• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

...
Secondo me ti conviene farla...

Concordo al 100% : se devi scegliere, includi la garanzia "collisione" (a.k.a : mini-kasko); purtroppo la kasko globale costa un botto sennò...

Dopo che hai saldato, per l'immatricolazione è questione di una mezz'ora, se vogliono essere veloci.

Dopo che hai saldato, per l'immatricolazione è questione di una mezz'ora, se vogliono essere veloci.

l'immatricolazione corrisponde anche all'emissione del numero di targa?

il problema è che ora ho i soldi in transito da conto arancio ad intesa ma un volta su intesa posso fare un bonifico istantaneo sulla loro banca
da conto arancio il bonifico è partito ieri mattina immagino che domani dovrei vederlo su intesa

Buongiorno,chiamata del concessionario ieri pomeriggio...
La mia KONA 1.0comfort velvet Dune e non GALAXY GREY come da contratto ordinata in data 24/02/2018 è arrivata!!!
La Hyundai Italia gli ha chiesto di immatricolazione entro il mese quindi dovrei riuscire a portarla a casa con venerdì 01 Giugno!!!
Comunque devo dire che sono stati nei tempi concordati!!!
Vi terrò aggiornati magari con le prime foto!!!

Buongiorno,chiamata del concessionario ieri pomeriggio...
La mia KONA 1.0comfort velvet Dune e non GALAXY GREY come da contratto ordinata in data 24/02/2018 è arrivata!!!
La Hyundai Italia gli ha chiesto di immatricolazione entro il mese quindi dovrei riuscire a portarla a casa con venerdì 01 Giugno!!!
Vi terrò aggiornati magari con le prime foto!!!
..Evvai grande !! queste sono belle notizie!! (chissà che arrivino tutte ste Kone :D )

Magari... oggi "festeggio" :( i 185 giorni di attesa, 4 mesi oltre la data prevista di consegna :eek:! Oggi pomeriggio vado fisicamente :mad: dal concessionario, voglio capire la situazione, visto che sto battendo i record, e a tanti le Kona sono già arrivate!

Magari... oggi "festeggio" :( i 185 giorni di attesa, 4 mesi oltre la data prevista di consegna :eek:! Oggi pomeriggio vado fisicamente :mad: dal concessionario, voglio capire la situazione, visto che sto battendo i record, e a tanti le Kona sono già arrivate!
Sull'ultimo Al Volante dice:

"Tempi di consegna, 60 GG"

Hahaha!!

cosa hai ordinato?
Se guardi nella tabella dei tempi di attesa lo vedi, comunque: Kona Style 1.0T GDI, colore White Chalk con tetto a contrasto Dark Knight e nessun altro optional (tutto "da catalogo"). Per ora so solo il VIN ("numero di telaio") che corrisponde a queste caratteristiche, e il concessionario più di 20 giorni fa mi aveva mandato la foto della schermata del suo terminale, dove si vedeva che era "in viaggio" e che la "data di prevista consegna al dealer" (cioé a lui, poi c'è immatricolazione eccetera) era il 12/06. Però ancora venerdì mi ha detto che era ancora in mare... per questo vado a vedere di persona.

Se guardi nella tabella dei tempi di attesa lo vedi, comunque: Kona Style 1.0T GDI, colore White Chalk con tetto a contrasto Dark Knight e nessun altro optional (tutto "da catalogo"). Per ora so solo il VIN ("numero di telaio") che corrisponde a queste caratteristiche, e il concessionario più di 20 giorni fa mi aveva mandato la foto della schermata del suo terminale, dove si vedeva che era "in viaggio" e che la "data di prevista consegna al dealer" (cioé a lui, poi c'è immatricolazione eccetera) era il 12/06. Però ancora venerdì mi ha detto che era ancora in mare... per questo vado a vedere di persona.

ma se contatti direttamente Hyundai non ti sanno dare info? se è in mare direi che anche se vai dal conce non può far nulla

ma se contatti direttamente Hyundai non ti sanno dare info? se è in mare direi che anche se vai dal conce non può far nulla
Non ci ho ancora pensato (fra l'altro, come li contatto?). Anche perché il concessionario sono quasi sicuro che possa saperne di più di quanto mi ha detto finora. Comunque, vedo cosa esce fuori oggi pomeriggio.

Non ci ho ancora pensato (fra l'altro, come li contatto?). Anche perché il concessionario sono quasi sicuro che possa saperne di più di quanto mi ha detto finora. Comunque, vedo cosa esce fuori oggi pomeriggio.

Contatto lo 800 359 127 seguendo quel che c'è scritto in questa pagina?

Se è in viaggio che ci può fare.... non è che sia propriamente una rotta breve quella che arriva dalla Corea.
I concessionari prima immatricolano e prima incassano, non credo ci provino gusto a vedersi arrivare le macchina 6/7 mesi dopo i contratti.
Che sia fastidiosa l'attesa lo immagino, ma non ci si può fare granché :oops: :)

Se è in viaggio che ci può fare.... non è che sia propriamente una rotta breve quella che arriva dalla Corea.
I concessionari prima immatricolano e prima incassano, non credo ci provino gusto a vedersi arrivare le macchina 6/7 mesi dopo i contratti.
Che sia fastidiosa l'attesa lo immagino, ma non ci si può fare granché :oops: :)

Lo penso anch'io, infatti più che incaxxato sono un po' demoralizzato. Ma vorrei verificare se sul loro terminale risulta ancora il 12/06/18 come "Prevista consegna al dealer" o se invece c'è qualche ulteriore "sorpresina"... almeno so cosa aspettarmi. Questo è quanto il concessionario mi ha inviato lo scorso 4 maggio, la mia è quella evidenziata:

Immagine.png

Ma vorrei verificare se sul loro terminale risulta ancora il 12/06/18 come "Prevista consegna al dealer" o se invece c'è qualche ulteriore "sorpresina"... almeno so cosa aspettarmi.[/ATTACH]

Detto, fatto: sono andato a vedere di persona lo stato del mio ordine. Stavolta la schermata di SAP l'ho vista anch'io: il mio è tuttora indicato come "in mare" ma la data di prevista consegna è confermata al 12/06. Il concessionario mi ha garantito che, se c'è il telaio, la macchina esiste realmente ed è in viaggio, ma arriva di sicuro. Quanto alla data, dice che è indicativa ma di solito non si discosta di qualche giorno in più o meno: per lui, entro il 20/06 al massimo sono sicuramente già(!) in macchina.
Mi ha aggiunto che ha situazioni ben più problematiche: ha ordini fatti più o meno intorno al mio (fine 2017) di cui non si sa semplicemente nulla: niente numero di telaio, niente informazioni di alcun tipo, presumibilmente sono ancora da produrre. Ha aggiunto che Hyundai Italia in proposito è evasiva e di fatto non gli dà risposte... andiamo bene!
Secondo lui, è possibile che, vista la scarsità di auto disponibili, la casa madre abbia privilegiato altri mercati internazionali (magari quello USA), sui quali preferiva scontentare di meno la clientela (per sue politiche) a spese di altri, come quello italiano (non so cosa succeda nel resto d'Europa). Le auto per gli USA avranno qualche dettaglio diverso in quanto hanno diverse omologazioni, ma non credo sia difficile modificare al volo la linea di produzione per produrre un modello anzichè un altro... sarà qualche diverso comando di configurazione della catena di montaggio automatizzata.

non ho capito se il mio è stato un colpo di fortuna oppure se "in rete" ci sono vetture ordinate dai conce senza preordine

io quando sono andato a vedere l'auto non sapevo di questi tempi biblici ma ho subito messo in chiaro che volevo qualcosa in "pronta consegna"

Indietro
Alto Basso