• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poso dire che quando ho ordinato l’auto i primi di Febbraio, il 3, il venditore come tempistica mi aveva data 60/90 forse qualcosina in più perchè io ho preso il modello 4wd, non aveva importanza allestimento o colore, ma solo che ci voleva più tempo per il 4wd, infatti i primi di maggio mi chiama il concessionario e mi avvisa che da HMCI avevano dato comunicazioni di avvisare i clienti che purtroppo i tempi di attesa si potevano allungare fino a 140gg. Il 14 mi richiama e mi comunica il telaio, ieri mi ha chiamato che la macchina e in concessionaria e stanno procedendo per immatricolarla.
 
Breve messaggio in simpatia. Passato davanti al Faldo (quello che qui molti chiamano Livorno, anche se fuori dal nostro comune) ed era pieno di auto come prima della pandemia. All’ingresso tutti i posteggi camion occupati da bisarche piene, alcune di Hyundai. Immagino che diverse delle macchine degli utenti qui in attesa dormano beatamente in attesa della consegna imminente. :)
 
Jeep tempi di consegna di 60 gg, loro non usano i semiconduttori ??? boh... vabbè...
Ne hanno prodotte talmente tante, che avranno scorte per i prossimi dieci anni........conoscendo il gruppo :D :D:D
 
Cmq ragazzi questi problemi di produzione e consegna si stanno riscontrando anche con altri marchi.... dei miei amici hanno acquistato una nuova tiguan e l'altro una mercedes e dicono che i tempi di consegna possono variare dai 90 ai 180 giorni per via di troppa domanda ma poca materia prima per la costruzione delle macchine... quindi ce poco da fare hanno tutti gli stessi problemi....
 
La data misteriosa al computer è ora 28 giugno...par quello che vale e significa...però il concessionario mi ha proposto una plug-in excellence con i due pacchetti appena arrivata...vi dirò che un po' tentato lo sono...
 
La data misteriosa al computer è ora 28 giugno...par quello che vale e significa...però il concessionario mi ha proposto una plug-in excellence con i due pacchetti appena arrivata...vi dirò che un po' tentato lo sono...
a quanto?
 
Mi ha accennato ad una differenza di 3000 euro...ma dovrei chiedergli un preventivo ufficiale...a listino e a parità di allestimento mi risultano 5000 euro...
 
Considera che è commercializzata solo con trazione integrale
 
Ne hanno prodotte talmente tante, che avranno scorte per i prossimi dieci anni........conoscendo il gruppo :D :D:D
.....e secondo te perchè loro le hanno prodotte e gli altri no???
misteroooo
 
E allora il venditore sarà il più corretto sul mercato, che ti devo dire... però il dato di fatto è che la macchina in due mesi non te la da. In un panorama dove invece tanti concessionari, ispettori di zona, fonti interne di HMCI comunicano chiaramente e fin dall’inizio che ci vogliono 120 giorni! Come funzioni questo fantomatico tracking a disposizione del concessionario non lo sappiamo, evidentemente queste date “a monitor” che vengono spacciate come date di consegna non sono così ferree, lo dimostrano i fatti.
e soprattutto, io venditore, che di macchina non ne avrò venduta una soltanto mi auguro, che un’idea dei tempi di attesa me la sarò anche fatta, come posso dire ad un cliente che ci vogliono 60 giorni quando è evidente che non è così?
...certo penso anche io che quelle date indicate non erano reali... però ritengo che la serietà sta nel dire all'inizio ....ci vogliono 5 mesi... piuttosto che dire 2... po i 2 !/2.... poi 3... e poi 5... non pensi ??
 
...certo penso anche io che quelle date indicate non erano reali... però ritengo che la serietà sta nel dire all'inizio ....ci vogliono 5 mesi... piuttosto che dire 2... po i 2 !/2.... poi 3... e poi 5... non pensi ??
Certo che lo penso! Ma chi ti da queste notizie è il concessionario, non Hyundai... o pensi che HMCI abbia detto solo al tuo e agli altri concessionari che promettono date irrealistiche di comunicare cose a caso così, tanto per illudere il futuro cliente?
uno che vende auto tutti i giorni avrà anche il polso della situazione consegne e l’esperienza per soppesare le date che vede a sistema e per dire al cliente “io vedo queste date ma non farci troppo affidamento, di solito ci vogliono almeno 100 o 120 giorni...”
 
Certo che lo penso! Ma chi ti da queste notizie è il concessionario, non Hyundai... o pensi che HMCI abbia detto solo al tuo e agli altri concessionari che promettono date irrealistiche di comunicare cose a caso così, tanto per illudere il futuro cliente?
uno che vende auto tutti i giorni avrà anche il polso della situazione consegne e l’esperienza per soppesare le date che vede a sistema e per dire al cliente “io vedo queste date ma non farci troppo affidamento, di solito ci vogliono almeno 100 o 120 giorni...”
il concessionario da le date che si vedono a sistema ... diamo le colpe a chi le ha ...... le date vengono caricate a sistema dalla casa madre non dai venditori... siamo realisti per favore...
 
il concessionario da le date che si vedono a sistema ... diamo le colpe a chi le ha ...... le date vengono caricate a sistema dalla casa madre non dai venditori... siamo realisti per favore...
Libero di pensarla come preferisci, ma non sono assolutamente d’accordo.
 
Ecco, allora con me Hyundai (e soprat[tto il mio concessionario ;) ) è stata veramente molto seria
Secondo la mia esperienza, il concessionario non ha molto interesse a fornire notizie troppo incoraggianti;
Racconto la mia esperienza:
Verso fine Febbraio, dopo aver valutato anche altre vetture ho deciso di sottoscrivere un contratto per La Tucson 1.6 HEV AT AWD EX+ LP;
però improvvisamente sembrava impossibile avere la AWD ( cosa poi rientrata), però c'era la possibilità di acquistarne una preordinata a fine 2020 dal concessionario e non ancora prodotta.
Ho accettato, formalizzando l'ordine il 4/03/2021; il venditore mi ha fatto vedere sul suo display che la data prevista era intorno ai primi di Aprile, avvisandomi però ( per sua esperienza) di non contarci molto e di ritenere più probabile un tempo di consegna a 2/3 mesi ( per cautelarsi sull' ordine ha scritto 30/06/2021)
Ai primi di Aprile ho appreso che nel sistema Hyundai la data era slittata al 10 Maggio ( non c'era ancora il numero di telaio)
Verso i primi di Maggio sono tornato dal concessionario, per avere novità: ancora nulla, però la data rimaneva quella.
Il 13 Maggio il venditore mi ha avvisato che la vettura era in arrivo, poiché ero fuori citta ho potuto visionare la macchina solo il 26.
Ritirerò la vettura la prossima settimana.
Che dire,? Credo che il venditore sia stato molto trasparente, qualche riserva sul sistema di tracciamento Hyundai..
 
la data prevista era intorno ai primi di Aprile, avvisandomi però ( per sua esperienza) di non contarci molto e di ritenere più probabile un tempo di consegna a 2/3 mesi ( per cautelarsi sull' ordine ha scritto 30/06/2021)
è esattamente quello che sto sostenendo da 4 o 5 post almeno! Il tuo concessionario è stato assolutamente professionale e ti ha prospettato una realtà sgradevole, ma è sempre meglio una brutta verità ad una menzogna... È vero che il venditore ha tutto l’interesse a dire le cose come stanno... ma non sempre. Come nel caso di @nonno sprint che probabilmente, se avesse subito saputo che c’era da aspettare così tanto, non avrebbe sottoscritto il contratto (salvo magari tornare dopo aver constatato che con le altre marche la situazione è la stessa). In questo caso si ”accontenta“ il cliente dicendogli quello che vuole sentirsi dire, per portare a casa contratto (e commissione)...
qualche riserva sul sistema di tracciamento Hyundai..
Ma in realtà siamo sicuri che noi (e i concessionari) interpretiamo correttamente il significato di ciò che viene mostrato a Schermo? E se invece della data di consegna quella fosse la data di completamento di uno specifico stage produttivo? Il sistema ERP Hyundai è ampiamente migliorabile (basta vedere che secondo il tracking tutte le auto, incluse le xline, uscirebbero con RSPA), ma finchè un insider non ci spiegerà come leggerlo e interpretarlo possiamo fare solo supposizioni...
 
Modello: tucson eXcellence con il propulsore 1.6 T-GDI da 230 CV a trazione integrale full optional.
Data ordine: aprile 2021
data stimata di consegna: settembre 2021
 
Ma in realtà siamo sicuri che noi (e i concessionari) interpretiamo correttamente il significato di ciò che viene mostrato a Schermo? E se invece della data di consegna quella fosse la data di completamento di uno specifico stage produttivo? Il sistema ERP Hyundai è ampiamente migliorabile (basta vedere che secondo il tracking tutte le auto, incluse le xline, uscirebbero con RSPA), ma finchè un insider non ci spiegerà come leggerlo e interpretarlo possiamo fare solo supposizioni...

Che io sappia, se non è successo nulla negli ultimi tempi, l'ERP utilizzato da HMCI (e penso anche dalla Casa Madre) è il buon vecchio SAP.

Chi lavora con gli ERP penso che non abbia bisogno che io spieghi che SAP è il benchmark nel settore.
 
Ecco, allora con me Hyundai (e soprattutto il mio concessionario ;) ) è stata veramente molto seria
Idem anche il mio concessionario ed il mio Dealer Edoardo che da subito mi ha scritto nel contratto consegna entro i 150 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso