Inanzitutto grazie per la cortese risposta..e per il link "ad hoc" sull'argomento fornitomi
Condivido pienamente quanto scritto e comprendo benissimo che su di un pubblico forum come questo chiunque potrebbe scrivere qualsiasi cosa...compreso falsità o frasi diffamanti e prive di alcun fondamento...
Ed è proprio questo il motivo per cui ho preferito sempre rimanere sempre sul generico...evitando di fare nomi o fornire dati più dettagliati...in attesa che la magari questione potesse risolversi in modo naturale..
Mi sarebbe parso eccessivo ed anche indelicato ad esempio nominare il concessionario coinvolto...quando magari poi fosse emerso che tutta la problematica avesse avuto come unica responsabile soltanto la Hyundai...o viceversa ovviamente..
A questo punto...tuttavia.mi pare risulti palese che da entrambe le parti l'atteggiamento tenuto non sia stato ..diciamo..dei più "collaborativi"
Da una parte un ' azienda che ..interpellata tramite i canali ufficiali da le stessa forniti..non solo non replica con risposte esaurienti...ma neanche sembra interessarsi più di tanto al caso..quasi si trattasse di un inezia.
Dall'altro invece un rivenditore ufficiale che prima comunica (e parlo di parecchio tempo fa) che l'auto si trovava depositata presso allo scalo portuale di competenza...poi che l'avrebbe immatricolata entro una certa data...poi che invece (per motivi imprecisati) ha dovuto appoggiarsi ad un altro concessionario..per scoprire infine giusto nello scorso fine settimana che quest'ultimo non ne sapeva assolutamente nulla...e soltanto perchè mi sono recato personalmente da lui per avere lumi...altrimenti mai lo avrei scoperto..
Come già scritto in precedenza adesso ho..per forza di cose..dovuto adire alla via legale...fornendo al venditore un equo e congruo termine oltrepassato il quale il contratto di compravendita si intenderà risolto...con tutte le conseguenze del caso.
Adesso sono dunque in attesa di questo giorno...ma nutro ancora una qualche speranza di poter avere la mia automobile prima..ponendo fine..diciamo in via bonaria a tutta questa incresciosa vicenda.
Qualora questo non accadesse sarà mia premura fornire (come correttamente suggerito dallo staff del forum) e senza alcun problema da parte mia : i dati dei soggetti coinvolti...le date...producendo eventualmente anche copie dei documenti in mio possesso...a suffragio di quanto scritto.
Naturalmente mi auguro di tornare qui per dirvi piuttosto che tutto è a posto..che la mia Kona và benissimo...e che non avrei potuto fare migliore acquisto di questo...
Nell'attesa...i miei miglior auguri di buon anno a tutti...