• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

potrebbe essere che è passata per la turchia, ha sbarcato le vetture per i paesi limitrofi e imbarcato i lotti turchi destinati all'europa

Eh già.... la cosa bella è proprio che non si sa cosa c'è dentro e cosa si fermi a fare a Livorno.
Magari si ferma a Livorno per caricare.... e per un madornale errore logistico riporta in Corea le Kona che erano state scaricate nei giorni addietro :cool:

Peccato che non ci sia nessun livornese, io son convinto che si sarebbe finto un portuale per andare al molo a vedere cosa accadeva
;)

https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:406863/zoom:13

200 metri.... sai quante Kona ci sono dentro !

Visto che arriva a Livorno, direi....

Vedi l'allegato 28407

Ad ogni modo, quella nave mi pare arrivi dal Porto di Pireo (Atene)..... non si era detto che le Kona arrivavano da Suez - Barcellona e poi Livorno ?!

Decidetevi.... a me mi sa che su quella ci sono le macchine prodotte in Turchia !

;) :D :)

La nave è partita da Ulsan, ha fatto scalo a: Hong Kong, Singapore, nonmiricordodove in India (mi sembra Mumbai), passato Suez, fatto scalo al Pireo e arrivata a Livorno passando dallo Stretto di Sicilia.
Altre navi fanno la rotta che dicevi, passando a nord di Malta e facendo scalo a Barcellona

Si purtroppo... il fatto è che hanno specificato i km al momento della sottoscrizione contratto e ad oggi dopo due mesi ne ho 6500 in più sempre sperando nel frattempo non ceda qualcosa. La mia frustrazione sta nel fatto che potrei anche decidere di tenerla ferma e aggiustarmi diversamente ma mi servirebbe perlomeno avere qualche previsione di arrivo invece che avere una casella vuota nel contratto alla voce “consegna prevista”. Intanto lunedì revisione...
Anche a me hanno segnato i km (approssimati per difetto), ma hanno pure segnato la data di consegna: se non gli sta bene gli posso girare il veicolo e mi danno in comodato d'uso gratuito una Kona 1.0 benzina di quelle che hanno già immatricolate per le prove su strada.
Poi a settembre gli riporto la loro e pago la mia

Ma... avete fatto l'abbonamento a pago per avere queste informazioni?!
Su Marine Traffic basta tenere una sessione del browser aperta e ogni giorno fai il refresh.
Per avere tutta la rotta bisogna registrarsi e pagare

Anche a me hanno segnato i km (approssimati per difetto), ma hanno pure segnato la data di consegna: se non gli sta bene gli posso girare il veicolo e mi danno in comodato d'uso gratuito una Kona 1.0 benzina di quelle che hanno già immatricolate per le prove su strada.
Poi a settembre gli riporto la loro e pago la mia

Scusate ma da contratto non avrete che l'usato andrà riportato con massimo tot km..
alla firma del contratto segnano i km che ha l'auto per evitare che vengano scalati tra la firma del contratto e la consegna dell'auto..
non vedo quale sia il problema..
lo stesso concessionario mi ha detto approfittane e sfruttala fin che puoi fintanto che l'hai!

Eh già.... la cosa bella è proprio che non si sa cosa c'è dentro e cosa si fermi a fare a Livorno.
l'equipaggio sarà sceso per un piatto di cacciucco o di baccalà alla livornese:D:D:D

A me non hanno detto proprio niente circa l'usato da rottamare...ho avuto qualche grattacapo ma tutto indipendente dal concessionario e dal contratto sottoscritto per l'acquisto della mia Kona.

In questo momento al porto della Hyundai ad Ulsan sono ormeggiate altre 2 carrier:

la Dong a Metis
showphoto.aspx

e la Nocc Atlantic
showphoto.aspx

Non so ancora le destinazioni

suppongo che nel caso di una rottamazione scrivere i km sia inutile,
invece in caso di rientro dell'usato i km effettivi influiscano sulla valutazione

Un'altra volta: Boia dé !!!

:)

Siete diventati esperti di rotte marittime !!!!
:eek: :eek: :eek: :)

...ma non del contenuto! Potrebbero anche essere furgoni, o chissà cos'altro.... :eek:

suppongo che nel caso di una rottamazione scrivere i km sia inutile,
invece in caso di rientro dell'usato i km effettivi influiscano sulla valutazione
Si e no: nel caso dell'offerta "tra un anno decido cosa fare", nel caso si decida di restituirla o sostituirla, devono essere stati percorsi meno di 20.000 km oppure, per ogni km in più oltre i 20.000, si paga un fisso al km ...ora non ricordo quanto di preciso ma era una fucilata.

Se era questo che intendevi...

Si e no: nel caso dell'offerta "tra un anno decido cosa fare", nel caso si decida di restituirla o sostituirla, devono essere stati percorsi meno di 20.000 km oppure, per ogni km in più oltre i 20.000, si paga un fisso al km ...ora non ricordo quanto di preciso ma era una fucilata.

Se era questo che intendevi...

penso che intendeva, il perché scrivono i km, sul contratto quando ti valutano l auto che poi va in compravendita. a me hanno scritto i km, ma e chiaro che dopo 4 mesi avrò almeno 3000 km in più. e se arriva dopo agosto anche 6000 .:)

penso che intendeva, il perché scrivono i km, sul contratto quando ti valutano l auto che poi va in compravendita. a me hanno scritto i km, ma e chiaro che dopo 4 mesi avrò almeno 3000 km in più. e se arriva dopo agosto anche 6000 .:)
No...lui ha detto "in caso di ritorno dell'usato" ...penso intendesse quello che ho indicato io...però non so.

Nel caso che dite voi possono anche segnare i km, ma dovrebbero allora dare anche li un "massimale" oltre il quale non si dovrebbe andare per non incappare in problemi di sorta...se si limitano a segnare i km perchè devono riempire obbligatoriamente un campo nella form di inserimento ordine ma poi non dicono nulla, allora, va da sè che non contano nulla.

Se invece ti fanno una valutazione dell'usato a 150.000 km e poi ti dicono : " guarda che da qui alla consegna ne puoi fare al max altri X mila altrimenti devo abbassarti la valutazione" è un altro discorso...ma te lo devono dire/scrivere nel contratto quel X mila, altrimenti è aria fritta.

Ho rotto le scatole anche sul fb a Hyundai Italia, vediamo se prima o poi mi rispondono

Indietro
Alto Basso