• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

.....poi se arriva XX è femmina mentre se arriva XY è maschio :wohow:
 
si ma tu stai aspettando la phev, non puoi fare confronti con chi ha ordinato HEV, poichè sono costruite diversamente.
Il problema è che:
ci sono Xmila ordini di HEV, di cui alcuni (diciamo XC) sono di concessionari (non assegnati a persone)
ci sono Ymila ordini di PHEV, di cui una parte (diciamo YC) di concessionari (non assegnati a persone)

:p Apprezzo le tue equazioni, sono chiare e il concetto potrebbe anche essere questo, anche se mi rimane il dubbio che la crisi dei microchip coinvolga tutto e tutti; tra l'altro da un gruppo mondiale della nuova Tucson apprendo che anche acquirenti della Phev stanno aspettando da molto più tempo di me. Ad ogni modo credo di ritenermi molto fortunato, anche se avrei preferito aspettare l'anno nuovo, sia per l'immatricolazione sia per evitare di acquistare gomme invernali
 
Buongiorno ragazzi, in questo periodo sto girando come una trottola per vari concessionari ( non solo Hyundai) perchè purtroppo mi è balzata in testa la malsana idea di cambiare auto! ovviamente la crisi è generalizzata, basti pensare che avevo chiuso per una Tiguan plug in a Marzo scorso che doveva arrivare prima a fine Luglio, poi entro il 10 settembre ora la settimana di produzione è stata spostata alla terza-quarta 2022 il che vorrebbe dire avere la macchina verso Marzo-Aprile 2022 dopo ben 12-13 mesi, follia pura!
Tutti quanti mi dicono che ordinando oggi una macchina ci vogliono minimo 6-8 mesi, Bmw, Audi; Volvo, Toyota...per questo sto cercando di prendere una tucson in pronta consegna puntando su un full hybrid e rinuciando alla plug in che mi pare più difficile da trovare!
ovviamente ho scelto il periodo peggiore in assoluto per cambiare auto :D
 
Prima di "ripiegare" su una hybrid, prova a fare delle telefonate alle concessionarie Hyundai vicino a te per vedere se magari hanno una pku in in pronta consegna
 
Buongiorno ragazzi, in questo periodo sto girando come una trottola per vari concessionari ( non solo Hyundai) perchè purtroppo mi è balzata in testa la malsana idea di cambiare auto! ovviamente la crisi è generalizzata, basti pensare che avevo chiuso per una Tiguan plug in a Marzo scorso che doveva arrivare prima a fine Luglio, poi entro il 10 settembre ora la settimana di produzione è stata spostata alla terza-quarta 2022 il che vorrebbe dire avere la macchina verso Marzo-Aprile 2022 dopo ben 12-13 mesi, follia pura!
Tutti quanti mi dicono che ordinando oggi una macchina ci vogliono minimo 6-8 mesi, Bmw, Audi; Volvo, Toyota...per questo sto cercando di prendere una tucson in pronta consegna puntando su un full hybrid e rinuciando alla plug in che mi pare più difficile da trovare!
ovviamente ho scelto il periodo peggiore in assoluto per cambiare auto :D
Non voglio demoralizzarti ma anche le pronta consegna sono difficili da trovare. Sono nella tua stessa situazione!

Il venditore, purtroppo, ha le mani legate. Hyundai Italia ha preso tutto il parco auto fermo a Livorno nelle proprie mani e dispaccia lei le consegne. Non riescono a vedere nulla loro e che forse la situazione si sblocca nei prossimi giorni.

A questo punto mi sta venendo in mente di fare ordine e punto e quindi aspettare.... Ma la speranza è l'ultima a morire.
 
Prima di "ripiegare" su una hybrid, prova a fare delle telefonate alle concessionarie Hyundai vicino a te per vedere se magari hanno una pku in in pronta consegna
Esatto, soprattutto quelle con molte sedi sparpagliate sul territorio.. nel mio caso mi sono rivolto ad un grosso concessionario in provincia di varese e la pronta consegna è arrivata da una sede di modena.
 
Ciao a tutti di nuovo, io sono in attesa dal 20/3 (HEV XLine, Milano), e il concessionario non ha ancora news. Mi sono dato tempo ancora un mesetto, diciamo arriverei a 7 mesi di attesa poi credo che - ahimè - darò disdetta facendomi ridare caparra x 2. A malincuore, ripeto. Però in questi mesi (e leggendo le notizie che circolano > https://www.auto.it/news/news/2021/...LqaZp90l5aUvCCGQJfS9sdzdudc4y0WwQhWiDZrRKHVWo) mi sono venuti altri dubbi. Uno in particolare > Sperando che l'auto alla fine mi arrivi, ma se per caso servisse poi un pezzo di ricambio quali sarebbero i tempo per riceverlo? E se uno di questi pezzi fosse malauguratamente collegato a questa crisi di componenti? Il rischio di avere un'auto nuova ferma magari per mesi in attesa del pezzo di ricambio? E' un dubbio che è cominciato ad assillarmi nelle ultime settimane, che ne pensate?
 
Ciao a tutti di nuovo, io sono in attesa dal 20/3 (HEV XLine, Milano), e il concessionario non ha ancora news. Mi sono dato tempo ancora un mesetto, diciamo arriverei a 7 mesi di attesa poi credo che - ahimè - darò disdetta facendomi ridare caparra x 2. A malincuore, ripeto. Però in questi mesi (e leggendo le notizie che circolano > https://www.auto.it/news/news/2021/...LqaZp90l5aUvCCGQJfS9sdzdudc4y0WwQhWiDZrRKHVWo) mi sono venuti altri dubbi. Uno in particolare > Sperando che l'auto alla fine mi arrivi, ma se per caso servisse poi un pezzo di ricambio quali sarebbero i tempo per riceverlo? E se uno di questi pezzi fosse malauguratamente collegato a questa crisi di componenti? Il rischio di avere un'auto nuova ferma magari per mesi in attesa del pezzo di ricambio? E' un dubbio che è cominciato ad assillarmi nelle ultime settimane, che ne pensate?
dubbio e ragionamento piu che legittimo..per ora i grandi e lunghi fermi per le tucson sono solo collegate al problema emissioni per la valvola egr..altre cose simili non sembrano esserci..per quanto riguarda i tempi di attesa ieri sono stato in altri concessionari di altre marche e addirittura uno mi ha detto che per il nuovo si va fino a 9 mesi se ordini oggi..quindi se disdici secondo me e vuoi la macchina in tempi brevi devi andare su km 0 o pronte consegne..o preordini..buona fortuna!!
 
ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 2WD MY21 XLINE
- DATA ORDINE: 07/09/2021
- DATA PRODUZIONE DA VIN: 09/08/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: sul contratto data prevista per fine ottobre su ordine anticipato dal conc per vettura hev colore bianco xline (uguale alla mia) a marzo 2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 21/09/2021
- DATA IMMATRICOLAZIONE: entro il 30/09/2021

In poche parole l'auto è arrivata prima del previsto. Il venditore dice che non gli era mai successa una cosa così. Sarebbe stato molto più probabile a detta sua un ritardo da fine ottobre a novembre in base alle sue stime per il shortage dei semiconduttori invece è arrivata il 21 settembre (lui l'aveva ordinata a marzo) e io il contratto l'ho stipulato il 7 settembre.

Già vista in concessionario con etichetta VIN ancora incollata sul vetro posteriore, adesivi e protezione interne ancora dalla fabbrica. Ho verificato il VIN online.
Entro fine mese è mia.
Domanda : dove vedo dal VIN l'allestimento?
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Non voglio demoralizzarti ma anche le pronta consegna sono difficili da trovare. Sono nella tua stessa situazione!

Il venditore, purtroppo, ha le mani legate. Hyundai Italia ha preso tutto il parco auto fermo a Livorno nelle proprie mani e dispaccia lei le consegne. Non riescono a vedere nulla loro e che forse la situazione si sblocca nei prossimi giorni.

