• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Scusate, mi permetto una considerazione.

Se interpello Hyundai italia o qualunque canale ufficiale che sia disposto a mettere per iscritto e prendersi la responsabilità dei tempi di consegna, la risposta è sempre la stessa: i tempi medi per la kona sono di 6 mesi.

Dopo, ovviamente, ci possono essere tempi più brevi per certe combinazioni di colore e allestimento, dovuti ad auto già prodotte su iniziativa della casa o pre-ordinate dalle concessionarie. Però sono casi particolari che vanno vagliati uno per uno.

Il "problema" del mancato rispetto delle consegne è causato dei concessionari che promettono qualunque cosa pur di vendere... e che guarda caso non mettono mai niente nero su bianco.

Trovo quindi sbagliato dare la croce all'importatore italiano-europeo o alla casa madre per le promesse da marinaio dei concessionari.

Oltretutto, è comprensibile e corretto, se ci pensate bene, che i canali ufficiali non ci diano notizie sull'auto che abbiamo "prenotato" (e non "comprato" ancora) in concessionaria.

L'auto non è ancora di nostra proprietà, semmai è del concessionario, quindi noi non abbiamo nessun diritto se non quello di rivolgerci al concessionario, e l'importatore non ha alcun dovere se non verso il concessionario. È una questione di privacy nel commercio, una questione parecchio delicata.

Forse dovremmo quindi pretendere correttezza e puntualità dai concessionari, spargendo la voce su chi si comporta male, piuttosto che dare la croce alla casa madre

Io dal 19 Settembre per la Kona Hybrid, forse settimana prossima...

Io dal 19 Settembre per la Kona Hybrid, forse settimana prossima...

Pardon... Io parlavo delle motorizzazioni "antiche"... non ho idea dei tempi di consegna di ibride ed elettriche.

Credo possano essere inferiori perché ci sono meno varianti da produrre. O almeno me lo auguro.

Un amico ha ordinato una Zoe "pronta consegna" a Novembre... arriverà a febbraio

Un amico ha ordinato una Zoe "pronta consegna" a Novembre... arriverà a febbraio

Meno male che è "pronta consegna"...!:D:D:D

P.s. per "pronta consegna" si intendono auto già presenti in salone, perché attribuite "random" ai venditori dalla Case Madre anche a scopo di esposizione/tester.

Scusate , ma volendo disdire un contratto fatto, da circa più di tre mesi , cosa potrò perdere ? E, si può fare ? Un grazie anticipato

Scusate , ma volendo disdire un contratto fatto, da circa più di tre mesi , cosa potrò perdere ? E, si può fare ? Un grazie anticipato

Teoricamente, perdi solo la caparra.
Leggi però bene nel contratto se sono previste clausole penali.

Disdire dopo 3 mesi mi pare però controproducente. A meno che non ci siano problemi seri col concessionario, finiresti per aspettare altri 6 mesi ordinandola altrove.

Teoricamente, perdi solo la caparra.
Leggi però bene nel contratto se sono previste clausole penali.

Disdire dopo 3 mesi mi pare però controproducente. A meno che non ci siano problemi seri col concessionario, finiresti per aspettare altri 6 mesi ordinandola altrove.
Sentirsi dire dal concessionario, il prossimo mese, mi fa sentire un po’ preso in giro. E la prima volta che mi capita, e spero anche l’ultima. Perciò se continuerà così alla prox , rinuncio alla caparra , e prendo una pronto consegna a km 0. Questa era la mia idea.

Sentirsi dire dal concessionario, il prossimo mese, mi fa sentire un po’ preso in giro. E la prima volta che mi capita, e spero anche l’ultima. Perciò se continuerà così alla prox , rinuncio alla caparra , e prendo una pronto consegna a km 0. Questa era la mia idea.
Io mio concessionario era tranquillamente disposto a ridarmi la caparra, in quanto errore casa madre, comunicandomi un pronto consegna che non era. Di che zona sei?
La mia ora rimandato dal 20 al 26 sembra ci siano un po' di auto ferme al porto di Livorno.

Io mio concessionario era tranquillamente disposto a ridarmi la caparra, in quanto errore casa madre, comunicandomi un pronto consegna che non era. Di che zona sei?
La mia ora rimandato dal 20 al 26 sembra ci siano un po' di auto ferme al porto di Livorno.
Sono contento e incrocio le dita, (per te e per me), ma la vedo dura per me , sono tre volte che si prende un mese di tempo, e a fine gennaio, siamo a 4 mesi

Che io sappia, i pronta consegna sono auto pre-ordinate dai concessionari facendo conto sulle vendite future.
Non mi risulta che L' importatore acquisti auto di sua iniziativa. Magari, forse, in occasione di qualche offerta speciale della casa madre. Ma non si tratta di "una" sola auto in pronta consegna

Che io sappia, i pronta consegna sono auto pre-ordinate dai concessionari facendo conto sulle vendite future.
Non mi risulta che L' importatore acquisti auto di sua iniziativa. Magari, forse, in occasione di qualche offerta speciale della casa madre. Ma non si tratta di "una" sola auto in pronta consegna
Non so è il ceramic blue, secondo me è stata una furbata assurda, perché han fatto cambiare colore a circa 30 persone rifilandogli 1700 euro di accessori, perché già pronte così. No comment, io preferisco aspettare.

Aggiungo altra cosa scandalosa, stanno tenendo ferme delle vetture a Livorno, per dar priorità alla consegne delle nuove i10 ai vari concessionari...ora sono a 4 mesi d'attesa...no comment.

