• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di Consegna - I20 - Topic Ufficiale

Va bene tutto ordino una i20 a febbraio il venditore mi dice consegna metà aprile.
ancora oggi non mi sanno dire quando arriva . Adesso dovrei andare in ferie e fare 1000 km .
Come ci vado.
Impossibile che una i20 arrivi in 2 mesi (a meno che non fosse già stata ordinata prima): tipico caso di concessionario che fa il furbo per non vedersi scappare il cliente.

Se non si hanno altre macchine, bisogna sempre avere un piano B, oppure (meglio) comprare qualcosa in pronta consegna

Ciao a tutti!

- ALLESTIMENTO: Bose + EXT + Safety + Techno + Intense Blue
- DATA ORDINE: 5/3/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: nd
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd

Contattato oggi dal concessionario: è stata imbarcata oggi verso l’Italia. Dovrebbe esser pronta in qualche settimana.

Avvisato, giunta oggi pomeriggio in concessionaria. Da lavare e preparare

Telefonato oggi in concessionaria,
non hanno neanche ancora il numero del telaio della macchina... secondo il tizio se ne riparla fine settembre inizio ottobre.
Macchina ordinata 3 giugno 2021, vabbe che non ho fretta.... però mamma mia e che attesa.

ordine di acquisto effettuato il giorno 19 luglio: versione 1.0 ibrida da 100cv connect line + exterior pack montato in seguito in quanto auto in pronta consegna (phantom black). Credo che immatricolazione e rottamazione vecchia Peugeot dovrebbe avvenire entro mercoledi 28. Finanziamento approvato quindi deve arrivare il cash alla concessionaria e procedono..
Credo sia utile raccontare l'esperienza di vendita e i prezzi fissati in modo tale da capire se si è avuto un buon trattamento o meno...apriamo un nuovo topic?

ordine di acquisto effettuato il giorno 19 luglio: versione 1.0 ibrida da 100cv connect line + exterior pack montato in seguito in quanto auto in pronta consegna (phantom black). Credo che immatricolazione e rottamazione vecchia Peugeot dovrebbe avvenire entro mercoledi 28. Finanziamento approvato quindi deve arrivare il cash alla concessionaria e procedono..
Credo sia utile raccontare l'esperienza di vendita e i prezzi fissati in modo tale da capire se si è avuto un buon trattamento o meno...apriamo un nuovo topic?
Per i preventivi/ prezzi c'è già

rititata Giovedi' 22 utilizzata con entusiasmo.tanta roba. sto scoprendola passo passo, nessun rumore o problema per adesso contentissimo.
Auto in pronta consegna? Dal momento dell'ordine di acquisto alla consegna quanti giorni sono passati?

Beh io sono solo a 60 giorni di attesa quindi sarà una cosa ancora lunga ,,,,

Beh io sono solo a 60 giorni di attesa quindi sarà una cosa ancora lunga ,,,,
credo di si, per le prenotazioni fatte di recente mi sa che si arriverà verso ottobre per la consegna...

credo di si, per le prenotazioni fatte di recente mi sa che si arriverà verso ottobre per la consegna..
Io non sarei così ottimista. Dipenderà tutto dalla luna, dai pianeti, dal tempo o da come tireranno i dadi. Dopo 5 mesi (8 marzo) sono ancora in attesa di qualche informazione concreta.
Il pessimo atteggiamento della Hyundai nei confronti di concessionari e soprattutto clienti, dimostra che non c'è nessuna possibilità di crescita. Sono già possessore di una Hyundai, e ho deciso di comprarne un'altra; ottime macchine, pessima politica da parte della casa madre.
Aspetterò fino a settembre, poi vedrò di rescindere il contratto e di trovare un'altra azienda che abbia un minimo di rispetto per i clienti...

Io non sarei così ottimista. Dipenderà tutto dalla luna, dai pianeti, dal tempo o da come tireranno i dadi. Dopo 5 mesi (8 marzo) sono ancora in attesa di qualche informazione concreta.
Il pessimo atteggiamento della Hyundai nei confronti di concessionari e soprattutto clienti, dimostra che non c'è nessuna possibilità di crescita. Sono già possessore di una Hyundai, e ho deciso di comprarne un'altra; ottime macchine, pessima politica da parte della casa madre.
Aspetterò fino a settembre, poi vedrò di rescindere il contratto e di trovare un'altra azienda che abbia un minimo di rispetto per i clienti...
Non credo che la casa madre sia cosi scorretta, di sicuro i vari concessionari lavorano in modo diverso... Fossi in te proverei a contattare direttamente l' assistenza Hyundai e vedere cosa ti dicono. Nel caso resto curioso di sapere la risposta

I Call center, non potranno che dire: ci sono ritardi...............o qualcosa di simile.

Non credo che la casa madre sia cosi scorretta, di sicuro i vari concessionari lavorano in modo diverso... Fossi in te proverei a contattare direttamente l' assistenza Hyundai e vedere cosa ti dicono. Nel caso resto curioso di sapere la risposta
Purtroppo è proprio così, con tutti i problemi causati dalla pandemia, i lock down, il canale di Suez che si blocca e trasporti in tilt, le fabbriche ferme in Cina, e tutta la catena di eventi che si sono sovrapposti, è normale che ci siamo ritardi, sarebbe strano il contrario.
Quello che non è accettabile è che ad una azienda delle dimensioni della Hyundai non importi un accidente di quanto dovrà aspettare il cliente finale, di dare informazioni (indispensabili) alle concessionarie che vivono di auto vendute. Non c'è alcun tipo di comunicazione, di informazione, niente, tutto lasciato al caso e agli eventi.
Avrai visto, scorrendo i messaggi che tutti hanno le stesse risposte, nessuna... I rivenditori brancolano nel buio e devono intascare tutte queste figure di m€#*@ senza poter dire niente.
Al momento addirittura, è difficile vedere i vari modelli in esposizione nei saloni, non ci sono auto, e l'azienda? Zitta, chissene...
Hai comprato una i20? Ok, ora ti attacchi al tram e aspetti...non si sa quanto ma aspetti..

Purtroppo è proprio così, con tutti i problemi causati dalla pandemia, i lock down, il canale di Suez che si blocca e trasporti in tilt, le fabbriche ferme in Cina, e tutta la catena di eventi che si sono sovrapposti, è normale che ci siamo ritardi, sarebbe strano il contrario.
Quello che non è accettabile è che ad una azienda delle dimensioni della Hyundai non importi un accidente di quanto dovrà aspettare il cliente finale, di dare informazioni (indispensabili) alle concessionarie che vivono di auto vendute. Non c'è alcun tipo di comunicazione, di informazione, niente, tutto lasciato al caso e agli eventi.
Avrai visto, scorrendo i messaggi che tutti hanno le stesse risposte, nessuna... I rivenditori brancolano nel buio e devono intascare tutte queste figure di m€#*@ senza poter dire niente.
Al momento addirittura, è difficile vedere i vari modelli in esposizione nei saloni, non ci sono auto, e l'azienda? Zitta, chissene...
Hai comprato una i20? Ok, ora ti attacchi al tram e aspetti...non si sa quanto ma aspetti..
Io ho rifiutato la mia i20 bose e ho preso i20 bose aziendale con tutti i pacchetti e ho risparmiato pure.

Per quanto mi riguarda l'ho acquistata i primissimi giorni di Giugno, e credo che realisticamente mi possa arrivare fine settembre anche se credo sarà fine ottobre.
Per me non è un problema, ho l'assicurazione che mi scade sulla vecchia macchina il 22/10 per quel giorno spero mi sia arrivata. Altrimenti si esce con la macchina aziendale anche il fine settimana fin quando non arriva.... del resto cosa potrei farci ??
Buona serata a tutti.

E' uno di quei casi in cui il progresso non è servito a niente. Negli anni '90 una Fiat ordinata in fabbrica arrivava in 2 mesi. Per un'auto straniera ci voleva un po' di più, ma difficilmente si arrivava ai tempi biblici di oggi.

Oggi, se c'è, conviene prendere le pronta consegna o le aziendali: magari rinunceremo al colore preferito o a un accessorio che ci piaceva, ma evitiamo arrabbiature e ne guadagniamo in salute. Questo vale un po' per tutte le auto ovviamente, non solo per la i20

Beh nello caso specifico aspetterò non sono un tipo ansioso o che deve avere tutto e subito.... Quando ordini la mia, il tizio della concessionaria mi disse "Eh ma lei ha scelto un allestimento che mai nessuno ha richiesto prima."
Dico io
1) che te ne frega a te cosa ho scelto i soldi sono miei e li spendo come voglio.
2) Se esistono i pacchetti nel listino e io li aggiungo nom vedo il problema...

Il tutto perché volevano propinarmi una vettura in pronta consegna di un colore bordo che era anche la base invece della Bose.

Risultato il tizio ha perso la vendita, perché la seconda volta ( quando poi ho ordinato e versato acconto) ho parlato direttamente col proprietario della concessionaria.

Ciao a tutti... io ordinata il 16 marzo... tucson exellence 1.6 hev 2wd dark night senza pacchetti... data consegna stimata il 22 luglio da contratto ritirata il 23 luglio... bellisima sia esteticamente che da guidare.... fidatevi vale l'attesa!!! Anche se 24h dopo il ritiro dalla concessionaria era già stata bollata dalla grandine.... insomma subito battezzata....
:eek: :eek: :eek:

Indietro
Alto Basso