A questo punto mi sta venendo in mente di fare ordine e punto e quindi aspettare.... Ma la speranza è l'ultima a morire.
Guarda oggi sono andato a farmi fare un altro preventivo e mi hanno proposto una 2wf full-hybrid excellence con LP+PP in pronta consegna...alla mia richiesta di cosa volesse dire pronta consegna mi ha detto 10-15 gg e dovrei avere la macchina!
Ora spero che siano seri a riguardo e che non promettano di consegnarti una macchina in 10-15 gg per poi dartela tra 6 mesi...
 
Guarda oggi sono andato a farmi fare un altro preventivo e mi hanno proposto una 2wf full-hybrid excellence con LP+PP in pronta consegna...alla mia richiesta di cosa volesse dire pronta consegna mi ha detto 10-15 gg e dovrei avere la macchina!
Ora spero che siano seri a riguardo e che non promettano di consegnarti una macchina in 10-15 gg per poi dartela tra 6 mesi...
Ottimo! Ma attenzione ai pacchetti mi sa che ti stanno proponendo un modello del 2020
 
Ottimo! Ma attenzione ai pacchetti mi sa che ti stanno proponendo un modello del 2020
Si si 2020, sono disposto a rinunciare alle novità 2021( poche imho) per avere subito la macchina...
 
Non voglio demoralizzarti ma anche le pronta consegna sono difficili da trovare. Sono nella tua stessa situazione!

Il venditore, purtroppo, ha le mani legate. Hyundai Italia ha preso tutto il parco auto fermo a Livorno nelle proprie mani e dispaccia lei le consegne. Non riescono a vedere nulla loro e che forse la situazione si sblocca nei prossimi giorni.

A questo punto mi sta venendo in mente di fare ordine e punto e quindi aspettare.... Ma la speranza è l'ultima a morire.
Pensate che nel mio caso il venditore mi aveva trovato una MY21 EX+LO+DP giá a Livorno, di colore bianco, per cercare di convincermi a comprarla ora invece che aspettare i 6 mesi.
So che mi riderete dietro, ma alla fine (dopo una notte insonne!) ho deciso di aspetta la mia Engine red! :eek::oops::rolleyes:
 
Pensate che nel mio caso il venditore mi aveva trovato una MY21 EX+LO+DP giá a Livorno, di colore bianco, per cercare di convincermi a comprarla ora invece che aspettare i 6 mesi.
So che mi riderete dietro, ma alla fine (dopo una notte insonne!) ho deciso di aspetta la mia Engine red! :eek::oops::rolleyes:
Personalmente bianca non mi piace. Quindi credo che avrei fatto come te! ;)
 
Mi cito per aggiornamento, oggi sono stato a vederla e la dovrei ritirare giovedì 23, ma anticipo un pò di foto.
Ritirata e devo dire meglio di quanto pensassi. ho perso la prima ora a cercare di configurare la app bluelink, non è sempre immediato e non sempre funziona a primo colpo, a volte ho dovuto inviare più volte la richiesta. Attenzione quando mettete il numero di cellulare nell’utente dell’auto, inizialmente diceva che non era lo stesso di quello impostato sulla app del cellulare, semplicemente mancava il +39 quindi ricordatevi ;-) ora il manuale cartaceo è un bel tomo. Semmai nel fine settimana farò altre foto oltre quelle già postate in precedenza.
 
Sono stato appena contattato dal concessionario, auto finalmente arrivata a Livorno!!!
 
Sono escritto a questo forum primariamente perche abbiamo voluto prendere la Tucson. Addesso metto nostro detagli

ALLESTIMENTO: TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXCELLENCE 2WD HYBRID SHIMMERING SILVER
- DATA ORDINE: 18/3/21 (macchina pre-ordinato di concessionario) preventivo 11/09/2021; cappara per bloccare 18/09/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 150gg *Ai sensi dell'art. 6.3 delle condizioni di vendita
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.

Il venditore ha raccontato la storia come la casa Hyundai Italia sta facendo la distribuzione delle macchine seguendo quelle disponibile con quando l'ordine era effettuato. Quindi, spero che arriva piu o meno per fine ottobre. Forse
 
Indietro
Alto Basso