• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è scritto caparra e non acconto e se saltano i termini di consegna oltre i 30 GG di tolleranza tramite raccomandata posso chiedere l'annullamento del contratto con appunto restituzione del doppio della caparra. È tutto chiaro e scritto nero su bianco.

Sto per chiudere per una Tucson PHEV Excellence con Lounge pack e Deluxe pack; mi hanno già detto che la consegna non avverrà prima di gennaio 2022 :eek::confused:

Da qui` al '22 ,so 6 mesi. Ci sta` con tutti i problemi di materiali che ha il settore auto, e non solo delle auto.

Almeno hai 6 mesi per farti la colonnina a casa, con calma... :cool:

Avevo già un impianto fotovoltaico a 3Kwh, l'ho portato a 7 con accumulatore e stazione di ricarica in garage :cool:, il tutto con il 110%. Ma 7 mesi di attesa sono un'eternità, l'unica consolazione sarà quella di immatricolare l'auto con l'anno nuovo e di non dovermi stare a preoccupare di mettere gomme invernali (forse)

Vero, ma non e' specificato in quel paragrafo quanto puo' durare questa attesa, non puo' essere per sempre o a discrezione del venditore finche' vuole lui e comunque l'articolo dopo (6.3) specifica una tolleranza oltre la data che nel mio caso e' di 30 giorni e secondo me, ma non sono un avvocato, sono questi i giorni extra ammessi per i casi dell'articolo 6.2 (anche perche', sempre nel 6.3, non e' specificato chiaramente che si applicano i casi del 6.2 per andare oltre quella data).

Caro Sicon ho ricontrollato il mio contratto ed effettivamente penso che tu abbia ragione. Se volevano applicare i casi di forza maggiore dovevano specificarlo chiaramente nel paragrafo 6.3 dove invece non si accenna a nulla ma solo che hai diritto alla restituzione del doppio se vengono superati anche i giorni di tolleranza. Certo che comincio ad essere scettico. Contratto del 26 febbraio, data consegna primo luglio + ulteriori 30 GG di tolleranza ed ancora ad oggi 18 giugno non sanno niente. Staremo a vedere.

Ciao,

sto per chiudere per la PHEV, una domanda terra terra: quand'è che il venditore vi ha consegnato il contratto? Perché a me per ora ha mandato solo il preventivo da firmare e l'IBAN per la caparra confirmatoria del 10% ma, per dire, non leggo da nessuna parte circa tempi di consegna previsti, né punti 6.2 o 6.3....

Il mio concessionario non e' della citta' dove vivo, abbiamo fatto tutto per telefono ed email, il contratto e' arrivato dopo che gli ho inviato i documenti richiesti per poter firmare la prima pagina e inviargliela indietro

Il mio contratto me l'ha preparato un paio di giorni dopo il preventivo che mi è stato fatto a mano. Il contratto in duplice copia mi è stato fatto firmare poi a me è rimasta una copia e l'altra al concessionario. Sul contratto ci sono tutte le clausole, compresa la data di prevista consegna, i giorni di tolleranza nel mio caso 30, e ovviamente l'articolo chiaro che se non ti arriva la macchina nei termini prescritti puoi annullare il contratto e avere indietro la caparra doppia. Punto. Carta canta.

Il mio concessionario non e' della citta' dove vivo, abbiamo fatto tutto per telefono ed email, il contratto e' arrivato dopo che gli ho inviato i documenti richiesti per poter firmare la prima pagina e inviargliela indietro

Il mio contratto me l'ha preparato un paio di giorni dopo il preventivo che mi è stato fatto a mano. Il contratto in duplice copia mi è stato fatto firmare poi a me è rimasta una copia e l'altra al concessionario. Sul contratto ci sono tutte le clausole, compresa la data di prevista consegna, i giorni di tolleranza nel mio caso 30, e ovviamente l'articolo chiaro che se non ti arriva la macchina nei termini prescritti puoi annullare il contratto e avere indietro la caparra doppia. Punto. Carta canta.
Ok grazie, come pensavo è un po' strano chiedere di firmare senza aver visionato le condizioni generali (sto facendo anche io per email).

Sto valutando anche di prendere il pacchetto di manutenzione programmata che include i primi 5 tagliandi annuali al prezzo di 1500 (anche di questo sto ancora aspettando la documentazione), ma non riesco a valutare la reale convenienza. Dicono che ogni tagliando dovrebbe costare circa 350 euro, vi risulta?

Ultima modifica:
Aggiornamento: Ordinata HEV XLine il 20/3 (Milano), ieri il concessionario mi ha detto che ancora non vede nulla a sistema, che ci sono ritardi in tutto il mondo (i famosi chip/semiconduttori e bla bla bla) e quindi che ci risentiremo tra 1 mesetto ("poi magari settimana prossima arriva, succede a volte"). Il mio problema è che il 18/7 dovrò partire per lavoro fuori Europa fino al 9/8, giorno di chiusura della concessionaria che poi riaprirà il 22/8 (il giorno prima parto per le ferie). A questo punto l'auto rischio di vederla il 6/9, quando sarò tornato dalle ferie. Bene ma non benissimo insomma, salvo un clamoroso arrivo dell'auto da qui alle prossime due settimane... :eek::eek::eek:

Aggiornamento: Ordinata HEV XLine il 20/3 (Milano), ieri il concessionario mi ha detto che ancora non vede nulla a sistema, che ci sono ritardi in tutto il mondo (i famosi chip/semiconduttori e bla bla bla) e quindi che ci risentiremo tra 1 mesetto ("poi magari settimana prossima arriva, succede a volte"). Il mio problema è che il 18/7 dovrò partire per lavoro fuori Europa fino al 9/8, giorno di chiusura della concessionaria che poi riaprirà il 22/8 (il giorno prima parto per le ferie). A questo punto l'auto rischio di vederla il 6/9, quando sarò tornato dalle ferie. Bene ma non benissimo insomma, salvo un clamoroso arrivo dell'auto da qui alle prossime due settimane... :eek::eek::eek:
Il concessionario può vedere qualcosa solo dopo che l’auto è stata prodotta ed è in arrivo a Livorno. Mio esempio ordinata il 05/02 mi ha chiamato venerdì 11/06 per dirmi che vedeva il Vin ed era in arrivo a Livorno in qualche giorno , settimana prox entro il 30/06 la ritiro (sul contratto data prevista 31/05) . Se non peggiorano le cose non sperate di sapere qualcosa prima di 120/150gg.

Ciao, io l'ho ordinata (MY2021) una settimana prima di te. Teoricamente il sistema restituisce come data di evasione il 9 luglio, ma abbiamo imparato oramai da tempo che questa data è inaffidabile... Il mio venditore mi ha già comunicato che -salvo miracoli- si andrà a settembre per la consegna dei primi MY2021 (la cui produzione, pare, inizierà non prima di inizio luglio, essendoci ancora un discreto numero di MY2020 da evadere). Fossi in te quindi non ci spererei troppo, anche se è bello credere nei miracoli. Chissà, magari sei molto fortunato :)

Ho appena ordinato una Phev con tutti i pacchetti optional e mi hanno chiaramente detto che non vedrò l'auto prima di gennaio 2022, quindi vai tranquillamente al lavoro fuori Italia e in ferie. Se si segue la procedura prima di settembre non la vedi

Turbo....lento quello che hai scritto mi consola tanto... l'hai ordinata metà febbraio consegna settembre... io ordinata i primi di giugno consegna con l'anno nuovo...deduco....

Scusate ma la MY2020 rispetto alla MY2021 è quella ancora coi pacchetti vecchi ? Perché se è così mi risulta strano sentire che le MY2021 non inizieranno la produzione prima di luglio. Infatti noi italiani siamo stati gli ultimi (dal 10 marzo) ad avere i pacchetti nuovi quando questi erano già disponibili da tempo presso gli altri mercati europei. Ma a questi attualmente che macchine consegnano, quelle coi pacchetti vecchi ? Non credo proprio per cui penso che la produzione delle MY2021 sia iniziata già da un bel po'. Poi probabilmente per finire di consegnare a noi sfigati le auto coi pacchetti vecchi avranno lasciato aperta si e no un'unica catena di montaggio per smaltire queste ultime consegne. Questo credo sia il motivo per cui tutti quelli che hanno ordinato le MY2021 ovviamente prima di vedere le loro auto dovranno aspettare fintantoché sarà consegnata l'ultima MY2020. Sarebbe un assurdo infatti che chi come me sta ancora aspettando senza sapere nulla la sua MY2020 cominciasse a vedere le consegne della MY2021. Sarebbe una vera e propria beffa aspettare un'auto di per sé già vecchia e vedere che sono iniziate le consegne di quella nuova. Che ne pensate di questo ragionamento ? È totalmente sballato o ci vedete qualche fondo di verità ? Grazie se qualcuno risponde.

Scusate ma la MY2020 rispetto alla MY2021 è quella ancora coi pacchetti vecchi ? Perché se è così mi risulta strano sentire che le MY2021 non inizieranno la produzione prima di luglio. Infatti noi italiani siamo stati gli ultimi (dal 10 marzo) ad avere i pacchetti nuovi quando questi erano già disponibili da tempo presso gli altri mercati europei. Ma a questi attualmente che macchine consegnano, quelle coi pacchetti vecchi ? Non credo proprio per cui penso che la produzione delle MY2021 sia iniziata già da un bel po'. Poi probabilmente per finire di consegnare a noi sfigati le auto coi pacchetti vecchi avranno lasciato aperta si e no un'unica catena di montaggio per smaltire queste ultime consegne. Questo credo sia il motivo per cui tutti quelli che hanno ordinato le MY2021 ovviamente prima di vedere le loro auto dovranno aspettare fintantoché sarà consegnata l'ultima MY2020. Sarebbe un assurdo infatti che chi come me sta ancora aspettando senza sapere nulla la sua MY2020 cominciasse a vedere le consegne della MY2021. Sarebbe una vera e propria beffa aspettare un'auto di per sé già vecchia e vedere che sono iniziate le consegne di quella nuova. Che ne pensate di questo ragionamento ? È totalmente sballato o ci vedete qualche fondo di verità ? Grazie se qualcuno risponde.
In Italia come puoi leggere anche in questo stesso thread ci sono tantissime persone che hanno ordinato la MY20 e che sono ancora in attesa... E' presumibile che vadano evasi, dal punto di vista di HMCI, prima questi ordini per avviare solo dopo la produzione delle MY21.
Faccio fatica a capire il tuo ragionamento, però, perdonami: da un lato dici la stessa cosa che ti sto dicendo io, dall'altro concludi che la produzione delle MY21 sia già iniziata da un bel pò. Fino ad un certo punto ti seguo ed è secondo me corretto :) poi... ci stacchiamo :D
A quanto pare sembra che -almeno per l'Italia- la produzione delle MY21 inizierà a breve, ma non prima di inizi luglio... Il resto di Europa non fa testo per noi. Mi auguro che tutte le MY20 ancora da consegnare vengano evase entro fine luglio... conosco delle persone che hanno ordinato a dicembre e non hanno ancora l'auto!

Turbo....lento quello che hai scritto mi consola tanto... l'hai ordinata metà febbraio consegna settembre... io ordinata i primi di giugno consegna con l'anno nuovo...deduco....
In realtà io ho fatto l'ordine della MY21 il 12 marzo, e se me la consegneranno a settembre saranno praticamente sei mesi... secondo me e per quanto ne so ad oggi l'attesa oramai supera abbondantemente i 6 mesi.

Il 10 giugno mi sono recato per il famoso richiamo fusibili abs della mia tucson ...nell'attesa ho fatto un giro nel piazzale dell'autosalone ed ho visto parcheggiate un paio di Tucson 21 con i nuovi pacchetti...ne sono sicuro perché ho visto il sedile passeggero con i pulsanti per muoverlo elettricamente...perciò la produzione per l'Italia già è iniziata da tempo visto la giacenza delle 2 vetture

già è iniziata da tempo visto la giacenza delle 2 vetture
Può essere che tu abbia visto le versioni Plug-in, che circolano già da un pò e sono in allestimento MY2021 ;)

Domanda stupida: dato che gli allestimenti del così detto model year 2021 erano disponibili fin dalla presentazione della NX4 su altri mercati, perché fare questa distinzione 2020/2021 per le Tucson destinate al mercato italiano?
Lo scrivo per non far sentire “antichi” quelli che hanno ordinato le NX4 prima dell’allineamento dei listìni italiani a quelli, ad esempio, tedeschi… ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso