• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh da 23 gialli mi sembra un po' eccessivo..il colore l ho preso teal..pero' a sto punto veramente se decidessi di prenderli prendo quelli della l line..grazie per il consiglio..

Beh, ora si "sa", 60 giorni fa magari non ne era a conoscenza... :)
Avresti ragione se non ci fossero stati concessionari "sinceri" che già a febbraio comunicavano queste tempistiche... Il mio primo ordine l'ho fatto il 16 febbraio e mi davano come data di consegna ipotetica il 25 giugno. Sul secondo, ri-stipulato il 12 marzo, mi hanno dato 31 luglio ;)

Certo che con questo notevole allungamento dei tempi di consegna si pongono almeno due problemi per chi deve dare in permuta la propria auto usata. Il primo è che rischi di dover pagare il bollo che va in scadenza e che inizialmente non avevi preventivato quando avevi fatto giustamente i tuoi conti con i tempi di consegna oggi tutti saltati. Il secondo è che con questi allungamenti dei tempi sei costretto ad usare la tua auto usata con il concreto rischio che a lungo andare si possa anche rompere visto che sicuramente non saranno auto nuovissime e avranno anche un certo numero di km sulle spalle. Nel mio caso mi scoccerebbe moltissimo dover sborsare soldi per eventuali guasti mentre sei in attesa dell'auto nuova visto che comunque quando la consegnerai dovrà essere perfettamente funzionante. Proprio ieri mi è saltato per la seconda volta lo sportellino del lavafari destro nonostante abbia usato il lavafari pochissime volte naturalmente fuori garanzia visto che è stato cambiato circa due anni e mezzo fa. Non si tratta di una grossa cifra circa 30 euro, comunque andrò in concessionaria a fare le mie rimostranze e vedremo cosa otterrò. Quindi adesso la uso solo quando sono costretto evitando giri e viaggi non necessari. E stiamo andando verso l'estate .....

Certo che con questo notevole allungamento dei tempi di consegna si pongono almeno due problemi per chi deve dare in permuta la propria auto usata. Il primo è che rischi di dover pagare il bollo che va in scadenza e che inizialmente non avevi preventivato quando avevi fatto giustamente i tuoi conti con i tempi di consegna oggi tutti saltati. Il secondo è che con questi allungamenti dei tempi sei costretto ad usare la tua auto usata con il concreto rischio che a lungo andare si possa anche rompere visto che sicuramente non saranno auto nuovissime e avranno anche un certo numero di km sulle spalle. Nel mio caso mi scoccerebbe moltissimo dover sborsare soldi per eventuali guasti mentre sei in attesa dell'auto nuova visto che comunque quando la consegnerai dovrà essere perfettamente funzionante. Proprio ieri mi è saltato per la seconda volta lo sportellino del lavafari destro nonostante abbia usato il lavafari pochissime volte naturalmente fuori garanzia visto che è stato cambiato circa due anni e mezzo fa. Non si tratta di una grossa cifra circa 30 euro, comunque andrò in concessionaria a fare le mie rimostranze e vedremo cosa otterrò. Quindi adesso la uso solo quando sono costretto evitando giri e viaggi non necessari. E stiamo andando verso l'estate .....
Io posso dirti che ho ottenuto un auto sostitutiva, visto che non hanno rispettato la data di consegna.
Anch'io come te e tanti avevo lo stesso problema, dovermi accollare spese di un auto che a breve avrei dato in permuta!
Detto ciò la mia macchina è in viaggio verso il concessionario, ordinata a metà febbraio da preordine del venditore.
Prossima settimana dovrebbe arrivare.

