• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me detto consegna fine settembre ma sul contratto c'è scritto 11/11 staremo a vedere
Come ha scritto studios ordine marzo probabile consegna a settembre noi di giugno con l'anno nuovi... ha ha ha
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ordinata il 9 marzo.
Il mio conce mi ha confermato che ci sono ritardi causa crisi semiconduttori. Probabile consegna a settembre se non oltre. Hanno una in pronta consegna hev-Exe-2wd-con i 2 vecchi pack. Sono molto tentato di prenderla.
Se ti può consolare, io ho ordinato l’8 febbraio, e il concessionario da un mese mi dice che è in sdoganamento, mi prende per il c…, secondo me non sa neanche dove
 
il concessionario da un mese mi dice che è in sdoganamento
Sdoganamento? Una delle sciocchezze più eclatanti sparata da un concessionario.
Eh si, un po' per il c... ti sta prendendo; almeno fossero onesti e dicessero che non sanno più che pesci pigliare...
 
@MAJO65 se puoi evita i mini messaggi multipli uno di seguito all'altro.
Se subito dopo aver postato un messaggio ti accorgi che hai dimenticato qualcosa usa la opzione modifica che trovi in basso a sinistra.
Con questa opzione puoi aggiungere le cose che non hai detto nel messaggio originale e puoi anche fare correzioni,
dopo di che "salva" e il gioco è fatto.

Così facendo potremo tenere meglio sotto controllo il numero di pagine per ogni discussione.

Grazie per la collaborazione

Ciao
Frengo
 
purtroppo ad oggi non so ancora nulla sulla consegna.... tu?
assolutamente nulla troppo presto siamo appena all'inizio del 4° mese...entro 55 giorni dovremmo speriamo riceverla..
 
Certo che se questi ritardi vanno oltre il tollerabile o comunque oltre i giorni di tolleranza che di solito sono una trentina rispetto alla data di prevista consegna verrebbe veramente la voglia di disdire il contratto con conseguente rimborso doppio della caparra versata. Sarà dura ottenere il doppio anche se previsto dal contratto perché possono sempre appellarsi ad un articolo del contratto stesso che recita che non vale per motivi dovuti a cause di forza maggiore. In questo modo si sono parati il culo e la caparra doppia non la si otterrà mai. Comunque il rimborso della caparra effettivamente versata questo non possono negarlo. Bisogna vedere se dopo aver aspettato così tanto vale la pena di mollare. Magari la macchina arriva subito dopo e visto i tempi attuali delle consegne te la rivendono in un attimo.
 
Si può anche mollare, ma per prendere cosa, una pronta consegna di altro marchio, accontentandosi di cosa si trova o aspettare altri 6 mesi.........mboh!
 
Intanto ti becchi la caparra doppia (io sul contratto che ho non ho trovato dove c'e' scritto che oltre i 30 giorni dalla consegna prevista non si puo' avere la caparra doppia per motivi particolari, se mi dite la pagina e dove si trova questo lo cerco), poi aspetti fine anno dove ci sono i venditori che per arrivare agli obiettivi fanno sconti ancora piu' aggressivi e hai comunque delle probabilita' di trovare pronta consegna o preordinate con il catalogo nuovo senza dover aspettare 6 mesi. Ovvio che se l'auto che si ha sta messa male e serve la sostituzione presto allora amen, ma se non si hanno necessita' particolare e si puo' attendere io vedo solo cose positive ad aspettare fine anno (sempre nell'ipotesi che si vada troppo oltre la data dell'ordine).
 
Si può anche mollare, ma per prendere cosa, una pronta consegna di altro marchio, accontentandosi di cosa si trova o aspettare altri 6 mesi.........mboh!
Si può pensare di prendere la nuova Kia Sportage che secondo me ha interni molto più belli della Tucson!!!
 
Intanto ti becchi la caparra doppia (io sul contratto che ho non ho trovato dove c'e' scritto che oltre i 30 giorni dalla consegna prevista non si puo' avere la caparra doppia per motivi particolari, se mi dite la pagina e dove si trova questo lo cerco), poi aspetti fine anno dove ci sono i venditori che per arrivare agli obiettivi fanno sconti ancora piu' aggressivi e hai comunque delle probabilita' di trovare pronta consegna o preordinate con il catalogo nuovo senza dover aspettare 6 mesi. Ovvio che se l'auto che si ha sta messa male e serve la sostituzione presto allora amen, ma se non si hanno necessita' particolare e si puo' attendere io vedo solo cose positive ad aspettare fine anno (sempre nell'ipotesi che si vada troppo oltre la data dell'ordine).
Se abbiamo lo stesso contratto guarda l'articolo 6.2 consegna dove dice che la consegna avviene entro i termini del contratto fatto salvi motivi di forza maggiore ecc. ecc. come ad esempio mancanza di approvvigionamenti dei materiali. Questo è il punto controverso che potrebbero addurre per non restituire il doppio della caparra.
 
Vero, ma non e' specificato in quel paragrafo quanto puo' durare questa attesa, non puo' essere per sempre o a discrezione del venditore finche' vuole lui e comunque l'articolo dopo (6.3) specifica una tolleranza oltre la data che nel mio caso e' di 30 giorni e secondo me, ma non sono un avvocato, sono questi i giorni extra ammessi per i casi dell'articolo 6.2 (anche perche', sempre nel 6.3, non e' specificato chiaramente che si applicano i casi del 6.2 per andare oltre quella data).
 
Anch'io ho la tolleranza di 30 GG. Siccome non ho digerito il cambiamento dei pacchetti che Hyundai ha fatto dopo pochi giorni dal mio contratto, volevo sfruttare questa evenienza, ovvero il supero dei termini di consegna per annullare questo contratto, tanto quando arriverà la mia auto la daranno via subito, e farne uno nuovo con i pacchetti aggiornati ovviamente alle stesse condizioni del precedente con solo la differenza in più per i pacchetti nuovi. So che andremo alle calende greche ma non ho urgenza per cambiare l'auto. Se non dovessero accettare allora farò valere i miei diritti per la restituzione della caparra doppia e per la macchina nuova farò altri progetti.
 
Si può pensare di prendere la nuova Kia Sportage che secondo me ha interni molto più belli della Tucson!!!
i gusti sono gusti...
secondo me non c'è paragone, gli interni della nuova Tucson sono proprio belli, poi certo... bisogna vedere quando ce li faranno godere
 
Ora dal concessionario sul foglio data 03/04 non so dire che modello sia
 

Allegati

  • 20210618_134715.jpg
    20210618_134715.jpg
    322,6 KB · Visite: 45
  • 20210618_134710.jpg
    20210618_134710.jpg
    365,6 KB · Visite: 45
  • 20210618_134652.jpg
    20210618_134652.jpg
    124,1 KB · Visite: 47

Allegati

  • 14140BDE-6E1F-4DB5-9C53-BB0909F95C4B.jpeg
    14140BDE-6E1F-4DB5-9C53-BB0909F95C4B.jpeg
    170 KB · Visite: 44
Caro Sicon ho ricontrollato il mio contratto ed effettivamente penso che tu abbia ragione. Se volevano applicare i casi di forza maggiore dovevano specificarlo chiaramente nel paragrafo 6.3 dove invece non si accenna a nulla ma solo che hai diritto alla restituzione del doppio se vengono superati anche i giorni di tolleranza. Certo che comincio ad essere scettico. Contratto del 26 febbraio, data consegna primo luglio + ulteriori 30 GG di tolleranza ed ancora ad oggi 18 giugno non sanno niente. Staremo a vedere.
 
Intanto ti becchi la caparra doppia
Invito a verificare cosa è scritto sul contratto e documentarsi circa la differenza tra "caparra confirmatoria" e "acconto"
 
Io l ho ritirata giovedì..... Era ordinata il 9 febbraio..... 128 giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso