• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

ciao per chi fosse interessato c'è il concessionario di Saronno che ha le PHEV dark night con tetto e senza disponinbili con consegna a fine mese ottobre.
Ciao, posso chiederti come lo sai?
Mi sai dire che accessori ha? E se ci sono anche le hev?

Ciao, posso chiederti come lo sai?
Mi sai dire che accessori ha? E se ci sono anche le hev?
sono andato ieri per ritirare la kona elettrica per il test drive di 3gg e ho chiesto di farmi preventivo per tucson perchè ero interessato, hev non so perchè non era quella che volevo, puoi cmq chiamare ti dicono tutto anche per telefono.

sono andato ieri per ritirare la kona elettrica per il test drive di 3gg e ho chiesto di farmi preventivo per tucson perchè ero interessato, hev non so perchè non era quella che volevo, puoi cmq chiamare ti dicono tutto anche per telefono.
Ok, grazie. Mi sai almeno dire che optional ci sono?

Mi spiace per la tua vicenda, ma dubito fortemente che tutta l’incertezza che ti è stata trasmessa dal concessionario sia da attribuire unicamente a HMCI. Mi spiego: so per certo che HMCI emette delle circolari riservate che ovviamente arrivano ai concessionari, che quindi sono informati di tutto: blocchi, sblocchi etc.
Se un concessionario ti fa sottoscrivere una proposta di acquisto quando gli ordini sono chiusi, millantando la prossima riapertura “sicuramente”, io qualche domanda me la porrei.
è un po’ la stessa storia di quando, a marzo, c’erano concessionari che molto onestamente ti dicevano che l’attesa sarebbe stata lunga e che avremmo ricevuto l’auto a settembre (cosa che poi si è verificata) e c’erano quelli che, invece, ti dicevano che l’auto sarebbe arrivata nel giro di un paio di mesi salvo poi accampare ogni scusa due mesi dopo (e ce n’è uno a Milano che è “famigerato” per questa politica) ;)
Una curiosità: ma visto che gli ordini in concessionaria sono apparentement bloccati (e voglio vedere che succede con il contratto che mi hanno fatto firmare sabato scorso), se uno fa un ordine su click to buy che succede?

Una curiosità: ma visto che gli ordini in concessionaria sono apparentement bloccati (e voglio vedere che succede con il contratto che mi hanno fatto firmare sabato scorso), se uno fa un ordine su click to buy che succede?
infatti il click to buy sembra faccia fare l'ordine. Attenzione però non sono mai arrivato alla firma del contratto, quindi non so poi cosa succede realmente.

ALLESTIMENTO: TUCSON 1,6 FULL HYBRID EXCELLENCE MY21
- DATA ORDINE: 31/05/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 05/08/21
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Buongiorno, io ho ordinato una Tucson Full Hybrid il giorno 31/05/2021 MY21, preordine della concessionaria risalente a fine Marzo.
La data di consegna di inizio Agosto è stata ovviamente bucata. L'altro giorno ho avuto informazioni che la mia auto è IN NAVE (nessun numero di telaio o VIN finora comunicato): secondo quello che mi ha detto il venditore (che gli ha riferito la logistica), le auto vanno dalla REP. CECA fino in TURCHIA, dove prendono le navi della HYUNDAI e da li arrivano a Livorno (mah :rolleyes:).
Arrivo previsto in concessionaria : fine Settembre.
Ciao, sono quello che la Tucson sarebbe dovuta andare in Turchia e da li arrivare in nave a Livorno :(
Aggiornamento: settimana scorsa mi hanno COMUNICATO che la macchina era già a Livorno e sarebbe stata in concessionaria questa settimana. Ieri mi hanno chiamato dicendomi che "in Hyundai si sono sbagliati" e la macchina arriverà a Livorno a fine Ottobre (ci credete? Io no)
Notare che ho acquistato da loro l'auto solo perchè mi avevano promesso una consegna "breve" (essendo un preordine): serietà zero.
Ovviamente i signori si prendono anche 6 mesi di tempo dalla data indicata sul contratto per cui non posso recedere senza perdere la caparra.
Nel frattempo ho dovuto pagare bollo e revisione della mia attuale auto.
Delusione totale. A chi dovesse acquistare una Hyundai in zona Legnano/Busto Arsizio, consiglio di spostarsi piu' verso Milano.

Arrivata oggi in concessionaria! Finalmente vado a vedere la mia Tucson

ALLESTIMENTO: TUCSON NEW 1.6HEV AT 230 EXCELLENCE 2WD HYBRID DARK KNIGHT MY21
- DATA ORDINE: 11/03/2021
- DATA PRODUZIONE : 06/09/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 95 gg + 30 gg di tolleranza
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 24/09/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: verosimilmente prime settimane di ottobre

Spero di aggiornare presto con la data di consegna effettiva!

E' una MY22 o MY21?

scusate la domanda a voi il concessionario quando vi ha detto il numero di telaio dell'autovettura ?

scusate la domanda a voi il concessionario quando vi ha detto il numero di telaio dell'autovettura ?
Il concessionario riceve il numero telaio detto VIN solo quando l'auto esce dalla fabbrica. A me l'auto è stata prodotta il 20 agosto, io ho sollecitato il concessionario a fine agosto, ha verificato sul terminale e magicamente gli mostrava il VIN tramite il quale sono risalito anche alla data di fabbricazione.

Secondo voi per una pronta consegna ( macchina a Livorno con numero di telaio noto al concessionario) qual è la tempistica corretta per avere la macchina?

non esistono MY22 ad oggi
Errato! vedendo il mio vin dell'auto che mi consegneranno venerdi risulta My22 e prodotta il 23 agosto
@Harpo75 La concessionaria mi ha conunicato che l'auto era a Livorno circa 15 giorni fa, arrivata venerdi scorso e venerdi la vado a ritirare

Errato! vedendo il mio vin dell'auto che mi consegneranno venerdi risulta My22 e prodotta il 23 agosto
corretto . Anche dal mio VIN risulta model year 2022 .
Non ancora arrivata al concessionario

corretto . Anche dal mio VIN risulta model year 2022 .
Non ancora arrivata al concessionario
La lettura di quanto riportato sul Sito Service Hyundai non va interpretata "alla lettera". Non esistono ad oggi MY22, si tratta solo di speculazioni, dal momento che non esiste un nuovo listino in vigore che abbia nuovi allestimenti, nuovi packs o nuovi optionals. Leggere il contenuto di Hyundai service è fuorviante al punto che c'erano utenti a marzo, con auto assolutamente MY20, per le quali risultava presente l'RSPA ;)

Beh... intanto pretenderei dal concessionario di vedere l'ordine a sistema sul gestionale Hyundai (e scommetto che non sarà in grado ;) ), e soprattutto vorrei vedere la scusa che accamperebbe per giustificare la mancata presenza dell'ordine (blackout? Computer rotto? Fuga di radiazioni??) ma questo è un altro problema... Per il click to buy bisogna vedere: il fatto che gli ordini di auto da produrre siano bloccati non significa che non ci siano auto da vendere. Semplicemente tutte le auto "in rete" pare siano state requisite da HMCI per metterle a disposizione ed assegnarle con gradi diversi di priorità: prima si accontenta chi non ha ancora l'auto e l'ha ordinata a febbraio/Marzo... si evadono gli ordini e le restanti sono a disposizione di chi le vuole. Non escludo che siano selezionabili solo combinazioni di colori e pacchetti specifiche, compatibili con la disponibilità di auto in rete. :)

Indietro
Alto Basso