• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando

Tagliando dei 15.000

Filtro aria 19,98
Filtro antipolline 33,38
Filtro olio 7,27
Olio Castrol ( per 6 Kg. ) 18€/Kg 108,00
Mano d'opera 1,5h 30€/h 45,00
Filtro Antipolline 33,38
Guarnizione Tappo Coppa olio 0,30

Totale 223,06+ IVA = 267,67 Euro

Ma sorpresa delle sorprese, una volta arrivato in garage mi sono accorto che mi hanno strisciato la macchina sul fianchetto anteriore sx !!!!

DOMATTINA SPERO DI RISOLVERLA IN FRETTA !!!

Mi spiace per la strisciata... spero tu risolva presto! :roll:
In ogni caso i costi del tagliando mi sembrano davvero buoni! :up:

A proposito di tagliandi, oggi il SF è in officina "sotto i ferri" :cry: per intervento in garanzia, (perdita liquido del radiatore), speriamo che il problema non sia grande e che si risolva a lieto fine. A più tardi l'ardua sentenza.. sig!

Sea ha scritto:
A proposito di tagliandi, oggi il SF è in officina "sotto i ferri" :cry: per intervento in garanzia, (perdita liquido del radiatore), speriamo che il problema non sia grande e che si risolva a lieto fine. A più tardi l'ardua sentenza.. sig!

Tranquillo che sarà sicuramente una sciocchezza! :wink:

Ieri ho fatto il 3° tagliando (45.000 km) della mia Santa Diesel Automatica 7posti
Questa è la lista della spesa

Mano d'opera 64,60
olio 52,64
lavacristalli 2,32
guarnizione 0,81
filtro aria 17,00
lampadine nr. 2 (luci posizione) 16,60
filtro gasolio 18,00
filtro olio 6,00
pastiglie freni post 88,00
pastiglie freni ant 126,00
* la manodopera x montaggio freni è stata data gratis
il tutto + iva 20% = totale pagato 490 euro

Cosa ne pensate?

Penso che il costo del tagliando sia stato "falsato" dalla sostituzione delle pastiglie dei freni, poiche senza quest'ultime il costo reale sarebbe stato di € 276!
Che non è una grossa cifra, ora bisognerebbe sapere quanto ti può chiedere un'officina generica per la sostituzione delle pastiglie e fare una differenza!

Da notare i 16,60 € per la sostituzione delle luci di posizione...

Vorrei se possibile fare una proposta (già seguita in altri forum): quando si citano i costi dei tagliandi, indichiamo anche l'officina in oggetto, altrimenti rimane un'informazione zoppa, nel senso che se un'officina applica dei buoni prezzi, possa essere un vantaggio x tutti, viceversa se un'altra è cara come il fuoco, chi lo desidera può tenersi alla larga. grazie

herbadiver ha scritto:
Vorrei se possibile fare una proposta (già seguita in altri forum): quando si citano i costi dei tagliandi, indichiamo anche l'officina in oggetto, altrimenti rimane un'informazione zoppa, nel senso che se un'officina applica dei buoni prezzi, possa essere un vantaggio x tutti, viceversa se un'altra è cara come il fuoco, chi lo desidera può tenersi alla larga. grazie

Condivido in pieno... tra l'altro l'avevo suggerito nelle prime pagine di questo thd e anche in quello recentemente aperto nella sezione Tucson... ;)

Rileggendo tutto il capitolo dedicato ai Tagliandi ho riassunto tutti i dati in nostro possesso... 8)
Se preferite allego anche l'immagine del File che ho creato in Excel...

Tagliando 15000 Km (o Primo Tagliando)
Scubyza € 166,00 Papa Nicolini (Verbania) Olio, Filtri Olio - Aria, Liquido Tergi
Victorio71 € 169,00 Andria Olio, Filtro Olio, Liquido Tergi
Velociraptor € 199,00 Verona Olio, Filtri Olio - Aria - Polline - Gasolio, Liquido Tergi, Giro Gomme
Ginoschira € 200,00 Bari Olio, Filtri Olio - Polline – Gasolio
Claudio € 211,24 Nanni (Roma) Non specificato
Salvalaga € 212,56 Torino Olio, Filtro Olio, Liquido Tergi
Misterdigex € 215,00 AF Motors (Cagliari) Olio, Filtri Olio - Aria
Discover € 245,00 AutoMark Cinisello Balsamo (MI) Olio, Filtri Olio - Aria - Polline - Gasolio, Additivo, Porte
Joseph_1 € 245,00 Non Specificato Olio, Filtri Olio – Polline
Ciccio56 € 250,00 Bolzano Olio, Filtri Olio - Aria, Liquidi vari, Tappo Olio
Giovanni € 250,00 Roma Non specificato
Kokal € 265,00 Marazzato (Treviso) Non specificato
Joby € 267,67 Non Specificato Olio, Filtri Olio - Aria - Polline, Guarnizione olio
Unlocker € 281,00 Bologna Olio, Filtri Olio - Aria - Polline, Liquido Tergi
Faul € 300,00 Viterbo Olio, Filtri Olio - Aria
Momao23 € 323,00 Lecco Olio, Filtri Olio - Aria
Gabriele € 330,00 AutoDecca (Firenze) Non specificato
Sezzasanta € 386,74 Via Appia Antica (Roma) Non specificato
Flash € 397,00 Mondo Auto di Colaneri (Roma) Olio, Filtri Olio - Aria - Polline
Alebuba € 410,00 Lecco Olio, Filtri Olio - Aria - Polline - Gasolio, Liquido Tergi, Tappo Olio

