• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Direi che l'evidenza naturalmente cambia, sulla base di informazioni che tu hai ma che a me non sono state fornite, nonostante lo 'scassamento' dei scatole che ho fatto al concessionario negli ultimi tempi.
Dato che hai avuto la fortuna di vedere questa circolare, era recente? C'era scritto qualcosa in merito alla riapertura degli ordini?
Almeno potrei regolarmi di conseguenza...;)

Sulla tua ultima domanda sono d'accordissimo, ma proprio per questo non mi capacito di che senso abbia avere info certe e non girarle al cliente.
Convincerlo a fargli comprare auto diverse difficili da vendere? no perché Tucson si vende bene, anzi non ne hanno abbastanza.
Tenerlo 'buono' senza dirgli come stanno davvero le cose finché la situazione non migliora? E' controproducente perché il cliente illuso e poi disilluso poi si stufa e va da un'altra parte.
E tutte le aziende (casa madre e concessionari) vivono perché ci sono clienti, se li perdono perdono il loro senso di esistere.

Boh, intanto devo meditare su una MY21 arrivata al Faldo che mi ha proposto oggi il conce...o_O
Non ho visto specificatamente “quella” circolare relativa al blocco degli ordini, perchè quando si è presentato questo problema io ero già in procinto di ritirare l’auto. Ma ne ho viste altre, in numero sufficiente da farmi pensare che il canale di informazione tra HMCI e la rete di vendita sia solido e completo. A Marzo, per intenderci, c’erano informative che avvisavano i concessionari dei 5/6 mesi di attesa. Eppure, i concessionari che comunicavano questa realtà al cliente erano mosche bianche, si contavano sulla punta delle dita di due mani.
perchè? Beh, presumo per la paura di scoraggiare e perdere il cliente.

Il grande aspetto su cui Hyundai dovrebbe e potrebbe migliorare è il sistema di tracciatura dell’ordine, perchè nessuno ha visibilità della coda di produzione e di fatto non si hanno notizie dell’auto fino alla sua uscita dallo stabilimento di produzione (la fatidica “disponibilità del VIN”).

è vero ciò che dici sul rischio di “arrabbiatura” del cliente, ma è altrettanto vero che solo una minima parte alla fine reagisce annullando il contratto, perchè alla fine ci hai investito tempo, soldi e… gastriti, per cui spiace buttare tutto all’aria. Anche qui o sui forum che frequento, tanti citano la risoluzione con raddoppio di caparra ma alla fine chi l’ha fatto veramente? Tutti hanno aspettato, incazzati quanto vuoi, ma hanno aspettato. e alla fine quando vai a vedere la tua auto finalmente arrivata, ti dimentichi dell’incazzatura Nel 90% dei casi. Quindi, tutto sommato, la politica del rischio applicata dai venditori (che tra l’altro sono abilissimi a ribaltare su HMCI tutte le responsabilità del problema, come testimoni tu) non è che non sia premiante ;)

p.s. se fossi in te, se l’auto che ti è stata proposta ha gli accessori che cerchi e il colore non ti dispiace, non ci penserei due volte ;)

Direi che l'evidenza naturalmente cambia, sulla base di informazioni che tu hai ma che a me non sono state fornite, nonostante lo 'scassamento' dei scatole che ho fatto al concessionario negli ultimi tempi.
Dato che hai avuto la fortuna di vedere questa circolare, era recente? C'era scritto qualcosa in merito alla riapertura degli ordini?
Almeno potrei regolarmi di conseguenza...;)

Sulla tua ultima domanda sono d'accordissimo, ma proprio per questo non mi capacito di che senso abbia avere info certe e non girarle al cliente.
Convincerlo a fargli comprare auto diverse difficili da vendere? no perché Tucson si vende bene, anzi non ne hanno abbastanza.
Tenerlo 'buono' senza dirgli come stanno davvero le cose finché la situazione non migliora? E' controproducente perché il cliente illuso e poi disilluso poi si stufa e va da un'altra parte.
E tutte le aziende (casa madre e concessionari) vivono perché ci sono clienti, se li perdono perdono il loro senso di esistere.

Boh, intanto devo meditare su una MY21 arrivata al Faldo che mi ha proposto oggi il conce...o_O
Ma solo a voi il concessionario riesce a trovare auto in pronta consegna? A me ormai è un mese che dice che non c'è nulla

Così a occhio dovrebbe essere Teal
Si confermo colore Teal. Quando la ritirerò è la porterò fuori da quel garage farò altre foto con una luce migliore.

@Stray73 purtroppo non riuscirò a partecipare al raduno.

Ma solo a voi il concessionario riesce a trovare auto in pronta consegna? A me ormai è un mese che dice che non c'è nulla
Te l'ho detto di contattare altre concessionarie, altrimenti hai voglia ad aspettare.. ;) a momenti fai prima a ordinarla ex novo..

Si confermo colore Teal. Quando la ritirerò è la porterò fuori da quel garage farò altre foto con una luce migliore.

Mannaggia!!
Dai allora attendiamo le foto quando la ritirerai. :) Ti ha già dato una data del lieto evento?

Mannaggia!!
Dai allora attendiamo le foto quando la ritirerai. :) Ti ha già dato una data del lieto evento?
venerdì prossimo perché sono via due giorni per lavoro settimana prossima mercoledì e giovedì...non credo che fanno in tempo a far tutto per martedì.

Domandona per chi ha ricevuto l'auto versione Excellence: le gomme sono 4 stagioni?

venerdì prossimo perché sono via due giorni per lavoro settimana prossima mercoledì e giovedì...non credo che fanno in tempo a far tutto per martedì.
Beh dipende, quando la mia è arrivata in concessionaria, me l'hanno consegnata dopo due giorni, tra preparazione, rimozioni delle plastiche protettive, scartoffie e posa delle targhe.. lungi da me dal darti false speranze, ma potrebbero anche farcela.

Guarda per la mia esperienza ho girato tre concessionari a Roma e tutti e tre mi hanno garantito una Exellence full hybrid con doppio pacchetto colore sia nero che teal come volevo io… di quella che ho preso io il 27 Settembre in pronta consegna già aveva il numero di telaio il concessionario e mi aveva detto che in 15 avrei avuto l’auto! Ora sono passati 10 gg e l’auto è ancora a Livorno e pertanto dubito che settimana prossima sia in consegna ! Sul contratto c’è scritto entro il 31 Ottobre con i soliti asterischi per pararsi il didietro… alla scadenza dei 15 gg dalla firma del contratto comunque una passata in concessionario la faccio per mettergli un po’ di pepe dove so io e se entro il 31 non mi consegna la macchina a costo di andare per vie legali non la prendo più ! Già sono rimasto scottato con 5 mesi a vuoto di attesa con Volkswagen ora non mi fregano più !

Mannaggia!!
L'ho fatto ma sinceramente la risposta è sempre la stessa e i prezzi un pò altini sul nuovo :D. Non riesco a fare neanche l'ordine.

Nei prossimi giorni rivado in concessionaria e cerco di tirare le somme.
Guarda per la mia esperienza ho girato tre concessionari a Roma e tutti e tre mi hanno garantito una Exellence full hybrid con doppio pacchetto colore sia nero che teal come volevo io… di quella che ho preso io il 27 Settembre in pronta consegna già aveva il numero di telaio il concessionario e mi aveva detto che in 15 avrei avuto l’auto! Ora sono passati 10 gg e l’auto è ancora a Livorno e pertanto dubito che settimana prossima sia in consegna ! Sul contratto c’è scritto entro il 31 Ottobre con i soliti asterischi per pararsi il didietro… alla scadenza dei 15 gg dalla firma del contratto comunque una passata in concessionario la faccio per mettergli un po’ di pepe dove so io e se entro il 31 non mi consegna la macchina a costo di andare per vie legali non la prendo più ! Già sono rimasto scottato con 5 mesi a vuoto di attesa con Volkswagen ora non mi fregano più !
Almeno a te l'hanno trovata ed è in consegna ;)

L'ho fatto ma sinceramente la risposta è sempre la stessa e i prezzi un pò altini sul nuovo :D. Non riesco a fare neanche l'ordine.

stalkerali tutti che prima o poi esce..pero' devi crederci di piu' e telefonare a tanti ogni giorno..

Si per carità ,ma mi sembra strano che non riescano a trovarne una per te, forse hai esigenze particolari di modello o colore?

Si per carità ,ma mi sembra strano che non riescano a trovarne una per te, forse hai esigenze particolari di modello o colore?
Sui colori non hi esigenze particolari ( Non preferisco il bianco e il rosso).

L'importante è che sia una full hybrid MY21 con LP + DP

Sui colori non hi esigenze particolari ( Non preferisco il bianco e il rosso).

L'importante è che sia una full hybrid MY21 con LP + DP
il problema secondo me sta nella my2021...mi sono"accontentato" di una my2020

il problema secondo me sta nella my2021...mi sono"accontentato" di una my2020
Sinceramente non voglio accontentarmi. L'importante è sapere cose si può fare. Nel senso se le pronta consegna non ci sono almeno procedere con l'ordine ed aspettare, per me non è un problema. Ma almeno sapere cosa fare.

bella anche al buio...grazie

Sinceramente non voglio accontentarmi. L'importante è sapere cose si può fare. Nel senso se le pronta consegna non ci sono almeno procedere con l'ordine ed aspettare, per me non è un problema. Ma almeno sapere cosa fare.
e fai bene,personalmente ho preferito avere la macchina subito piuttosto che poter spostare la macchina avanti e idietro col telecomando...

Ciao a tutti,dopo diversi anni ritorno nel forum,avevo una Tucson 2016 Classic + adv pack 1.7 crdi.Nel 2018 dopo i 100.000km l'ho venduta,fatto qualche anno con altro brand e ad oggi ritorno su Tucson come da allestimento di seguito elencato.Spero di ritrovare il comfort lasciato dal modello vecchio ed il bel ricordo.

ALLESTIMENTO: 1.6 HEV AT EXCELLENCE + DP + LP COLORE NERO
- DATA ORDINE: 20/07/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA: FINE NOVEMBRE 2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: NOVEMBRE 2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: N.D

Indietro
Alto Basso