• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Sai di che data era l'ordine originale?
Era nella rete hyundai, non era un preordine della concessionaria. Il concessionario ne vedeva 6 disponibili ma solo una rispettava le mie richieste. Quindi bloccata...

Appena ho il vin cerco di capire.
 
infatti domani vado subito dal conce perché se troviamo un accordo 'decente' (visti i soldi persi e il giramento di zebedei a palla;) ) mi sa che la prendo.
Certo che sarà uno scontro all'ultimo euro, perché ci sono in ballo 2250 € in più di differenza sul prezzo inizialmente concordato (1500 di incentivo perso e 750 di vernice micalizzata), per cui vado con la 'batteria pesante', cioè porto anche mia moglie...;)

..."ne vedremo delle belle Marty..." (cit.) :D
Habemus Tucson!:D

Ieri, dopo un'ora di estenuante 'lotta commerciale' (venditore+titolare vs me e mia moglie ;) ) alla fine ho preso quella a Livorno.
Tucson HEV EX MY21 con pacchetti.
Certo, è un'auto completamente diversa da quella che avevo ordinato: colore Sunset red invece che engine red (+750 €) e interni moss grey invece che neri. La macchina secondo me è bella in ogni caso, solo non era quella che avevo in mente, ma pazienza...
In arrivo da Livorno tra un paio di settimane.

Alla fine non l'ho presa a cuor leggero (mi sballa un po' alcuni piani prenderla ora) ma sapendo che o coglievo questa occasione o rischiavo di rimanere fregato ancora se non ne fosse capitata una prima della fine degli incentivi statali...:rolleyes:

@Turbo...lento
Mentre discutevamo 'animatamente' ne sono venute fuori di ogni...
Nell'ordine (immagina con la voce di Fantozzi;) ): riapertura degli ordini a dicembre, costi alle stelle per crescita prezzi materie prime, per finire con l'agghiacciante' confessione al sottoscritto del venditore stremato: "se fossi stato in lei, dopo tutto questo avrei disdetto il contratto" (non è una battuta, l'ha detto sul serio) :oops::oops:

La butto sul ridere perché onestamente ero stufo di farmi il sangue amaro, però per tutti (concessionari e clienti) la situazione è davvero un casino..

Adesso scongiuri di ogni tipo perchè arrivi davvero! ;)
 
Habemus Tucson!:D

Ieri, dopo un'ora di estenuante 'lotta commerciale' (venditore+titolare vs me e mia moglie ;) ) alla fine ho preso quella a Livorno.
Tucson HEV EX MY21 con pacchetti.
Certo, è un'auto completamente diversa da quella che avevo ordinato: colore Sunset red invece che engine red (+750 €) e interni moss grey invece che neri. La macchina secondo me è bella in ogni caso, solo non era quella che avevo in mente, ma pazienza...
In arrivo da Livorno tra un paio di settimane.

Alla fine non l'ho presa a cuor leggero (mi sballa un po' alcuni piani prenderla ora) ma sapendo che o coglievo questa occasione o rischiavo di rimanere fregato ancora se non ne fosse capitata una prima della fine degli incentivi statali...:rolleyes:

@Turbo...lento
Mentre discutevamo 'animatamente' ne sono venute fuori di ogni...
Nell'ordine (immagina con la voce di Fantozzi;) ): riapertura degli ordini a dicembre, costi alle stelle per crescita prezzi materie prime, per finire con l'agghiacciante' confessione al sottoscritto del venditore stremato: "se fossi stato in lei, dopo tutto questo avrei disdetto il contratto" (non è una battuta, l'ha detto sul serio) :oops::oops:

La butto sul ridere perché onestamente ero stufo di farmi il sangue amaro, però per tutti (concessionari e clienti) la situazione è davvero un casino..

Adesso scongiuri di ogni tipo perchè arrivi davvero! ;)
Oggi sono 14 gg che ho ordinato la mia pronta consegna ( il concessionario mi aveva garantito che in 15-20 gg al massimo avrei avuto l'auto) aspetto fino a mercoledì prima di farmi sentire, ma questo silenzio non lascia presagire nulla di buono e quello che scrivi avvalora sempre di più un pensiero che mi sta ronzando in testa da giorni ovvero che stiano facendo un po' i furbi cercando di tirarla per le lunghe! Sul contratto c'è scritto consegna entro il 30 Ottobre ma con i soliti 200 asterischi! Se andiamo oltre quella data a costo di andare in causa non la ritiro più la macchina!
 
Non ci crederete ma ho firmato :D Macchina in arrivo entro 30gg ( al max 60)

1.6 HEV AT 230 EX + DP+ LP MY21
Colore: Sunset Red
Interni: Moss Grey
grande!!molto felice per te..alla fine sei andato sul rosso..
 
Certo, è un'auto completamente diversa da quella che avevo ordinato: colore Sunset red invece che engine red (+750 €) e interni moss grey invece che neri
Rossa con gli interni chiari per me è il top, in qualunque auto.
Complimenti.


"se fossi stato in lei, dopo tutto questo avrei disdetto il contratto" (non è una battuta, l'ha detto sul serio) :oops::oops:
Io mi chiedo: ma quando un venditore dice una cosa del genere ad un cliente, si rende conto che lui può permettersi di comprare il pane proprio perchè la gente firma i contratti di acquisto delle auto?
Se fossi il titolare di una concessionaria ed avessi un venditore che dice una cosa del genere ad un cliente, lo licenzierei in tronco!
 
Rossa con gli interni chiari per me è il top, in qualunque auto.
Complimenti.
Grazie! ;) Per il sunset mi sto spulciando il web per vedere tutte le foto possibili, perché é un colore cangiante e spero mi piaccia quanto l’engine red che era la mia prima scelta.
Non ho mai avuto interni chiari con le mie auto precedenti, speriamo non ci sia da stargli troppo dietro x tenerli puliti...
Io mi chiedo: ma quando un venditore dice una cosa del genere ad un cliente, si rende conto che lui può permettersi di comprare il pane proprio perchè la gente firma i contratti di acquisto delle auto?
Se fossi il titolare di una concessionaria ed avessi un venditore che dice una cosa del genere ad un cliente, lo licenzierei in tronco!
La frase era fuori luogo, ma mentre me lo diceva credo sinceramente che si stesse mettendo nei miei panni e capendo la frustrazione nella quale mi trovavo.
E comunque sia lui che il titolare si sono dati da fare per venirmi incontro, assorbendo quasi del tutto il mancato incentivo regionale che avevo perso.
Penso che ormai non sappiano più cosa dire ai clienti...:confused:
 
Non ho mai avuto interni chiari con le mie auto precedenti, speriamo non ci sia da stargli troppo dietro x tenerli puliti...
L'ho scritto altre volte e quindi sarò ripetitivo.
Io ho gli interni beige chiari in tessuto sulla mia e sono veramente ottimi.

Due, tre volte all'anno gli do una lavatina con una spugna imbevuta di acqua e sapone neutro e poi rimuovo il sapone con altra spugna inumidita.
Lascio asciugare qualche ora e, dopo ormai 5 anni e mezzo, sono ancora perfetti come nuovi, anche quello guidatore che inevitabilmente si sporca un po' di più.
Tempo di pulizia: 15 minuti per tutti i sedili.

E' successo che le bimbe mi abbiano versato succhi di frutta e altre cosucce e dopo una lavatina come sopra è sparito tutto.

Certo, la nuova Tucson avrà materiali diversi, ma conto che abbiano mantenuto dei tessuti antimacchia come sulla precedente.
 
Ciao ragazzi una domanda, nel vostro caso quanto tempo e' passato da quando la macchina e' stata targata e la consegna? mi avevano confermato tre volte che questa era la settimana buona, saldato l' acconto settimana scorsa, ieri ricevo la mail con il libretto, ma mi dicono il prossimo martedi' per la consegna. So che rispetto a quello che stanno aspettando altri non e' nulla, ma avevo preso permessi apposta per questa settimana per esser libero fidandomi del concessionario e chissa' quando ricapita. Volevo solo capire se sono tempi tecnici o se la prendono solo comoda loro.
 
Ciao ragazzi una domanda, nel vostro caso quanto tempo e' passato da quando la macchina e' stata targata e la consegna? mi avevano confermato tre volte che questa era la settimana buona, saldato l' acconto settimana scorsa, ieri ricevo la mail con il libretto, ma mi dicono il prossimo martedi' per la consegna. So che rispetto a quello che stanno aspettando altri non e' nulla, ma avevo preso permessi apposta per questa settimana per esser libero fidandomi del concessionario e chissa' quando ricapita. Volevo solo capire se sono tempi tecnici o se la prendono solo comoda loro.
Se è targata, vuol dire che l'hai pagata.
Per cui la consegna deve essere fatta direi il giorno dopo da quando è stata targata.
Ogni altro ritardo, non dipendente dall'acquirente ma dal venditore, non è giustificato.
 
Ciao ragazzi una domanda, nel vostro caso quanto tempo e' passato da quando la macchina e' stata targata e la consegna? mi avevano confermato tre volte che questa era la settimana buona, saldato l' acconto settimana scorsa, ieri ricevo la mail con il libretto, ma mi dicono il prossimo martedi' per la consegna. So che rispetto a quello che stanno aspettando altri non e' nulla, ma avevo preso permessi apposta per questa settimana per esser libero fidandomi del concessionario e chissa' quando ricapita. Volevo solo capire se sono tempi tecnici o se la prendono solo comoda loro.
La mia pronta consegna è arrivata ieri in concessionaria ed è stata saldata nella giornata di ieri! Mi verrà consegnata giovedì 21 in quanto il concessionario mi ha detto che la prassi prevede la consegna dopo 10 giorni dal saldo! La targa forse la dovrei avere per questo venerdì secondo lui…
 
Grazie! anche secondo me, una volta che la targano a mio nome dovrebbero esser soddisfatti che i pagamenti sono in ordine, e dubito la preparazione della macchina possa richiedere una settimana/10 giorni. Cerchero' di insistere, ero fuori europa per cui per ora gli ho solo risposto via mail, questo pomeriggio li chiamo e vediamo cosa dicono.
 
Ciao ragazzi una domanda, nel vostro caso quanto tempo e' passato da quando la macchina e' stata targata e la consegna? mi avevano confermato tre volte che questa era la settimana buona, saldato l' acconto settimana scorsa, ieri ricevo la mail con il libretto, ma mi dicono il prossimo martedi' per la consegna. So che rispetto a quello che stanno aspettando altri non e' nulla, ma avevo preso permessi apposta per questa settimana per esser libero fidandomi del concessionario e chissa' quando ricapita. Volevo solo capire se sono tempi tecnici o se la prendono solo comoda loro.
ti riporto la mia esperienza, avendo già il libretto sono certamente tempi organizzativi del concessionario, a me avevano detto non prima di 10gg dal ricevimento del pagamento (immatricolazione in 1 gg dopo il ricevimento pagamento) perché appunto avevano l'agenda piena, ma dopo mia gentile insistenza ad averla prima ha ricontrollato l'agenda e sono riusciti ad infilarmi un appuntamento dopo 4gg.
 
Grazie! anche secondo me, una volta che la targano a mio nome dovrebbero esser soddisfatti che i pagamenti sono in ordine, e dubito la preparazione della macchina possa richiedere una settimana/10 giorni. Cerchero' di insistere, ero fuori europa per cui per ora gli ho solo risposto via mail, questo pomeriggio li chiamo e vediamo cosa dicono.
Integro il concetto di prima.
Se l'hanno targata, significa che tu hai pagato e loro hanno i danari in saccoccia.

