• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

Noi attendiamo il nuovo anno per vedere dove andrà a lavorare Alessandra. Prima faceva tipo 70km 6/7 di cui 50 in autostrada. Pertanto diesel a vita.
Ora vediamo .. Il 120cv è il 1. 0 turbo?! Mi fanno paura questi motori piccoli e spinti...

Si è il 1.0 turbo ma se fai i km che hai scritto , diesel :), oramai sono nella norma i motori piccoli e potenti, la tecnologia avanza . Pensa che il 1600 diesel ha 136 cv , 20 anni fa per avere quelle potenze su un diesel serviva almeno un 2500/3000 cc.!

Ciao roli, io ho provato e preso la 120 cv , anch'io come te spero sia sufficente , avrei voluto tanto il 4x4 , ma non credo ai consumi dichiarati integrale con cambio automatico e 177 cv !! Non ci credo consumi poco .
l' Ibiza di mia moglie che diamo dentro ha il 1.4 da 180 cv , prestazioni ottime ma consumi esagerati , pertanto non credo che 177 siano parsimoniosi .
Concordo , secondo me difficilmente fai più di 10 k/l con il 177 cv 4x4 . Con il 2x ritengo più che sufficiente il 120 cv ;)

Ora vediamo .. Il 120cv è il 1. 0 turbo?! Mi fanno paura questi motori piccoli e spinti...

Si. E' il 1.0 tre cilindri. Già montato sia in versione 100 che 120 Cv sulla i20.

Circa i diesel, sono gli stessi della i30.....

Tutta roba abbastanza collaudata, direi, no....? :D

Si. E' il 1.0 tre cilindri. Già montato sia in versione 100 che 120 Cv sulla i20.

I diesel si, i benzina non sono nuovi? Il 1. 0 intendo..

I due 1.0 tre cilindri TGDi sono nuovi, relativamente....

Sono stati presentati sulla i20 a inizio 2016.

Si tutte meccaniche collaudate , per questo motivo ho acquistato a scatola chiusa :D:D

Mi sa che vi ho mandato fuori tema , rischio tirata di orecchie dal moderatore :(:(
Si doveva parlare solo di consegne , sorry

No problem.

Stiamo parlando dei diesel e dalla loro, per certi versi inspiegabile, consegna differita di sei mesi rispetto ai benzina.

Quindi direi che siamo in tema.:)

Che sia un motore collaudato è fuori di dubbio.
Solo che tante volte lo stesso motore messo su modelli diversi dà risultati diversi, vuoi perchè magari la curva di coppia e/o l'erogazione sono stati ritoccati, vuoi per il pianale dell'auto.

Si, sicuramente le prestazioni, in termini di consumi, spunto e velocità saranno diverse.

Io, però, ne facevo un discorso di affidabilità.:)

Nel senso che, essendo motori già utilizzati su i20 e i30 sono "collaudati", non si tratta di nuove unità pensate per la Kona.

Si , la cosa più importante è la affidabilità e sicuramente le macchine sono in prova da tempo . Sarei stato più preoccupato se era una italiana , per non citare marche , che purtroppo i test li fa fare ai primi clienti . Ci sono passato personalmente tantissimi anni fa ! Al punto che finita la garanzia ho venduto la macchina :mad:

Passato oggi in concessionaria... auto fatturata ed ogni momento è buono per l’arrivo della bisarca... una roba come 10 minuti dal Faldo... possibile che arrivati a questo punto non abbiano una data certa? Speravo di godermela qualche giorno prima del rientro a lavoro.. che rabbia..

Passato oggi in concessionaria... auto fatturata ed ogni momento è buono per l’arrivo della bisarca... una roba come 10 minuti dal Faldo... possibile che arrivati a questo punto non abbiano una data certa? Speravo di godermela qualche giorno prima del rientro a lavoro.. che rabbia..

Non avere fretta ! Più la aspetti e più la desideri , vedi il lato positivo .
Io devo aspettare maggio / giugno per la mia diesel

Ragazzi torniamo un attimo indietro !
Cioè alla domanda iniziale posta da blue . tempo di consegna ???

Onestamente a parte quei due o tre che hanno acquistato un auto in pronta consegna dal concessionario e la hanno già in mano .... Gli altri hanno delle informazioni certe dal concessionario o anche per voi le risposte sono sempre vaghe ??

Si dovrebbe essere già in arrivo....
Forse in dogana a Livorno....
Arriverà sicuramente entro il ...

Tutte risposte molto vaghe, ( dall'mio concessionario) io sono tre mesi ormai che attendo una risposta certa e non vedo " il sole " ...
Se la macchina viene costruita, lo fanno su un preciso ordine, con tanto di optional scelti, pertanto prima della messa in produzione viene assegnata all' acquirente, al quale corrisponde un numero di telaio ... Così mi è sempre capitato e non solo con le ultime, ma anche parecchi anni fa con le prime , quasi subito i conc. Sapendo la settima di produzione della vettura .
Non penso che Hyundai mandi in Italia tot macchine e poi i concessionari se le spartiscono ... Perché il mio conc. Non mi sa dare un info precisa !!!

Ufffaaaaa.

Avvistata un kona nell entroterra di savona...cairo montenotte...ha avvuto la sfrontatezza di parcheggiare di fianco a me....
20171227_111052.jpg

Ne fanno 47 all'ora...non so se riescano a schedulare immediatamente le auto ogni qualvolta viene emesso un ordine in un qualsiasi stato del mondo.
Potrebbero anche ultimarle sulla nave...anche se dubito fortemente.
Mi preoccupa piuttosto il tempo per il tragitto in mare.
Quanto tempo occorre per delle navi così grandi???
Una settimana...due..tre...boh!
http://english.yonhapnews.co.kr/news/2017/06/20/0200000000AEN20170620006300320.html

Che figata mondialeeeeeeee....ci sono centinaia di vascelli in navigazione!
Quasi quasi mi spiace che la mia sia dal concessionario...che balla mostruosa:p

Puoi cercare tutte le navi cargo per automobili in viaggio da Ulsan a Livorno..... se ne vedi una affondare, spera che la tua Kona non fosse lì sopra !

A me , per il diesel continuano a confermare maggio / giugno .

Indietro
Alto Basso