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consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
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Che io sappia, se non è successo nulla negli ultimi tempi, l'ERP utilizzato da HMCI (e penso anche dalla Casa Madre) è il buon vecchio SAP.

Chi lavora con gli ERP penso che non abbia bisogno che io spieghi che SAP è il benchmark nel settore.
Saprai sicuramente che SAP S4, basato su DB Hana (installato su piattaforma Linux), di fatto è una piattaforma “taylor made” sulla base delle URS del cliente (in questo caso, Hyundai). Sicuramente le specifiche di Hyundai sono imperscrutabili e internamente il sistema funzionerà sicuramente secondo i parametri stabiliti gestendo ciclo attivo e passivo in scioltezza. Ciò che esce fuori dal sistema (le schermate di interfaccia a disposizione dei concessionari e quelle visibili online su service.hyundai) andrebbe interpretato, e nessuno è in grado di farlo senza il contributo di qualcuno che ci lavori. Però una cosa è certa: se quella che mostrano i concessionari è veramente la data di consegna, allora confermo: il sistema è migliorabile. Nell’azienda per cui lavoro ho configurato SAP (toh!) per scambiare flussi outbound con il nostro portale a disposizione dei clienti. La data di evasione ordine NON È VISIBILE AL CLIENTE finchè i nostri operatori del procurement non spuntano a sistema la data come CONFERMATA (un semplice flag) ;)

scusate il lungo OT
 
...bravi tutti nel rispondere e nell'esprimere le proprie ideee, ma volete dirmi, anzi farmi credere, che nel 2021 una casa come la Hyundai che vende migliaia di auto l'anno ,..da svariati anni..... non sia in grado di mettere in linea a disposizione delle concessionarie e quindi dei clienti, un sistema che dica la data reale di consegna ??? sapendo quali sono i tempi delle varie unità produttive ???.... mi pare tutto irreale.. scasate la franchezza.....
 
Saprai sicuramente che SAP S4, basato su DB Hana (installato su piattaforma Linux), di fatto è una piattaforma “taylor made” sulla base delle URS del cliente...

...Nell’azienda per cui lavoro ho configurato SAP (toh!) per scambiare flussi outbound con il nostro portale a disposizione dei clienti. La data di evasione ordine NON È VISIBILE AL CLIENTE finchè i nostri operatori del procurement non spuntano a sistema la data come CONFERMATA (un semplice flag) ;)
Come se fosse antani informatico, o scherziamo? :wohow:
 
ma volete dirmi, anzi farmi credere, che nel 2021 una casa come la Hyundai che vende migliaia di auto l'anno ,..da svariati anni..... non sia in grado di mettere in linea a disposizione delle concessionarie e quindi dei clienti, un sistema che dica la data reale di consegna ???
per esperienza con Hyundai, non in campo automotive, ti direi che non si tratta di essere in grado, piuttosto è un modus operandi totalmente differente da quello a cui siamo abituati.
 
Sul fatto che SAP (come tutti gli ERP) debba essere correttamente operato ed interpretato da chi lo utilizza, siamo assolutamente d'accordo.

E questo ci riporta alla vecchia, annosa vicenda, che riguarda la preparazione (in tutti i campi) del personale delle Concessionarie.
 
Aggiungerei che i conce dovrebbero mandare i propri dipendenti agli aggiornamenti, ma per tempi e costi rinviano, poi non hanno la persona in conce perché è ai suddetti corsi, oppure non si trova chi voglia fare suddetti corsi......ecc.
C'e´ tutta una dinamica da gestire, molte volte la formazione e esperienza si fa con il passaparola
:D
fine OT
 
Aggiungerei che i conce dovrebbero mandare i propri dipendenti agli aggiornamenti, ma per tempi e costi rinviano, poi non hanno la persona in conce perché è ai suddetti corsi, oppure non si trova chi voglia fare suddetti corsi......ecc.
Aggiungerei alla aggiunta che la situazione creatasi con il covid non ha certo aiutato, credo, a portare avanti gli aggiornamenti come in precedenza.
Ri-fine OT
 
Aggiungerei alla aggiunta che la situazione creatasi con il covid non ha certo aiutato, credo, a portare avanti gli aggiornamenti come in precedenza.
Ri-fine OT
In qualsiasi azienda, in tempi di CoVid e Lockdown, abbiamo imparato a ricorrere (se già non lo si faceva prima) a webinar e training da remoto... sarebbe sorprendente se nell'ambito della sua supply chain, HMCI non avesse fatto altrettanto...
 
