi hanno detto di aver testato il sistema AEB e che adesso funziona correttamente. Inoltre mi hanno detto che mi richiameranno tra alcuni giorni per sentire se ci sono ancora dei problemi.
In ogni caso prima di Natale dovrò fare il tagliando dei 30000, quindi se viene fuori ancora qualcosa lo faro' presente in quell'occasione, oltre a farmi ricontrollare lo stato di carica della batteria dei servizi, giusto per capire se la dispersione era dovuta alla batteria inaffidabile o a qualche assorbimento anomalo.
 
Il navigatore è uno dei componenti che sono stati indicati come responsabili dell'assorbimento anomalo.
 
Terza e (spero) ultima puntata degli interventi in garanzia.

Dopo un paio di telefonate con Hyundai Italia, il concessionario mi ha tempestivamente chiamato dicendomi che era arrivato il navigatore nuovo. Si sono tenuti la macchina altri due giorni e mezzo (che per sostituire il solo sistema di navigazione sono decisamente troppi) e alla riconsegna il navigatore era nuovo (ma la versione delle mappe e' uguale alla precedente, quindi immagino ancora senza la variante di valico di A1 ad esempio), rumori e rumorini sembrano scomparsi e mi hanno detto di aver testato il sistema AEB e che adesso funziona correttamente. Inoltre mi hanno detto che mi richiameranno tra alcuni giorni per sentire se ci sono ancora dei problemi.
In ogni caso prima di Natale dovrò fare il tagliando dei 30000, quindi se viene fuori ancora qualcosa lo faro' presente in quell'occasione, oltre a farmi ricontrollare lo stato di carica della batteria dei servizi, giusto per capire se la dispersione era dovuta alla batteria inaffidabile o a qualche assorbimento anomalo.
30 mila in quanto mesi/anni?!
 
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