Buongiorno a tutti
ecco la mia "fotografia"
ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 230 CV Exellence full hyb. 2wd LP+PP Teal (MY2020)
- DATA ORDINE: 24/02/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 24 giugno, poi posticipata al 10 luglio, poi posticipata a inizio ottobre. Non oso chiamare per non trovarmi altre rischedulazioni! Fate voi i conti di quanti giorni siamo oltre il limite massimo.
- DATA ARRIVO IN ITALIA: stimata a fine settembre (secondo ultimo aggiornamento di inizio agosto)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
Che dire.... quasi come una maternità.
Nel mio caso, da fine giugno in poi c'è stato il black-out assoluto da parte del concessionario e di Hyundai sullo stato reale della consegna. Ho dovuto chiamare il customer care italia a cadenza di tre giorni e scrivere alcune e-mail (customer care italia e customer care europa) per riuscire a strappare non dico la consegna, ma quantomeno una nuova IPOTETICA data di arrivo in Italia. Sono arrivato a minacciare l'annullamento del contratto e magicamente le risposte sono arrivate.
Nel frattempo ho dovuto fare il bollo e la revisione della mia Ioniq che, nonostante le norme Covid, sono comunque andati in scadenza. Abbiamo già negoziato i tagliandi a compensazione del costo non previsto ;-)
C'è solo da portare un po' di pazienza; gli altri costruttori, chi più chi meno, sono nelle medesime condizioni (Toyota, giusto per citare il numero uno al mondo per volumi, ha ridotto 40% la produzione di settembre su scala globale).