• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Ma davvero T-Roc 2.0 tdi automatica e Kona 1.6 diesel automatica sono vetture economicamente paragonabili ?
Quale è in percentuale il plus della T-Roc rispetto alla Kona ?

Intanto deve piacere come linea e come interni, plancia ecc ecc... Poi, parlando sempre di diesel, una è un 1.6 da 136CV, l'altra un 2.0 da 150...

Anyway... Ho richiamato il mio "amico" venditore prendendola alla larga e molto soft: mi ha detto che la mia auto (2WD DSC) gli arriva in deposito entro fine mese e che appena ha la data certa me la comunica o_O

Ma davvero T-Roc 2.0 tdi automatica e Kona 1.6 diesel automatica sono vetture economicamente paragonabili ?
...beh confrontando i prezzi di listino delle top di gamma t-roc e il corrispettivo Kona (sempre diesel 4wd cambio automatico e allestimento optional "Advanced" di t-roc e "style+tettocontrasto" di kona) sono poco meno di 3000 di costo in più sulla t-roc.
E' da dire però che la t-roc è un 2.0, 150cv ha l'active cruscotto e la kona 1.6 e 136cv un pò meno voluminosa,meno bagaliaio.
Non so dare valutazione in percentuale sul gap che esiste fra le due. Personalmente posso dire che le linee e lo stile della Kona piace di più.

...aggiungo però che mentre la versione kona diesel 4wd cambio automatico ancora non c'è , la concorrente sì e già ci sono anche km0 e il gap di prezzo si riduce , verificherò l'opportunità anche se spero ancora mi diano la lieta notizia:confused::rolleyes:

Appena ho la data certa volo in concessionaria e dopo minuziosa ispezione gli lascio il saldo (e faccio un po' di foto ;) ).
Siamo d'accordo che ci risentiamo verso fine settimana prossima :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ciao ragazzi ma prossima nave in arrivo a Livorno, piena delle nostre care Kona ... tempi previsti ?

nessuno, lo dice uno che ha visto è provato la Kona e la T-roc a benzina. Anzi la Kona ha una migliore abitabilità passeggeri con più visibilità inoltre il motorino 120CV è più brioso del 115CV del T-Roc ed il livello rifiniture hyundai si è alzato molto. sui consumi non ho un confronto reale ma posso dirti che la mia kona mille TGDI ha fatto 14000 km con una media di 18,3 km/l su percorso misto montano con dislivelli quotidiani di 900 metri un pò di traffico romano e qualche puntatina alle alte velocità insomma c'è di tutto. Soddisfatto appieno se pensi che un buon 1.6 diesel ha una media reale di 19/20 km/l ma con manutenzione doppia e problematiche stagionali più vistose freddo-caldo.

nessuno, lo dice uno che ha visto è provato la Kona e la T-roc a benzina. Anzi la Kona ha una migliore abitabilità passeggeri con più visibilità inoltre il motorino 120CV è più brioso del 115CV del T-Roc ed il livello rifiniture hyundai si è alzato molto. sui consumi non ho un confronto reale ma posso dirti che la mia kona mille TGDI ha fatto 14000 km con una media di 18,3 km/l su percorso misto montano con dislivelli quotidiani di 900 metri un pò di traffico romano e qualche puntatina alle alte velocità insomma c'è di tutto. Soddisfatto appieno se pensi che un buon 1.6 diesel ha una media reale di 19/20 km/l ma con manutenzione doppia e problematiche stagionali più vistose freddo-caldo.

Io però mi chiedevo soltanto che differenza di prezzo ci fosse fra la Kona 1.6 crdi automatica e la t-roc 2.0 tdi automatica.
Dato che alcuni pensano di prendere la t-roc così motorizzata al posto della Kona che non arriva mai... immagino che la cifra possa essere paragonabile ed onestamente mi pare un po' strano
:)
Pensavo che una t-roc 2.0 diesel col cambio automatico costasse parecchio di più o_O

Io però mi chiedevo soltanto che differenza di prezzo ci fosse fra la Kona 1.6 crdi automatica e la t-roc 2.0 tdi automatica.
Dato che alcuni pensano di prendere la t-roc così motorizzata al posto della Kona che non arriva mai... immagino che la cifra possa essere paragonabile ed onestamente mi pare un po' strano
:)
Pensavo che una t-roc 2.0 diesel col cambio automatico costasse parecchio di più o_O
Se fossero solo 3 mila euro il 90% degli utenti qui dentro comprerebbe una troc... Chiaramente a parità di accessori e motorizzazione...

Ciao ragazzi ma prossima nave in arrivo a Livorno, piena delle nostre care Kona ... tempi previsti ?

Domani ne attracca (traffico permettendo) una; è stata "veloce" perchè s'è fatta una bella tirata e poi ...è dell' Ikea: solo Kona in scatola-di-montaggio :D:D:D

A proposito di "attese" : la mia finalmente è stata scodellata ed ora se ne sta a fare la cura di iodio sulla banchina di carico ad Ulsan: un altro mese e 1/2-due e forse ci piazzo le terga sopra.

:welcome1:

A proposito di "attese" : la mia finalmente è stata scodellata ed ora se ne sta a fare la cura di iodio sulla banchina di carico ad Ulsan: un altro mese e 1/2-due e forse ci piazzo le terga sopra.

:welcome1:
Allelujaaaaaaaa
Avuto oggi il SAP, 226 giorni - 163 lavorativi - AL ROMA su consumi Kona. Se tutto va bene, verso il 13-16 ottobre:
upload_2018-9-12_21-41-4.png

No, correzione, avevo letto male lo status: la tua è già su una nave che sta allegramente solcando i flutti. o_O

Se fossero solo 3 mila euro il 90% degli utenti qui dentro comprerebbe una troc... Chiaramente a parità di accessori e motorizzazione...
Per esperienza diretta sulle due auto in questione posso dirti che ad allargare la forbice di prezzo finale sui preventivi ci pensano lo sconto applicato da casa/concessionario piu la valutazione dell' usato nettamente a favore della Kona.

Per esperienza diretta sulle due auto in questione posso dirti che ad allargare la forbice di prezzo finale sui preventivi ci pensano lo sconto applicato da casa/concessionario piu la valutazione dell' usato nettamente a favore della Kona.
Ma è normale... Le Hyundai se non avessero forti sconti non verrebbero vendute ... Non per demerito, ma per scetticismo.

In ogni caso per 3 mila euro, pari motore, pari accessori, fai 1 anno in più di rate e compri una tedesca e non ci pensi più!

Ma è normale... Le Hyundai se non avessero forti sconti non verrebbero vendute ... Non per demerito, ma per scetticismo.

In ogni caso per 3 mila euro, pari motore, pari accessori, fai 1 anno in più di rate e compri una tedesca e non ci pensi più!

L'arma di Hyundai è la forte scontistica.
Al di là dei listini, il gap tra i due marchi a prezzi "reali" è secondo me più ampio.
Una Tucson pre-restyling diesel ad esempio la porti a casa con una cifra per la quale in VW non ti danno nemmeno una golf tdi.
La Kona è un modello più fresco e magari non beneficia delle stesse scontistiche... ma che equivalga ad una t-roc onestamente mi pare molto strano.
Comunque i 3000 euro non sarebbero nemmeno pochi se si vedono sotto forma di aumento percentuale sul prezzo iniziale

...si in effetti mentre sulla kona (con rottamazione) mi hanno scontato 4000, sulla t-roc vedo che fanno 2500 (stando a quanto pubblicano in internet devo ancora verificare dal vero) in più, ad essere pignoli, alcune cose sulla t-roc sono da aggiungere a parte...insomma bisonga avere un preventivo reale in mano direi

Dati presi da Al Volante:

Kona 1.6 DCT 4WD style 31.050 €
Sedili elettrici 550 €
Bicolore 600 €
Metallizzato 650 €
Pacchetto premium 1000 €

Totale 33.850

T-Rex 2.0 adv bmt 4motion dsg 34.650 €

C'è una lista infinita di optional ...

Pacchetti:
executive 1250
Mirror 250
Exterior 1000
Safety da 205 a 1500
Smoke 75
Winter 365

3000 euro di differenza a parità do accessori? Considerate che tra gli accessori sulla top ci vuole antifurto, chiave intelligente molti altri....

Ripeto se fossero solo 3mila euro a parità di accessori e motore, nessuno comprerebbe una koreana al posto di una tedesca...

Indietro
Alto Basso