• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempi Consegne

sono interessato anche io alla vasca, immagino che sulla classic sia la versione senza subwoofer :p
quelle griglie sulla sinistra e destra vostro il fondo del baule a cosa servono? perché ho notato che vengono coperte quasi completamente, nelle versioni aftermarket anche completamente. Sono griglie d'aerazione?
Assolutamente Sì...Ciao!

Mi sono appena iscritta e spero mi possiate dare qualche indicazione. Ho ordinato a gennaio una kona style a Torino scegliendola fra quelle ordinate ad ottobre dal concessionario, per averla nel mese di marzo. Il venditore non mi ha segnato data di consegna, ma mi ha detto che il mezzo era in transito a Livorno....sta ancora transitando . Mi hanno parlato di marzo e poi di giugno, ma solo verbalmente, alle email non rispondono (fino ad oggi). Come posso sapere qualcosa del mio mezzo? Qualcuno, su Torino, ha ritirato l'auto? Grazie

Mi sono appena iscritta e spero mi possiate dare qualche indicazione. Ho ordinato a gennaio una kona style a Torino scegliendola fra quelle ordinate ad ottobre dal concessionario, per averla nel mese di marzo. Il venditore non mi ha segnato data di consegna, ma mi ha detto che il mezzo era in transito a Livorno....sta ancora transitando . Mi hanno parlato di marzo e poi di giugno, ma solo verbalmente, alle email non rispondono (fino ad oggi). Come posso sapere qualcosa del mio mezzo? Qualcuno, su Torino, ha ritirato l'auto? Grazie
Onestamente i tempi indicati mi sembrano strani. Se l'auto era già a Livorno a gennaio non esiste aspettare fino a marzo. Tra omologazioni e sdoganamento ci passano 20 giorni, massimo un mesetto. Cosa puoi fare? Non molto, solo andare a rompere le scatole al concessionario. Se ti avesse messo per iscritto il mese previsto, passati i 45 giorni avresti potuto recedere dal contratto. Chiedi al tipo di mostrarti lo stato dell'ordine sul suo pc, così puoi constatare dove si trova esattamente l'auto e soprattutto quando l'hanno prodotta. Se si rifiuta c'è qualcosa che non quadra e ti ha raccontato qualche balla.

Ultima modifica:
non ho capito se il mio è stato un colpo di fortuna oppure se "in rete" ci sono vetture ordinate dai conce senza preordine

io quando sono andato a vedere l'auto non sapevo di questi tempi biblici ma ho subito messo in chiaro che volevo qualcosa in "pronta consegna"

La seconda che hai detto. ;)

puzza un po', hai lasciato un acconto e di quanto ? scrigni un email chiedendo data di consegna, se ti chiama e ti dice una data a voce digli di mandarti comunque conferma via email

Ultima modifica:
Buongiorno...dopo il post di ieri mattina sull' arrivo della macchina in concessionaria,
Ieri sera prima della chiusura sono passato x vederla di persona e neanche il colore VELVET DUNE...
È veramente una bella colorazione soprattutto al sole...
Ecco a voi in anteprima le prime foto

Allegati

• IMG-20180530-WA0004.jpg
    IMG-20180530-WA0004.jpg
    315,2 KB · Visite: 29
  • IMG-20180530-WA0003.jpg
    IMG-20180530-WA0003.jpg
    477,9 KB · Visite: 29
  • IMG-20180530-WA0002.jpg
    IMG-20180530-WA0002.jpg
    299,7 KB · Visite: 28
Scusate...dimenticavo il "SEDERE"

