• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Ragazzi scandaloso vedo su Facebook kona consegnate tutti i giorni, e la mia parcheggiata a Livorno, secondo me è una scusa delle i10 con priorità sulle altre. Il responsabile di concessionaria manda mail, ma vi pare? Ma alza il telefono e falla caricare subito, ma come son messi in sto marchio...sicuro anche gli altri han problemi del genere, ma qui qualcuno sta cazzeggiando e io aspetto...

Vorrei sbagliare ma credo che dallo sbarco in poi, la responsabilità sia dell'importatore italiano. È plausibile, anche se non corretto, che stiano dando la priorità ai nuovi modelli.
 
Pronta consegna, in 10 giorni ero alla guida.

Che c**o!!!!

A me dissero 60 giorni ad essere larghi. Ne passarono 85!!!!

Ci fu chi sforò i 100 giorni. :eek: E chi ritirò l'ordine....:(

Bisogna avere pazienza. E aver avuto la Divina in pronta consegna non ti ha preparato adeguatamente! :D:D:D

Un abbraccio!;)
 
Che c**o!!!!

A me dissero 60 giorni ad essere larghi. Ne passarono 85!!!!

Ci fu chi sforò i 100 giorni. :eek: E chi ritirò l'ordine....:(

Bisogna avere pazienza. E aver avuto la Divina in pronta consegna non ti ha preparato adeguatamente! :D:D:D

Un abbraccio!;)
Vero memore di una buona esperienza, mi han chiamato prima, mi dicono Venerdì ahahah, vedremo.
 
Per la mia kona , ora mi dicono che è a Livorno , consegna prevista metà febbraio: e son passati quattro mesi e mezzo.
Non ho più parole.
 
Per la mia kona , ora mi dicono che è a Livorno , consegna prevista metà febbraio: e son passati quattro mesi e mezzo.
Non ho più parole.

Vuol dire un totale di 5 mesi e mezzo. Rientra nella previsione ufficiale del produttore di 4-6 mesi. Non gli potresti nemmeno fare causa per un eventuale risarcimento :oops:
 
Vuol dire un totale di 5 mesi e mezzo. Rientra nella previsione ufficiale del produttore di 4-6 mesi. Non gli potresti nemmeno fare causa per un eventuale risarcimento :oops:

Non puoi fare causa comunque, perchè (almeno sul mio contratto) era introdotta una clausola che prevedeva che passati i 4 mesi di ritardo rispetto ai tempi di consegna pattuiti (nel mio caso erano 2) si potesse richiedere solo la restituzione della caparra e si escludevano indennizzi.
 
Non puoi fare causa comunque, perchè (almeno sul mio contratto) era introdotta una clausola che prevedeva che passati i 4 mesi di ritardo rispetto ai tempi di consegna pattuiti (nel mio caso erano 2) si potesse richiedere solo la restituzione della caparra e si escludevano indennizzi.

Ti hanno promesso un 2 come esca ma si sono garantiti con il dato ufficiale Hyundai... furbi
 
I concessionari a volte fanno i furbi e non ci piove, però ragazzi facciamoci furbi anche noi: come si può pensare che una Kona ordinata in fabbrica dalla Corea arrivi in due mesi, quando in due mesi spesso non ci danno neanche una Panda fatta in Italia?

Lo ripeterò fino alla noia: chiedete prima se ci sono delle pronta consegna o km 0, rinuncerete a qualche accessorio ma ne guadagnerete in salute :)
 
Vuol dire un totale di 5 mesi e mezzo. Rientra nella previsione ufficiale del produttore di 4-6 mesi. Non gli potresti nemmeno fare causa per un eventuale risarcimento :oops:
Infatti , io parlavo della non serietà dei concessionari, che mi avevano promesso due mesi di attesa.
 
Comunque sia , l’ultima data utile che aspetterò sarà fine febbraio , dopo di che gli lascio la caparra.
 
Raga finalmente arrivata 4 mesi giusti :)
 

Allegati

  • IMG_20200122_171636.jpg
    IMG_20200122_171636.jpg
    154,6 KB · Visite: 34
  • IMG_20200122_171616.jpg
    IMG_20200122_171616.jpg
    271,7 KB · Visite: 32
  • IMG_20200122_171553.jpg
    IMG_20200122_171553.jpg
    304,9 KB · Visite: 33
Fantastica!:)
 
I concessionari a volte fanno i furbi e non ci piove, però ragazzi facciamoci furbi anche noi: come si può pensare che una Kona ordinata in fabbrica dalla Corea arrivi in due mesi, quando in due mesi spesso non ci danno neanche una Panda fatta in Italia?

Lo ripeterò fino alla noia: chiedete prima se ci sono delle pronta consegna o km 0, rinuncerete a qualche accessorio ma ne guadagnerete in salute :)
Io ho preso una kona in pronta consegna dovevano consegnarla in una decina di giorni e invece tra vari rodimenti e giustificazioni improbabili del venditore sono passati due mesi, posso capire per quelle ordinate dalla fabbrica che i tempi siano così lunghi..
 
Io ho preso una kona in pronta consegna dovevano consegnarla in una decina di giorni e invece tra vari rodimenti e giustificazioni improbabili del venditore sono passati due mesi, posso capire per quelle ordinate dalla fabbrica che i tempi siano così lunghi..
Pronta consegna significa che l'auto è fisicamente in concessionaria e che si può vederla: prima di essere consegnata va solo immatricolata (se è una km 0 nemmeno quello) e per l'immatricolazione servono 3 - 4 giorni. Forse la tua non era una vera pronta consegna: te l'hanno fatto credere ma la stavano ancora aspettando
 
Raga finalmente arrivata 4 mesi giusti :)
Buongiorno,
per prima cosa mi chiamo Daniele da Venezia, e ho una Hyundai Tucson 2.0 at awd xpossible dal 2017.
Ho prenotato una Hyundai Kona Hybrid il 18 Settembre 2019 ma ad ora non ho ancora notizie.
Volevo chiederti gentilmente che allestimento avevi preso e che pacchetti.
Ringraziandoti in anticipo porgo i miei saluti.
Daniele
 
Mi spiace e ti auguro di avere l'auto prima possibile.

Ancora una volta però, si conferma che i disgraziati sono i concessionari, non la casa madre.

Purtroppo è quello che ho dovuto amaramente constatare..:( sebbene nel mio caso anche la casa madre non abbia tenuto...a mio avviso..un comportamento "ineccepibile"...dal momento che non mi ha mai dato risposte scritte ai quesiti da me posti in tutti questi mesi...ma solo fornito repliche molto generiche..
Comunque sia la "storia" è finita...e l'auto è finalmente nel mio garage..
Consegnata proprio l'ultimo giorno utile prima che il contratto da me stipulato si risolvesse definitivamente...col venir pertanto meno del mio obbligo di acquistare la vettura..
Se un pò avete letto i miei post precedenti...saprete che per poter entrare in possesso di quest'auto...dopo quasi nove mesi sono state necessarie innumerevoli mie mail al servizio clienti Hyundai...alcune raccomandate di un legale sia al concessionario che alla Hyundai Italia...ed infine minaccia ad entrambe di risoluzione unilaterale del contratto per inadempienza..
Ricordo che per l'auto era stato da me versato con bonifico un acconto pari a circa 1/4 del valore dell'auto..non era stato prevista la resa di alcun veicolo usato...e garantito il saldo sempre mediante bonifico alla consegna.
I problemi son tutti nati a causa del concessionario che...in sostanza..non aveva di fatto ordinato la vettura..probabilmente per qualche "questione sospesa" con Hyundai che conseguentemente non gli consegnava più i veicoli.
Da qui...tutto il susseguirsi di scuse senza fondamento alcuno per giustificare un ritardo che chiaramente aveva ben altri motivi alla base..
Alla fine è dovuta intervenire la Hyundai stessa...inviando il mio veicolo ad un altro concessionario...che a sua volta lo ha portato a quello della mia zona..
Ma non è finità qui..poichè a quel punto si è aperto il problema su chi dei due dovesse immatricolare l'auto..ed a chi io avrei dovuto intestare il saldo...e che avrebbe dovuto emettere fattura..
Senza contare che l'auto da me ordinata era un modello 2019...e quella inviata un 2020..con relativa differenza di prezzo..
Non voglio tediarvi col raccontarvi le ulteriori mille peripezie per mettere a posto tutti i tasselli ma..alla fine..ce l'ho fatta.
Naturalmente mai più metterò piede da questo venditore...e da tutta questa faccenda ciò che ho imparato è di stare molto attenti al venditore che scegliamo...magari facendo preventivamente anche qualche ricerca.
Lasciare sempre un'acconto minimo...e chiedere (giusto per testare) se il venditore sia disposto ad immatricolare l'auto contestualmente al saldo...e non dopo (come avviene di consuetudine..)
Poi..gli inconvenienti possono sempre starci...ma a nessuno auguro tanti quanto quelli che ho incontrato io..
Adesso non mi rimane che tornare sul forum per far due chiacchiere su altre tematiche...e magari scambiare le mie impressioni alla guida della mia Kona..
Una buona serata a tutti
 
Buongiorno,
per prima cosa mi chiamo Daniele da Venezia, e ho una Hyundai Tucson 2.0 at awd xpossible dal 2017.
Ho prenotato una Hyundai Kona Hybrid il 18 Settembre 2019 ma ad ora non ho ancora notizie.
Volevo chiederti gentilmente che allestimento avevi preso e che pacchetti.
Ringraziandoti in anticipo porgo i miei saluti.
Daniele
Hyundai kona hybrid ceramic blue xprime senza ulteriori pacchetti.
 
Indietro
Alto Basso