• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando

Victorio71 ha scritto:
Effettuato oggi il secondo tagliando, con le seguenti voci in fattura:
- olio motore
- guarnizione tappo coppa olio
- filtro olio
- filtro gasolio
- filtro antipollline
- filtro aria
- liquido lavavetri
- manodopera
il tutto alla "modica" cifra di € 350,00 IVA inclusa.
E' il costo che mi era stato preventivato, anche se mi pare che ci marcino un po', perché la manodopera mi sembra alquanto gonfiata (un totale di 2 ore e mezzo a € 30,00 + IVA per ora).
Comunque è stato l'ultimo tagliando presso Hyundai. L'anno prossimo scadrà il terzo anno di garanzia e sceglierò qualcuno che mi ispiri maggior fiducia...

Ciao Vittorio,
dici benissimo questi qua sfruttano nel pieno la situazione (scarse officine di assistenza Hyundai) se sei andato a MOTUS Bari via Napoli c'è una differenza notevole dal costo che hanno fatto al mio primo tagliando (€ 200,00), al tuo hanno sostituito in + solo il filtro aria e liquido lavavetri che a mio parere NON :twisted: costano € 150,00 :twisted: sono dei veri LADRI.
Io ho un'officina metalmeccanica con macchinari di valore nettamente superiore ad una officina x auto è il nostro costo orario è di € 30,00 + iva, senza calcolare il modo come viene fatto il lavoro e da chi. :twisted: :cry: :twisted: :cry:
Non ci resta che piangere perchè vedo che nessuno riesce a far nulla.

Pensa allora chi ha una Touareg, con i prezzi della mano d'opera VW, ogni tagliando se ti và bene sono 500 €!!!

Ciao Vittorio,
dici benissimo questi qua sfruttano nel pieno la situazione (scarse officine di assistenza Hyundai) se sei andato a MOTUS Bari via Napoli c'è una differenza notevole dal costo che hanno fatto al mio primo tagliando (€ 200,00), al tuo hanno sostituito in + solo il filtro aria e liquido lavavetri che a mio parere NON Twisted Evil costano € 150,00 Twisted Evil sono dei veri LADRI.
Io ho un'officina metalmeccanica con macchinari di valore nettamente superiore ad una officina x auto è il nostro costo orario è di € 30,00 + iva, senza calcolare il modo come viene fatto il lavoro e da chi. Twisted Evil Crying or Very Sad Twisted Evil Crying or Very Sad
Non ci resta che piangere perchè vedo che nessuno riesce a far nulla.
Il mio primo tagliando in effetti era costato molto meno (169 euro). Ma andare a Bari vuol dire per me perdere un giorno di lavoro, che vale più della differenza di prezzo... In più questa volta sono stati sostituiti il filtro del gasolio, la guarnizione del tappo dell'olio e il filtro antipolline, facendo lievitare il prezzo a un livello quasi allineato a quello riscontrato, purtroppo, in molte officine italiane, come si è visto da questo forum. Una cosa è certa: difficilmente le officine Hyundai mi rivedranno, perché l'anno prossimo scadrà la garanzia e mi rivolgerò a chi mi pare! :?

x scubyza
il tagliando l'hai fatto in concessionaria o officina autorizzata?
e dove?
grazie
davvero un ottimo prezzo

ilfonta68 ha scritto:
x scubyza
il tagliando l'hai fatto in concessionaria o officina autorizzata?
e dove?
grazie
davvero un ottimo prezzo

ciao è la concessionaria dove ho preso la macchina che fà anche da officina. il concessionario si chiama: concessionarie papa nicolini,località montecrestese(verbania)

Effettivamente un prezzaccio. Bisogna segnalare questi concessionari ONESTI e dimostrare che ci sono ancora persone serie a cui il cliente interessa.
Aggiungo che sono contento (passatemi il termine) della crisi dell'auto perchè fino ad oggi siamo stati visto solo come mucche da latte !!

P.S. Non porterei come esempio i tagliandi VW, BMW, ..

Velociraptor ha scritto:
P.S. Non porterei come esempio i tagliandi VW, BMW, ..

Perchè pensi che siano fatti con materiali e criteri più seri??? :?:

Io il tagliano fatto due settimana fa, 60.000 KM. ho speso 327€., per ora mi sono trovato bene, spero anche in futuro.... :roll:

Ho fatto il tagliando dei 15.000, tenete conto che la mia è a benzina (credo che costi meno).

Filtro aria 19,98
Filtro antipolline 33,38
Filtro olio 7,27
Liquido vetri 1,50
Olio Castrol Magnatec C3 5w40 92,95 ( per 5,5 Kg. )
Mano d'opera 79,20 ( per 1,80 h.)

Totale 243,28+ IVA = 281,00 Euro

Che ne dite per un benzina? Io non ho parametri di confronto nè conoscenze in merito.

Unlocker ha scritto:
Ho fatto il tagliando dei 15.000, tenete conto che la mia è a benzina (credo che costi meno).

Filtro aria 19,98
Filtro antipolline 33,38
Filtro olio 7,27
Liquido vetri 1,50
Olio Castrol Magnatec C3 5w40 92,95 ( per 5,5 Kg. )
Mano d'opera 79,20 ( per 1,80 h.)

Totale 243,28+ IVA = 281,00 Euro

Che ne dite per un benzina? Io non ho parametri di confronto nè conoscenze in merito.

mi colpisce subito il prezzo dell'olio di 17 euro/litro +iva un pò eccessivo secondo me.

Anakin: per serietà e affidabilità ritengo paritetico il rapporto.
Per qualità e tecnologia forse AUDI, VW, BMW sono più avanti di Hyundai e si fanno pagare lo scotto di essere + esclusive.

Velociraptor ha scritto:
Per qualità e tecnologia forse AUDI, VW, BMW sono più avanti di Hyundai e si fanno pagare lo scotto di essere + esclusive.

Posso capire che l'immagine percepita delle case teutoniche sia superiore, e comunque credo che a tutti gli effetti un qualcosa in più ci sia, ma parlando con degli "addetti ai lavori", che possono toccare con mano dall'interno le auto, mi hanno confermato di essere rimasti molto colpiti per la qualità delle lamiere e dell'assemblamenti delle Hyundai del nuovo decorso...
Quindi sono abbastanza convinto che molti marchi campano di rendita...

Velociraptor ha scritto:
posso capire quei marchi che dici tu ma poi pagare quelle cifre pure per skoda smart e seat a questo punto e solo approfittare dei clienti :x

Quello che non riesco a capire che tecnologia da farsi pagare ci sia nel cambio di olio, filtro aria e filtro benzina (o gasolio). Perchè pagare gli stessi interventi il triplo solo perchè marchiati audi o bmw! Altro discorso il prezzo dell'auto o la sostituzione di alcuni pezzi particolari.
Io ho in salone toyota aygo e hyundai i10. Beh , da quando ho la hyundai, quando il cliente le vede e le prova decide sempre la hyundai in un rapporto di 4 a 1!
La toyota costa il 20% in piu', ha il 40% in meno di accessori e rifiniture da ..."coreana" altro che giapponese (peraltro costruita in repubblica ceca assieme a due case conosicute per la qualità: citroen e peugeout!(detto tutto).

in fondo il 52% in meno di vendite a toyota è del tutto giustificato perche la gente non va presa per il culo!
A dirla tutta, Hyundai sul mercato italiano registra un calo del 66,17% tra novembre 2008 e novembre 2007 (fonte Quattroruote, febbraio, pag. 226) ed è il calo maggiore tra TUTTE le case costruttrici :shock: :blink2: :shock: .....
Questo anche grazie a Koelliker, tenendo conto della qualità del prodotto....
Quoto tutto il resto :wink:

demacar, cerchiamo di mantenere sempre un tono decoroso, grazie! :wink:

misterdigex ha scritto:
in fondo il 52% in meno di vendite a toyota è del tutto giustificato perche la gente non va presa per il culo!
A dirla tutta, Hyundai sul mercato italiano registra un calo del 66,17% tra novembre 2008 e novembre 2007 (fonte Quattroruote, febbraio, pag. 226) ed è il calo maggiore tra TUTTE le case costruttrici :shock: :blink2: :shock: .....
Questo anche grazie a Koelliker, tenendo conto della qualità del prodotto....
Quoto tutto il resto :wink:

Sarò ripetitivo, ma devo dire che c'è una forte azione di indifferenza da parte di Quattroruote, nei confronti di Hyundai... Anche di superficialità nel riportare i dati relativi a quest'ultima!
Credo che sia il frutto di anni e anni di pessima gestione anche in relazione alle testate giornalistiche più importanti proprio dalla Koelliker...

c'è una forte azione di indifferenza da parte di Quattroruote, nei confronti di Hyundai... Anche di superficialità nel riportare i dati relativi a quest'ultima!
Vabbè, Anakin, sono d'accordo con te, ma quello che volevo mettere in luce è il dato puro e semplice.
Quattroruote sistematicamente riporta i dati delle vendite nella stessa identica tabella ogni mese, senza alcun commento! I dati nudi e crudi non hanno bisogno di commenti, a volte.... e il crollo di Hyundai, certo non fa piacere a tutti noi del forum, ma anzi è oggetto di riflessione sulla pessima gestione fin'ora adottata, a fronte di un'indiscutibile qualità, attestata dallo stesso giornale in numerose prove!!
Speriamo tutti in un cambiamento :roll: !!!

misterdigex ha scritto:
... ma anzi è oggetto di riflessione sulla pessima gestione fin'ora adottata, a fronte di un'indiscutibile qualità, attestata dallo stesso giornale in numerose prove!!
Speriamo tutti in un cambiamento :roll: !!!

Su questo non ci piove!
Diciamo però che il dato delle vendite in negativo è riferito ovviamente solo per l'Italia, (con lo zampino di Koelliker...), se però guardiamo i dati di vendita a livello mondiale, Hyundai è la casa che ha avuto minor flessione in questo periodo...

Indietro
Alto Basso