• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

azzz
adesso ho visto
neanche in nosovice non scherzano
e hanno anche la birreria a 4 passi
beh forse 4 kilometri:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Invece a casa loro... sò esagerati ! o_O
Notare la pista per lo sviluppo e collaudi...
Tanto per proporzioni: la freccia gialla punta sul bastimento in carico, della foto di cui sopra.

ulsan_2.jpg

Ecco, dopo un bel po' di ravanamento, sono riuscito a vedere il configuratore... coreano (spero che nel link resti in italiano - tradotto quasi decentemente!). Lì, selezionando il colore Blue Lagoon, il tetto a contrasto è... bianco!

Dato che ami aggeggiare nei siti esteri, per il sito ufficiale coreano che guardi tu
https://www.hyundai.com/kr/ko/vehicles/kona/design

Basta andare in alto a dx, accanto alla lente, scritta Language.... e scegliere un meglio comprensibile "English"
https://www.hyundai.com/kr/en/suv/kona/design

Et voilà.... Two-toned roof Blue Lagoon
:)

1.jpg

Invece di farsi venire il mal di testa con le scritte che sembrano il codice sorgente di Matrix !!
;)

2.jpg

Dato che ami aggeggiare nei siti esteri, per il sito ufficiale coreano che guardi tu
https://www.hyundai.com/kr/ko/vehicles/kona/design

Basta andare in alto a dx, accanto alla lente, scritta Language.... e scegliere un meglio comprensibile "English"
https://www.hyundai.com/kr/en/suv/kona/design

Et voilà.... Two-toned roof Blue Lagoon
:)

Vedi l'allegato 28310

Invece di farsi venire il mal di testa con le scritte che sembrano il codice sorgente di Matrix !!
;)

Vedi l'allegato 28311
Lo so, io avevo guardato in inglese (non penserete mica che sappia il coreano?), solo che il link che vi ho mandato evidentemente non tiene memoria della lingua selezionata. Un'altra opzione è far tradurre automaticamente al browser la pagina. Funzion...icchia, anche se vi risparmio alcune delle "traduzioni" che ho letto...

Aggiornamento consegna ..style colore velvet ....ordinata il 15/12....ennesimo rinvio .....doveva essere mercoledì16 giovedì 17 ....Telefonato oggi concessionario,mi ha detto che il hanno ricevuto una mail dal direttore commerciale che verrà consegnata lunedì 21 o il 22 dando la colpa al trasportatore .....mercoledì telefono alla hyunday Italia ...Verificare iil tutto .

Aggiornamento consegna ..style colore velvet ....ordinata il 15/12....ennesimo rinvio .....doveva essere mercoledì16 giovedì 17 ....Telefonato oggi concessionario,mi ha detto che il hanno ricevuto una mail dal direttore commerciale che verrà consegnata lunedì 21 o il 22 dando la colpa al trasportatore .....mercoledì telefono alla hyunday Italia ...Verificare iil tutto .

Mamma mia di questo passo allora la mia quando arriverà a settembre!!! Altro che inizi giugno come dice il conc.!!!

Ahi! Io volevo telefonare la settimana prossima per avere aggiornamenti, motivo in più per farlo!

Comunque, leggendo dei biblici tempi di consegna, si capisce perchè "non si vedono in giro" Kona ! :confused:

Comunque, leggendo dei biblici tempi di consegna, si capisce perchè "non si vedono in giro" Kona ! :confused:

Pensate se dovessero restituire a tutti i clienti il doppio della caparra, se se la prendevano così comoda!!!

Ho sentito il conce, pare che dovrebbe arrivare il mese prossimo, se così fosse, i tempi sarebbero stati rispettati, si sapeva che i diesel sarebbero arrivati a partire da giugno o no? Mi sento ottimista e fiducioso oggi

A dir la verità si sapeva che i diesel si iniziavano a produrre da aprile..
adesso non so se hai avuto la fortuna di essere uno dei primissimi,
non so quanto ci vuole per assemblare un'auto su catena di montaggio,
ma mettici un mese per il trasporto via mare..
Per dirti così deve aver avuto conferma almeno che sia uscita dalla fabbrica..secondo me..

