• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ieri la concessionaria mi ha contattato dicendo che la data del 20.05 (essendo ieri il 19.05) non poteva essere rispettata, ad oggi avere indicazione dei empi di consegna non è possibile perché tutto paralizzato, mi hanno però indicato giugno per la consegna, ricordo che ho firmato il contrato il giorno 30.01.2021 per una Tucson 4WD Hev + 2 pacchetti (vecchi ovviamente e nessuno ha parlato di nuovi a breve, io non avevo cmq approfondito il discorso)!!!

Ti riporto la mia esperienza sui due colori da te riportati, inizialmente ero per la Teal, ma dopo che ho avuto modo di vederle entrambe affiancate alla luce del sole ho preferito Amazon Grey, molto bello alla luce del sole, comunque questo aspetto è personale, ma sul fatto di averla subito, se ti piace il nuovo colore la prenderei subito. Resto perplesso per quanto accaduto.

teal e amazon sono veramente entrambi molto belli..anche io ero indeciso su quale prendere
..e alla fine ho preso il teal perche non ho mai avuto una macchina blu..ahah

Curiosità, scusa ma visto che sei di Monza, dove l'hai acquistata? Io sono di Milano, ordinata il 20/3 sempre HEV Xline ma shimmering silver... Giusto per capire se devo chiamare anch'io in concessionaria, io avevo consegna al 30/6. Grazie...

Buona sera HYUNDISTI, riepilogo delle puntate precedenti.
In data 01.03.2021 ho acquistato una Tucson Full Hybrid XLINE TEAL con cerchi da 17. Tempo stimato di consegna 90/120gg. Qualche settimana fa sono stato contattato dalla concessionaria la quale mi ha comunicato che sono stati informati dalla casa madre che POTREBBERO esserci ritardi circa la consegna a causa della crisi mondiale che sta interessando l'automotive (dovuta alla mancanza di microchip). Dopo diverse telefonate oggi la concessionaria mi garantisce che entro il termine avrò una auto nuova ma non mi garantiscono che sarà proprio quella da me scelta!!! Che poi mentre la scrivo mi pare ancora più assurda sta cosa. In poche parole mi propongono, anche perché gli ho detto che io non posso andare avanti troppo con la mia attuale vettura, una Tucson Full Hybrid XLINE AMAZON GRAY con cerchi da 19 a 500€ in più per i cerchi. Venerdì mi recherò in concessionaria per discuterne. Cosa mi consigliate?
Sembrerebbero introvabili auto come quella da me scelta. Possibile???
Premetto che vorrei avere presto la possibilità di guidare la TUCSON.
la scelta dipende solo da te e dal tuo gusto estetico. Se avevi scelto la teal perché ti piaceva quel colore rispetto all'amazon grey, rimane un po' di comprensibile amarezza. Personalmente preferisco l'amazon perché, come la mia dark knight, riesce a mostrare più sfumature di colore con le differenti angolazioni di luce.
Il cerchio 19" meglio per estetica e consumi, peggio per il cambio gomme, ma dipende anche se monti le invernali e quanti km/anno fai. Di fatto mettere un 19" vorrebbe dire avere esattamente l'estetica di una exellence all'esterno (e anche all'interno a parte 2/3 tasti :) )

Il cerchio 19" meglio per estetica e consumi, peggio per il cambio gomme

Per estetica, senza dubbio, per consumi invece con il cerchio da 17" si dovrebbe consumare meno. Costo della gomma chiaramente a sfavore della 19".

la scelta dipende solo da te e dal tuo gusto estetico. Se avevi scelto la teal perché ti piaceva quel colore rispetto all'amazon grey, rimane un po' di comprensibile amarezza. Personalmente preferisco l'amazon perché, come la mia dark knight, riesce a mostrare più sfumature di colore con le differenti angolazioni di luce.
Il cerchio 19" meglio per estetica e consumi, peggio per il cambio gomme, ma dipende anche se monti le invernali e quanti km/anno fai. Di fatto mettere un 19" vorrebbe dire avere esattamente l'estetica di una exellence all'esterno (e anche all'interno a parte 2/3 tasti :) )
Ciao @littlestones , ho letto che sei possessore di una Dark Knight, saresti così gentile da postare qualche foto anche alla luce del sole? Sono in attesa anche io dello stesso modello e non sto più nella pelle. Purtroppo sui vari siti si vedono pochissime recensioni con Tucson di quel colore

Per estetica, senza dubbio, per consumi invece con il cerchio da 17" si dovrebbe consumare meno. Costo della gomma chiaramente a sfavore della 19".
hai ragione, facevo confusione col 18" che ha lo stesso battistrada

Mi spiace contraddirti ma in linea teorica (sottolineo) a parità di impronta a terra (quindi con medesima larghezza pneumatico) la gomma con spalla più bassa da 19" è più rigida e dissipa meno energia di una gomma con spalla più alta.
per quanto riguarda invece il mondo reale, posso dire che sulla mia attuale macchina la differenza è praticamente inesistente quando monto i cerchi da 19 estivi rispetto a quando monto i 17 invernali ;)

Curiosità, scusa ma visto che sei di Monza, dove l'hai acquistata? Io sono di Milano, ordinata il 20/3 sempre HEV Xline ma shimmering silver... Giusto per capire se devo chiamare anch'io in concessionaria, io avevo consegna al 30/6. Grazie...
Se l'hai ordinata il 20/3 e non è un preordine è quasi impossibile (togli il quasi) che arrivi prima di fine luglio. Mi chiedo ancora, visto che oramai si sa benissimo dei 120 giorni in media di lead time, come faccia un concessionario ad affermare di consegnarti l'auto in poco più di 90 giorni. Ma me lo chiedo proprio...

Ciao @littlestones , ho letto che sei possessore di una Dark Knight, saresti così gentile da postare qualche foto anche alla luce del sole? Sono in attesa anche io dello stesso modello e non sto più nella pelle. Purtroppo sui vari siti si vedono pochissime recensioni con Tucson di quel colore
molto volentieri ma devi avere un po' di pazienza :) sono sempre in movimento e soprattutto, causa piogge, adesso mostra un meraviglioso color sabbia opaco :rolleyes:

ti consiglio di guardare questo video, è lo stesso a cui mi sono ispirato e che mi ha convinto sull'acquisto di questo colore (anche nel mio caso il dark knight non era disponibile in concessionaria, ma di questo colore c'era una kona che mi aveva colpito

personalmente adoro in particolare l'effetto "tono-su-tono" del frontale :cool:

Mi spiace contraddirti ma in linea teorica (sottolineo) a parità di impronta a terra (quindi con medesima larghezza pneumatico) la gomma con spalla più bassa da 19" è più rigida e dissipa meno energia di una gomma con spalla più alta.
per quanto riguarda invece il mondo reale, posso dire che sulla mia attuale macchina la differenza è praticamente inesistente quando monto i cerchi da 19 estivi rispetto a quando monto i 17 invernali ;)
a parità di impronta, ma il 17" ha un battistrada più stretto, quindi seppur minima, una differenza c'è.
Tra 19" estivi e 17" invernali va anche considerato il maggiore attrito del termico che va a compensare la migliore efficienza di un cerchio più piccolo. Sia chiaro che le differenze sono davvero minime...percepibili solo con un occhio attento e su lunghe percorrenze

molto volentieri ma devi avere un po' di pazienza :) sono sempre in movimento e soprattutto, causa piogge, adesso mostra un meraviglioso color sabbia opaco :rolleyes:

ti consiglio di guardare questo video, è lo stesso a cui mi sono ispirato e che mi ha convinto sull'acquisto di questo colore (anche nel mio caso il dark knight non era disponibile in concessionaria, ma di questo colore c'era una kona che mi aveva colpito

personalmente adoro in particolare l'effetto "tono-su-tono" del frontale :cool:
Abbiamo avuto la stessa esperienza! Anche io l'ho scelto vedendolo su una Kona e la cosa che più mi è piaciuta è proprio l'effetto "tono-su-tono" del frontale.
Allora resto in attesa di foto dell'auto tirata a lucido :cool:

Se l'hai ordinata il 20/3 e non è un preordine è quasi impossibile (togli il quasi) che arrivi prima di fine luglio. Mi chiedo ancora, visto che oramai si sa benissimo dei 120 giorni in media di lead time, come faccia un concessionario ad affermare di consegnarti l'auto in poco più di 90 giorni. Ma me lo chiedo proprio...
Beh, ora si "sa", 60 giorni fa magari non ne era a conoscenza... :)

Aggiungo che il 19 non è catenabile, ma il cerchio di 17 io non lo digerivo proprio, esteticamente c'è un abisso. Uteriore Motivo che mi ha portato alla scelta dell' excellence.

Mi spiace contraddirti ma in linea teorica (sottolineo) a parità di impronta a terra (quindi con medesima larghezza pneumatico) la gomma con spalla più bassa da 19" è più rigida e dissipa meno energia di una gomma con spalla più alta

Non è questo il caso, poiché il cerchio da 17" prevede una gomma da 215, mentre quello da 19" una da 235.;)

La differenza è riportata anche sulla tabella dei consumi secondo lo standard WLTP.

Buona sera HYUNDISTI, riepilogo delle puntate precedenti.
In data 01.03.2021 ho acquistato una Tucson Full Hybrid XLINE TEAL con cerchi da 17. Tempo stimato di consegna 90/120gg. Qualche settimana fa sono stato contattato dalla concessionaria la quale mi ha comunicato che sono stati informati dalla casa madre che POTREBBERO esserci ritardi circa la consegna a causa della crisi mondiale che sta interessando l'automotive (dovuta alla mancanza di microchip). Dopo diverse telefonate oggi la concessionaria mi garantisce che entro il termine avrò una auto nuova ma non mi garantiscono che sarà proprio quella da me scelta!!! Che poi mentre la scrivo mi pare ancora più assurda sta cosa. In poche parole mi propongono, anche perché gli ho detto che io non posso andare avanti troppo con la mia attuale vettura, una Tucson Full Hybrid XLINE AMAZON GRAY con cerchi da 19 a 500€ in più per i cerchi. Venerdì mi recherò in concessionaria per discuterne. Cosa mi consigliate?
Sembrerebbero introvabili auto come quella da me scelta. Possibile???
Premetto che vorrei avere presto la possibilità di guidare la TUCSON.
la mia ipotesi (e come tale va presa) è che i concessionari abbiano ordinato una serie di vetture preventivamente, in modo da avere un buon assortimento di "pronte consegne" per i clienti che le richiedessero... e questi ordini si stanno sovrapponendo e scavallando sugli ordini fatti "nominativi" come il tuo, da qui la proposta di passare ad una vettura avente pari allestimento ma magari con un altro colore.... Dubito che ci siano allestimenti o combinazioni di colore più introvabili degli altri....

Non è questo il caso, poiché il cerchio da 17" prevede una gomma da 215, mentre quello da 19" una da 235.;)

La differenza è riportata anche sulla tabella dei consumi secondo lo standard WLTP.
Questo lo ignoravo, ovviamente allora hai ragione tu :)

mi state facendo venire voglia di mettere i cerchi da 19..ahah..fino all invero li terro' di serie poi decido se prendere quelli da 19 primavera prossima..domande ot:con i cerchi da 19 e' vero che si sente di piu l asfalto?sopratutto se sconnesso?seconda domanda: una gomma da 17 e' piu' meno o resistente uguale alle forature??terza: prendessi i cerchi da 19 la primavera prossima mi consigliereste gli originali oppure qualcosa a sto punto di ancora piu "tamarro"??grazie!!

ot:con i cerchi da 19 e' vero che si sente di piu l asfalto?sopratutto se sconnesso?
di norma è così, ma non ho fatto un confronto diretto con la tucson 17" e la mia per capire le reali differenze...

seconda domanda: una gomma da 17 e' piu' meno o resistente uguale alle forature??
io ho forato il 1o giorno, ma qui si tratta di maledetta sfiga piuttosto che resistenza :x:

terza: prendessi i cerchi da 19 la primavera prossima mi consigliereste gli originali oppure qualcosa a sto punto di ancora piu "tamarro"??
se vuoi andare sul tamarro/sportivo puoi valutare i cerchi della N-line. Oppure se devi estremizzare li prendi da 23" di colore giallo che sta bene su tutte (non so il colore della tua tucson) :p:p:p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso