• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Immagino era solo per dire che comunque di pronta consegna bel allestite mi pare ce ne siano in giro!
Oggi ho bloccato la mia che ha già numero di telaio ed è a Livorno se tutto va bene per metà Ottobre dovrei averla!
Ti posso chiedere il modello è allestimenti?
 
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perché ho ordinato, tramite società di noleggio a lungo termine una Tucson HEV 2WD Excellence (senza ulteriori pacchetti). Il concessionario ha dichiarato data di consegna a metà novembre ma non ho idea della data dell'ordine. Vedo però che nel forum si parla solo di vetture ordinate dai concessionario a marzo e in arrivo ad ottobre con ritardi di quasi 2 mesi... Qualcuno ha ricevuto indicazione di consegna a novembre? Sa se é attendibile e quando é stato fatto l'ordine?
Grazie e buona serata
 
Aggiornamento, ricevuto messaggio da concessionario: scusa per il silenzio ma Hyundai Italia sta assegnando direttamente al cliente finale le vetture. Ho ricevuto segnalazione del numero di telaio della tua auto con arrivo imminente….ci sentiamo domani
Ricordo che il mio è un ordine del 13/03
Quindi reale la cosa che i concessionari sono stati tagliati fuori o meglio le priorità vengono stabilite direttamente dall’alto (Hyundai) non sempre in maniera equa a mio avviso…
 
Mi hanno appena chiamato, auto pronta in concessionaria, devo solo pagarla ;):eek:
domani faccio un salto per darle un occhiatina....
 
@banino84 se vuoi veramente quella tucson li e se @Mass1m0 non ti risponde ma effettivamente ha fatto il recesso ti conviene veramente prendere e iniziare a chiamare tutte le concessionarie di milano perche tra non molto arrivera proprio la tua desiderata..
 
Aggiornamento, ricevuto messaggio da concessionario: scusa per il silenzio ma Hyundai Italia sta assegnando direttamente al cliente finale le vetture. Ho ricevuto segnalazione del numero di telaio della tua auto con arrivo imminente….ci sentiamo domani
Ricordo che il mio è un ordine del 13/03
Quindi reale la cosa che i concessionari sono stati tagliati fuori o meglio le priorità vengono stabilite direttamente dall’alto (Hyundai) non sempre in maniera equa a mio avviso…
finalmente ho una data (quasi certa): auto si trova già a Livorno ed entro max 10gg consegna.
 
Buongiorno,

sono nuovo qui sul forum. O meglio, vi leggo da un po'.
Quindi ho deciso di portare la mia testimonianza, un po' particolare, in merito.

Particolare perchè la mia Tucson sarà aziendale, perchè sarà una N-line e pure mild-hybrid.

- ALLESTIMENTO: Tucson MHEV150 MY21 N-Line Smart Sense + Advanced Phantom Black
- DATA ORDINE: Fine Giugno 2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30 Novembre 2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.

Consegna autovettura in provincia di Milano
 
Porto anche una testimonianza reale di un collega, quindi sempre aziendale.

- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 MY21 XLine Teal
- DATA ORDINE: Fine Febbraio 2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Fine Luglio 2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 24 Settembre 2021 (probabilmente sarebbe potuta arrivare anche ad agosto ma per motivi aziendali si è traslati alla finestra successiva di immatricolazione).

Consegna autovettura in provincia di Milano
 
- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 2WD MY21 N-line + HSS
- DATA ORDINE: 03/03/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/11/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
 
Aggiornamento, ricevuto messaggio da concessionario: scusa per il silenzio ma Hyundai Italia sta assegnando direttamente al cliente finale le vetture. Ho ricevuto segnalazione del numero di telaio della tua auto con arrivo imminente….ci sentiamo domani
Ricordo che il mio è un ordine del 13/03
Quindi reale la cosa che i concessionari sono stati tagliati fuori o meglio le priorità vengono stabilite direttamente dall’alto (Hyundai) non sempre in maniera equa a mio avviso…
Ieri sono passato davanti al Faldo e rispetto al fine settimana scorso ho guardato con più attenzione.
Mai visti così tanti posti liberi nel maxi piazzale. Sempre stato pieno fino al millimetro, ma ad occhio 20-30% di pochi vuoti ci saranno stati, davvero tanti.
Passo da quelle parti da più di 10 anni ormai e non avevo mai visto così tanti posti vuoti.
 
Proprio ieri in sede di acquisto della mia ho sollevato proprio i dubbi che mi avete insinuato voi sulle macchine in pronta consegna a Livorno che dovrebbero essere ridistribuite per i clienti che l'hanno ordinata da parecchi mesi...
Il concessionario mi ha tranquillizzato dicendomi che è nel momento in cui lui blocca la macchina e si da un anticipo, la macchina sparisce dalla rete e non ci dovrebbero essere sorprese!
 
Il concessionario mi ha tranquillizzato dicendomi che è nel momento in cui lui blocca la macchina e si da un anticipo, la macchina sparisce dalla rete e non ci dovrebbero essere sorprese!

HUmm non mi e' chiaro, al concessionario qualcuno deve assegnare l'auto altrimenti l'ordine come funziona, chi prima arriva? Non credo. Che poi una volta assegnata lui paga e la toglie dalla lista mi sembra ovvio, ma ci deve essere qualcuno che l'assegna altrimenti e' un far west.
 
HUmm non mi e' chiaro, al concessionario qualcuno deve assegnare l'auto altrimenti l'ordine come funziona, chi prima arriva? Non credo. Che poi una volta assegnata lui paga e la toglie dalla lista mi sembra ovvio, ma ci deve essere qualcuno che l'assegna altrimenti e' un far west.
Questo non lo so, però se l'auto risulta "libera" e lui l'aggancia ( testuali parole del concessionario) è come se l'avesse venduta...poi c'è pure da capire quanti dopo mesi di attesa si possano accontentare del colore e della presenza/assenza di determinati optional
 
Io non trovo giusto invece che chi ha fatto un contratto mesi e mesi fa abbia atteso e ora rimanga senza auto mentre in circolazione ci sono delle pronta consegna che vengono vendute a chi si presenta in concessionaria oggi . Va beh le strategie commerciali di vendita ma in questo periodo (covid , mancnza chip, ecc) la priorita' dovrebbe essere data a chi e' da piu tempo che aspetta e nel caso non ci fosse quel colore o quell'accessorio ( magari anche a lui mesi fa poteva piacere verde , blu , rossa ma in fase di contratto ha potuto scegliere solo un colore ) proporgliela e solo nel caso che nessuno accettasse rimetterla in circolo a disposizione di chi cerca una pronta consegna.
Se HMCI fara' cosi credo che sia una correttezza verso chi e' ancora in attesa e non una "offesa" verso i concessionari o gli imminenti acquirenti.
 
Io non trovo giusto invece che chi ha fatto un contratto mesi e mesi fa abbia atteso e ora rimanga senza auto mentre in circolazione ci sono delle pronta consegna che vengono vendute a chi si presenta in concessionaria oggi . Va beh le strategie commerciali di vendita ma in questo periodo (covid , mancnza chip, ecc) la priorita' dovrebbe essere data a chi e' da piu tempo che aspetta e nel caso non ci fosse quel colore o quell'accessorio ( magari anche a lui mesi fa poteva piacere verde , blu , rossa ma in fase di contratto ha potuto scegliere solo un colore ) proporgliela e solo nel caso che nessuno accettasse rimetterla in circolo a disposizione di chi cerca una pronta consegna.
Se HMCI fara' cosi credo che sia una correttezza verso chi e' ancora in attesa e non una "offesa" verso i concessionari o gli imminenti acquirenti.
Ma io ritengo che facciano così eh...è solo che molte persone che l'hanno ordinata magari sapevano che la consegna sarebbe stata dopo 6 mesi, poi l'hanno allungata di ulteriori due o tre mesi e quindi alcuni ( ritengo pochi) hanno disdetto l'ordine altri stanno aspettando e quindi non gli è venuto in mente di rivolgersi al concessionario per un pronta consegna...io per lo meno non lo farei!
 
165 gg per la comunicazione VIN e 180 gg per la consegna. La nuova politica Hyundai, in vigore da pochissimi giorni, atta a favorire prima il cliente che aspetta, comincia a dare i suoi frutti… vedrete che nei termini sopra indicati ci saranno più consegne.
 
165 gg per la comunicazione VIN e 180 gg per la consegna. La nuova politica Hyundai, in vigore da pochissimi giorni, atta a favorire prima il cliente che aspetta, comincia a dare i suoi frutti… vedrete che nei termini sopra indicati ci saranno più consegne.
Non mi è chiara. Cosa vuol dire?
 
165 gg per la comunicazione VIN e 180 gg per la consegna. La nuova politica Hyundai, in vigore da pochissimi giorni, atta a favorire prima il cliente che aspetta, comincia a dare i suoi frutti… vedrete che nei termini sopra indicati ci saranno più consegne.
Più o meno... a chi è stato fortunato è andata così: io (forse) consegna in 210 giorni
 
Indietro
Alto Basso