• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Ciao a tutti, io ho ordinato la macchina a metà agosto, una macchina che il concessionario aveva già in ordine, la consegna era prevista entro il 31/10 ma ieri il concessionario mi ha avvisato che difficilmente arriverà prima di Dicembre.

La ‘verità’ come tu la chiami (che per me é semplicemente l’evidenza di uno stato di fatto) é che i concessionari non sono certo i responsabili ma purtroppo solo le ‘vittime sacrificali’ di questa incertezza, dato che il blocco degli ordini non dipende certo da loro.
OK, evidentemente abbiamo un'opinione diversa in merito, ci sta.
Però parli di evidenza di stato di fatto (che quindi è una "verità assoluta", un dogma): e se ti dicessi che io una di queste famose "circolari informative" indirizzate da Hyundai ai concessionari l'avessi vista (ne sarei quindi testimone oculare), e avessi constatato che in queste circolari è descritta minuziosamente la situazione e quindi il concessionario è perfettamente informato sull'evoluzione delle consegne presente e futura.... come la metteremmo sull'evidenza dello stato di fatto, saresti sempre così convinto? ;)

P.S. Ovvio che i concessionari "subiscono" le scelte strategiche di Hyundai e possono solo conformarsi alle scelte della casa madre, non è in discussione. Ma ti rigiro la domanda in un altro modo: quale sarebbe il vantaggio di Hyundai nel tenere i concessionari all'oscuro della situazione delle consegne? Non fornire ai concessionari gli strumenti per dare risposte ai clienti (anche spiacevoli, ma pur sempre risposte) non andrebbe ad assoluto svantaggio della credibilità del marchio? ;) Le uniche "vittime sacrificali" in questo quadro, non sono nè i concessionari nè la casa madre. Purtroppo sono i clienti e i potenziali tali.

Ti faccio un esempio, per quanto possa saperne io: Tizio ha ordinato l'auto a Febbraio e non c'è ancora traccia della sua auto, e sono passati 8 mesi. Il concessionario lo contatta, e gli chiede se vuole commutare l'ordine su un'auto disponibile in pronta consegna. Tizio va in concessionaria, vede la tua auto e gli piace (per colore, allestimento e pacchetto) e dice "va bene, la prendo". Ecco, questo è uno dei (rari) casi in cui qualcuno ha diritto di priorità su di te. E' ovviamente un caso limite, perchè deve beccare proprio l'auto che avevi bloccato tu tra tutte quelle disponibili.
Almeno, a me risulta così, ma sarei felice di essere smentito :)
Mi auto-cito perchè nel nostro gruppo FB un utente ha appena ritirato l'auto, che aveva ordinato a febbraio (MY20) senza pacchetti (Exellence). GLi è stata consegnata un'auto con stesso allestimento e colore, ma MY21. A dimostrazione del fatto che La strategia di HMCI è proprio quella, favorire per primo chi sta aspettando da più tempo (e non mi sembra poi del tutto sbagliato) ;)

buongiorno guys
dopo 7 mesi di attesa finalmente auto consegnata ;)

Considerando che molti dei messaggi di persone che hanno preso in consegna la loro auto provengono da persone che hanno effettuato l'ordine a febbraio e marzo di quest'anno, vorrei chiedere:
Qualcuno che ha firmato/acquistato un'auto che è stata preordinata dal concessionario nel marzo del 2021 ha preso in consegna? Sei stato contattato dal concessionario per informarti che l'auto sarà disponibile nelle prossime due settimane?
Grazie.

Però parli di evidenza di stato di fatto (che quindi è una "verità assoluta", un dogma): e se ti dicessi che io una di queste famose "circolari informative" indirizzate da Hyundai ai concessionari l'avessi vista (ne sarei quindi testimone oculare), e avessi constatato che in queste circolari è descritta minuziosamente la situazione e quindi il concessionario è perfettamente informato sull'evoluzione delle consegne presente e futura.... come la metteremmo sull'evidenza dello stato di fatto, saresti sempre così convinto? ;)

P.S. Ovvio che i concessionari "subiscono" le scelte strategiche di Hyundai e possono solo conformarsi alle scelte della casa madre, non è in discussione. Ma ti rigiro la domanda in un altro modo: quale sarebbe il vantaggio di Hyundai nel tenere i concessionari all'oscuro della situazione delle consegne? Non fornire ai concessionari gli strumenti per dare risposte ai clienti (anche spiacevoli, ma pur sempre risposte) non andrebbe ad assoluto svantaggio della credibilità del marchio? ;) Le uniche "vittime sacrificali" in questo quadro, non sono nè i concessionari nè la casa madre. Purtroppo sono i clienti e i potenziali tali.
Puoi linkare cortesemente il gruppo Fb che sarei interessato?

