• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Io non trovo giusto invece che chi ha fatto un contratto mesi e mesi fa abbia atteso e ora rimanga senza auto mentre in circolazione ci sono delle pronta consegna che vengono vendute a chi si presenta in concessionaria oggi . Va beh le strategie commerciali di vendita ma in questo periodo (covid , mancnza chip, ecc) la priorita' dovrebbe essere data a chi e' da piu tempo che aspetta e nel caso non ci fosse quel colore o quell'accessorio ( magari anche a lui mesi fa poteva piacere verde , blu , rossa ma in fase di contratto ha potuto scegliere solo un colore ) proporgliela e solo nel caso che nessuno accettasse rimetterla in circolo a disposizione di chi cerca una pronta consegna.
Se HMCI fara' cosi credo che sia una correttezza verso chi e' ancora in attesa e non una "offesa" verso i concessionari o gli imminenti acquirenti.
Parlando con il concessionario ieri ho capito che dovrebbe essere così: priorità al cliente e non ai concessionari. Perciò Hyundai Italia direttamente blocca e gestisce i nuovi arrivi a Livorno con successiva redistribuzione in base alla cronologia degli ordini.
poi che sia vero non te lo so dire...
 
ma la concessionaria ha potuto fare un ordine in precedenza. Io per esempio a settembre ho acquistato un autovettura ordinata dal concessionario il 2 maggio.
 
ma la concessionaria ha potuto fare un ordine in precedenza. Io per esempio a settembre ho acquistato un autovettura ordinata dal concessionario il 2 maggio.
Anche noi, e questo e la domanda. Se, il concessionario ha ordinato una macchina in Marzo 2021, e io ho bloccato quella macchina a settembre, quando posso anticipare la consegna? Non sappiamo perche, forse c'e qualcuno che ordinato lo stesso macchina - HEV Excellence 2021 Full Hybrid Shimmering Silver niente alto pacchetto - aprile 2021, che non era pre-ordinato dallo concessionario, o non era in pronto consegna. Quindi, la casa madre prendero' quella io ordinato a consegnare a qualcun altro.
Noi rimaniamo con dite incrocciati.
 
Scusate la domanda. Se la data di consegna, scritta sul contratto, non viene rispettata io posso recedere da questo con la restituzione della caparra o si devono fare cause?
 
Con le risposte gia scritto, io ho capito che se vuole recedere a causa di non hanno rispettato la data di consegna stipulato sul contratto, puoi fare, con las richiesta di rimborso della capparra doppio.
 
Scusate la domanda. Se la data di consegna, scritta sul contratto, non viene rispettata io posso recedere da questo con la restituzione della caparra o si devono fare cause?
Devi leggere nel contratto il tempo extra oltre la data di consegna, di solito è 30 giorni, ma dipende dal contratto. Oltre quel tempo puoi richiedere la disdetta e caparra doppia (ma deve essere riportato chiaramente la voce caparra e non anticipo nel contratto). Su internet trovi anche i moduli per la raccomandata.
 
Visto le paranoie che mi state facendo venire questa mattina ho chiesto al concessionario le tempistiche della mia pronta consegna...mi ha risposto che ha già predisposto oggi il trasferimento da Livorno a Roma per cui settimana prossima dovrebbe essere qui e dopo una settimana per le pratiche di immatricolazione dovrebbe consegnarmela!
 
ma la concessionaria ha potuto fare un ordine in precedenza. Io per esempio a settembre ho acquistato un autovettura ordinata dal concessionario il 2 maggio.
E che data consegna ti hanno prospettato?
 
