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consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Sui colori non hi esigenze particolari ( Non preferisco il bianco e il rosso).

L'importante è che sia una full hybrid MY21 con LP + DP
@banino84 e chiunque altro interessato nella provincia di Varese e limitrofi. Ho chiamato il mio concessionario. Ha dei preordini fatti a luglio e ci sono 3 tucson hev ex lp + dp di colore grigio, nera e bianca in arrivo tempo max 60gg. Poi ha aggiunto che nel momento in cui Hyundai vede richiesta di blocco di quella vettura con quel pacchetti e colori e constata che in rete di vendita ce n'è una corrispondente, la assegnano a loro e la macchina potrebbe arrivare anche prima.
Il concessionario é Autotorino di Castellanza (se posso scriverlo) chiedete di Andrea che é già informato.
 
@banino84 e chiunque altro interessato nella provincia di Varese e limitrofi. Ho chiamato il mio concessionario. Ha dei preordini fatti a luglio e ci sono 3 tucson hev ex lp + dp di colore grigio, nera e bianca in arrivo tempo max 60gg. Poi ha aggiunto che nel momento in cui Hyundai vede richiesta di blocco di quella vettura con quel pacchetti e colori e constata che in rete di vendita ce n'è una corrispondente, la assegnano a loro e la macchina potrebbe arrivare anche prima.
Il concessionario é Autotorino di Castellanza (se posso scriverlo) chiedete di Andrea che é già informato.
Ottimo, grazie! Allora se il mio concessionario non mi da info. Chiamo il tuo o ci faccio un salto!
 
Non ho visto specificatamente “quella” circolare relativa al blocco degli ordini, perchè quando si è presentato questo problema io ero già in procinto di ritirare l’auto. Ma ne ho viste altre, in numero sufficiente da farmi pensare che il canale di informazione tra HMCI e la rete di vendita sia solido e completo. A Marzo, per intenderci, c’erano informative che avvisavano i concessionari dei 5/6 mesi di attesa. Eppure, i concessionari che comunicavano questa realtà al cliente erano mosche bianche, si contavano sulla punta delle dita di due mani.
perchè? Beh, presumo per la paura di scoraggiare e perdere il cliente.

Il grande aspetto su cui Hyundai dovrebbe e potrebbe migliorare è il sistema di tracciatura dell’ordine, perchè nessuno ha visibilità della coda di produzione e di fatto non si hanno notizie dell’auto fino alla sua uscita dallo stabilimento di produzione (la fatidica “disponibilità del VIN”).

è vero ciò che dici sul rischio di “arrabbiatura” del cliente, ma è altrettanto vero che solo una minima parte alla fine reagisce annullando il contratto, perchè alla fine ci hai investito tempo, soldi e… gastriti, per cui spiace buttare tutto all’aria. Anche qui o sui forum che frequento, tanti citano la risoluzione con raddoppio di caparra ma alla fine chi l’ha fatto veramente? Tutti hanno aspettato, incazzati quanto vuoi, ma hanno aspettato. e alla fine quando vai a vedere la tua auto finalmente arrivata, ti dimentichi dell’incazzatura Nel 90% dei casi. Quindi, tutto sommato, la politica del rischio applicata dai venditori (che tra l’altro sono abilissimi a ribaltare su HMCI tutte le responsabilità del problema, come testimoni tu) non è che non sia premiante ;)

p.s. se fossi in te, se l’auto che ti è stata proposta ha gli accessori che cerchi e il colore non ti dispiace, non ci penserei due volte ;)
infatti domani vado subito dal conce perché se troviamo un accordo 'decente' (visti i soldi persi e il giramento di zebedei a palla;) ) mi sa che la prendo.
Certo che sarà uno scontro all'ultimo euro, perché ci sono in ballo 2250 € in più di differenza sul prezzo inizialmente concordato (1500 di incentivo perso e 750 di vernice micalizzata), per cui vado con la 'batteria pesante', cioè porto anche mia moglie...;)

..."ne vedremo delle belle Marty..." (cit.) :D
 
Oggi mi ha contattato il conce, auto arrivata, verso il 20 di settembre quando la ho ordinata, mi aveva ipotizzato fine ottobre/inizio novembre come arrivo (auto che avevano preordinato loro). Lunedì la immatricolano ed entro fine settimana prossima dovrei averla
 
ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 230 CV Exellence full hyb. 2wd LP+PP Teal (MY2020)

- DATA ORDINE: 24/02/21 (sì, hai letto bene: ventiquattrofebbraio, lo scorso inverno!)

- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.

- DATA CONSEGNA PREVISTA: 24 giugno, poi posticipata al 10 luglio, poi posticipata a inizio ottobre.

La telenovela non è ancora terminata. L'auto è (sorprendentemente) arrivata in concessionario il 20 settembre. E grazie alla super-efficienza del super-concessionario....... è ancora lì perchè:

- 1) le pratiche del finanziamento, essendo state aperte a febbraio, sono da rifare. E in questo caso... vogliamo non prenderci pure una settimana per rifarle??!???

- 2) "ci sono problemi nel rilascio" di un fantomatico del Certificato di Conformità, pertanto la "data di immatricolazione - ad oggi - non è ancora confermata".

