• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Anche a me avevano detto di vedere lo stato dell'ordine solo "da quando gli compariva il numero di telaio". Però me lo hanno comunicato solo il 4/5, quando era già sulla nave (come mi avevano detto...), ma sulla schermata che mi hanno inviato compariva anche la data di produzione (24/4, cioé 10 giorni prima - guardano i dati di arrivo delle auto che hanno prenotato, e che i clienti continuano a voler sapere, ogni dieci giorni???).
Sicuramente, meno gli fanno sapere, più è facile per loro "gestire il cliente" (traduzione: raccontargli qualche balla per tenerlo buono...). Certo, sono fra due fuochi: da una parte il cliente, comprensibilmente impaziente, dall'altra la Hyundai coreana, che non penso abbia un occhio particolarmente di riguardo verso il singolo concessionario di una singola nazione, soprattutto se ha a che fare con ritardi di produzione e/o sottostime di vendite!
Vabbè, non ho detto che il telaio lo vedono in tempo reale 15 minuti dopo che l'auto è uscita dalla catena di montaggio;).
E' assolutamente plausibile che nel sistema per i concessionari il nr. di telaio venga registrato dopo alcuni giorni.

Alla fin fine diciamo che un'idea abbastanza precisa della consegna ce l'abbiamo tutti dai, al netto di qualche singolo intoppo che è più l'eccezione che la regola.
Nel mio caso specifico so quando aspettarmi l'auto: sul contratto abbiamo messo agosto, ma il conce è stato chiarissimo che parlavamo di fine agosto e se ero fortunato, leggi: la producono leggermente prima della media (cioè primi di luglio) e si incastra perfettamente con le partenze delle navi (cioè metà luglio).
Ergo, mi aspetto l'auto entro la prima metà di Settembre....tutto quello che viene prima è fuori tempi medi;).

A dir la verità si sapeva che i diesel si iniziavano a produrre da aprile..
adesso non so se hai avuto la fortuna di essere uno dei primissimi,
non so quanto ci vuole per assemblare un'auto su catena di montaggio,
ma mettici un mese per il trasporto via mare..
Per dirti così deve aver avuto conferma almeno che sia uscita dalla fabbrica..secondo me..

mah, sui vari video youtube e sulle riviste di motori si parlava di consegne intorno a metà 2018 o comunque giugno. Sul fatto di essere fortunato non saprei...non è ancora arrivata! lo sapremo solo vivendo :D

Buongiorno, anch'io ho sentito il concessionario x sapere a che punto era la macchina e mi ha risposto che non vedeva ancora l'assegnazione...il che voleva dire i primi di Luglio e non Giugno.
Poi mi ha richiamato e mi ha detto che sentendo Hyundai Italia mi ha confermato l'arrivo x fine mese o primi di Giugno ma mi verrà data una KONA VELVET DUNE e NON GALAXY GREY che da contratto...
Attendo in trepidazione

E' assolutamente plausibile che nel sistema per i concessionari il nr. di telaio venga registrato dopo alcuni giorni.
dopo giorni non penso ma a orari pianificati si,
secondo me quello che vediamo nei concessionari è solo una piccolissima parte del gestionale utilizzato da HMC
e chiaramente ci saranno delle operazioni pianificate di scambio/aggiornamento dati tra i vari database
le schedulazioni delle operazioni varieranno da paese a paese in base al fuso orario in modo da non bloccare il lavoro di nessuno

a me ieri il concessionario mi ha detto che il numero di telaio lo vede quando arriva in italia alla dogana..
ora non sono stato li a sindacare perchè andavo di fretta, ma una di ste sere passo a chiedergli se mi considera un cretino con sta scappata che ha tirato fuori, spero che ci sia anche qualche cliente che gli faccio fare proprio una bella figura..
mi è venuta una carogna che me la porterò dietro per mesi..

Attenzione!

Quando viene registrato l'ordine, si ha, appunto, un numero d'ordine (non di telaio, che non esiste...perchè non esiste la macchina!).

Il numero di telaio viene, in effetti, associato all'ordine quando l'auto arriva al Faldo.

Attenzione!

Quando viene registrato l'ordine, si ha, appunto, un numero d'ordine (non di telaio, che non esiste...perchè non esiste la macchina!).

