Riporto la comunicazione a riguardo del lontano ottobre 2013:
Hyundai Motor introdurrà il sistema AWD "HTRAC" Con la Nuova Genesis (marchio di lusso della Hyundai)
17 ottobre 2013 – Hyundai Motor Company, la più grande casa automobilistica della Corea del Sud, ha annunciato oggi che il suo sistema di trazione integrale "HTRAC" sarà reso disponibile per la prima volta sulla nuovissima Genesis, la seconda generazione del primo posteriore premium di Hyundai berlina a trazione integrale destinata a fare il suo debutto mondiale nel mercato nazionale entro la fine dell'anno.
La "H" sta per "Hyundai" che indica la sua eredità del marchio e "TRAC" è una forma abbreviata della parola "Trazione", che rappresenta gli attributi tecnici del sistema di trazione integrale. L'avanzato sistema HTRAC controlla elettronicamente la ripartizione della coppia tra l'asse anteriore e posteriore in base alle condizioni stradali e di guida, offrendo una maggiore stabilità su strade sdrucciolevoli e in curva.
"Il sistema HTRAC di Hyundai Motor ha assicurato la migliore durata e prestazioni di guida attraverso severi test effettuati in varie località del mondo, tra cui il famoso Nürburgring in Germania, il circuito di Yeongam F1 in Corea e nei severi test invernali in Europa", ha affermato Woong -Chul Yang, vicepresidente e capo del centro di ricerca e sviluppo di Hyundai Motor Group. "Ci aspettiamo che i nostri clienti sentano la sicurezza e le prestazioni di guida di livello mondiale nella nuovissima Genesis equipaggiata con il sistema HTRAC".
A differenza del sistema AWD meccanico con ripartizione della coppia limitata tra le ruote anteriori e posteriori, il sistema HTRAC di Hyundai consente ai conducenti di selezionare le modalità di guida per un'esperienza di guida sofisticata e su misura.
A partire dalla Genesis di seconda generazione, Hyundai prevede di applicare il sistema HTRAC a più modelli e mira a rafforzare la sua immagine di marca premium e high-tech continuando gli sforzi del marchio come la presenza del badge HTRAC sul cofano del bagagliaio della Genesis.