• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

ricordo male io o esisteva una legge che imponeva un determinato tempo massimo?

Possibile che la reperibilità di scorte sia stabilita per legge? Non me ne intendo, ma mi pare strano. E quali scorte, poi? Una macchina sarà fatta da migliaia di pezzi diversi...

In vendita (da noi) da quanto? 6 mesi ?
Quindi in produzione da.... ?

Non mi pare sia "appena"... considerando inoltre che, insomma, siamo nel 2018 non nel 1960.
Ammesso anche che un pezzo venga dall'altra parte del mondo, ci sono i trasporti "veloci", mica deve viaggiare tutto per forza via mare.
Il fatto è che purtroppo i casi di ricambi di difficile reperibilità si verificano in Hyundai, si è già letto qua sul forum

Infatti io "appena" l'ho messo fra virgolette... ;) Il problema che vedo è che, se Hyundai ha sbagliato al ribasso le previsioni di vendita (ed ora ritarda o -peggio- fa saltare le prenotazioni), allora avrà sicuramente sbagliato per difetto anche le scorte di ricambi... e presumibilmente darà priorità ai tanti (potenziali) clienti in attesa della macchina nuova, piuttosto che ai pochi sfortunati che ne hanno già rotto qualche pezzo!

Forse perché può solo riavere l'importo... E soprattutto perché in rete non ce ne sono! Il venditore era sconsolato, perché in Kia stanno vendendo bene le stonic e soprattutto hanno già il diesel. Mentre "noi" fermi al palo con gente che rivuole la caparra!

Se le stiano vendendo bene non so.
Mi pare uscita un poco prima ed io ne ho viste comunque poche in rapporto a gamma e prezzo di mercato. Onestamente pensavo che avrebbe avuto un successo maggiore, proprio come percezione di vetture su strada.
Ad ogni modo, giusto per curiosità, ho sbirciato un pò nel "thread cugino"
(spero si possa postare)
https://www.kiaclub.it/threads/tempi-di-consegna-kia-stonic-topic-ufficiale.8448/

A parte le prime pagine, in fondo leggo di attese di 6 / 7 mesi, minacce di chiudere contratti, telefonate ai concessionari.... insomma.... se non fosse per la scritta KIA, potremmo tranquillamente essere qua
:)

:D:D:D

Se può essere di qualche consolazione, attualmente al porto di Ulsan sono attraccate altre 2 Ro-Ro Cargo: la Dream Angel e la Goliath Leader :rolleyes:...

Di sicuro in Hyundai stanno lavorando come dei dannati ;)

Ultima modifica:
Il concessionario mi ha finalmente prospettato la consegna per inizio luglio dall'ormai lontano febbraio.. speriamo..

Contatto lo 800 359 127 seguendo quel che c'è scritto in questa pagina?
Mi sto preparando a scrivere una lettera di protesta a Hyundai Corea. Vsto che il centro il customer Service non sa nulla della mia auto e dice che siccome i sistemi informatici sono fuori servizio ( boum ) devo aspettare la scadenza dei termini di consegna per sapete qualcosa. ..naturalmente detto con aria di sufficienza

Effettivamente come prima esperienza con Hyundai...nella fase di attesa è stata deludente... sembra di parlare con gente fuori dalla società per il customer care... non sono mai riusciti a fornirmi una risposta ed alla fine aggiornavo io loro su cosa vedevo a terminale dal concessionario. Speriamo che almeno nella fase post non sia lo stesso
Customer Care è una parola grossa, nel mio settore ( chimica ) il CC è la persona che ha la responsabilità di prendersi le palate di M.... da parte dei clienti e poi risolvere. Invece, questi della Hyundai sembrano addetti sottopagati di qualche call center che hanno l'incapacità di gestire la cosa ed hanno l'ordine di fare "muro di gomma " alle richieste. Questa è la mia esperienza attuale. Dopo varie chiamate al numero verde, mi sono arreso. Sto preparando una lettera da scrivere direttamente a qualcuno in corea. tanto a questo punto!!

In Corea???? :eek::rolleyes:

E mettere qualcosa per iscritto, prima, a Hyundai Italia, a Milano???

