Giordano2019
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Parlando con il concessionario ieri ho capito che dovrebbe essere così: priorità al cliente e non ai concessionari. Perciò Hyundai Italia direttamente blocca e gestisce i nuovi arrivi a Livorno con successiva redistribuzione in base alla cronologia degli ordini.Io non trovo giusto invece che chi ha fatto un contratto mesi e mesi fa abbia atteso e ora rimanga senza auto mentre in circolazione ci sono delle pronta consegna che vengono vendute a chi si presenta in concessionaria oggi . Va beh le strategie commerciali di vendita ma in questo periodo (covid , mancnza chip, ecc) la priorita' dovrebbe essere data a chi e' da piu tempo che aspetta e nel caso non ci fosse quel colore o quell'accessorio ( magari anche a lui mesi fa poteva piacere verde , blu , rossa ma in fase di contratto ha potuto scegliere solo un colore ) proporgliela e solo nel caso che nessuno accettasse rimetterla in circolo a disposizione di chi cerca una pronta consegna.
Se HMCI fara' cosi credo che sia una correttezza verso chi e' ancora in attesa e non una "offesa" verso i concessionari o gli imminenti acquirenti.
poi che sia vero non te lo so dire...