Cari amici...torno qui per aggiornarvi sulla situazione..
Eravamo rimasti alla mia intimazione ufficiale (tramite studio legale) di risolvere unilateralmente il contratto..per inadempienza del venditore.
Finalmente...dopo tutte le mie rimostranze a tutte le parti in causa si è mossa anche la Hyundai Italia per cercare di porre fine a questa "Odissea" infinita..che dura ormai da oltre otto mesi..
Ma nonostante questo...pare di essere finiti dalla classica padella...nella brace.
Si...perchè la Hyundai infatti ha inviato l'auto non dal concessionario presso il quale ho acquistato l'auto..ma da un altro..poichè sembra che il primo nel frattempo abbia avuto "problemi" tali da portare la ditta coreana addirittura alla revoca della concessione del marchio.
Peccato tuttavia che sul sito ufficiale della Hyundai questo appaia ancora in bella vista...e che le insegne del marchio siano ancora presenti ed a far mostra di se su tutte le pareti del salone..
La macchina dunque è arrivata (dal secondo concessionario)..ma adesso la nuova questione soppraggiunta verte su chi dovrà immatricolarmi...e fatturare la vettura..
Il primo concessionario difatti...non può immatricolare ne fatturare nulla..poichè l'auto non è ..di fatto..di sua proprietà (ovviamente non ha neppure i relativi documenti) ed il secondo per farlo esige il pagamento totale dell' auto per la quale , tuttavia,ho già lasciato un cospiquo anticipo al primo..e non a lui..
L'ultima dichiarazione è che Lunedì prossimo dovrebbero raggiungere un'accordo fra di loro...
Credetemi...davvero sono "stremato" da tutta questa inefficienza e superficialità dimostrata da tutta la filiera di vendità..
Spero che la settimana prossima finisca tutto...altrimenti..come già detto...scatterà la risoluzione del contratto..e l'auto se ne rimarrà in qualche salone..in attesa di un altro acquirente..
Tornerò..naturalmente..ad aggiornarvi..

Finalmente...dopo tutte le mie rimostranze a tutte le parti in causa si è mossa anche la Hyundai Italia per cercare di porre fine a questa "Odissea" infinita..che dura ormai da oltre otto mesi..

Mi spiace e ti auguro di avere l'auto prima possibile.

Ancora una volta però, si conferma che i disgraziati sono i concessionari, non la casa madre.

Cari amici...torno qui per aggiornarvi sulla situazione..
Eravamo rimasti alla mia intimazione ufficiale (tramite studio legale) di risolvere unilateralmente il contratto..per inadempienza del venditore.
Ma nonostante questo...pare di essere finiti dalla classica padella...nella brace.
Si...perchè la Hyundai infatti ha inviato l'auto non dal concessionario presso il quale ho acquistato l'auto..ma da un altro..poichè sembra che il primo nel frattempo abbia avuto "problemi" tali da portare la ditta coreana addirittura alla revoca della concessione del marchio.
Peccato tuttavia che sul sito ufficiale della Hyundai questo appaia ancora in bella vista...e che le insegne del marchio siano ancora presenti ed a far mostra di se su tutte le pareti del salone..
La macchina dunque è arrivata (dal secondo concessionario)..ma adesso la nuova questione soppraggiunta verte su chi dovrà immatricolarmi...e fatturare la vettura..
Il primo concessionario difatti...non può immatricolare ne fatturare nulla..poichè l'auto non è ..di fatto..di sua proprietà (ovviamente non ha neppure i relativi documenti) ed il secondo per farlo esige il pagamento totale dell' auto per la quale , tuttavia,ho già lasciato un cospiquo anticipo al primo..e non a lui..
L'ultima dichiarazione è che Lunedì prossimo dovrebbero raggiungere un'accordo fra di loro...
Credetemi...davvero sono "stremato" da tutta questa inefficienza e superficialità dimostrata da tutta la filiera di vendità..
Spero che la settimana prossima finisca tutto...altrimenti..come già detto...scatterà la risoluzione del contratto..e l'auto se ne rimarrà in qualche salone..in attesa di un altro acquirente..
Tornerò..naturalmente..ad aggiornarvi..
Situazione devastante... Io l'auto non la vorrei più. Mi dispiace, ma non mi sentirei tranquillo. Se le "cose"iniziano male non possono andare meglio.

Situazione devastante... Io l'auto non la vorrei più. Mi dispiace, ma non mi sentirei tranquillo. Se le "cose"iniziano male non possono andare meglio.

Più che altro, visto che sono le officine il vero punto critico della catena dell'auto, mi auguro che questa gente sappia ripararle meglio di come le vende

Ragazzi scandaloso vedo su Facebook kona consegnate tutti i giorni, e la mia parcheggiata a Livorno, secondo me è una scusa delle i10 con priorità sulle altre. Il responsabile di concessionaria manda mail, ma vi pare? Ma alza il telefono e falla caricare subito, ma come son messi in sto marchio...sicuro anche gli altri han problemi del genere, ma qui qualcuno sta cazzeggiando e io aspetto...

Ragazzi scandaloso vedo su Facebook kona consegnate tutti i giorni, e la mia parcheggiata a Livorno, secondo me è una scusa delle i10 con priorità sulle altre. Il responsabile di concessionaria manda mail, ma vi pare? Ma alza il telefono e falla caricare subito, ma come son messi in sto marchio...sicuro anche gli altri han problemi del genere, ma qui qualcuno sta cazzeggiando e io aspetto...

Quanto la hai aspettata la i20, cinque anni fa?
E quanto ti avevano promesso, di attesa??

:D:D

Indietro
Alto Basso