Sentito il mio conce. che conferma per i diesel le vostre notizie, ha aggiunto che dal loro portale vedono news da quando l'auto è stivata per l'invio non prima! Ok attendere: lo si sapeva, è però un peccato in quest'era iper informatizzata e interconnessa non si possa sapere lo stato avanzamento di un dato ordine...(ansia d'attesa :rolleyes::) )

Sentito il mio conce. che conferma per i diesel le vostre notizie, ha aggiunto che dal loro portale vedono news da quando l'auto è stivata per l'invio non prima! Ok attendere: lo si sapeva, è però un peccato in quest'era iper informatizzata e interconnessa non si possa sapere lo stato avanzamento di un dato ordine...(ansia d'attesa :rolleyes::) )
Ma guarda, ti ha detto una stupidaggine.
Il concessionario vede perfettamente lo stato dell'ordine e in genere vede il numero di telaio non appena questo viene assegnato, il che significa che ti sa dire tranquillamente quando l'auto è in fase di produzione, quando è stata prodotta e quando è in transito (cioè in viaggio sulla nave).

Ho guardato personalmente la schermata del pc dal mio concessionario ed era evidente quali auto e con che allestimento+colore fossero in produzione, in ordine oppure in transito.

Ad esempio, c'era una comfort blue lagoon come quella da me scelta già in transito, quindi sulla nave, ancora non associata ad alcun nominativo.
Avrei potuto accaparrarmi quella, ma gli optional non mi interessavano (del clima automatico mi importa poco ed i cerchi da 17 non mi piacciono), quindi ho lasciato perdere.

In sostanza quindi, se vuole il concessionario può essere abbastanza preciso sui tempi di consegna una volta che l'auto è stata prodotta, nell'ordine del mesetto più mesetto meno (che in primis dipende da quando caricano la macchina sulla nave, e da quanto ci mettono a sdoganarla e fare tutti i controlli una volta in Italia).
La media è un mesetto circa per il viaggio in nave e un'altra ventina di giorni per sdoganamento e collaudi.

Ma guarda, ti ha detto una stupidaggine.
Il concessionario vede perfettamente lo stato dell'ordine e in genere vede il numero di telaio non appena questo viene assegnato, il che significa che ti sa dire tranquillamente quando l'auto è in fase di produzione, quando è stata prodotta e quando è in transito (cioè in viaggio sulla nave).
Anche a me avevano detto di vedere lo stato dell'ordine solo "da quando gli compariva il numero di telaio". Però me lo hanno comunicato solo il 4/5, quando era già sulla nave (come mi avevano detto...), ma sulla schermata che mi hanno inviato compariva anche la data di produzione (24/4, cioé 10 giorni prima - guardano i dati di arrivo delle auto che hanno prenotato, e che i clienti continuano a voler sapere, ogni dieci giorni???).
Sicuramente, meno gli fanno sapere, più è facile per loro "gestire il cliente" (traduzione: raccontargli qualche balla per tenerlo buono...). Certo, sono fra due fuochi: da una parte il cliente, comprensibilmente impaziente, dall'altra la Hyundai coreana, che non penso abbia un occhio particolarmente di riguardo verso il singolo concessionario di una singola nazione, soprattutto se ha a che fare con ritardi di produzione e/o sottostime di vendite!

Ma per esperienza collettiva generalizzata, dal momento dell' ordine quando può (ragionevolmente) comparire qualcosa sulla piattaforma informatica HMC ?

Subito.

Perchè appena l'ordine viene formalizzato, esiste un numero /d'ordine, appunto...) a cui corrisponde uno status.

Ma per esperienza collettiva generalizzata, dal momento dell' ordine quando può (ragionevolmente) comparire qualcosa sulla piattaforma informatica HMC ?
l'apertura della pratica dovrebbe essere istantanea penso,
poi i vari campi si compileranno una volta preso in carico l'ordine, lavorato e via via per ogni fase della catena
fino ad arrivare alla consegna

Indietro
Alto Basso