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consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

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Visto che un po' tutti lamentano un notevole slittamento delle date di consegna almeno si sanno i motivi o non li sanno nemmeno i concessionari ?
il COVID vi basta come motivo?? penso sia il motivo principale.
 
Non ho avuto spiegazioni, il problema oltre all'infinita attesa che così dovrò pagare ulteriori 350 euro di bollo per il veicolo in permuta.
probabilmente purtroppo sarà cosi anche per me...ragazzi i tempi di attesa sono di minimo 150 gg, chi la avuta prima è stato solo fortunato.
 
Ma no dai, speriamo bene! Ottimismo ragazzi, anche perché altrimenti rischierebbero di perdere parecchi soldi calcolando che dopo 30gg della data di presunta consegna si può richiedere indietro il doppio della caparra. Facessimo tutti così, non so come farebbero...
 
Mi ha appena chiamato la concessionaria. Macchina arrivata stamattina. In anticipo sui tempi visto che mi aveva detto fine aprile/inizio maggio (ordinata il 27/02). Domani vado a vederla e a fare i documenti per l’immatricolazione.
 
Ma no dai, speriamo bene! Ottimismo ragazzi, anche perché altrimenti rischierebbero di perdere parecchi soldi calcolando che dopo 30gg della data di presunta consegna si può richiedere indietro il doppio della caparra. Facessimo tutti così, non so come farebbero...
Non penso che debbano dare il doppio della caparra dopo 30 gg ( vedo che parecchi iscritti dicono questa cosa...ma siete proprio sicuri!!!),puoi recedere dal contratto dopo 6 mesi dalla data di presunta consegna, almeno così dice il mio di contratto.
 
Mi ha appena chiamato la concessionaria. Macchina arrivata stamattina. In anticipo sui tempi visto che mi aveva detto fine aprile/inizio maggio (ordinata il 27/02). Domani vado a vederla e a fare i documenti per l’immatricolazione.
Bella notizia.... !
Che modello hai preso e con che allestimento?
 
Non penso che debbano dare il doppio della caparra dopo 30 gg ( vedo che parecchi iscritti dicono questa cosa...ma siete proprio sicuri!!!),puoi recedere dal contratto dopo 6 mesi dalla data di presunta consegna, almeno così dice il mio di contratto.
Io ce l’ho nel contratto, punto 6.3
 
Bella notizia.... !
Che modello hai preso e con che allestimento?
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey. La mia è ancora del vecchio listino. Non ho annullato l’ordine perché non mi interessavano i nuovi pacchetti.
 
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey. La mia è ancora del vecchio listino. Non ho annullato l’ordine perché non mi interessavano i nuovi pacchetti.
Ma era stata già preordinata dal concessionario?
 
Non penso che debbano dare il doppio della caparra dopo 30 gg ( vedo che parecchi iscritti dicono questa cosa...ma siete proprio sicuri!!!),puoi recedere dal contratto dopo 6 mesi dalla data di presunta consegna, almeno così dice il mio di contratto.
Anche il mio dice dopo 6 mesi
 
Tucson 1.6 HEV Exellence colore Amazon Grey. La mia è ancora del vecchio listino. Non ho annullato l’ordine perché non mi interessavano i nuovi pacchetti.
ma 2wd o 4wd?
 
Siate ottimisti!
 

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Ma le 4wd arrivano ? Per il contratto ribadisco che il mio parla di 30 GG di sforamento per poterlo annullare ed avere il doppio della caparra. Per chi ha 6 mesi mi sembra proprio una cosa fuori di testa e mi fa specie che non ci sia un contratto univoco. Già ti mettono date di consegna molto avanti, la mia contratto 26 febbraio consegna 1 luglio, se poi ci mettono pure una tolleranza di 6 mesi siamo alla follia.
 
Siate ottimisti!
Esaminando la foto sulla destra (20210414_065533) sia quella sopra che quella sotto hanno i sensori di parcheggio laterali quindi hanno il Remote Smart Parking Assist (R.S.P.A.) compreso nel Deluxe Pack. Se le stanno consegnando in Italia allora si che "siamo ottimisti".
 
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la TUCSON 2021.
I dati che vi chiedo di condividere sono:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Grazie.
ciao.gif
da trento ordinata nuova tucson il 18/03/21 exell. mi hanno detto 5 mesi che vada bene
 
Nel mio contratto si parla di 30 GG di tolleranza rispetto alla data proposta che è già bella lunga di suo (26 febbraio data contratto, 1 luglio prevista consegna). Inoltre nel mio contratto l'articolo 6.1 riguarda il pagamento e non la consegna che è invece all'articolo 7.1 dove appunto non sono specificati 6 mesi di tolleranza, che sono un periodo indecente e non rispettoso dei diritti dell'acquirente, bensì come detto all'inizio solo di 30 GG. Io non so se avrei accettato. È poi vero che si parla di non responsabilità del venditore per cause non dovute a lui ecc. ecc. ecc. ma se la mettiamo su questo piano quando mai saranno garantiti i nostri dei diritti ? Per paradosso potrebbero tenerti in bilico anni prima di consegnarti la macchina ? Inoltre un'altra cosa che si evince su questo argomento è che i contratti sembra non siano uniformi. Ce ne dovrebbe essere solo uno proposto dalla casa madre ed identico per tutti. Invece sembra che ogni venditore faccia a modo suo e non mi sembra affatto una cosa giusta. Sbaglio ?

L'auto la acquistiamo da concessionari o rivenditori autorizzati.
Non acquistiamo l'auto direttamente da Hyundai Motor Italia.
E quindi ogni concessionario può redigere il contratto in moduli e forme diverse previsti per legge.

Funziona così per ogni prodotto nel momento che si acquista da un rivenditore autorizzato e non direttamente dal produttore.
Per esempio, una cucina Veneta Cucina la compri da vari rivenditori autorizzati che ti redigeranno il loro modello di contratto d'acquisto, mentre una cucina Ikea lì la compri, ed i documenti saranno identici che la compri a Milano o a Reggio Calabria.

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In generale capisco lo sconforto per l'attesa (sto parlando appunto in generale e non riferito all'utente che sto quotando), quando si aspetta un'auto nuova torniamo tutti bambini in attesa di scartare il pacco sotto l'albero, con l'aggiunta che adesso abbiamo pagato pure un pacco di milaeuro per avere il giocattolino nuovo. :D

Però rendiamoci conto che siamo in un periodo storico molto, molto particolare, argomento che prenderà un capitolo nei libri di storia dei nostri nipoti.
Se non ce ne siamo accorti siamo in piena pandemia ed il mondo produttivo, economico e sociale mondiale sta pagando qualcosina.
Chi scrive qui e sta attendendo l'auto nuova credo che faccia parte di quella fetta di mondo ancora fortunata, che non ha avuto grossi stravolgimenti professionali, economici e famigliari, altrimenti l'ultimo dei problemi sarebbe acquistare ed aspettare il macchinone nuovo.

I ritardi nelle consegne ci sono sempre stati, ma adesso la situazione porta di certo ad allungare i tempi che generalmente erano previsti.
Non c'è solo Hyundai che ha responsabilità su questo, ma anche tutto l'indotto di fornitori e trasporti.

Ecco che chiedersi "come mai questi ritardi?" appare quasi una battuta da Zelig...
 
A me sul contratto nn hanno scritto niente.... Come posso fare?
 
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