• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

è plausibile che il numero di telaio sia di 5 cifre?
cosa va controllato al ritiro? e cosa devono dare in dotazione oltre al kit di gonfiaggio, il triangolo?

No. È un alfanumerico di 15 caratteri.

No. È un alfanumerico di 15 caratteri.

va beh... :eek:
la data di consegna concordata è fine della settimana che viene, lunedì o martedì porto la mia auto ( da rottamare ) che oltretutto sembra veramente stia tirando le cuoia ieri al minimo sembrava volesse spegnersi

Buongiorno forum,

Ieri ho fatto un giro al conce per capire lo stato dell'ordine della mia futura 1.6 diesel 4wd dct style phantom black con interni ocean black. La situazione è la seguente: sul terminale sap appare che la mia versione è in mass production e non compare nemmeno un tempo di consegna previsto. Mi spiego meglio, su altre versioni sempre diesel, ma di un colore diverso (tipo galaxy gray etc...) sap richede la produzione specifica del modello e mostra una tempo di arrivo previsto pari a M-2, ovvero 40 gg di mare più due mesi di produzione. Altre versioni mostrano M-1 o M-3. È possibile che il colore phantom black con interni neri sia il "più facile da fare" e che fanno prima quelle?

Colgo inoltre l'occasione per chiedere maggiori delucidazioni sul colore degli interni. Come detto sopra la mia dovrebbe essere una phantom black (codice colore MZH) con interni neri-ocean black (codice colore TRY). A me non risulta che da listino si possa fare una combinazione del genere, tuttavia il mio ordine è configurato così. Voi ne sapete qualcosa di più?
Grazie.

Buongiorno forum,

Ieri ho fatto un giro al conce per capire lo stato dell'ordine della mia futura 1.6 diesel 4wd dct style phantom black con interni ocean black. La situazione è la seguente: sul terminale sap appare che la mia versione è in mass production e non compare nemmeno un tempo di consegna previsto. Mi spiego meglio, su altre versioni sempre diesel, ma di un colore diverso (tipo galaxy gray etc...) sap richede la produzione specifica del modello e mostra una tempo di arrivo previsto pari a M-2, ovvero 40 gg di mare più due mesi di produzione. Altre versioni mostrano M-1 o M-3. È possibile che il colore phantom black con interni neri sia il "più facile da fare" e che fanno prima quelle?

Colgo inoltre l'occasione per chiedere maggiori delucidazioni sul colore degli interni. Come detto sopra la mia dovrebbe essere una phantom black (codice colore MZH) con interni neri-ocean black (codice colore TRY). A me non risulta che da listino si possa fare una combinazione del genere, tuttavia il mio ordine è configurato così. Voi ne sapete qualcosa di più?
Grazie.
Io so per esperienza chela phantom .. è l'unica ad avere due colori di interni RED O YELLOW oltre questi non ce ne sono altri, non so come è possibile ti abbiano messo un colore che non sia uno di questi due..

Questa è la vasca...attenzione che ne esistono DUE versioni....con e senza subwooferVedi l'allegato 26340

sono interessato anche io alla vasca, immagino che sulla classic sia la versione senza subwoofer :p
quelle griglie sulla sinistra e destra vostro il fondo del baule a cosa servono? perché ho notato che vengono coperte quasi completamente, nelle versioni aftermarket anche completamente. Sono griglie d'aerazione?

sul gruppo Fb hyundai kona italy , in questa settimana passata non si riescono più a contare quante kona hanno consegnato, dai che ci siete anche voi che aspettate da tanto !!!

Buongiorno forum,

Grazie.
Ciao @LoreNos87 , che per caso hai visto se c'erano pulse red ? (sempre 1.6diesel 4wd dct style) . Il mio conce. sentito sett. scorsa non ha saputo dirmi nulla , cioè lui dice non vedere nulla sulla mia (che agonia :blink:)

Ciao @LoreNos87 , che per caso hai visto se c'erano pulse red ? (sempre 1.6diesel 4wd dct style) . Il mio conce. sentito sett. scorsa non ha saputo dirmi nulla , cioè lui dice non vedere nulla sulla mia (che agonia :blink:)
non so se hai letto qualche post precedente ma le diesel le hanno iniziate a produrre ad aprile e qui a Roma i tempi di consegna sono a 120 gg. minimo (per i contratti sottoscritti da marzo/aprile in poi) come mi ha confermato il mio rivenditore. Ti auguro che per te non sia così che dire.. forza e coraggio

Ultima modifica:
non so se hai letto qualche post precedente ma le diesel le hanno iniziate a produrre ad aprile e qui a Roma i tempi di consegna sono a 120 gg. minimo (per i contratti sottoscritti da marzo/aprile in poi) come mi ha confermato il mio rivenditore. Ti auguro che per te non sia così che dire.. forza e coraggio
si @Maximus certo lo sapevo delle date inizio produzione , è che ormai Maggio e passato (sono a 180gg dal mio ordine) , è incredibile che non si possa conoscere qualcosa, tipo: l'hanno prodotta già , devono ancora farla (più probabile credo!) ...leggendo @LoreNos87 pare che dal SAP qualcosa possano vederla. Anche perchè poi minimo c'è da aggiungere un Mese di viaggio (penso sia comprensibile un po' di ansia)

Allora, per capire i tempi di consegna, abbiamo fatto così. Ci siamo messi io e il conce davanti al terminale Hyundai ed abbiamo provato a fare un nuovo ordine. Una volta scelto il modello che ti interessa ti escono i tempi di attesa previsti in formato M-1, M-2, M-3 ovvero 40gg di mare più un mese, 40gg di mare più 2 mesi e cosi via. Quello che ho potuto constatare sulla versione 1.6 crdi 4wd dct style phantom black è che l'auto è in mass-production (ovvero non devi richiederne specificamente la produzione al momento dell'ordine) e che ha solo i 40gg di mare come tempo di attesa. Altro sinceramente non so, sorry :(:(

Allora, per capire i tempi di consegna, abbiamo fatto così. Ci siamo messi io e il conce davanti al terminale Hyundai ed abbiamo provato a fare un nuovo ordine. Una volta scelto il modello che ti interessa ti escono i tempi di attesa previsti in formato M-1, M-2, M-3 ovvero 40gg di mare più un mese, 40gg di mare più 2 mesi e cosi via. Quello che ho potuto constatare sulla versione 1.6 crdi 4wd dct style phantom black è che l'auto è in mass-production (ovvero non devi richiederne specificamente la produzione al momento dell'ordine) e che ha solo i 40gg di mare come tempo di attesa. Altro sinceramente non so, sorry :(:(
..certo Grazie, confermi che poco si può sapere dai :(

stavo cercado degli accessori su ebay e mi sono usciti degli annunci di Kona vendute da rivenditori italiani con Km variabile tra 250km e 5000km già immatricolate in mesi passati

sono delle Km 0 o di importazione parallela?

Buongiorno forum,

Grazie.

Anch'io aspetto da tempo immemorabile una Style (oggi, 163° giorno...), ma bianca con tetto a contrasto Dark Knight. Di questa so solo che è ancora in mare (almeno, venerdì il concessionario mi ha scritto questo) e il VIN (numero di telaio), te ne allego la decodifica. Per questa macchina il "colore esterno" è codificato P62 (e coincide con altre tabelle colore circolate sul forum), mentre il "colore interno" risulta TRY, ed il concessionario mi ha detto che, per le auto bianche, è sempre nero con inserti e cinture rosse (le uniche due Kona bianche che ho visto dal vivo erano proprio così). Forse TRY indica il colore dei sedili e cruscotto, mentre quello delle rifiniture chissà dove sta...

Allegati

• Decodifica VIN.pdf
    341,2 KB · Visite: 17
Vabbè, comunque a ritmo di una nave/mese, prima o poi ci accontenteranno tutti ! :wohow:

Buongiorno forum,

Grazie.
Quando avrai il VIN, mettilo qui: https://service.hyundai-motor.com/euro5/login.tiles (è il sito per i piccoli riparatori privati) dopo esserti registrato. Gli schemi ed altre info ecc. si pagano, ma la decodifica del VIN no. Io ho fatto così, il sito è ufficiale e mi pare attendibile, quello che ha fornito torna con quello che mi aspetto, anche se non tutti i campi li ho capiti.

Sono andato dal conce a lasciare la mia prima di avere soprese dell'ultimo minuto e infatti... non avevo il foglio originale del PRA ma solo la fotocopia, così dovrò tornare.

Che tristezza abbandonare la 206 :oops:

In compenso mi ha detto che aveva una sorpresa... la mia auto tutta bella imballata :)

L'ho vista, e il velvet dune è meno scuro di come lo immaginavo. Ne avevano che una grigio scuro ( bella ) ed una nera.

Alla fine forse l'avrei preferita blu, ma chi lo sa... :confused:

Oggi fortunatamente ho fatto già il bonifico dal conto arancio versa banca intesa, non so se ci vorranno 1/2 o 3 gg prima di vederlo
Da li poi posso fare un bonifico istantaneo verso la loro banca

Quindi come funziona, io bonifico e loro immatricolano e generano la targa? perché per l'assicurazione servirà la targa

Si. Vogliono i soldini, per immatricolare.

quindi come si sul dire "pagare moneta vedere cammello"? :cool:

allora domani dovrei andare di nuovo in conce a portare il foglio del PRA della mia da demolire
la verifico... come se ne fossi in grado ( faccio finta )
bonifico
dopo di che quanto ci vuole prima di avere immatricolazione e targhe?
a quel punto posso attivare assicurazione e andarla ritirare

alla fine mi sa che faccio: assicurazione incendio e furto, eventi atmosferici e sono indeciso su atti vandalici e mini casko

atti vandalici ha 500€ di franchigia mentre la mini casko mi sembra più interessante, vale solo per incidente contro altro veicolo

atti vandalici ha 500€ di franchigia mentre la mini casko mi sembra più interessante, vale solo per incidente contro altro veicolo

Sì... qua lo sappiamo tutti cosa è la mini kasko... visti i prezzi dei ricambi Hyundai, credo che la abbiamo quasi tutti
:)

Secondo me ti conviene farla...

Indietro
Alto Basso