• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliandi programmati e manutenzione

Il manuale cosa dice?
Nulla su quello cartaceo/elettronico. Farò affidamento all'elettronica dell'auto. Poi ai 5.000Km. chiederò di nuovo. Non penso abbiano cambiato piano dei tagliandi in Hyundai a meno che la vettura che ho sia più "aggiornata" delle serie precedenti. :confused:

Nulla su quello cartaceo/elettronico. Farò affidamento all'elettronica dell'auto. Poi ai 5.000Km. chiederò di nuovo. Non penso abbiano cambiato piano dei tagliandi in Hyundai a meno che la vettura che ho sia più "aggiornata" delle serie precedenti. :confused:
So che sul manuale cartaceo ti segna la cadenza dei tagliandi e quello è legge.

Ti da chilometri e tipo di intervento ...

Per questo chiedevo

Le condizioni di garanzia sono cambiate da poco per molte vetture Hyundai....comunque per la Ioniq sono specifiche (anche se poi sono uguali ad altre vetture).

Primo tagliando 15.000 o 1 anno. DEVI fare riferimento al libretto di uso e manutenzione in cui sono riportare (eh fidati ci sono) le specifiche dei tagliandi.

So che sul manuale cartaceo ti segna la cadenza dei tagliandi e quello è legge.

Ti da chilometri e tipo di intervento ...

Per questo chiedevo
Di seguito la pagina con le manutenzioni prese dal Libretto di Garanzia e Manutenzione IONIQ:

1ioniq_libretto_garanzia.png

2ioniq_libretto_garanzia.png

quindi ogni 15.000Km/12mesi un tagliando. Con "I" intendono ispezione mentre "R" sostituire. Il libretto riporta l'edizione di Febbraio 2017.

Di seguito la pagina con le manutenzioni prese dal Libretto di Garanzia e Manutenzione IONIQ:

1ioniq_libretto_garanzia.png

2ioniq_libretto_garanzia.png

quindi ogni 15.000Km/12mesi un tagliando. Con "I" intendono ispezione mentre "R" sostituire. Il libretto riporta l'edizione di Febbraio 2017.
Non ci sono ca**i, 15 mila 1 anno... Se vuoi mantenere la garanzia.

In 3 mesi 14000km .. quanto costa il tagliando dei 15000,??

Dai 200 ai 250... dipende dall'officina...

Portata l'auto? Ci sono novità?
Finalmente portata l'auto!
L'hanno tenuta un paio di giorni e in contemporanea ho contattato Hyundai Italia, come da accordi con loro.
Risultato: al momento non sono intervenuti ma hanno fatto un controllo approfondito dei difetti da me segnalati e hanno ordinato i ricambi necessari per gli interventi, rimandando gli stessi all'arrivo dei pezzi di ricambio.
Nel dettaglio hanno ordinato:
Batteria 12V Servizi
Antenna "Pinna di Squalo"
Sonda Lambda (nel frattempo si era accesa anche la spia del catalizzatore)

Inoltre siamo andati a fare un bel giro intorno alla concessionaria per sentire tutti i rumori che avevo segnalato.
Ora devo attendere l'arrivo dei pezzi di ricambio.
Vi terro' informati!

Possibile che debbano ordinare la batteria?
Averne a magazzino, no?

No comment ..

Inoltre siamo andati a fare un bel giro intorno alla concessionaria per sentire tutti i rumori che avevo segnalato.
Scusa jako, ma sono i famosi rumori che qualcuno di noi rileva al momento dell'inserimento del termico, tipo marmitta bucata?

Carissimi, come da discussione nata sulla pagina FB dedicata alla IONIQ (https://www.facebook.com/groups/HyundaiIONIQItalia/), riporto anche qui il "problema": sembra che ci siano grosse disparità (nella spesa da affrontare) per sostenere il primo tagliando della IONIQ.
Ho chiesto personalmente a Hyundai Italia se vi fossero delle tabelle con le classiche "fasce di prezzo" per i diversi tagliandi ma non mi hanno risposto direttamente, ho quindi lasciato loro la mia mail per vedere se mi inotrano qualcosa, vi aggiorno ;)

Non ho né intendo avere FB per cui non ho idea di cosa vi sia scritto lì...

Scusa jako, ma sono i famosi rumori che qualcuno di noi rileva al momento dell'inserimento del termico, tipo marmitta bucata?
No sono dei rumori metallici secchi che provengono da sotto l'auto quando si sterza in maniera marcata (tipo manovre)

Ciao a tutti, i punti salienti della telefonata avuta con il Servizio Clienti di Hyundai a riguardo dei tagliandi sono:

- le officine hanno libera gestione per ciò che concerne i tagliandi
- la soluzione è farsi fare più preventivi e rivolgersi a chi fa risparmiare
- tutte le officine hanno l'obbligo di eseguire gli stessi controlli ed interventi

Peccato solo che non vi siano in Hyundai delle tabelle a "prezzi chiari" come con tutte le altre case automobilistiche
1f641.png

News: http://www.hyundai.ch/it/model/ioniq-hybrid.html .. sul sito svizzero pubblicizzano IONIQ con lo slogan "INTERVENTI DI MANUTENZIONE 3 ANNI O 50'000 KM".

Fate vobis .. questo la dice lunga su quanto i concessionari Hyundai (della penisola italica) guadagnino sui tagliandi, con la storia della perdita della garanzia di 5 anni se non si effettuano i tagliandi "obbligatori" .. a me sinceramente la cosa lascia un pò "basito" :(

Ultima modifica:
cioè, secondo te, il riquadrino dice che i tagliandi vanno fatti ogni 3 anni o 50.000 km? potrebbe anche essere una offerta, tipo che nel prezzo sono inclusi i tagliandi fino 50.000 km. una mia ipotesi, perchè tagliandi ogni 50.000 km sono percorrenze da camion

Ho scritto qui sul forum per avere un vostro parere e discuterne insieme .. anche a me sembra strano, ma c'è scritto così :)

Lì non si capisce nulla ovvero: sono inclusi nel prezzo interventi per tre anni o 50.000Km oppure i tagliandi sono solo ogni tre anni o 50.000Km il che mi sembra comunque troppo lungo come periodo senza effettuare controlli?

Indietro
Alto Basso