Allegati

• IMG-20180530-WA0001.jpg
    IMG-20180530-WA0001.jpg
    495,6 KB · Visite: 18
Ritiro probabile o questo venerdi se la Banca eroga oppure andiamo all'inizio della prossima settimana!!!
A presto

per chi deve ritirare l'auto, esistono i bonifici istantanei, almeno tra intesa - unicredit e sella immagino in tutte le direzioni

su intesa il limite sono 15000, forse è comunque possibile fare importi maggiori con 2 bonifici

puzza un po', hai lasciato un acconto e di quanto ? scrigni un email chiedendo data di consegna, se ti chiama e ti dice una data a voce digli di mandarti comunque conferma via email
Ho lasciato solo
Onestamente i tempi indicati mi sembrano strani. Se l'auto era già a Livorno a gennaio non esiste aspettare fino a marzo. Tra omologazioni e sdoganamento ci passano 20 giorni, massimo un mesetto. Cosa puoi fare? Non molto, solo andare a rompere le scatole al concessionario. Se ti avesse messo per iscritto il mese previsto, passati i 45 giorni avresti potuto recedere dal contratto. Chiedi al tipo di mostrarti lo stato dell'ordine sul suo pc, così puoi constatare dove si trova esattamente l'auto e soprattutto quando l'hanno prodotta. Se si rifiuta c'è qualcosa che non quadra e ti ha raccontato qualche balla.
Pazzesco e pensare che è una grossa concessionaria

Scusa, non ha preso tutto il messaggio: ho lasciato un piccolo acconto di 300euro

non ho capito se il mio è stato un colpo di fortuna oppure se "in rete" ci sono vetture ordinate dai conce senza preordine
La seconda, appunto: i concessionari ordinano parecchie vetture (solitamente degli allestimenti "intermedi", i più venduti, e a quanto ho capito, pochissime di quelli "top") per poter soddisfare chi non ha pretese specifiche o chi ha fretta. Su SAP appaiono con il VIN ma senza un "prenotatore". Se ti va bene una di quelle che stanno arrivando aspetti poco.

Comunque, da quanto ho capito ieri parlando con il concessionario, non c'è un criterio comprensibile (allestimento, colore, optional...) che spieghi questo o quel ritardo: lui mi ha detto che alcune delle vetture che ha ordinato, anche dopo mesi, non compaiono mai come "in arrivo" (manca il VIN) senza alcun motivo apparente, e Hyundai non gli dà spiegazioni. Mi ha anche detto "è fortunato ad avere avuto il VIN, perché significa che la vettura esiste ed è solo questione di tempo perché arrivi". Lui si sta preoccupando per le altre...

La seconda, appunto: i concessionari ordinano parecchie vetture (solitamente degli allestimenti "intermedi", i più venduti, e a quanto ho capito, pochissime di quelli "top") per poter soddisfare chi non ha pretese specifiche o chi ha fretta. Se ti v bene una di quelle che stanno arrivando aspetti poco.

Diciamo che ad ogni concessionaria viene "assegnato" un determinato numero di esemplari di quel modello.
Le vetture assegnate "devono" essere prese dalla concessionaria.
Se si trovano un cliente che gli fa un contratto prima di questa assegnazione, configurano l'auto secondo le richieste.
Se non hanno clienti a copertura delle assegnazioni, configurano le auto in arrivo a gusto proprio.

Nel caso della Kona probabilmente, quando son partite le prime assegnazioni, molte concessionarie hanno ordinato senza avere contratti in mano.... e molto probabilmente questo sta accadendo tutt'ora.
Quindi, per non rischiare di trovarsi in salone esemplari costosi e/o troppo particolari, non hanno fatto arrivare (e non fanno arrivare) Style Full Optional color Arancio psichedelico, ma piuttosto Comfort (o una Classic) color grigio di serie.
Questo spiega perché "nella rete" c'è disponibilità di talune versioni/colori/allestimenti.

La cosa non riguarda solo il modello Kona, ma anche tutti gli altri.
Se volete una Tucson 1.7 crdi XPlus griga, da qualche parte ve la fanno arrivare..... se volete una 2.0 da 185 CV azzurro puffo, non la trovate.

Io credo che anche a livello di produzione, certe versioni / colori seguano una strada diciamo più veloce.
Quindi le Kona più "normali" sono di più facile reperibilità e di più veloce consegna di quelle più "strane"

La seconda, appunto: i concessionari ordinano parecchie vetture (solitamente degli allestimenti "intermedi", i più venduti, e a quanto ho capito, pochissime di quelli "top") per poter soddisfare chi non ha pretese specifiche o chi ha fretta. Su SAP appaiono con il VIN ma senza un "prenotatore". Se ti va bene una di quelle che stanno arrivando aspetti poco.

Comunque, da quanto ho capito ieri parlando con il concessionario, non c'è un criterio comprensibile (allestimento, colore, optional...) che spieghi questo o quel ritardo: lui mi ha detto che alcune delle vetture che ha ordinato, anche dopo mesi, non compaiono mai come "in arrivo" (manca il VIN) senza alcun motivo apparente, e Hyundai non gli dà spiegazioni. Mi ha anche detto "è fortunato ad avere avuto il VIN, perché significa che la vettura esiste ed è solo questione di tempo perché arrivi". Lui si sta preoccupando per le altre...
Anche il mio conce quando ho ritirato la mia kona mi ha detto di essere preoccupato per le altre di altri clienti,neppure si vedeva il telaio e ordinate due tre giorni dopo la mia,e' gia' buona cosa che si veda il telaio associato al cliente finale,porta ancora un po' di pazienza e vedrai che arriva,comunque posso assicurarti che ne e' valsa la pena di aspettare,a mio avviso una gran macchina!

mi è appena arrivata la telefonata per dirmi che settimana prossima mi consegnano l'auto e, invece di essere felice, mi assalgono i dubbi:
due settimane fa non ne sapevano niente, la settimana scorsa era in viaggio e arrivava il 1 giugno a Livorno...e adesso me la consegnano? Sono senza parole

mi è appena arrivata la telefonata per dirmi che settimana prossima mi consegnano l'auto e, invece di essere felice, mi assalgono i dubbi:
due settimane fa non ne sapevano niente, la settimana scorsa era in viaggio e arrivava il 1 giugno a Livorno...e adesso me la consegnano? Sono senza parole
Bene,il numero di auto kona in giro per l'Italia sta aumentando,benvenuta fra noi konisti.

Se volete una Tucson 1.7 crdi XPlus griga, da qualche parte ve la fanno arrivare..... se volete una 2.0 da 185 CV azzurro puffo, non la trovate.

Io credo che anche a livello di produzione, certe versioni / colori seguano una strada diciamo più veloce.
Quindi le Kona più "normali" sono di più facile reperibilità e di più veloce consegna di quelle più "strane"

Sì, certo, è una storia che ho già sentito, è un po' lo stesso motivo per cui le auto a noleggio o quelle "aziendali" hanno tutte colori "standard" (si rivendono meglio) e i taxi sono diventati bianchi.

Beh, sembra che la catena logistica di Hyundai non sia poi così perfetta... l'importante è che arrivi.

PS: il concessionario mi ha detto che, anche volendo, per lui "è impossibile" riassegnare una macchina in arrivo ma già prenotata da un'altra persona. Non so se sia vero, comunque so che è un "giochetto" che da qualche parte facevano, per non perdere clienti "frettolosi"...

Fatemi capire
Se arriva in ritardo.... è un problema
Se arriva in anticipo.... è un problema
Non per essere polemici, ma non mi pare il caso di stare a fare anche le pulci alle date esatte di arrivi e consegne, sempre e comunque.
La mia Tucson doveva arrivare in 4 settimane.... dopo 2 mi hanno telefonato.... e quindi ?
o_O
Doveva arrivare il 1 giugno a Livorno ed invece magari per il 1 giugno la consegnano.... è un problema anche questo ?
:confused: :)

Buongiorno...dopo il post di ieri mattina sull' arrivo della macchina in concessionaria,
Ieri sera prima della chiusura sono passato x vederla di persona e neanche il colore VELVET DUNE...
È veramente una bella colorazione soprattutto al sole...
Ecco a voi in anteprima le prime foto
È il parcheggio di Ricci questo!

Indietro
Alto Basso