Insomma: ai sette mesi necessari per avere l'auto in concessionario ci si aggiungeranno elegantemente altre quattro settimane (QUATTRO!!!!!!) per poter avere l'auto. E mi si viene a dire che "devo stare calmo perchè anche la Ioniq che devo ridare dentro si sta svalutando oltremodo".

Disastro, disastro, disastro.

Domanda da inesperto: sono normali tre - quattro settimane per avere un libretto di circolazione?

Qualcuno ha idea del perchè ci possa essere un problema di Conformità? La conformità (dell'auto) non dovrebbe essere validata "one shot" dalla casa madre all'omologazione? E perchè creare problemi solo nel caso di un'autovettura quando apparentemente tutte le altre sono identiche e non hanno problemi?

O potrebbe trattarsi invece di un certificato di conformità relativo ai finanziamenti e ai giri di carte tra banca e concessionario (e questo spiegherebbe il rallentamento dell'ultimo miglio presso il concessionario stesso)?
 
Oggi mi ha contattato il conce, auto arrivata, verso il 20 di settembre quando la ho ordinata, mi aveva ipotizzato fine ottobre/inizio novembre come arrivo (auto che avevano preordinato loro). Lunedì la immatricolano ed entro fine settimana prossima dovrei averla
è una my20 o my21? Intendo se ha i pacchetti nuovi o quelli vecchi. La sensazione è che ci siano ancora diverse my20 preordinate in giro mentre le my21 preordinate dai concessionari sono state riassegnate altrimenti ci stanno racccontando cose non vere.
 
Errato! vedendo il mio vin dell'auto che mi consegneranno venerdi risulta My22 e prodotta il 23 agosto
@Harpo75 La concessionaria mi ha conunicato che l'auto era a Livorno circa 15 giorni fa, arrivata venerdi scorso e venerdi la vado a ritirare
Dove si riescono a vedere queste informazioni con il vin?
 
è una my20 o my21? Intendo se ha i pacchetti nuovi o quelli vecchi. La sensazione è che ci siano ancora diverse my20 preordinate in giro mentre le my21 preordinate dai concessionari sono state riassegnate altrimenti ci stanno racccontando cose non vere.
Non la ho ancora vista di persona, nel contratto però è riportato "21"
 
infatti domani vado subito dal conce perché se troviamo un accordo 'decente' (visti i soldi persi e il giramento di zebedei a palla;) ) mi sa che la prendo.
Certo che sarà uno scontro all'ultimo euro, perché ci sono in ballo 2250 € in più di differenza sul prezzo inizialmente concordato (1500 di incentivo perso e 750 di vernice micalizzata), per cui vado con la 'batteria pesante', cioè porto anche mia moglie...;)

..."ne vedremo delle belle Marty..." (cit.) :D
Scusatemi ma i 1500 di sconto rottamazione ci sono ancora?
 
Non la ho ancora vista di persona, nel contratto però è riportato "21"

Il VIN purtroppo non e' bibbia e ha una sua "filosofia" per i MY, l'unica cosa per capirlo e' leggere il contratto e avere il dettaglio dei due pacchetti scelti e il costo, sono 4800 euro in totale rispetto ai 4000 euro dei precedenti. Fosse vero che ordini il 20 settembre e ti danno una my21 con i nuovi pacchetti prima di quelli che l'hanno ordinata a Marzo allora la stroria delle auto ridistribuite e' una bufala di hyundai (faccelo sapere per bene perche' immagino in molti si interfaccerano con i loro concessionari ben incavolati :) )
 
Il VIN purtroppo non e' bibbia e ha una sua "filosofia" per i MY, l'unica cosa per capirlo e' leggere il contratto e avere il dettaglio dei due pacchetti scelti e il costo, sono 4800 euro in totale rispetto ai 4000 euro dei precedenti. Fosse vero che ordini il 20 settembre e ti danno una my21 con i nuovi pacchetti prima di quelli che l'hanno ordinata a Marzo allora la stroria delle auto ridistribuite e' una bufala di hyundai (faccelo sapere per bene perche' immagino in molti si interfaccerano con i loro concessionari ben incavolati :) )
Appena me la consegnano aggiorno la situazione ma io la ho presa Exellence senza pack aggiuntivi.
 
PRESA!!!! Finalmente è con orgoglio e soddisfazione che posso dire di essere entrato ufficialmente tra voi. Niente più attese anche se mi vergogno a dire che l'avevo ordinata il 20 giugno e "già" è qui. E' splendididamente favolosa e guidare in elettrico è da brividi
Fiore 1.jpg20211009_093243-2.jpg20211009_093258-2.jpg20211009_093435-2.jpg
 
Scusatemi ma i 1500 di sconto rottamazione ci sono ancora?
Si gli incentivi statali non sono ancora terminati.
Io mi riferivo ai 1500 € di incentivi regionali in Lombardia che sono invece finiti.
 
La mia settimana prossima
 

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Non ci crederete ma ho firmato :D Macchina in arrivo entro 30gg ( al max 60)

1.6 HEV AT 230 EX + DP+ LP MY21
Colore: Sunset Red
Interni: Moss Grey
 
Non ci crederete ma ho firmato :D Macchina in arrivo entro 30gg ( al max 60)

1.6 HEV AT 230 EX + DP+ LP MY21
Colore: Sunset Red
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Sai di che data era l'ordine originale?
 
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