Attenzione.
Il topic è stato ripulito da inutili post che andavano fuori tema.

Ricordo a tutti gli utenti che questo forum è gestito in completa autonomia da Hyundai Motor, chi è all'interno del forum lato moderazione è un utente "appassionato" come voi, più di molti in quanto dedica a questo spazio del tempo e senza alcuna remunerazione.

Quando si leggono interventi contro la moderazione, indipendentemente da quello che può capitare, è molto fastidioso.
Questo perchè dedichiamo tempo prezioso a questo progetto dove tutti sono coinvolti e questo tempo porta vantaggio soprattutto a VOI.

Invito chiunque voglia contestare la moderazione (e molti ultimamente sembrano volerlo fare spesso gratuitamente) che stanno dando una mano a peggiorare questo luogo, che è l'unico che permette di avere uno spazio importante non controllato da Hyundai o da un organo istituzionale.
Quindi se ci sono contestazioni da fare che siano fatte via messaggio, diversamente se vengono fatte in chiaro siano fatte con attenzione o potranno essere oggetto di conseguenze.

Grazie per l'attenzione.
 
x line hev 4 wd colore teal ordinata ai primi di marzo ma in preordine del concessionario a fine gennaio arrivata oggi in concessionario..immatricolo il 15 per esigenze personali..
 
x line hev 4 wd colore teal ordinata ai primi di marzo ma in preordine del concessionario a fine gennaio arrivata oggi in concessionario..immatricolo il 15 per esigenze personali..
Ulteriore conferma che ci vogliono 120 giorni. Bene entro due/tre settimane probabilmente avrò notizie.
 
Attenzione.
Il topic è stato ripulito da inutili post che andavano fuori tema.

Ricordo a tutti gli utenti che questo forum è gestito in completa autonomia da Hyundai Motor, chi è all'interno del forum lato moderazione è un utente "appassionato" come voi, più di molti in quanto dedica a questo spazio del tempo e senza alcuna remunerazione.

Quando si leggono interventi contro la moderazione, indipendentemente da quello che può capitare, è molto fastidioso.
Questo perchè dedichiamo tempo prezioso a questo progetto dove tutti sono coinvolti e questo tempo porta vantaggio soprattutto a VOI.

Invito chiunque voglia contestare la moderazione (e molti ultimamente sembrano volerlo fare spesso gratuitamente) che stanno dando una mano a peggiorare questo luogo, che è l'unico che permette di avere uno spazio importante non controllato da Hyundai o da un organo istituzionale.
Quindi se ci sono contestazioni da fare che siano fatte via messaggio, diversamente se vengono fatte in chiaro siano fatte con attenzione o potranno essere oggetto di conseguenze.

Grazie per l'attenzione.
Sono completamente d'accordo, aspettavo un intervento risolutivo alle continue beghe direi anche personali e comunque ampiamente fuori tema e, a mio giudizio, senza alcun valore aggiunto agli interessi della maggior parte degli iscritti al forum.
Grazie presidente.
 
Scopro che è arrivata in concessionario(prevista il 3 giugno)…..domani visiono….giov si concluderà questa gogna……una settimana credo X immatric/preparaz
 
Scopro che è arrivata in concessionario(prevista il 3 giugno)…..domani visiono….giov si concluderà questa gogna……una settimana credo X immatric/preparaz
Ciao, ordinata quando?
 
ordinata il 5/2, teal exce bipacks, prevista x il 15/5
 
Ordinata il 27/1 arrivata in concessionaria oggi, HEV EX+LP 4WD teal, domani immatricolazione e giovedì consegna, in tutto 128 gg. Colgo l'occasione per salutare la mia IX 35 Comfort 4Wd 2.0 del giugno 2010, ma circolare a Torino d'inverno con un diesel euro 5 è diventato molto complicato...
 
Volevo sapere se a qualcuno è arrivata la macchina, oppure che sappia già il numero di telaio e quindi anche il periodo di consegna, ordinata dopo il 26 febbraio, che non sia un preordine ma un ordine nuovo vero e proprio. Io l'ho ordinata proprio il 26 febbraio e ancora in concessionaria non sanno niente di niente. Siamo già ad oltre 90 GG e quindi se va bene certamente non prima dei 120/150 GG vedrò arrivare la tanto agognata. Quello che mi fa specie è che per non correre il rischio di rompere o incidentare l'auto che dovrò dare in permuta non la sto utilizzando proprio, a meno che non sia proprio costretto. Vi immaginate dover pagare per un guasto serio e poi magari dopo poco vi annunciano che sta per arrivare l'auto nuova ? Non ci voglio neanche pensare.
 
Appena ricevuto il numero di telaio dal concessionario.
O meglio, ho ricevuto uno screenshot della "riga" che vede il concessionario a video, c'è un 19/02 (che penso sia quando il mio ordine è stato preso in carico da Hyundai, nonostante io sia andato in concessionario il 06/02).

Adesso devo capire di quella riga quale sia il numero di telaio per verificare sul sito service.hyundai-motor.com i dettagli (anche se è inutile).
La nota sotto era "Per fine mese è qui". Io spero prima!

Sono riuscito a vedere la pagina con il VIN, un paio di cose che possono interessare a tutti, o magari a capire quanto ci mette ad arrivare:
Data di produzione2021-05-28

In base a quando mi arriva potremmo stimare, una volta ottenuta la data di produzione, quando può arrivare a tutti. Magari si può già fare con chi ha già l'auto e riesce a vedere la data di produzione. So che non è una stima indicativa, ma una semplice statistica, però nell'attesa almeno inganniamo il tempo!

Altra voce interessante:
MONTHLY PACKAPRIL

Non so cosa voglia dire, ma magari una indicazione della revisione dei componenti?
Per il resto non vedo niente degno di nota, ho preso una HEV 2wd senza pacchetti extra, quindi le varie voci relative ad accensione remota, telecomando ed RSPA sono non indicative:
REMOTE STARTREMOTE START - RSPA
KEY TYPEFOB KEY
SMART KEYFR DR ONLY
BUTTON STARTSMART KEY (BUTTON START)
 
Ultima modifica:
Appena ricevuto il numero di telaio dal concessionario.
O meglio, ho ricevuto uno screenshot della "riga" che vede il concessionario a video, c'è un 19/02 (che penso sia quando il mio ordine è stato preso in carico da Hyundai, nonostante io sia andato in concessionario il 06/02).

Adesso devo capire di quella riga quale sia il numero di telaio per verificare sul sito service.hyundai-motor.com i dettagli (anche se è inutile).
La nota sotto era "Per fine mese è qui". Io spero prima!

Sono riuscito a vedere la pagina con il VIN, un paio di cose che possono interessare a tutti, o magari a capire quanto ci mette ad arrivare:
Data di produzione2021-05-28

In base a quando mi arriva potremmo stimare, una volta ottenuta la data di produzione, quando può arrivare a tutti. Magari si può già fare con chi ha già l'auto e riesce a vedere la data di produzione. So che non è una stima indicativa, ma una semplice statistica, però nell'attesa almeno inganniamo il tempo!

Altra voce interessante:
MONTHLY PACKAPRIL

Non so cosa voglia dire, ma magari una indicazione della revisione dei componenti?
Per il resto non vedo niente degno di nota, ho preso una HEV 2wd senza pacchetti extra, quindi le varie voci relative ad accensione remota, telecomando ed RSPA sono non indicative:
REMOTE STARTREMOTE START - RSPA
KEY TYPEFOB KEY
SMART KEYFR DR ONLY
BUTTON STARTSMART KEY (BUTTON START)
Puoi mandate il link per accedere con il vin per controllare, la mia è arrivata e la prossima settimana la consegnano exc 4wd con entrambi i pacchetti
 
Stato
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