In Corea???? :eek::rolleyes:

E mettere qualcosa per iscritto, prima, a Hyundai Italia, a Milano???
Secondo la tua esperienza serve? prima risposta ricevuta :
From: <no_reply@hyundai.it>
Date: Mar 29 Mag 2018, 11:27
Subject: Hyundai - Conferma invio segnalazione
To:*************
Gentile **************,
La informiamo che la sua Segnalazione è stata inoltrata con successo.

Dopo due tentate chiamate ( caduta la linea ),

Da: General - HMCI <info.hyundai@concerto-crm.it>
Date: 30 maggio 2018 19:33
Oggetto: Sua segnalazione del 30/05/2018 a Hyundai Customer Care Center
A: *******************************

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In merito alla Sua segnalazione del 30 maggio , abbiamo verificato che la Sua segnalazione è già stata presa in gestione dal nostro Servizio Clienti e segnalata al reparto competente.
Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali saluti
Hyundai Customer Care Center
www.hyundai.it

ho chiamato il famoso numero verde ecc. ecc.. ecc.

conosci un indirizzo email di Milano al quale scivere?

No. Indirizzo e mail no. Anche perchè, una PEO lascia il tempo che trova. Dovresti trovare un indirizzo PEC, di Hyundai Italia.

Oppure, più semplicemente, mandare una Raccomandata A.R. a:

Hyundai Motor Company Italy Srl

Via Giovanni Bensi, 11

20152 Milano MI

P.s. Ho cancellato, dal tuo post, i dati sensibili (e -mail e nome e cognome)

Io credo che qualunque CC sia pronto a "prendersi le palate di m__"
Credo però anche che molti CC (a quanto pare anche quello di HMCI) non siano pronti per "risolvere".
Semplicemente perché gli mancano i mezzi.... d'altronde se non si hanno le informazioni, come si fa a fornirle ?
Se poi vogliamo risalire la piramide delle responsabilità fino ad arrivare a cercare un colpevole, magari in Corea, facciamo pure.
Che la situazione sia fastidiosa io lo capisco, ma se un problema non ha soluzione, inutile stare ad affrontarlo.... sbattere contro muri di gomma non sarà nemmeno impegnativo, ma di sicuro stressa.
Forse meglio attendere e sperare

Customer Care è una parola grossa, nel mio settore ( chimica ) il CC è la persona che ha la responsabilità di prendersi le palate di M.... da parte dei clienti e poi risolvere. Invece, questi della Hyundai sembrano addetti sottopagati di qualche call center che hanno l'incapacità di gestire la cosa ed hanno l'ordine di fare "muro di gomma " alle richieste. Questa è la mia esperienza attuale. Dopo varie chiamate al numero verde, mi sono arreso. Sto preparando una lettera da scrivere direttamente a qualcuno in corea. tanto a questo punto!!

Conosci il coreano??? :):D

Io credo che qualunque CC sia pronto a "prendersi le palate di m__"
Credo però anche che molti CC (a quanto pare anche quello di HMCI) non sia pronto per "risolvere".
Semplicemente perché gli mancano i mezzi.... d'altronde se non si hanno le informazioni, come si fa a fornirle ?
Se poi vogliamo risalire la piramide delle responsabilità fino ad arrivare a cercare un colpevole, magari in Corea, facciamo pure.
Che la situazione sia fastidiosa io lo capisco, ma se un problema non ha soluzione, inutile stare ad affrontarlo.... sbattere contro muri di gomma non sarà nemmeno impegnativo, ma di sicuro stressa.
Forse meglio attendere e sperare

Si, in ogni caso ho parlato col concessionario, che è molto disponibile ( anche lui ha avuto molte non risposte ed ha perso già qualche ordine ). Alla scadenza dei termini di legge, vediamo che soluzione intraprendere.
Tra quindici- venti giorni prenderemo una decisione.
Per quanto riguarda il Call center, hai ragione, ma visti i proclami di Hyundai casa madre, riguardo al rispetto dei propri clienti, mi aspettavo qualcosa di più.
Detto questo , mi ritiro in buon ordine. Ai posteri l'ardua sentenza

Allora ti ci vuole questa...

Vedi l'allegato 28540

:D
ah ah ah , ho provato ad usare il traduttore google inglese /coreano e poi ri-tradotto in italiano. I Coreani, per prima cosa mi chederebbero: scusa onorevole cliente, ma da quale manicomio criminale stai scrivendo?

Indietro
Alto Basso