• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No ordinata alla fabbrica perché ho chiesto il 4wd
Idem anch'io identica alla tua mi avevano detto per Pasqua ora dicono 20 aprile ma mi ha dato l'impressione che sparassero date a caso non hanno ancora neanche il numero di telaio.
 
Scusa FrancoM ma credo che ci sia l'obbligo di indicare una data di prevista consegna sul contratto altrimenti tu cliente non sei per nulla tutelato tanto è vero che è prevista la restituzione del doppio della caparra se la consegna eccede di oltre 30 GG proprio la data di prevista consegna. A me per esempio che ho preso la 4wd hanno messo la consegna per il primo di luglio a fronte di una contratto con data 26 febbraio. Altrimenti te la possono tirare all'infinito. Torna in concessionaria e fatti mettere una data fattibile perché è nei tuoi diritti e non possono opporsi.
 
Aggiungerei anche che il contratto potrebbe essere nullo.
 
Scusa FrancoM ma credo che ci sia l'obbligo di indicare una data di prevista consegna sul contratto altrimenti tu cliente non sei per nulla tutelato tanto è vero che è prevista la restituzione del doppio della caparra se la consegna eccede di oltre 30 GG proprio la data di prevista consegna. A me per esempio che ho preso la 4wd hanno messo la consegna per il primo di luglio a fronte di una contratto con data 26 febbraio. Altrimenti te la possono tirare all'infinito. Torna in concessionaria e fatti mettere una data fattibile perché è nei tuoi diritti e non possono opporsi.
A parte la data di consegna, che è giusto che ci sia, posso dirvi che leggendo bene tutti i vari punti del contratto emerge quanto segue:
ART. 7 - CONSEGNA
7.1 La consegna avviene presso la sede di XXXXXXXXX, Salvi i casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del Venditore, se la consegna non avviene entro sei mesi dalla scadenza del termine indicato nell'ordine di acquisto, l'Acquirente può, con lettera raccomandata A/R, revocare l'ordine d'acquisto.
Non so se per tutti i contratti sia così, ma non credo che il mio concessionario si tuteli più di altri...... Vi Consiglio di leggere bene ogni punto.
 
a me nel contratto hanno messo entro 150 giorni, ( 5 mesi) ordine fatto con nuovo listino il 13 marzo...se ne riparla in estate..
 
a me nel contratto hanno messo entro 150 giorni, ( 5 mesi) ordine fatto con nuovo listino il 13 marzo...se ne riparla in estate..
Sono nelle tue stesse condizioni....identiche...ma guardando al cosiddetto bicchiere mezzo pieno si spera che nel frattempo vengano eliminati i peccati di gioventù....chi vive sperando etc etc....;)
 
Sono nelle tue stesse condizioni....identiche...ma guardando al cosiddetto bicchiere mezzo pieno si spera che nel frattempo vengano eliminati i peccati di gioventù....chi vive sperando etc etc....;)
siiiii, speriamo bene Gian Mario.
 
Nel mio contratto si parla di 30 GG di tolleranza rispetto alla data proposta che è già bella lunga di suo (26 febbraio data contratto, 1 luglio prevista consegna). Inoltre nel mio contratto l'articolo 6.1 riguarda il pagamento e non la consegna che è invece all'articolo 7.1 dove appunto non sono specificati 6 mesi di tolleranza, che sono un periodo indecente e non rispettoso dei diritti dell'acquirente, bensì come detto all'inizio solo di 30 GG. Io non so se avrei accettato. È poi vero che si parla di non responsabilità del venditore per cause non dovute a lui ecc. ecc. ecc. ma se la mettiamo su questo piano quando mai saranno garantiti i nostri dei diritti ? Per paradosso potrebbero tenerti in bilico anni prima di consegnarti la macchina ? Inoltre un'altra cosa che si evince su questo argomento è che i contratti sembra non siano uniformi. Ce ne dovrebbe essere solo uno proposto dalla casa madre ed identico per tutti. Invece sembra che ogni venditore faccia a modo suo e non mi sembra affatto una cosa giusta. Sbaglio ?
 
Scusate errata corrige. La consegna è all'articolo 6.1 e il pagamento all'articolo 7.1.
 
Ho ordinato proprio ieri mattina la nuova Tucson in allestimento Exellence, motore1.6 HEV 2WD automatica, con pacchetti lounge pack e deluxe pack, colore bianco, la consegna è per fine agosto!!!! Non passerà più questa lunga a attesa!!!!:rolleyes:
 
Ho ordinato proprio ieri mattina la nuova Tucson in allestimento Exellence, motore1.6 HEV 2WD automatica, con pacchetti lounge pack e deluxe pack, colore bianco, la consegna è per fine agosto!!!! Non passerà più questa lunga a attesa!!!!:rolleyes:
solo quattro mesi? nella realtà se sono 150gg dovrebbero consegnartela a settembre.
 
solo quattro mesi? nella realtà se sono 150gg dovrebbero consegnartela a settembre.
come solo 4 mesi?? a me parevano eccessivi, il venditore mi ha indicato sulla contratto come termine massimo agosto, con qualche speranza di averla verso fine luglio....
 
Scusa FrancoM ma credo che ci sia l'obbligo di indicare una data di prevista consegna sul contratto altrimenti tu cliente non sei per nulla tutelato tanto è vero che è prevista la restituzione del doppio della caparra se la consegna eccede di oltre 30 GG proprio la data di prevista consegna. A me per esempio che ho preso la 4wd hanno messo la consegna per il primo di luglio a fronte di una contratto con data 26 febbraio. Altrimenti te la possono tirare all'infinito. Torna in concessionaria e fatti mettere una data fattibile perché è nei tuoi diritti e non possono opporsi.
Il concessionario mi aveva detto che, inserito l'ordine la Hyunday, avrebbe dato una data prevista ma sul contratto non ho nulla.
Ho telefonato più volte anche al customer services e all'inizio anche loro mi hanno detto che ci dovrebbe essere una data prevista sul contratto, hanno voluto che ne inviassi una copia, e hanno contattato loro il venditore che gli ha risposto che loro sul programma che usano per fare gli ordini in Hyundai non hanno nessuna data. Poi ogni volta che risentivo il customer services mi rispondevano che non sapevano nulla e che sollecitavano non so chi.
Gli ho anche chiesto se quando sollecitano ricevono un riscontro ma non mi hanno mai risposto su questo.
 
Ma è un rivenditore ufficiale hyundai?
 
Oggi ho chiesto notizie sull arrivo della mia auto, contratto fatto il 30 Gennaio con data consegna ipotetica 15 Aprile . Oggi mi dicono che la data di consegna è slittata al 15 Giugno .
 
Visto che un po' tutti lamentano un notevole slittamento delle date di consegna almeno si sanno i motivi o non li sanno nemmeno i concessionari ?
 
Non ho avuto spiegazioni, il problema oltre all'infinita attesa che così dovrò pagare ulteriori 350 euro di bollo per il veicolo in permuta.
 
Stessa situazione..... data di consegna che slitta......avanti così ti fanno scappare la voglia della macchina.... e ci stanno riuscendo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso