• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perché? io lo uso per cambiare colore dell'auto...oggi blu elettrico, domani giallo canarino
io credevo fosse il tasto disco a quanto e' luminoso..lo premi e in centro scende la palla anni 70..ma e' presente solo senza il pacchetto del tettino..ahaha
 
Non è che vi hanno dato il telecomando della Match Patrol?
1623418211311.png
"Daitarn...in azione!"
:D
 
confermo i pacchetti nuovi
OK, hai i pacchetti nuovi, ordine che penso sia partito il giorno 12 giorno di partenza del nuovo listino di marzo, sai qualcosa su numero di telaio e consegna? anche io ordinata il 12 marzo come la tua
 
Sono passato in concessionaria....mi hanno riferito che sono al momento sospesi i nuovi ordini che comprendono gli interni in pelle fino a nuovo avviso...ci sono problemi non meglio spiegati...per quanto riguarda gli ordini già in essere attesa di 5 mesi...quindi la mia la vedrò ad Agosto...
 
...hanno immatricolato una plug-in full optionals che venderanno come km 0...a questo punto può valere la pena richiedere un prezzo...ci sto facendo un pensierino...
 
Sono passato in concessionaria....mi hanno riferito che sono al momento sospesi i nuovi ordini che comprendono gli interni in pelle fino a nuovo avviso...ci sono problemi non meglio spiegati...per quanto riguarda gli ordini già in essere attesa di 5 mesi...quindi la mia la vedrò ad Agosto...
Non mi dai una bella notizia neanche per me. Contavo di fare un po' di vacanze in luglio con il nuovo acquisto.
 
Leggendo qui e da altre parti ormai l'idea che mi sono fatto e' che si ci sara' un ritardo (anche se il mio di concessionario per ora ha detto solo che stanno consegnando quelle di Febbraio quindi la mia di Marzo dovrebbe arrivare prima di Agosto, nessun ritardo ulteriore o motivazioni particolari...bo!), ma per motivazioni sinceramente troppo diverse tanto da farmi pensare che qualcuna possa essere inventata (mi rifiuto di pensare che siano tutte vere!) per far star tranquillo il cliente.
Comunque sarebbe curioso verificare la quantita' di ritardo che viene comunicata in base al contratto, cioe' se si ha la caparra e non l'acconto e quanti giorni extra la data di consegna sono segnati sul contratto perche' a me il dubbio viene che potrebbero avere priorita' chi rischia di andare oltre le date per la rescissione con il doppio della caparra per ovvi motivi, almeno io Hyundai ragionerei cosi' per evitare di perdere ultreriori soldi (per la cronaca, io sono tra quelli che hanno la caparra e 1 mese di attesa quindi o arriva per fine Luglio o posso rescindere e avere il doppio della caparra, vediamo se arrivera' in tempo....)
 
Leggendo qui e da altre parti ormai l'idea che mi sono fatto e' che si ci sara' un ritardo (anche se il mio di concessionario per ora ha detto solo che stanno consegnando quelle di Febbraio quindi la mia di Marzo dovrebbe arrivare prima di Agosto, nessun ritardo ulteriore o motivazioni particolari...bo!), ma per motivazioni sinceramente troppo diverse tanto da farmi pensare che qualcuna possa essere inventata (mi rifiuto di pensare che siano tutte vere!) per far star tranquillo il cliente.
Comunque sarebbe curioso verificare la quantita' di ritardo che viene comunicata in base al contratto, cioe' se si ha la caparra e non l'acconto e quanti giorni extra la data di consegna sono segnati sul contratto perche' a me il dubbio viene che potrebbero avere priorita' chi rischia di andare oltre le date per la rescissione con il doppio della caparra per ovvi motivi, almeno io Hyundai ragionerei cosi' per evitare di perdere ultreriori soldi (per la cronaca, io sono tra quelli che hanno la caparra e 1 mese di attesa quindi o arriva per fine Luglio o posso rescindere e avere il doppio della caparra, vediamo se arrivera' in tempo....)
ritardo ??? Ancora.. perché non bastano 150 gg di attesa da contratto ??
 
...hanno immatricolato una plug-in full optionals che venderanno come km 0...a questo punto può valere la pena richiedere un prezzo...ci sto facendo un pensierino...

Occhio che così però perdi l'accesso agli incentivi statali (ammesso che ti interessassero).
 
Ma sicuramente la casa madre si tutelerà dai ritardi tirando in ballo la pandemia
 
Ma sicuramente la casa madre si tutelerà dai ritardi tirando in ballo la pandemia
È da inizio anno che il problema dello shortage di molte forniture è noto.

 
È da inizio anno che il problema dello shortage di molte forniture è noto.

Esatto
Il mio concessionario correttamente mi ha parlato di questo problema e mi ha detto che i tempi di attesa sono di 5 mesi. Fortunatamente era in arrivo una macchina che mi andava bene (purtroppo senza i vari pacchetti) e l'ho presa al volo! Altri concessionari dove sono stato mi parlavano di 2/3 mesi, tacendo sui ritardi
 
Presa full hybrid excellence full optional il 31/5 consegna sul contratto 11/11
 

Allegati

  • Screenshot 2021-06-13 at 08.41.06.png
    Screenshot 2021-06-13 at 08.41.06.png
    61,7 KB · Visite: 3
Caro Sicon il problema da te posto per la rescissione del contratto con restituzione del doppio della caparra per non osservanza dei tempi di consegna temo che cozzi con un altro articolo del contratto che dice che questo non vale se i motivi sono per cause di forza maggiore non dipendenti dalla loro volontà. Almeno sul mio contratto questo articolo è presente assieme ad un ulteriore periodo di tolleranza di 30 GG oltre la data di prevista consegna. Quindi nel mio caso come data di prevista consegna hanno messo primo luglio e sommati i 30 GG di tolleranza andremmo al 31 luglio. Il primo agosto dovrei pure pagare il bollo dell'auto vecchia ma chiaramente questa cosa non la voglio neanche prendere in considerazione. Bisogna vedere quindi il da farsi se questa eventualità dovesse accadere. Certo che con questa clausola (salvo cause di forza maggiore) i concessionari si parano il culo da ogni evenienza dovuta ai ritardi di consegna e sarà difficile ottenere la restituzione del doppio della caparra. Al massimo penso che restituiscano solo la caparra versata perché l'auto non consegnata entro i termini, appena dovesse arrivare, la venderebbero immediatamente visto i tempi di consegna biblici per i nuovi ordini. Piuttosto vorrei approfittare per denunciare una ulteriore ingiustizia verso tutti quelli che come me hanno ordinato l'auto prima degli aggiornamenti dei listini, beccandosi i pacchetti vecchi a 2000 euro l'uno per un totale di 4000 euro. Ebbene ho scoperto che adesso chi prende entrambi i pacchetti nuovi a 2350 l'uno e a 2450 l'altro non paga 4800 euro come sarebbe logico ma solo 4350. Grazie Hyundai, ottima politica di commercializzazione, cornuti e mazziati. Lo farò presente al mio concessionario e vedremo se riuscirò ad ottenere qualcosa.
 
Caro Sicon il problema da te posto per la rescissione del contratto con restituzione del doppio della caparra per non osservanza dei tempi di consegna temo che cozzi con un altro articolo del contratto che dice che questo non vale se i motivi sono per cause di forza maggiore non dipendenti dalla loro volontà. Almeno sul mio contratto questo articolo è presente assieme ad un ulteriore periodo di tolleranza di 30 GG oltre la data di prevista consegna. Quindi nel mio caso come data di prevista consegna hanno messo primo luglio e sommati i 30 GG di tolleranza andremmo al 31 luglio. Il primo agosto dovrei pure pagare il bollo dell'auto vecchia ma chiaramente questa cosa non la voglio neanche prendere in considerazione. Bisogna vedere quindi il da farsi se questa eventualità dovesse accadere. Certo che con questa clausola (salvo cause di forza maggiore) i concessionari si parano il culo da ogni evenienza dovuta ai ritardi di consegna e sarà difficile ottenere la restituzione del doppio della caparra. Al massimo penso che restituiscano solo la caparra versata perché l'auto non consegnata entro i termini, appena dovesse arrivare, la venderebbero immediatamente visto i tempi di consegna biblici per i nuovi ordini. Piuttosto vorrei approfittare per denunciare una ulteriore ingiustizia verso tutti quelli che come me hanno ordinato l'auto prima degli aggiornamenti dei listini, beccandosi i pacchetti vecchi a 2000 euro l'uno per un totale di 4000 euro. Ebbene ho scoperto che adesso chi prende entrambi i pacchetti nuovi a 2350 l'uno e a 2450 l'altro non paga 4800 euro come sarebbe logico ma solo 4350. Grazie Hyundai, ottima politica di commercializzazione, cornuti e mazziati. Lo farò presente al mio concessionario e vedremo se riuscirò ad ottenere qualcosa.
.......Il primo agosto dovrei pure pagare il bollo dell'auto......
Se l'auto nuova ti arriva entro settembre e fai la voltura al concessionario, il bollo della vecchia non lo devi pagare.
 
Ti ringrazio MacAnder per le tue precisazioni sul bollo auto che comunque conoscevo già. Per quanto riguarda la voltura al concessionario questo argomento l'ho toccato quando sono andato l'ultima volta per sapere come era messa la mia auto per quanto riguarda la consegna purtroppo senza sapere nulla. Mi ha detto che per evitare il bollo potevo vendere l'auto vecchia a loro in tempo utile per non doverlo pagare io, ma quando ho detto che non potevo restare senza auto è stato vago e reticente. Allora ti chiedo MacAnder posso tenerla ancora io la mia vecchia auto facendo questa voltura oppure la devo per forza consegnare alla concessionaria perché in questo caso mi devono dare un'auto sostitutiva ma come ho detto prima mi sembra che qui abbia nicchiato. Grazie.
 
hai ragione maxmaf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso