• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

La concessionaria a Torino mi ha dato indicazione di 120/180 gg

Ciao a Tutti, domanda sapete se hanno riaperto l'ordinativo della Tucson bloccato a settembre?
Purtroppo no! :eek:
La situazione sta diventando assurda e anche ridicola...
Gli ordini sono bloccati dal 30/8, e il concessionario dal quale l’ho ordinata il 6/9 (virtualmente dunque) mi aveva assicurato che entro settembre gli ordini sarebbero stati sicuramente riaperti.
Risultato? Ordini ancora chiusi a ieri 2/10 (per cui un mese di coda di produzione andato) e io ho perso 1500 € di incentivi regionali lombardi perché nel frattempo si sono esauriti! :mad:
Il concessionario (che brancola nella più totale incertezza, e così anche i livelli manageriali della rete Hyundai interpellati in merito) devo dire ha cercato qualche soluzione per venirmi incontro ma purtroppo si trattava di ripieghi più o meno limitanti che non mi sono sentito di accettare.
Per cui mi toccherà sicuramente litigare sul prezzo perché ho capito che il conce non mi ‘risarcirá’ tutti i 1500 € anche se la responsabilità è solo di Hyundai, perché se gli ordini fossero stato aperti questo non sarebbe successo.

Ho già scritto a Hyundai ma non ho ancora avuto risposta.
Capisco che la situazione mondiale é quella che é, e già mi sono messo il cuore in pace per i tempi di consegna, ma rimetterci anche dei soldi non mi sembra corretto.

Gli ordini sono bloccati dal 30/8, e il concessionario dal quale l’ho ordinata il 6/9 (virtualmente dunque) mi aveva assicurato che entro settembre gli ordini sarebbero stati sicuramente riaperti.
Risultato? Ordini ancora chiusi a ieri 2/10 (per cui un mese di coda di produzione andato) e io ho perso 1500 € di incentivi regionali lombardi perché nel frattempo si sono esauriti! :mad:
Il concessionario (che brancola nella più totale incertezza, e così anche i livelli manageriali della rete Hyundai interpellati in merito) devo dire ha cercato qualche soluzione per venirmi incontro ma purtroppo si trattava di ripieghi più o meno limitanti che non mi sono sentito di accettare.
Per cui mi toccherà sicuramente litigare sul prezzo perché ho capito che il conce non mi ‘risarcirá’ tutti i 1500 € anche se la responsabilità è solo di Hyundai, perché se gli ordini fossero stato aperti questo non sarebbe successo.

Capisco che la situazione mondiale é quella che é, e già mi sono messo il cuore in pace per i tempi di consegna, ma rimetterci anche dei soldi non mi sembra corretto.
Non capisco come mai ci sono concessionari che prendono gli ordini senza problemi e alcuni che dicono che sono bloccati.

Ci si può fare poco, hyundai o il concessionario più di tanto non verranno dietro le nostre richieste di compensazione (io ho dovuto pagare il bollo della vecchia in permuta con la promessa di fare a metà) perché comunque c'è richiesta vista la penuria e se non la vuoi la tua è già venduta (nonostante la flessione delle vendite).

Io continuo però a non capire se gli ordini fatti a settembre (il mio é del 1 o 2 settembre) ma relativi a preordini del concessionario sono stato bloccato anche quelli o no..... qualcuno l'ha capito???

Ci si può fare poco, hyundai o il concessionario più di tanto non verranno dietro le nostre richieste di compensazione (io ho dovuto pagare il bollo della vecchia in permuta con la promessa di fare a metà) perché comunque c'è richiesta vista la penuria e se non la vuoi la tua è già venduta (nonostante la flessione delle vendite).
Pensa come posso stare io? Mi scadeva il bollo il 31 agosto, quindi tempo di pagarlo fino al 30 settembre (400 euro); ho aspettato fino al 30 settembre, il 1 ottobre mi chiama la concessionaria per dirmi che l'auto è arrivata e me la consegnano giovedi, quindi nuovo pagamento del bollo. Mi è sorto il dubbio e la malignità di pensare che l'auto fosse arrivata già qualche giorno prima e che abbiano aspettato il passaggio di settembre per avvertirmi, visto che sapevano della scadenza del bollo. Ora sto cercando almeno di estorcergli un cavo di ricarica per l'auto (quello serio, visto che in dotazione c'è quello da tipo 2 a presa shuko) :censored:

infatti anche io cercherò di fare a metà per l'importo dei 1500 persi, però mentre per i tempi di consegna ci si può fare poco perché tutti i marchi più o meno sono nelle stesse condizioni, perdere l'incentivo per gli ordini bloccati è solo Hyundai che ne è responsabile.

Che poi il blocco degli ordini sia dovuto a carenza chip ci può anche stare, ma non c'è nessuna informazione chiara ufficiale, un concessionario dice che mancano i chip, l'altro parla di un MY22, un altro ancora che stanno rivedendo le omologazioni per le emissioni di CO2...confusione allo stato puro!

Comunque se gliela lascio lì, non la venderanno tanto facilmente perché l'ho presa Engine Red, colore che non vuole nessuno ma che a me piace molto...;)

Io continuo però a non capire se gli ordini fatti a settembre (il mio é del 1 o 2 settembre) ma relativi a preordini del concessionario sono stato bloccato anche quelli o no..... qualcuno l'ha capito???
Io ho preso Lunedì scorso una pronta consegna, vengo da un ordine di un Tiguan che dovevano consegnarmi a fine Luglio (ordinata a Marzo) e spostato a Maggio 2022, sono stato molto chiaro o me la dai nel giro di meno di un mese o te la tieni...Il concessionario mi ha detto che aveva già il telaio della macchina e che nel giro di un paio di settimane me l'avrebbe consegnata! Ho fatto pure presente quanto scritto su queste pagine riguardo la politica di hyundai sui ritardi delle consegne e lui mi assicurato che una volta che "aggancia " la macchina ad un cliente sparisce dal circuito e Hyundai non può più riassegnarla!

Ciao a tutti!! Io una decina di giorni fa ho ordinato (firmato e dato caparra) una Tucson Full Hybrid Exellence polar white con tetto nero. Il venditore mi ha spiegato che la vendita di una Tucson come quella che voglio io, arrivata da pochi giorni in concessionaria, era saltata e così la ha riassegnata ad un altro cliente che la aveva ordinata uguale, quindi, la Tucson di quest'ultimo, che il venditore dice di vedere a terminale in arrivo a fine ottobre, la ha riassegnata a me. Secondo voi la data che dice di vedere è attendibile?? Non ho idea di quando fosse stato fatto il primo ordine di questa macchina

Io ho "ordinato" sabato una Tucson full hybrid benzina. Il concessionario prima mi ha detto che gli ordini erano bloccati, poi cercando aveva forse trovato una macchina in un altro concessionario (che però mi sa che non era disponibile, visto che ad ora non mi ha più chiamato), ma a quel punto ha messo dentro l'ordine dicendo del famoso accoppiamento...scadenza consegna 31/3...

Ciao a tutti sono Davide ho ordinato una tucson full hybrid modello excellence con i vecchi pacchetti colore shimmering silver il 19 marzo 2021,in questi mesi ho seguito tutti i vostri commenti, finalmente arrivata a Livorno....

Anche io ho la stessa domanda. Quando abbiamo "bloccato" con caparra la macchina, era u preordine alla parte dello concessionario. Quindi quando abbiamo firmato e siamo avvisato che Hyundai ha preso controllo delle consegne, ho chiesto se siamo messo alla fine della coda. Ma la risposta era che quando lui ha inviato l'email con l'informazione della preordine, la macchina ha diventato destinato a noi. Ma io non sono sicuro. La macchina era ordinato il 18 marzo.
Vediamo se riceviamo una chiamata nelle prossimi settemane.
A questo punto, sono la persona più interessata a quando arriverà l'auto. Mia moglie ha deciso "arriva quando arriva" e non si preoccupa di aspettare fino a febbraio per la consegna. Non è interessata ad aspettare. Quindi, abbiamo pagato un deposito il 18 settembre per un'auto che è stata preordinata dal concessionario il 18 marzo. Il documento per l'ordine mostra la consegna in 150 giorni.

Quindi, con tutti gli aggiornamenti qui da persone che indicano di aver ricevuto la notifica che l'auto che hanno acquistato in pre-ordine a marzo è arrivata o che prenderanno la consegna a metà ottobre, terrò le dita incrociate che la nostra mostrerà questo anche il mese.

HABEMUS AUTO! Attendevo questo momento da quasi 7 mesi... Ho chiamato io il concessionario, e sorpresa sorpresa, l'auto è arrivata nel weekend (mi avrebbe chiamato domani, in quanto fanno il giro di telefonate ai clienti il martedì). Domani vado a vederla, tempo di scartoffie etc e a breve finalmente potrò guidarla! Yeaahhhh. HEV XLINE Silver ordinata il 20/3 a Milano

infatti anche io cercherò di fare a metà per l'importo dei 1500 persi, però mentre per i tempi di consegna ci si può fare poco perché tutti i marchi più o meno sono nelle stesse condizioni, perdere l'incentivo per gli ordini bloccati è solo Hyundai che ne è responsabile.

Che poi il blocco degli ordini sia dovuto a carenza chip ci può anche stare, ma non c'è nessuna informazione chiara ufficiale, un concessionario dice che mancano i chip, l'altro parla di un MY22, un altro ancora che stanno rivedendo le omologazioni per le emissioni di CO2...confusione allo stato puro!

Comunque se gliela lascio lì, non la venderanno tanto facilmente perché l'ho presa Engine Red, colore che non vuole nessuno ma che a me piace molto...;)
Vedo che si inizia a parlare di MY22 ...qualcuno saprebbe spiegarci le differenze...sempre che ci siano...con la MY21. Eppoi quelle che arriveranno, con listino after 11 marzo 2021 ... sono o saranno 21 o 22? chi le ha ricevute questi ultimi giorni sul telaio cosa hanno
grazie

Vedo che si inizia a parlare di MY22 ...qualcuno saprebbe spiegarci le differenze...sempre che ci siano...con la MY21. Eppoi quelle che arriveranno, con listino after 11 marzo 2021 ... sono o saranno 21 o 22? chi le ha ricevute questi ultimi giorni sul telaio cosa hanno
grazie

Nessuno ancora sa nulla, molto probabile un aumento dei prezzi, si vociferava anche di un probabilmente taglio di alcuni optional per risolvere problemi di produzione ed evitare code eccessive. Tutte quelle dall' 11 marzo sono gia' MY21, quello che si vede con il VIN non e' sempre attendibile, l'unica certezza e' quello che riporta il contratto e, se si hanno i pacchetti nuovi, il costo diverso rispetto ai precedenti.

Ciao a tutti!! Io una decina di giorni fa ho ordinato (firmato e dato caparra) una Tucson Full Hybrid Exellence polar white con tetto nero. Il venditore mi ha spiegato che la vendita di una Tucson come quella che voglio io, arrivata da pochi giorni in concessionaria, era saltata e così la ha riassegnata ad un altro cliente che la aveva ordinata uguale, quindi, la Tucson di quest'ultimo, che il venditore dice di vedere a terminale in arrivo a fine ottobre, la ha riassegnata a me. Secondo voi la data che dice di vedere è attendibile?? Non ho idea di quando fosse stato fatto il primo ordine di questa macchina
Benvenuto nel Forum.
Sarebbe cosa carina e gradita una piccola tua presentazione

Ciao
Frengo

Ciao a tutti sono Davide ho ordinato una tucson full hybrid modello excellence con i vecchi pacchetti colore shimmering silver il 19 marzo 2021,in questi mesi ho seguito tutti i vostri commenti, finalmente arrivata a Livorno....
Benvenuto anche a te e anche per te il medesimo consiglio detto sopra, una piccola presentazione.

Ciao
Frengo

Mi spiace per la tua vicenda, ma dubito fortemente che tutta l’incertezza che ti è stata trasmessa dal concessionario sia da attribuire unicamente a HMCI. Mi spiego: so per certo che HMCI emette delle circolari riservate che ovviamente arrivano ai concessionari, che quindi sono informati di tutto: blocchi, sblocchi etc.
Se un concessionario ti fa sottoscrivere una proposta di acquisto quando gli ordini sono chiusi, millantando la prossima riapertura “sicuramente”, io qualche domanda me la porrei.
è un po’ la stessa storia di quando, a marzo, c’erano concessionari che molto onestamente ti dicevano che l’attesa sarebbe stata lunga e che avremmo ricevuto l’auto a settembre (cosa che poi si è verificata) e c’erano quelli che, invece, ti dicevano che l’auto sarebbe arrivata nel giro di un paio di mesi salvo poi accampare ogni scusa due mesi dopo (e ce n’è uno a Milano che è “famigerato” per questa politica) ;)

ciao per chi fosse interessato c'è il concessionario di Saronno che ha le PHEV dark night con tetto e senza disponinbili con consegna a fine mese ottobre.

Indietro
Alto Basso