Mi spiace e ti auguro di avere l'auto prima possibile.
Ancora una volta però, si conferma che i disgraziati sono i concessionari, non la casa madre.
Purtroppo è quello che ho dovuto amaramente constatare..
sebbene nel mio caso anche la casa madre non abbia tenuto...a mio avviso..un comportamento "ineccepibile"...dal momento che non mi ha mai dato risposte scritte ai quesiti da me posti in tutti questi mesi...ma solo fornito repliche molto generiche..
Comunque sia la "storia" è finita...e l'auto è finalmente nel mio garage..
Consegnata proprio l'ultimo giorno utile prima che il contratto da me stipulato si risolvesse definitivamente...col venir pertanto meno del mio obbligo di acquistare la vettura..
Se un pò avete letto i miei post precedenti...saprete che per
poter entrare in possesso di quest'auto...dopo quasi nove mesi sono state necessarie innumerevoli mie mail al servizio clienti Hyundai...alcune raccomandate di un legale sia al concessionario che alla Hyundai Italia...ed infine minaccia ad entrambe di risoluzione unilaterale del contratto per inadempienza..
Ricordo che per l'auto era stato da me versato con bonifico un acconto pari a circa 1/4 del valore dell'auto..non era stato prevista la resa di alcun veicolo usato...e garantito il saldo sempre mediante bonifico alla consegna.
I problemi son tutti nati a causa del concessionario che...in sostanza..non aveva di fatto ordinato la vettura..probabilmente per qualche "questione sospesa" con Hyundai che conseguentemente non gli consegnava più i veicoli.
Da qui...tutto il susseguirsi di scuse senza fondamento alcuno per giustificare un ritardo che chiaramente aveva ben altri motivi alla base..
Alla fine è dovuta intervenire la Hyundai stessa...inviando il mio veicolo ad un altro concessionario...che a sua volta lo ha portato a quello della mia zona..
Ma non è finità qui..poichè a quel punto si è aperto il problema su chi dei due dovesse immatricolare l'auto..ed a chi io avrei dovuto intestare il saldo...e che avrebbe dovuto emettere fattura..
Senza contare che l'auto da me ordinata era un modello 2019...e quella inviata un 2020..con relativa differenza di prezzo..
Non voglio tediarvi col raccontarvi le ulteriori mille peripezie per mettere a posto tutti i tasselli ma..alla fine..ce l'ho fatta.
Naturalmente mai più metterò piede da questo venditore...e da tutta questa faccenda ciò che ho imparato è di stare molto attenti al venditore che scegliamo...magari facendo preventivamente anche qualche ricerca.
Lasciare sempre un'acconto minimo...e chiedere (giusto per testare) se il venditore sia disposto ad immatricolare l'auto contestualmente al saldo...e non dopo (come avviene di consuetudine..)
Poi..gli inconvenienti possono sempre starci...ma a nessuno auguro tanti quanto quelli che ho incontrato io..
Adesso non mi rimane che tornare sul forum per far due chiacchiere su altre tematiche...e magari scambiare le mie impressioni alla guida della mia Kona..
Una buona serata a tutti