Considerando che molti dei messaggi di persone che hanno preso in consegna la loro auto provengono da persone che hanno effettuato l'ordine a febbraio e marzo di quest'anno, vorrei chiedere:
Qualcuno che ha firmato/acquistato un'auto che è stata preordinata dal concessionario nel marzo del 2021 ha preso in consegna? Sei stato contattato dal concessionario per informarti che l'auto sarà disponibile nelle prossime due settimane?
Grazie.
Anche io nella stessa situazione, il concessionario mi ha detto consegna entrò novembre, vedremo, perché lo stesso mi ha confermato che se Hyundai gli assegna la macchina arriva prima

Anche io nella stessa situazione, il concessionario mi ha detto consegna entrò novembre, vedremo, perché lo stesso mi ha confermato che se Hyundai gli assegna la macchina arriva prima
Hai fatto bene. Sulla documentazione che abbiamo firmato, il concessionario ha messo 150 gg per la data di consegna che ci colloca nel febbraio 2022. Abbiamo firmato e pagato il deposito il 18 settembre 2021 per un'auto che è stata preordinata dal concessionario il 18 marzo 2021.
In teoria, prima dell'intervento di HMCI, l'auto sarebbe stata consegnata al concessionario questo mese (7 mesi dopo la data del preordine). Invece, ora abbiamo altri 5 mesi possibili da aspettare. Speriamo di no, ma contrattualmente il concessionario ha tempo fino a febbraio per consegnarci l'auto. :-(

Hai fatto bene. Sulla documentazione che abbiamo firmato, il concessionario ha messo 150 gg per la data di consegna che ci colloca nel febbraio 2022. Abbiamo firmato e pagato il deposito il 18 settembre 2021 per un'auto che è stata preordinata dal concessionario il 18 marzo 2021.
In teoria, prima dell'intervento di HMCI, l'auto sarebbe stata consegnata al concessionario questo mese (7 mesi dopo la data del preordine). Invece, ora abbiamo altri 5 mesi possibili da aspettare. Speriamo di no, ma contrattualmente il concessionario ha tempo fino a febbraio per consegnarci l'auto. :-(
Io sul contratto ho la consegna a novembre non 150 gg se a distanza di un mese dalla consegna non arriva nulla ho il diritto di riavere la caparra doppia cioè 9000 euro , non so quanto gli convenga

Io sul contratto ho la consegna a novembre non 150 gg se a distanza di un mese dalla consegna non arriva nulla ho il diritto di riavere la caparra doppia cioè 9000 euro , non so quanto gli convenga
Attenzione che a contratto la cifra versata deve essere indicata come "caparra confirmatoria" e non come "acconto", altrimenti i vostri sogni di speculazione economica vanno a donne di facili costumi... ;)

Grazie.
Ciao io l'ho ordinata a maggio ed era un preordine del 20/03. Fino a venerdì scorso il mio concessionario non aveva notizie ma ieri mi ha chiamato per dirmi che la macchina è arrivata e appena la pago me la consegna. Ovviamente prima passo a vederla e poi invio il saldo.

Attenzione che a contratto la cifra versata deve essere indicata come "caparra confirmatoria" e non come "acconto", altrimenti i vostri sogni di speculazione economica vanno a donne di facili costumi... ;)
Ti confermo che la mia è caparra confirmatoria ai sensi dell'articolo 3 delle condizioni di vendita

Direi che l'evidenza naturalmente cambia, sulla base di informazioni che tu hai ma che a me non sono state fornite, nonostante lo 'scassamento' dei scatole che ho fatto al concessionario negli ultimi tempi.
Dato che hai avuto la fortuna di vedere questa circolare, era recente? C'era scritto qualcosa in merito alla riapertura degli ordini?
Almeno potrei regolarmi di conseguenza...;)

Sulla tua ultima domanda sono d'accordissimo, ma proprio per questo non mi capacito di che senso abbia avere info certe e non girarle al cliente.
Convincerlo a fargli comprare auto diverse difficili da vendere? no perché Tucson si vende bene, anzi non ne hanno abbastanza.
Tenerlo 'buono' senza dirgli come stanno davvero le cose finché la situazione non migliora? E' controproducente perché il cliente illuso e poi disilluso poi si stufa e va da un'altra parte.
E tutte le aziende (casa madre e concessionari) vivono perché ci sono clienti, se li perdono perdono il loro senso di esistere.

Boh, intanto devo meditare su una MY21 arrivata al Faldo che mi ha proposto oggi il conce...o_O

Almeno Voi avete dei concessionari da stalkerare.... la mia é aziendale e presa tramite società di noleggio a lungo termine.... per cui informazioni zero... mi posso basare solo su quello che dicono quelli di voi che l'hanno ordinata fine agosto/inizi settembre da preordini... continuate ad aggiornare! Grazie!

Arrivata! Le foto non sono granché ma la luce era quel che era.... Da venerdì prossimo dovrebbe essere mia a tutti gli effetti.

Allegati

• IMG_20211007_150052.jpg
    IMG_20211007_150052.jpg
    170,5 KB · Visite: 56
  • IMG_20211007_150017.jpg
    IMG_20211007_150017.jpg
    177,6 KB · Visite: 56
  • IMG_20211007_145938.jpg
    IMG_20211007_145938.jpg
    150,2 KB · Visite: 56
Arrivata! Le foto non sono granché ma la luce era quel che era.... Da venerdì prossimo dovrebbe essere mia a tutti gli effetti.
Bellissima!!! L'ho ordinata uguale...

Davvero bella complimenti!! Non ti resta che esserere dei nostri al raduno! Così ce la mostri dal vivo ;)

Indietro
Alto Basso