Auto arrivata!!! Oggi vado a vederla finalmente
mi dici poi come ti sembra dal vivo il colore?io l'ho potuto vedere solo in autosalone con luci artificiali...grazie!
 
ciao a tutti,
oggi purtroppo, dopo una ennesima non risposta riguardo alla conferma della data di consegna, ho deciso di annullare l'ordine
con richiesta di restituzione del doppio della caparra..... mi spiace tantissimo ma per questioni logistiche e fiscali non posso
piu aspettare oltre e ho trovato un'auto di altra marca in pronta consegna anche se il prezzo è molto piu elevato....
buona fortuna a tutti quelli in attesa, spero che la situazioni si sblocchi presto anche se la vedo molto dura.
buongiorno a tutti, scusate se rispondo solo ora, ma la settimana è stata " scoppiettante" e si è evoluta in maniera inaspettata ovvero: come anticipato dal mio messaggio lunedi ho mandato la pec con disdetta del contratto e richiesta restituzione del doppio della caparra (€ 4.000,00) il giorno dopo mi ha contattato il concessionario colpito dalla mia legittima richiesta prevista e riconosciuta da contratto, chiedendomi di sospenderla per un paio di giorni in quanto anche loro hanno inviato reclamo a HYUNDAI e informandomi del fatto che avevano ricevuto anche le mie segnalazioni fatte direttamente al customer care HYUNDAI (anzi consiglio a tutti voi la stessa cosa chiamando il numero verde 800359127). io ho accettato considerando anche il fatto che l'auto trovata in alternativa (Volvo XC40) in pronta consegna era indisponibile fino al 25 Ottobre in quanto unica in esposizione in attesa di un nuovo arrivo.... in conclusione ieri mi hanno chiamo informandomi che la Mia Vettura è magicamente comparsa e settimana prossima potrò visionarla in concessionaria per poi ritirarla dopo pochi giorni che serviranno al disbrigo delle varie pratiche..... che dire io, dopo questa lunga gravidanza (8 mesi) sono felicissimo! nei prossimi giorni vi informo sugli sviluppi magari con qualche foto ;).
 
Ottimo. magari Hyundai sta mettendo in atto quello che si diceva : le auto a chi le ha ordinate prima togliendole da quelle non ancora contrattualizzate ma gia' presenti in Italia
 
a proposito , sul sito GSW nella mia conpare model year 2022
 
Finalmente buone nuove: l'auto è a Livorno e dovrebbe arrivare in concessionaria entro 10 gg.
 
Piccolo recap: quanti hanno ordinato dal 22 Marzo al 31 Marzo hanno avuto notizie sulla loro auto? Giusto per avere una idea di dove siamo arrivati piu' o meno come data di prenotazione visto che molti prima di questa data hanno avuto notizie/ritirato l'auto.
 
Piccolo recap: quanti hanno ordinato dal 22 Marzo al 31 Marzo hanno avuto notizie sulla loro auto? Giusto per avere una idea di dove siamo arrivati piu' o meno come data di prenotazione visto che molti prima di questa data hanno avuto notizie/ritirato l'auto.
20 marzo, ancora nulla :-(
 
Piccolo recap: quanti hanno ordinato dal 22 Marzo al 31 Marzo hanno avuto notizie sulla loro auto? Giusto per avere una idea di dove siamo arrivati piu' o meno come data di prenotazione visto che molti prima di questa data hanno avuto notizie/ritirato l'auto.
24 marzo, è a livorno
 
@fasimo: ti ricordi quella "sfida" sull'arrivo della Plug in? Mi sa tanto che ti ho fregato:D
:D:D:cool::cool:
 
mi dici poi come ti sembra dal vivo il colore?io l'ho potuto vedere solo in autosalone con luci artificiali...grazie!
Vista oggi, era fuori sotto una tettoia, molto impolverata ma comunque bellissima; era metà all'ombra e un lato batteva il sole: devo dire che è un colore particolare, all'ombra o di sera sembra blu metallizzato, alla luce diretta del sole è più chiara ma un colore davvero molto bello. Sembra quasi il colore che ho nelloo stemma del profilo :p, neanche a farlo apposta
 
@Royalmax ...... mi hai fregato :mad:
Che colore è? Teal ?
 
Indietro
Alto Basso