Ergo: l'auto è tua, non c'è alcun motivo per il quale non te la debbano consegnare diciamo dal giorno dopo la targatura.
Meccanicamente le auto sono già ok perchè controllate al Faldo, all'arrivo in concessionaria un piccolo controllo extra a livelli e diagnostica porta via un'ora.
Targatura, lavatina pre-consegna e l'auto dev'essere pronta praticamente lo stesso giorno in cui applicano le targhe.

Posso capire che magari logisticamente si vada al giorno dopo, ma non c'è alcun motivo per il quale si debba andare lunghi.
 
Integro il concetto di prima.
Se l'hanno targata, significa che tu hai pagato e loro hanno i danari in saccoccia.

Ergo: l'auto è tua, non c'è alcun motivo per il quale non te la debbano consegnare diciamo dal giorno dopo la targatura.
Meccanicamente le auto sono già ok perchè controllate al Faldo, all'arrivo in concessionaria un piccolo controllo extra a livelli e diagnostica porta via un'ora.
Targatura, lavatina pre-consegna e l'auto dev'essere pronta praticamente lo stesso giorno in cui applicano le targhe.

Posso capire che magari logisticamente si vada al giorno dopo, ma non c'è alcun motivo per il quale si debba andare lunghi.
Il tuo discorso non fa una piega...la mia targandola venerdi avrebbero potuto consegnarmela lunedi,ovvero tre giorni prima!Tutto sommato non mi cambia la vita e mi ritengo fortunato ad ottenere una macchina del genere in 20 gg!
 
Firmato il contratto il 23 settembre (HEV Exellence, polar white con tetto nero, senza pack aggiuntivi) (auto già in ordine del concessionario), arrivata fine settimana scorsa, inviato bonifico venerdì pomeriggio, ieri la hanno immatricolata e mi hanno inviato copia del libretto.. purtroppo non riesco, per impegni miei, ad andarla a prendere prima di giovedì pomeriggio :( Non vedo l'ora :cool:
 
Firmato il contratto il 23 settembre (HEV Exellence, polar white con tetto nero, senza pack aggiuntivi) (auto già in ordine del concessionario), arrivata fine settimana scorsa, inviato bonifico venerdì pomeriggio, ieri la hanno immatricolata e mi hanno inviato copia del libretto.. purtroppo non riesco, per impegni miei, ad andarla a prendere prima di giovedì pomeriggio :( Non vedo l'ora :cool:
Pippo,
Quando hai firmato il "contratto" il 23, era una stampa del preventivo con gli sconti e la tua caparra?
Hai detto che l'auto era stata preordinata dal concessionario, qual era la data del preordine del concessionario? Lo chiedo perché abbiamo firmato il nostro "contratto" il 18 settembre per un'auto che è stata preordinata il 18 marzo e non abbiamo ancora sentito un segnale dal nostro concessionario.
 
Pippo,
Quando hai firmato il "contratto" il 23, era una stampa del preventivo con gli sconti e la tua caparra?
Hai detto che l'auto era stata preordinata dal concessionario, qual era la data del preordine del concessionario? Lo chiedo perché abbiamo firmato il nostro "contratto" il 18 settembre per un'auto che è stata preordinata il 18 marzo e non abbiamo ancora sentito un segnale dal nostro concessionario.
Si, il preordine era a nome mio con i miei sconti. Praticamente, come avevo già spiegato in post precedenti, ho avuto culo! Il contratto di una HEV bianca con tetto nero senza pack appena arrivata nel concessionario è saltato. Hanno chiamato un cliente che la aveva ordinata uguale e che, a loro dire, la avrebbe dovuta ricevere a fine ottobre e gli hanno dato quella appena arrivata così la sua si è "liberata". Ho colto l'occasione al volo e me la sono accaparrata! Il fine ottobre/inizio novembre che mi avevano preannunciato poi si è addirittura anticipato :) Non so dirti quando la aveva ordinata l'altro cliente.
 
Indietro
Alto Basso