Il numero di telaio viene, in effetti, associato all'ordine quando l'auto arriva al Faldo.
Non mi risulta che sia esattamente così: nella schermata di SAP che mi ha mandato il concessionario il mese scorso, il telaio c'era (e decodificandolo corrisponde a come l'ho ordinata: allestimento, colori ed optional), insieme al mio nome e la data dell'ordine (non quello firmato da me, ma quello fatto pochi giorni dopo dal concessionario verso Hyundai), ma quella Kona era... ancora in viaggio! Quindi non so che associazione venga fatta al Faldo: magari avviene per le auto ordinate in blocco dai concessionari. In effetti, in quella schermata molti ordini avevano il nome (e quindi penso siano simili alla mia situazione), altri non lo avevano (per questo penso ad ordini "in massa" fatti dai concessionari.

...nella schermata di SAP che mi ha mandato il concessionario il mese scorso...

Ecco la schermata: per privacy ho tolto i nomi. Quella col nome nascosto dal rettangolino verde è la mia ("at sea", infatti...)

WhatsApp Image 2018-05-04 at 10.01.48.jpeg

Eh, eh, eh... in mezzo a questa bolgia (vedi immagine) potrebbe esserci la vostra.. ma siccome si son persi il post-it con le coordinate... :D

FALDO.jpg

Ecco la schermata: per privacy ho tolto i nomi. Quella col nome nascosto dal rettangolino verde è la mia ("at sea", infatti...)

Vedi l'allegato 28359

Boh, tre anni fa (caz... già tre anni???:eek:) mi dissero che il telaio veniva associato sempre e comunque all'arrivo dell'auto al Faldo.
Dopo attenta ispezione di conformità della vettura all'ordine e verificata l'assenza di "danni da trasporto"

Evidentemente hanno cambiato procedimento.

Dal gruppo fb è uscita un'interessante notizia: pare che sia in arrivo per il 24 a Livorno la Oceanus Leader :rolleyes:
L'ultimo scalo è stato al Pireo: se la notizia è fondata (la nave è tracciabile da https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:406863/zoom:10 ), fra sdoganamento al Faldo e attesa turno per la bisarca, credo sia ragionevole aspettarsi telefonate dai conce per la prima decade di maggio ;)

PS Spero di non aver infranto qualche regola del forum, nel caso prego il mod di rimuovere il link

Dal gruppo fb è uscita un'interessante notizia: pare che sia in arrivo per il 24 a Livorno la Oceanus Leader :rolleyes:
L'ultimo scalo è stato al Pireo: se la notizia è fondata (la nave è tracciabile da https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:406863/zoom:10 ), fra sdoganamento al Faldo e attesa turno per la bisarca, credo sia ragionevole aspettarsi telefonate dai conce per la prima decade di maggio ;)

PS Spero di non aver infranto qualche regola del forum, nel caso prego il mod di rimuovere il link

Prima decade di maggio 2019 ?
Ottima notizia !!
:D :D :D

Evvai ! Che allestimento è la piccola? Te lo chiedo per via della discussione sull' antenna normale/shark di qualche tempo fa...
Noto che la tua ha la classica antenna a spirale.

È la Style. Sono curioso di sapere la data di fabbricazione. Per verificare sta famosa antenna.

È la Style. Sono curioso di sapere la data di fabbricazione. Per verificare sta famosa antenna.

Ah boh.. teoricamente dovrebbe essere la My18.

Sul Listino nuovo (in vigore da maggio 2018 quindi relativo alla MY19) pubblicato su questo forum da Man-at-Arms, nella colonna dotazioni Style (1.6 t-GDI) compare la famigerata "Shark Antenna"

Ah boh.. teoricamente dovrebbe essere la My18.

Sul Listino nuovo (in vigore da maggio 2018 quindi relativo alla MY19) pubblicato su questo forum da Man-at-Arms, nella colonna dotazioni Style (1.6 t-GDI) compare la famigerata "Shark Antenna"

la shark e stata inserita nel listino nuovo dell 8 aprile.

Intanto io la aspetto da 120 giorni...non so se inca...rmi:mad: oppure disperarmi:(

120? Mettiti in coda, dilettante... oggi per me è il 151°, con la prospettiva di aspettarne almeno un'altra ventina: ho whatsappato il concessionario, chiedendogli (due volte) se c'erano problemi e - a fatica - mi ha scritto "tutto confermato". Ora, sulla schermata del suo computer che mi aveva mandato, a fianco dei miei dati c'era scritto: "prevista consegna al dealer (cioé a lui) 12/06/18". Quindi mi aspetto qualche altro giorno per immatricolazione e consegna... arriverò a 170 ed oltre!

Indietro
Alto Basso