Io posso dirti che ho ottenuto un auto sostitutiva, visto che non hanno rispettato la data di consegna.
Anch'io come te e tanti avevo lo stesso problema, dovermi accollare spese di un auto che a breve avrei dato in permuta!
Detto ciò la mia macchina è in viaggio verso il concessionario, ordinata a metà febbraio da preordine del venditore.
Prossima settimana dovrebbe arrivare.
Ottimo comportamento da parte del concessionario, che essendo un preordine ti ha anche comunicato una data di consegna plausibile (3 mesi per un'auto preordinata sono ragionevoli, supponendo che l'ordine vero e proprio fosse partito un mesetto prima), quindi direi... ti è andata bene! :)

Oggi ho tirato le orecchie al concessionario e finalmente ho ricevuto informazioni l'auto dovrebbe e sottolineo dovrebbe arrivare inizio aprile/ inizio maggio.
Mi ha detto che per la Tucson, secondo il Customer Service, occorrono 110/140 giorni dall'ordine.
Corrisponderebbe con le tue informazioni.
Speriamo bene.
Se mi avessero detto che ci volevano 4 o 5 mesi avrei preso un'ltra auto ... di sicuro... spero che non sia così....

che strana sensazione che ho, non è un languorino, è qualcosa che vorrei ma...bla bla bla :)) ...Stò x scleraaaaà.....
il concessionario alla mia insistenza (ancora nessun telaio e previsione di consegna effettiva) va a spulciare la lista degli ordini (fatto ai primi di febb e consegna metà maggio) e nella pagina che mi fa vedere (circa una quindicina di ordini; 3/4 senza dati del telaio tra i quali il mio, il resto tutti con numero, ANZI già a disposizione a Livorno) si accorge che sotto il mio ordine ce n'è uno identico al mio (optional/colore). In quella schermata il mio era l'unico ordine associato ad un nominativo, tutte le altre erano state preordinate dal concessionario (come dice), per cui lui mi fa: ma che sciocchini che siamo, ma perché non invertono l'associazione, fammi fare qualche telefonata, dammi due giorni e ti faccio sapere.....non so se continuare a ridere

Ieri un amico del gruppo Facebook ha parlato con il suo venditore, che di fronte a lui ha sentito l'ispettore di zona.
Lo stesso ha confermato esattamente i tempi che vi ho fornito io qualche giorno fa, e cioè 120 giorni in media, con una forbice che oscilla tra i 100 e i 140.
Questo ovviamente non significa che non possa esserci qualcuno che riceverà l'auto in 95 giorni o in 150 giorni dalla partenza dell'ordine di produzione (sapete tutti cosa significa "media")... ma ancora una volta c'è stata una conferma che questo è quello che dobbiamo aspettarci.

"uomo avvisato, mezzo salvato" :D

Ultima modifica:
ho ordinato l'auto il 30 gennaio ,con il vin sono riuscito a sapere che l'auto è stata prodotta il 04/05/2021.
il concessionario mi ha detto che quelle più in ritardo erano le 4wd e stanno arrivando le prime proprio in questi giorni.

Ordinata il 24/5
Da contratto consegna il 31/10
Ora non rimane che aspettare

Ordinata il 24/5
Da contratto consegna il 31/10
Ora non rimane che aspettare
Puoi per favore specificare modello, optional e colore? (comunque 5 mesi sono veramente tanti...)
Grazie!

Ordinata il 21/5 arrivo previsto 10/1082C6EC17-F98A-4DAE-B9FC-2A722987B0B4.jpeg

Puoi per favore specificare modello, optional e colore? (comunque 5 mesi sono veramente tanti...)
Grazie!
full hybrid 2wd
exellence
silky bronze
no pacchetti aggiuntivi

Ma ad oggi qualcuno ha ricevuto notizie certe (es. numero telaio) di auto ordinate col nuovo listino dell'11 marzo?

stanno consegnando ora quelle che erano in ordine a fine gennaio meta' febbraio..secondo me dovreste avere notizie tra piu o meno 20 giorni un mesetto..

stanno consegnando ora quelle che erano in ordine a fine gennaio meta' febbraio..secondo me dovreste avere notizie tra piu o meno 20 giorni un mesetto..
Stamattina sono passato in concessionaria a Pisa per un test drive, avevano in pronta consegna una nuova Plug-in full optional, se a qualcuno interessa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso