Ecco, allora con me Hyundai (e soprat[tto il mio concessionario
) è stata veramente molto seria
Secondo la mia esperienza, il concessionario non ha molto interesse a fornire notizie troppo incoraggianti;
Racconto la mia esperienza:
Verso fine Febbraio, dopo aver valutato anche altre vetture ho deciso di sottoscrivere un contratto per La Tucson 1.6 HEV AT AWD EX+ LP;
però improvvisamente sembrava impossibile avere la AWD ( cosa poi rientrata), però c'era la possibilità di acquistarne una preordinata a fine 2020 dal concessionario e non ancora prodotta.
Ho accettato, formalizzando l'ordine il 4/03/2021; il venditore mi ha fatto vedere sul suo display che la data prevista era intorno ai primi di Aprile, avvisandomi però ( per sua esperienza) di non contarci molto e di ritenere più probabile un tempo di consegna a 2/3 mesi ( per cautelarsi sull' ordine ha scritto 30/06/2021)
Ai primi di Aprile ho appreso che nel sistema Hyundai la data era slittata al 10 Maggio ( non c'era ancora il numero di telaio)
Verso i primi di Maggio sono tornato dal concessionario, per avere novità: ancora nulla, però la data rimaneva quella.
Il 13 Maggio il venditore mi ha avvisato che la vettura era in arrivo, poiché ero fuori citta ho potuto visionare la macchina solo il 26.
Ritirerò la vettura la prossima settimana.
Che dire,? Credo che il venditore sia stato molto trasparente, qualche riserva sul sistema di tracciamento Hyundai..