mister v
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 1.675
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- i20 1.0 T-GDI MT Connectline MY25
- Anno
- 2024
Sì, nel 2016 e 2017, quando presi le due Hyundai che ho ancora, mi chiesero: come la vuoi? Benzina, diesel, GPL, automatica ecc? Abbiamo di tutto a km zero o pronte da immatricolare.È già così , solo pronta consegna ormai , ho firmato un altro contratto per una i20 per mia figlia due giorni fa , Hyundai Italia ha un file di mezzi in pronta consegna (max 30 giorni) con già i numeri di telaio indicati , non sei più tu a scegliere ma sono loro che ti dicono cosa c'è disponibile. Ovviamente i prezzi si sono alzati , gli sconti sono inferiori rispetto a qualche mese fa .
Se ordini ora un nuovo da "produrre" si parla di almeno 8 mesi ed è così per tutti .
Ho girato parecchio nell'ultimo mese perché l'auto di mia figlia l'ha lasciata a piedi e quindi con la rottamazione riesco ancora ad avere l'incentivo ...ma ogni concessionaria che ho visitato in questo periodo e di marche diverse (Ford, Citroen , Skoda , Chia , VW, Seat) sono tutti senza auto .. se le litigano tra concessionari, i mezzi in esposizione nei saloni sono già venduti e sono lì perché le stesse concessionarie hanno chiesto agli acquirenti se potevano tenerle ancora un po' (chiaramente con una proposta ... economica) dato che non hanno più nemmeno auto da fare vedere ai clienti .
Per curiosità sono andato anche in un noto concessionario di Milano , il più grande di Italia ...del marchio della stella a tre punte, su un parco auto normalmente disponibile di almeno 400 auto in pronta consegna ...non ne ha più di una sessantina (e nelle versioni più lussuose ed accessoriate), io cercavo un classe A , usata ...
La situazione non migliorerà , anzi ...andrà a peggiorare sempre più.
Ora è l'usato che è diventato introvabile e supervalutato , quando finirà l'usato...non ci saranno più auto da vendere .
Lo scorso Natale fui tamponato con la i20 e, prospettandosi tempi lunghi per la riparazione e il rimborso, pensai anche di cambiarla ma la concessionaria di prima era stata sostituita da un multimarca (sempre ufficiale Hyundai comunque) che in pronta consegna non aveva assolutamente nulla. Risultato: ho fatto riparare la mia e me la tengo stretta