Tagliando 30000 Km (o Secondo Tagliando)
Fari206 € 219,00 Urbino Olio, Filtri Olio - Aria - Polline
Sezzasanta € 260,00 Roma Come da Manuale
Giulio € 284,00 InterCar (Albano Laziale) Olio, Filtri Olio - Aria - Gasolio, Additivo, Lamp. Posiz.
Ilfonta68 € 300,00 Varese Olio, Filtri Olio - Aria - Polline - Gasolio, Additivo
Momao23 € 322,00 Lecco Olio, Filtri Olio - Aria – Gasolio
Giovanni € 330,00 Koelliker (Roma) Non specificato
Misterdigex € 348,78 AF Motors (Cagliari) Olio, Filtri Olio - Gasolio, Additivo, Disinfettante (?)
Victorio71 € 350,00 Andria Olio, Filtri Olio - Aria - Polline - Gasolio, Liquido Tergi, Guarnizione olio
Discover € 469,00 Tecno Motors (Varese) Olio, Filtri Olio - Aria - Polline - Gasolio, Additivo, Porte

Tagliando 45000 Km (o Terzo Tagliando)
Momao23 € 435,00 Lecco Olio, Filtri Olio - Aria - Polline - Gasolio, Liquido Tergi, Tappo Olio
Discover € 490,00 Tecno Motors (Varese) Olio, Filtri Olio - Aria - Gasolio, Liquido Tergi, Guarnizione olio, Freni

Tagliando 60000 Km (o Quarto Tagliando)
Tamburino67 € 250,00 Non Specificato Olio, Filtri Olio - Aria - Polline - Gasolio, Additivo, Porte
Sea € 327,00 Livorno Non Specificato

P.S. A breve anche i miei dati...

Allegati

• tagliandi_678.jpg
    tagliandi_678.jpg
    124,8 KB · Visite: 96
Ottimo lavoro e ottimo riferimento per confronto economico.

David bravissimo, hai proprio fatto un bel lavoro!!! Complimenti :up:

Anche se il fatto di essere in coda ai 15.000 non mi rallegra molto :( !!!

alebuba ha scritto:
David bravissimo, hai proprio fatto un bel lavoro!!! Complimenti :up:

Anche se il fatto di essere in coda ai 15.000 non mi rallegra molto :( !!!

Sì il prossimo tagliando vai a farlo a Verbania, da Lecco a/r ti costa sicuramente meno di 250€ :p

Un plauso a David per il meticoloso servizio.

Morgan

Morgan ha scritto:
Sì il prossimo tagliando vai a farlo a Verbania, da Lecco a/r ti costa sicuramente meno di 250€ :p
Morgan

hai proprio ragione... :wink:

Ottimo lavoro David anche da parte mia :up:

I miei complimenti a David per il lavoro svolto ! :up:

Grande david !

@ alebuba perchè invece non fai vedere la tabella al concessionario che ti ha trattato così "bene" !
anche le concessionarie devono capire che la stagione delle vacche grasse é finita grazie proprio all'esistenza di strumenti come appunto questo forum !
io personalmente al prossimo tagliando chiederò un preventivo e se il prezzo non dovesse allinearsi alla media chiederò spiegazioni mostrando i costi degli altri amici del forum !

Grande David sei un mito hai realizzato proprio un gran bel lavoro.
Comunque il 6 marzo effettuero il 1° tagliando alla mia Santona e subito dopo comunicherò i dati che potranno essere aggiunti allo schema realizzato da David.
Ciao
:up: :up: :up:

warfra ha scritto:
Grande David sei un mito hai realizzato proprio un gran bel lavoro.
Comunque il 6 marzo effettuero il 1° tagliando alla mia Santona e subito dopo comunicherò i dati che potranno essere aggiunti allo schema realizzato da David.
Ciao
:up: :up: :up:
Secondo me, come suggerito ad Alebuba, puoi andare con la tabella e chiedere, preventivamente, un prezzo concordato e ragionevole, se non proprio il più basso della graduatoria :wink:

Indietro
Alto Basso