• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando

kokal ha scritto:
Grande david !

@ alebuba perchè invece non fai vedere la tabella al concessionario che ti ha trattato così "bene" !
anche le concessionarie devono capire che la stagione delle vacche grasse é finita grazie proprio all'esistenza di strumenti come appunto questo forum !
io personalmente al prossimo tagliando chiederò un preventivo e se il prezzo non dovesse allinearsi alla media chiederò spiegazioni mostrando i costi degli altri amici del forum !

Dopo il bel lavoro di David ci stavo giusto pensando.. :wink:

Ottimo lavoro!!!! :wink:

Una tabella sinottica molto utile! Complimenti! Se posso dare un suggerimento senza essere tacciato di pignoleria, riterrei utile anche specificare i tempi di manodopera applicati nei tagliandi, perché è forse la voce che più delle altre dà discrepanze da un'officina all'altra. Naturalmente occorrerebbe che ognuno integrasse le informazioni a suo tempo fornite con tale valore...

Victorio71 ha scritto:
Una tabella sinottica molto utile! Complimenti! Se posso dare un suggerimento senza essere tacciato di pignoleria, riterrei utile anche specificare i tempi di manodopera applicati nei tagliandi, perché è forse la voce che più delle altre dà discrepanze da un'officina all'altra. Naturalmente occorrerebbe che ognuno integrasse le informazioni a suo tempo fornite con tale valore...

... Che PIGNOLO... :mrgreen:

Anakin ha scritto:
Victorio71 ha scritto:

Ecco... lo sapevo! :cry:

Bel lavoro David sono uno che mi preparo di fare parte del tuo lavoro il 1° tagliando :bash:

Victorio71 ha scritto:
Anakin ha scritto:
Victorio71 ha scritto:

Ecco... lo sapevo! :cry:

Per quanto mi riguarda la pignoleria è un pregio, necessariamente sviluppato di questi tempi... :lol:

Si può provare a fare una convenzione per città.
Ad esempio per la zona di Roma con NANNI Service che sembra sia il più moderato con i prezzi, però naturalmente ci vorrebbe che qualche moderatore dalla penna facile e che stia in zona, facesse una prova per avere degli sconti per chi è iscritto a questo forum, non solo Santafeisti ma per chiunque abbia una Hyundai.

Claudio ha scritto:
Ad esempio per la zona di Roma con NANNI Service che sembra sia il più moderato con i prezzi, però naturalmente ci vorrebbe che qualche moderatore dalla penna facile e che stia in zona, facesse una prova per avere degli sconti per chi è iscritto a questo forum, non solo Santafeisti ma per chiunque abbia una Hyundai.

Ci stiamo lavorando... :wink:

Ringraziandovi ancora dei complimenti, se volete, posso aggiungere una colonna al file excel con i tempi di manodopera (come chiesto da Victorio71) e se volete il file, posso inviarlo senza problemi (dovete però farmi avere i vostri dati anche in messaggio privato per non allungare troppo il Tread)...
Intanto vi anticipo che a Savona (Officina Ufficiale Hyundai Arecco) ho pagato 190 Euro per il primo tagliando quindi, warfra vai tranquillo che sei in buone mani...

Anakin ha scritto:
Claudio ha scritto:

Ci stiamo lavorando... :wink:

Al momento, nel caso specifico, è opportuno presentarsi come iscritti al club... :wink:

p.s. ovviamente la vetrofania applicata al parabrezza costituisce una certificazione di appartenenza ad HCI... :lol:

LukeSkyWalker ha scritto:
p.s. ovviamente la vetrofania applicata al parabrezza costituisce una certificazione di appartenenza ad HCI... :lol:

STRAQUOTONEEEE!!! :lol:

Anakin ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:

STRAQUOTONEEEE!!! :lol:
Possiamo anche dire che costituisce l'UNICO documento per comprovarlo?? :cop: :mrgreen: :mrgreen:

Ok sono d'accordo con la suddetta proposta. :up:
ma ci vorrebbe anche un'officina convenzionata anche a Milano!

Io sono in regola con la vetrofania.
Ottimo, infatti non avevo dubbi che con due Moderatori come voi qualche cosa usciva fuori.

Per l'aggiornamento del data base realizzato da David allego la ricevuta emessa a seguito del tagliando (1°) effettuato in data 16 marzo 2009.
Evidenzio le varie lavorazioni effettuate in garanzia dal titolare dell'officina che sono:
1) sostituzione delle barre portatutto;
2) sostituzione dei ganci cappeliera;
3) sostituito disco A/C per operazione sistematica;
4) regolato freno a mano.
Per quannto riguarda i lavori relativi al tagliando sono:
1) sostituzione filtro olio;
2) sostituzione filtro abitacolo;
3) sostituzione olio;
4) detergente;
5) rondella;
6) additivo.
altre voci
uso e consumo;
csrt;
mano d'opera.
per un totaale di euro 230,00.

Allegati

• ricevuta_arecco_mauro_361.jpg
    ricevuta_arecco_mauro_361.jpg
    128,7 KB · Visite: 204
Nella media direi... Onesto!

warfra ha scritto:
Per l'aggiornamento del data base realizzato da David allego la ricevuta emessa a seguito del tagliando (1°) effettuato in data 16 marzo 2009.
Evidenzio le varie lavorazioni effettuate in garanzia dal titolare dell'officina che sono:
1) sostituzione delle barre portatutto;
2) sostituzione dei ganci cappeliera;
3) sostituito disco A/C per operazione sistematica;
4) regolato freno a mano.
Per quannto riguarda i lavori relativi al tagliando sono:
1) sostituzione filtro olio;
2) sostituzione filtro abitacolo;
3) sostituzione olio;
4) detergente;
5) rondella;
6) additivo.
altre voci
uso e consumo;
csrt;
mano d'opera.
per un totaale di euro 230,00.

Ottimo direi!!! :wink:

Ciao a tutti, visto che sono prossimo al 2° tagliando, spulciando tra le varie voci costi ho notato una bella differenza del prezzo dell'olio motore di Discover 52,64 :?: il mio 90 e passa euro, Joby 108 e Warfra 82,50.Considerando che la coppa ne contiene 6 litri e l'olio Castrol Magnetec 10W-40 costa non poco per non parlare del 5W-40 forse Discover ha speso meno a scapito della qualità del prodotto, oppure il prezzo dell'olio al conce è drasticanente più basso ma stra gonfiato al consumatore.

:sailor: Ciao a tutti , ieri ho ritirato la Santa :loveit: che aveva effettuato il tagliando dei 60.000 Km :nurse: .Estrapolando dal costo finale gli oneri dovuti per la sostituzione delle pastiglie freni ant+post , l'inversione gomme con convergenza ed equilibratura e dividendo empiricamente la manodopera in due il costo dovrebbe aggirarsi sui 250,00 euro che è una cifra ottima. :!: La vera ragione che mi spinge a scrivere è per ringraziare il gentilissimo Sig Mario o Marco ( al quale chiedo scusa per l'imperdonabile amnesia del nome) che era all'accettazione del Centro assistenza Hyundai del Nanni Service S.R.L. a Roma in via Demtriade 95. Senza che dicessi nulla , avendo notato sul parabrezza della mia Santa l'adesivo Hyundai Club Italia mi ha annunciato un trattamento speciale che si è poi tradotto in un tangibile sconto del 10% !! :bash:
Cortesia, professionalità, puntualità le altre note positive che ho riscontrato.
Morale? Grazie al Nanni Service S.R.L e grazie allo Hyundai Club Italia!

Indietro
Alto Basso