• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

mi è appena arrivata la telefonata per dirmi che settimana prossima mi consegnano l'auto e, invece di essere felice, mi assalgono i dubbi:
due settimane fa non ne sapevano niente, la settimana scorsa era in viaggio e arrivava il 1 giugno a Livorno...e adesso me la consegnano? Sono senza parole
Beh, sembra che la catena logistica di Hyundai non sia poi così perfetta... l'importante è che arrivi.

PS: il concessionario mi ha detto che, anche volendo, per lui "è impossibile" riassegnare una macchina in arrivo ma già prenotata da un'altra persona. Non so se sia vero, comunque so che è un "giochetto" che da qualche parte facevano, per non perdere clienti "frettolosi"...
"frettolosi" :)
Fatemi capire
Se arriva in ritardo.... è un problema
Se arriva in anticipo.... è un problema
Non per essere polemici, ma non mi pare il caso di stare a fare anche le pulci alle date esatte di arrivi e consegne, sempre e comunque.
La mia Tucson doveva arrivare in 4 settimane.... dopo 2 mi hanno telefonato.... e quindi ?
o_O
Doveva arrivare il 1 giugno a Livorno ed invece magari per il 1 giugno la consegnano.... è un problema anche questo ?
:confused: :)
sono solo i trascorsi che fanno sorgere dubbi e la poca coerenza nelle comunicazioni...poi, hai ragione anche tu, l'importante è che sia arrivata, anche perché la mia povera scenic chiedeva pietà

Giorno 188, ad oggi la fantasmagorica logistica hyundai per usare un latinismo non me se incula de pezza, nonostante siano passati 68 giorni dai termini di consegna, alle mie richieste di informazioni riguardo l'auto i cordiali operatori del customer care rispondono che non sono stati informati dalla suddetta logistica (se chiedevo udienza al papa avevo più possibilità)e che continuano a inoltrare richieste...Ora come precisato in altri post va bene aspettare,ci sta anche il considerevole ritardo, ma almeno avere delle date per potersi organizzare e invece no questi manco si degnano di risponderti...La loro voce proveniente dagli sfavillanti piani astrali di celestia è troppo pura per essere udita da noi comuni mortali e i loro pc di mithril nel cuore di Zaion non possono rispondere alle impure e peccaminose mail del hcc... Ora io immeritevole cliente che ho sborsato solo qualche decina di migliaia di euro per permettergli di grattarsi le palle desisdererei solo incontrare questi angeli messageri del Demiurgo...non nella vana speranza di avere informazioni sull'ordine ovviamente sarebbe veramente offensivo nei loro riguardi ma per ricevere la loro benedizione

Giorno 188, ad oggi la fantasmagorica logistica hyundai per usare un latinismo non me se incula de pezza, nonostante siano passati 68 giorni dai termini di consegna...

A s'to punto, chiederei l'intervento di Riddick..

Giorno 188, ad oggi la fantasmagorica logistica hyundai per usare un latinismo non me se incula de pezza...

Capisco: no VIN? Rischi di essere uno di quelli "dispersi"... dì all'ineffabile càstomerchèar che intendi scrivere a tutti i giornali per fare una "corposa pubblicità" a Hyundai, chissà che con questi cordiali argomenti qualche elfo coreano non discenda dall'etere e si materializzi con un minimo di spiegazione...

Capisco: no VIN? Rischi di essere uno di quelli "dispersi"... dì all'ineffabile càstomerchèar che intendi scrivere a tutti i giornali per fare una "corposa pubblicità" a Hyundai, chissà che con questi cordiali argomenti qualche elfo coreano non discenda dall'etere e si materializzi con un minimo di spiegazione...

purtroppo sono un disperso e non ho veramente rimostranze sul cc anzi sono stati sempre gentili e disponibili a sorbirsi le mie interminabili papinere di lamentele, così come il concessionario, il problema è a monte,per la pubblicità mi sto già mettendo all'opera

purtroppo sono un disperso e non ho veramente rimostranze sul cc anzi sono stati sempre gentili e disponibili a sorbirsi le mie interminabili papinere di lamentele, così come il concessionario, il problema è a monte,per la pubblicità mi sto già mettendo all'opera
Oggi ero in concessionaria qui da me e mi ha detto il venditore: ritardo pazzesco e se ne avevo 30 in pronta consegna, questo mese le vendeva tutte . di qualsiasi colore e allestimento!

Effettivamente come prima esperienza con Hyundai...nella fase di attesa è stata deludente... sembra di parlare con gente fuori dalla società per il customer care... non sono mai riusciti a fornirmi una risposta ed alla fine aggiornavo io loro su cosa vedevo a terminale dal concessionario. Speriamo che almeno nella fase post non sia lo stesso

ma chi ha una vettura in forte ritardo perchè non chiede il doppio della caparra e non ne riacquista una di quelle in rete?

ma chi ha una vettura in forte ritardo perchè non chiede il doppio della caparra e non ne riacquista una di quelle in rete?
Forse perché può solo riavere l'importo... E soprattutto perché in rete non ce ne sono! Il venditore era sconsolato, perché in Kia stanno vendendo bene le stonic e soprattutto hanno già il diesel. Mentre "noi" fermi al palo con gente che rivuole la caparra!

Forse perché può solo riavere l'importo... E soprattutto perché in rete non ce ne sono! Il venditore era sconsolato, perché in Kia stanno vendendo bene le stonic e soprattutto hanno già il diesel. Mentre "noi" fermi al palo con gente che rivuole la caparra!
Nel mio contratto la caparra è di tipo confirmatorio, quindi in caso di rescissione mi dovrebbero il doppio :rolleyes: .
Sempre nel contratto è indicato che la rescissione con rimborso avviene solo dopo un ritardo di almeno 6 mesi dalla data di consegna prevista.

... nel mio caso 2 maggio + 6 mesi = 2 ottobre o_O

Ci scommetto che me la immatricolano il 30 settembre con consegna il 1 ottobre :(

Riguardo la Stonic... non le fanno col cambio automatico (e francamente non c'è paragone con la Kona) :p

La KIA se l'è cuccata la Hyundai ma la differenza è che la KIA ha parecchi modelli in linea di produzione (Stonic compresa) a Zilina (CZ) e quindi, fa decisamente prima a soddisfare le richieste.

Probabile che il prox anno, visto il successo commerciale, HMC decida di portare la produzione Kona nel suo di Nosovice: ma noi .. spero che avremo già da tempo sotto il fondoschiena il confortevole sedile delle nostre !! :D

La KIA se l'è cuccata la Hyundai ma la differenza è che la KIA ha parecchi modelli in linea di produzione (Stonic compresa) a Zilina (CZ) e quindi, fa decisamente prima a soddisfare le richieste.

Probabile che il prox anno, visto il successo commerciale, HMC decida di portare la produzione Kona nel suo di Nosovice: ma noi .. spero che avremo già da tempo sotto il fondoschiena il confortevole sedile delle nostre !! :D

Non vedo cosa c'entri il fatto di avere le linee di produzione in Europa piuttosto che in Corea: non sono le navi da trasporto ad essere scarse, è che ne fanno poche rispetto alle richieste! E' il dimensionamento della produzione che è stato sottovalutato e quindi è scarso, non dipende dalla locazione del sito.

Non vedo cosa c'entri il fatto di avere le linee di produzione in Europa piuttosto che in Corea: non sono le navi da trasporto ad essere scarse, è che ne fanno poche rispetto alle richieste! E' il dimensionamento della produzione che è stato sottovalutato e quindi è scarso, non dipende dalla locazione del sito.

Credo fosse già successo qualcosa del genere con le iX35, che avevano lo stesso motore in comune con una KIA e forse anche una Mitsubishi. I motori arrivavano nella fabbrica della Repubblica Ceca dalla Corea, ma... ne arrivavano pochi a causa di una grossa richiesta di quei tre modelli. E quindi, giù attese...

scusate ma mi state meted un dubbio atroce...

ma per i pezzi di ricambio mi auguro che ci sia un magazzino in EU

perchè nel gruppo FB un utente ha postato

"Auguro a tutti di non fare un incidente con la kona perché a me è capitato e da 30 giorni che aspetto i pezzi di ricambio che non sono disponibili e non sanno nemmeno quando li consegneranno non è possibile scusate lo sfogo"

"Barra stabilzatrice braccino sterzo cuffia e trapezio e cerchione rigato"

Non ho idea di come sia organizzata la logistica ricambi Hyundai.
La disponibilità dei materiali di consumo di sicuro è OK
Probabile anche quella di ricambi più "comuni"
Per pezzi più "particolari" non mi stupirebbe leggere di tempi di attesa molto lunghi e di spedizioni fatte dalla Corea.
La mia unica esperienza è stata coi gruppi ottici della Tucson (garanzia).
Dal via libera all'intervento alla chiamata "pezzi arrivati" son passati pochi giorni.
Però si parla di modello assemblato in Rep. Ceca

Però si parla di modello assemblato in Rep. Ceca

...probabilmente il punto è tutto lì. In più la Kona è "appena" uscita, vanno create tutte le scorte da zero.

...probabilmente il punto è tutto lì. In più la Kona è "appena" uscita, vanno create tutte le scorte da zero.

ricordo male io o esisteva una legge che imponeva un determinato tempo massimo?

In vendita (da noi) da quanto? 6 mesi ?
Quindi in produzione da.... ?

Non mi pare sia "appena"... considerando inoltre che, insomma, siamo nel 2018 non nel 1960.
Ammesso anche che un pezzo venga dall'altra parte del mondo, ci sono i trasporti "veloci", mica deve viaggiare tutto per forza via mare.
Il fatto è che purtroppo i casi di ricambi di difficile reperibilità si verificano in Hyundai, si è già letto qua sul forum

Indietro
Alto Basso