Titan76
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 39
- Provincia
- Savona SV
- Auto ed Allestimento
- Kona 1.0 Comfort Blue Lagoon
Vabbè, non ho detto che il telaio lo vedono in tempo reale 15 minuti dopo che l'auto è uscita dalla catena di montaggio.Anche a me avevano detto di vedere lo stato dell'ordine solo "da quando gli compariva il numero di telaio". Però me lo hanno comunicato solo il 4/5, quando era già sulla nave (come mi avevano detto...), ma sulla schermata che mi hanno inviato compariva anche la data di produzione (24/4, cioé 10 giorni prima - guardano i dati di arrivo delle auto che hanno prenotato, e che i clienti continuano a voler sapere, ogni dieci giorni???).
Sicuramente, meno gli fanno sapere, più è facile per loro "gestire il cliente" (traduzione: raccontargli qualche balla per tenerlo buono...). Certo, sono fra due fuochi: da una parte il cliente, comprensibilmente impaziente, dall'altra la Hyundai coreana, che non penso abbia un occhio particolarmente di riguardo verso il singolo concessionario di una singola nazione, soprattutto se ha a che fare con ritardi di produzione e/o sottostime di vendite!
E' assolutamente plausibile che nel sistema per i concessionari il nr. di telaio venga registrato dopo alcuni giorni.
Alla fin fine diciamo che un'idea abbastanza precisa della consegna ce l'abbiamo tutti dai, al netto di qualche singolo intoppo che è più l'eccezione che la regola.
Nel mio caso specifico so quando aspettarmi l'auto: sul contratto abbiamo messo agosto, ma il conce è stato chiarissimo che parlavamo di fine agosto e se ero fortunato, leggi: la producono leggermente prima della media (cioè primi di luglio) e si incastra perfettamente con le partenze delle navi (cioè metà luglio).
Ergo, mi aspetto l'auto entro la prima metà di Settembre....tutto quello che viene prima è fuori tempi medi.